Visita al Bioparco di Sicilia - Carini (Palermo)
Piacevole domenica trascorsa al Bioparco con Rosa Maria e Alessandra alla scoperta della natura, con qualche piccola istruzione per l'uso e qualche consiglio
parco zoo di sicilia
di Aldo Lombardo
Una visita al Parco zoo di Sicilia allestito nei pressi
della città di Paternò.
edizione 1 9 9 0
BIOPARCO DI SICILIA ALBERTO CALAFIORE
Forteeeee
Nuove nascite al Bioparco di Sicilia
Capretta girgentana appena nata, i primi passi incerti!
BIOPARCO di ROMA italy ZOO इटली रोम शहर का चिड़ियाघर बायोपार्को
Biopark there are 1,114 animals of 222 species maintained
Palermo, riprendono le demolizioni sulla costa di Carini
Roma, (askanews) - Mentre le ruspe sono al lavoro nella Valle dei Templi ad Agrigento per liberarla dagli immobili abusivi in una zona del parco archeologico, anche a Villagrazia di Carini, in provincia di Palermo, gli escavatori stanno restituendo uno dei tratti di costa più belli della Sicilia, deturpato dalle costruzioni irregolari.
Le ruspe sono entrate in azione sul lungomare Cristoforo Colombo, dopo diversi mesi di sospensione, per radere al suolo cinque immobili, per una spesa complessiva di circa 50 mila euro. Tra il 2013 e il 2014 erano state demolite una quindicina di case, che si aggiungono alle centinaia degli anni precedenti. Il piano d'intervento, avviato a luglio dello scorso anno, ha ricevuto il via libera dal consiglio comunale di Carini.
Per il sindaco Giovì Monteleone, il rallentamento nelle operazioni è stato dovuto a un iter che non ha comportato la bonifica delle aree di accesso al mare, trasformate negli anni in vere discariche a cielo aperto. Ora l'auspicio è che si accelerino le demolizioni, rendendo da subito fruibili gli accessi al mare.
Bioparco 20 Luglio 2016
Bioparco 20 Luglio 2016
Suricati, sonnecchiano, giocano si godono l'inizio della primavera.
gita al parco di Carini 31
Luoghi di Sicilia nel tempo – Carini
Queste immagini provengono dal mio archivio personale che ho realizzato nel corso degli anni e che vogliono mostrare i cambiamenti nel territorio, nelle città e nei piccoli borghi che si sono avuti nel corso degli anni.
Rome 2018 - Day 2 - Villa Borghese and the Bioparco di Roma
Rome 2018 - Day I - The Arrival
Villa Borghese
Bioparco di Roma
Music
Say Good Night by Joakim Karud
Creative Commons — Attribution-ShareAlike 3.0 Unported— CC BY-SA 3.0
Music promoted by Audio Library
Song: Joakim Karud - Good Old Days (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Monkeys Spinning Monkeys Kevin MacLeod (incompetech.com)
Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
gita al parco di Carini 21
2004 PARCO VILLAGRAZIA DI CARINI
ANDIAMO ALLO ZOO! *animali nuovi*
Andiamo allo zoo più grande di berlino! Animali nuovi come il panda e l'elefante!!!
★ PRENDI IL NOSTRO FANTALIBRO ►
★ CLICCA QUI PER LE NOSTRE MAGLIE ►
GUARDA TUTTI I NOSTRI DAILY VLOG ►
*SEGUICI SU INSTAGRAM!*
ME CONTRO TE (@mecontrote) ►
SOFÌ (@sofi.scalia) ►
LUÌ (@luigi.calagna) ►
KIRA E RAY (@kiraeray) ►
SEGUICI SU MUSICALLY ► @mecontrote
#MeControTe #TeamTrote #LuieSofi #Adv
gita al parco di Carini 41
ANDIAMO ALLO ZOO!
Paura con gli animali selvaggi e rettili allo zoo!
• Cover e maglie ufficiali:
• VIDEO DI IERI ►
• Seguici qui:
Instagram:
Twitter:
Facebook: #MeControTe #TeamTrote #LuieSofi #Adv
Orsa Jill 1
Yitzhak Yadid, responsabile zoologico del Bioparco di Roma, ci parla di Jill l'orsa sequestrata allo zoo di Terrasini.
Salvo Bonanno-COSA SUCCEDE SE FREQUENTI IL THE ZOO SICILIA.....
Spazza Tour - Piraineto - Carini (PA)
Spazza Tour è il nome dato all'iniziativa che alcune Associazioni (Circolo Legambiente NaturalMente Sicilia, Accademia Musicale Mediterranea e SiciliaDream - ONLUS), hanno intrapreso per evidenziare la disagiata condizione in cui versano alcuni Comuni siciliani a causa della cattiva gestione dei rifiuti. Giorno 18-01-2015, la Stazione FS Piraineto - Carini (PA) è stato il luogo simbolo nel quale si è svolto Spazza Tour. Molti gli artisti che, senza indugiare, hanno aderito all'evento contribuendo alla sensibilizzazione di quanti hanno assistito.
Descrizione per non vedenti - V4B (Video For Blind)
Il video si articola con uno sfondo di un cumulo di rifiuti che si intravede saltuariamente in trasparenza. La scenografia in cui si svolge “Spazza Tour” è particolarmente anomala, infatti tutto si articola attorno ad un camion aperto nei lati, il tetto alto metri 1,70 e grande circa 2 x 4 metri. Esso è per l’occasione attrezzato con un impianto voce, una batteria posizionata a sinistra, una tastiera a destra e dei microfoni al centro per le chitarre ed i cantanti che si alternano per le rispettive esibizioni. Tutto attorno cumuli di rifiuti, che riempiono buona parte del grande spiazzale antistante la Stazione FS “Piraineto”, fanno da sfondo all’evento. La giornata è cupa e minaccia di piovere ma per fortuna dalle 8,30 alle 14,00, orario nel quale si svolge l’evento, cade solo qualche sporadica goccia. Una leggera brezza soffia di tanto in tanto.
La presentazione è effettuata da Roberto Di Bona e a seguire Sefy Aiello;
i primi artisti ad esibirsi sono Simon A. F. Cipolla alla tastiera e Francesco Prestigiacomo alla batteria;
con la presentazione di Sefy Aiello, per le Associazioni Legambiente Circolo “Naturalmente Sicilia” e SiciliaDream ONLUS, intervengono Paolo Arena e Gianpaolo Aiello;
nella parte antistante il camion, un ballo sulla base di musica swing viene egregiamente eseguito da Marika Riggio e Josha Rizzuto; a seguire le esibizioni delle Band: Om; il gruppo di sole voci SeiOttavi; voce e chitarra di Lucina Lanzara accompagnata dalla voce di Massimo Sigillò Massara; l’improvvisata “Spazza Tour Band” che esegue “Garota de Ipanema” con il testo rivisitato da Roberto Corrao; le ultime tre esibizioni sono degli allievi dell’Accademia Musicale Mediterranea.
Durante l’ottava ed ultima esibizione scorrono in sovrimpressione i nominativi dei suddetti partecipanti e quelli di:
per Legambiente Circolo “Naturalmente Sicilia”: Alessia Cacace, Cecilia Arena, Chiara Pantè, Eugenio Arena, Fabrizia Parisi, Paola Ostino, Paolo Arena;
per l’Accademia Musicale Mediterranea: Kristian Cipolla
per SiciliaDream – ONLUS: Gianpaolo Aiello
Fotografia: Giovanni Ardizzone; Cameraman: Giovanni Rumolo; Montaggio: Gianpaolo Aiello; Segreteria: Sonia Sala; Sercice: LP di Aurelio Licata; Fonico: Carlo Gargano; Sicurezza: Giancarlo Sala e Giovanni Ardizzone; Costumi: Daniela Sole, Sonia Sala, Melania Nicastri, Dora; Attrezzisti: Roberto Anile Fabrizio Giotti.
Al termine scorre il seguente testo:
Immagina se lo sfondo fosse stato il turchese del nostro mare! Immagina se lo sfondo fosse stato il verde dei nostri campi ! Immagina se lo sfondo fosse stato un prezioso monumento della nostra storia ! Immagina....! Non lasceremo marcire natura, cultura, arte, storia in una pattumiera ! Siamo persone che non si rassegnano, che non lasciano il passo a chi per incapacità, noncuranza o interesse, ci conducono in un umiliante percorso. La bellezza dell’arte e della cultura sarà l’invincibile arma con la quale intendiamo difendere la terra e la dignità per le quali andiamo fieri. Piuttosto che realizzare “Spazza Tour” avremmo preferito passeggiare, magari con i nostri figli, sulla riva del nostro splendido mare, tra la florida vegetazione dei nostri boschi o visitando gli innumerevoli luoghi che custodiscono storia, arte e cultura unici al mondo. Ci siamo resi conto però che non realizzando “Spazza Tour, rischiamo di non avere mai più la possibilità di passeggiare. Puoi dire che siamo dei sognatori, ma non siamo i soli, speriamo che un giorno ti unirai a noi, ed il mondo sarà migliore. (ispirato da “Imagine” di John Lennon). Difendiamo la nostra dignità ed il nostro futuro. “Spazza Tour” è composto da persone non da politicanti o politici !
Visita la pagina Facebook “Spazza Tour” o scrivi elle seguenti e-mail:
circolonaturalmente@legambientesicilia.it
info@musicamediterranea.it
info@siciliadream.com
SiciliaDream - Onlus ha strutturato questo video per essere visto anche da non vedenti.
Informazioni, richieste e suggerimenti in merito si possono inviare a info@siciliadream.com
Si invita alla visita del sito web: siciliadream.com , in fase di ottimizzazione anche per non vedenti.
BIO PARCO DI ROMA IN 4K
Ragazzi nuovo video della mia giornata al bio parco di Roma.
Spero vi piaccia e che vi piacciano gli animali, BUONA VISIONE!