Cipolla Rossa di Tropea IGP Delizie di Calabria
Dalla Tradizione costruiamo il nostro futuro. Questa è Delizie di Calabria ! Oggi vi invitiamo a viaggiare con noi alla scoperta dell'oro rosso di Calabria. Siete pronti ? Parliamo della dolcissima ed unica Cipolla Rossa di Tropea Calabria IGP, coltivata sul litorale tirrenico della nostra regione. Non solo buona ma D E L I Z I O S A, vero? Scoprite come viene prodotta l'antica ricetta tradizionale in Agrodolce o la nostra dolcissima Dolcezza di Cipolla Rossa Delizie di Calabria. Rigorosamente prodotte in Calabria. Questo video è stato reso possibile grazie all' Azienda Agricola Veltri, che da più di vent'anni collabora con noi per la produzione di questo oro rosso. Un grazie a Massimo Castelli per questo splendido video e per la sua passione nel raccontare i nostri prodotti, la nostra azienda, la nostra Terra.
In Viaggio Verso Sud - Delizie Vaticane di Tropea
Fin dal 1966 produciamo e distribuiamo la Cipolla Rossa di Tropea in tutta Italia , e anche all'Estero. La grande bontà del prodotto ha spinti a operare i titolari i fratelli Furchì a nuove soluzioni per fare apprezzare a tutti non solo la cipolla fresca ma anche i rari e vari sapori che ci vengono regalati da antiche ricette della tradizione contadina. L'azienda Delizie Vaticane di Tropea è la prima azienda di trasformazione della Cipolla Rossa di Tropea.
Nel tempo la linea di Prodotti si è ampliata comprendendo tutti i prodotti tipici Calabresi.
La cipolla rossa di Tropea
Delizie di Calabria mi ha chiesto se avessi voglia di raccontare due dei loro prodotti: Cipolla Rossa di Tropea IGP in Agrodolce e Dolcesse di Cipolla Rossa di Tropea IGP (BIO).
Reggio Calabria, a Piazza Duomo Sapori e Delizie
Al motto di mangiamo ciò che produciamo si è svolta presso la sede della Camera di Commercio di Reggio Calabria, la presentazione della Manifestazione Sapori e Delizie di Calabria che comincerà oggi, 11 Novembre, alle ore 15:00 a Piazzo Duomo.
La manifestazione, atta a valorizzare lo sviluppo turistico ed economico dell'intera provincia, è stata pensata come una sorta di villaggio nel cuore della città di Reggio Calabria puntando sulle eccellenze della nostra terra quali: le specialità eno-gastronomiche, l'artigianato, lo sport l'animazione e il volontariato. Gli stand, ubicati a Piazza Duomo, potranno essere visitati, con ingresso libero, da tutti i cittadini interessati nei giorni 11, 12 e 13 Novembre 2011 dalle ore 9:00 fino alle ore 23:00.
Il Responsabile Provinciale della CIDEC Giuseppe Martorano, che ha presentato l'evento, ha precisato a sottolineare l'importanza della confederazione da lui rappresentata nata con lo scopo primario di tutelare il mondo produttivo e dei servizi partendo dal presupposto che gli imprenditori, siano essi commercianti, artigiani o ambulanti, sono da considerarsi una vera ricchezza per la nostra città perché essenziali allo sviluppo economico ed alla crescita del paese. Uomini e donne -- continua Martorano - che lavorano onestamente, pagano le tasse, danno un servizio al cittadino e non per ultimo, creano posti di lavoro dimostrando con il loro impegno quotidiano un forte senso di responsabilità.
A conclusione del suo discorso Martorano annuncia che uno spazio importante sarà a carattere sociale, riservato cioè, a quegli imprenditori che sono energicamente impegnati nel settore sociale accogliendo quindi tra gli stand tutte quelle associazioni di volontariato interessate a promuovere i prodotti creati in comunità; appellandosi infine alla bontà dei visitatori affinché possano esprimere solidarietà verso queste associazioni in un momento così difficile.
Al tavolo erano presenti anche l'assessore Rocco Sciarrone il quale oltre a fare i complimenti per la validità della manifestazione ha espresso la volontà a garantire l'apporto delle Istituzioni.
Altri importanti interventi sono stati fatti da Francesco Spinella che ha dichiarato di voler donare tutto l'eventuale ricavato della ditta Spinella Marmi in beneficenza all'Hospice di Reggio Calabria rappresentato, per l'occasione, dalla dott.sa Valentina Cuzzola che ha esposto il progetto il sogno di Peter sul quale saranno devoluti i ricavati.
Non mancherà anche l'animazione. In questi tre giorni si alterneranno, esibendosi in piazza, gruppi folk e scuole di ballo.
Per questo settore sono intervenuti, garantendo il loro apporto: Melchionna Mariana. titolare della scuola di ballo Real Dance e Giuseppe Crucitti Presidente Associazione U.F.I.
Presenti Associazioni di Volontariato per raccolta fondi a scopo benefico
11 Novembre 2011
Ore 15:30 Apertura Stand
Ore 16:00 Saluto delle Autorità
Ore 16:30 Intervento del Presidente Nazionale della CIDEC Paolo Esposito
Ore 23:00 Chiusura Stand
Domenica 13 alle ore 18:00 ancora una volta la Real Dance sposa il solidale a ritmo di musica con i suoi bravissimi ballerini. La Scuola di ballo Real Dance della maestra e coreografa Mariana Melchionna è sempre presente a iniziative del genere, in particolar modo quando entra in campo la solidarietà, lo dimostra il fatto di essere soci onorari dell'Hospice.
Le aziende che nel corso della manifestazione presenteranno i propri prodotti rispetteranno i seguenti orari di apertura al pubblico:
Ore 9:00 - 13:00 e Ore 15:00 - 23:00 (Ingresso Libero)
IFORMAGGIDICALABRIA
Questo video rappresenta il tirocinio pratico - applicativo svolto nei Mesi di Gennaio - Aprile 2011 dal dr. Grano Pierantonio presso il Centro ARSSA Produzione Sistemi Divulgativi Avanzati della Regione Calabria - Italia diretto dal Dr. Agr. Paolo La Greca.
Questo lavoro è rivolto a tutti quei tecnici che credono nella bontà delle produzioni calabresi apprezzabili in tutto il mondo.
Il lavoro completo potrà essere visitato al sito:
Dedoni - Buoni Formaggi Cuore Sardo e Bontà Calabrese
Incursione nel caseificio ...come nascono i prodotti Dedoni. Questi video mostrano la produzione delle ciambelle di provola: buone e gustose. Le trovate nei nostri punti vendita a Soverato e Catanzaro oppure contattandoci direttamente. Visitate il sito: dedoni.it per maggiori info
I famosi burrini alla 'nduja
Questo è un altro dei prodotti Dedoni: il burrino con la 'nduja. Lo avete mai assaggiato? Beh, scopritelo nei nostri punti vendita di Catanzaro e Soverato o contattandoci direttamente in azienda.
Tutti i nostri contatti li trovate sul nostro sito web: dedoni.it
FRITTATA DI CIPOLLE E PORRI... Tanti sapori in un solo piatto!
FRITTATA DI CIPOLLA E PORRI
Ingredienti:
6 cipolle e qualche porro;
4 uova;
Prezzemolo tritato;
Sale;
Pepe;
4-5 cucchiai di parmigiano grattugiato;
Olio d'oliva.
Preparazione:
In una padella mettere dell'olio, farlo scaldare e soffriggere poi le cipolle con i porri. Quasi a fine cottura aggiungere il sale e il pepe e continuare per un altro pò, poi mettere da parte. Sbattere le uova, aggiungere il formaggio grattugiato, un pò di pepe, sale (non troppo) ed il prezzemolo tritato e mescolare. Aggiungere il composto di cipolle e mescolare bene con un cucchiaio, versarlo in un tegamino coperto da carta forno ed infornare a 180°, 35-40 minuti, ventilato.
La particolarità di questo piatto è il sapore dolciastro che si abbina benissimo alle cipolle, quindi questo lo rende un piatto unico. Buona giornata a tutti da TizianaManiInPasta :*
PATE' DI BASILICO ... E NON LO DIMENTICHERETE PIU' !
PATE' DI BASILICO ... E NON LO DIMENTICHERETE PIU' !
INGREDIENTI:
Foglie di basilico fresco
sale
olio d'oliva
aglio.
VI LASCIO LE COORDINATE DELLA MIA CASA EDITRICE SE VOLETE ACQUISTARE IL MIO LIBRO!
-IL LIBRO COSTA 15 EURO
CON RACCOMANDATA DI 4,63 PER L'ITALIA
17,90 PER L'ESTERO.
IN REGALO AVRETE ANCHE LA MIA CALAMITA!
-LA CASA EDITRICE SI CHIAMA
-NUMERO TEL: 0461362122
-TRENTO
VI LASCIO LA MIA EMAIL PER ULTERIORI INFORMAZIONI :
tizianamazzotta73@hotmail.it
I MIEI SOCIAL:
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
GOOGLE+:
IL MIO BLOG :
LA MIA PAGINA:
IL MIO PRIMO LIBRO:
IL MIO LIBRO:
GRAZIE A TUTTI DA TIZIANAMANIINPASTA!:*
La Fortezza Pizzeria Rosticceria Friggitoria Napoli
La FortezzaPizzeria Rosticceria Friggitoria Via Salvator Rosa n° 87 Napoli
BRACIOLE ALLA CACCIATORA
BRACIOLE ALLA CACCIATORA
INGREDIENTI:
Fettine di vitello
capperi sotto sale
formaggio grattugiato(preferibilmente pecorino)
un bicchiere di vino bianco
prezzemolo
scamorza affumicata o cacio cavallo
mortadella a pezzi
olio d'oliva
sale
pepe
erba cipollina
una cipolla affettata
stuzzicadenti.
VI LASCIO LE COORDINATE DELLA MIA CASA EDITRICE SE VOLETE ACQUISTARE IL MIO LIBRO!
-IL LIBRO COSTA 15 EURO
CON RACCOMANDATA DI 4,63 PER L'ITALIA
17,90 PER L'ESTERO.
-LA CASA EDITRICE SI CHIAMA
-NUMERO TEL: 0461362122
-TRENTO
VI LASCIO LA MIA EMAIL PER ULTERIORI INFORMAZIONI :
tizianamazzotta73@hotmail.it
I MIEI SOCIAL:
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
GOOGLE+:
IL MIO BLOG :
LA MIA PAGINA:
IL MIO PRIMO LIBRO:
IL MIO LIBRO:
GRAZIE A TUTTI DA TIZIANAMANIINPASTA!:*
Nuovo Minestrone Tradizione e Passato Findus
Il nuovo Minestrone Tradizione Findus è ancora più gustoso, grazie alla nuova ricetta, con la bontà autentica di ingredienti unici come la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, le Patate del Fucino IGP e il Basilico Genovese DOP. Da oggi la stessa qualità è anche nel nuovo Passato.
Scopri di più su
Nuovo Minestrone Tradizione Findus
Il Basilico Genovese DOP, la Patata del Fucino IGP e la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP: porta a tavola l’eccellenza italiana con il Nuovo Minestrone Tradizione Findus.
Scopri di più sugli ingredienti del cuore del Nuovo Minestrone Tradizione qui
Spot nuovo Minestrone Tradizione Findus
Il nuovo Minestrone Tradizione Findus è ancora più gustoso, grazie alla nuova ricetta, con la bontà autentica di ingredienti unici come la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, le Patate del Fucino IGP e il Basilico Genovese DOP. Scopri di più su
Spot nuovo Minestrone Tradizione Findus
Il nuovo Minestrone Tradizione Findus è ancora più gustoso, grazie alla nuova ricetta, con la bontà autentica di ingredienti unici come la Cipolla rossa di Tropea Calabria IGP, le Patate del Fucino IGP e il Basilico Genovese DOP. Solo il meglio del meglio per portare sulla tua tavola un minestrone ancora più ricco di sapore. Scopri di più su
MELANZANE RIPIENE AL FORNO con carne macinata
Le melanzane ripiene sono un grande classico dei piatti estivi: ognuno ha la propria ricetta, variandola nei metodi di cottura e, soprattutto, nel tipo di ripieno. Noi le proponiamo così: melanzane ripiene al forno con carne macinata, dove le melanzane vengono svuotate e la polpa diventa parte di un saporito ripieno a base di carne di maiale macinata, pane e sugo di pomodoro.
La cottura in forno creerà una golosa crosticina che conquisterà tutti: e così le melanzane ripiene diventano un grande secondo piatto adatto anche alle grandi occasioni!
★ VUOI ALTRE VIDEORICETTE?
???????????????????????????????????? ???????? ???????????????????????? ►
CLICCA SULLA CAMPANELLA PER ESSERE AVVISATO TUTTE LE VOLTE CHE PUBBLICHIAMO UNA NUOVA RICETTA!
★ INGREDIENTI, DOSI E PROCEDIMENTO:
★ INGREDIENTI (Dosi per 4 persone)
Melanzane 600 g
Maiale carne trita 300 g
Passata di pomodoro 500 g
Cipolle 80 g
Pane raffermo mollica 60 g
Pecorino da grattugiare 50 g
Aglio 1 spicchio
Vino bianco 60 g
Olio extravergine d'oliva 80 g
Basilico q.b.
Pepe nero 1 pizzico
Sale fino 1 pizzico
Sale grosso 1 pizzico
► ULTIME VIDEORICETTE DI GIALLOZAFFERANO
►SECONDI PIATTI FACILI E VELOCI: TUTTE LE RICETTE
► LE RICETTE DI MANUEL
_______________________________________
GialloZafferano è il sito di cucina numero 1 in Italia! Vieni a scoprire tantissime ricette facili e veloci, dagli antipasti ai dolci passando per primi e secondi piatti sfiziosi: con noi cucinare diventa facilissimo!
► SCOPRI IL RICETTARIO COMPLETO DI GIALLOZAFFERANO:
_______________________________________
★ SEGUICI SUI SOCIAL!
► Facebook:
► Instagram:
► Pinterest:
► Twitter:
#giallozafferano #melanzane #melanzaneripiene
TRIPPA CON PATATE... Un piatto insolito ma buonissimo!
TRIPPA CON PATATE
Ingredienti:
Trippa;
Patate tagliate a pezzettini;
Salsa di pomodoro;
Sale;
Pepe;
Polvere di peperoncino (facoltativo);
Alloro;
Prezzemolo sminuzzato;
Cipolla tagliata a spicchi;
Mix di verdurine;
Vino bianco o rosso;
Olio d'oliva.
Preparazione:
In una pignata o in una pentola, a fiamma moderata, soffriggere in olio caldo la cipolla tagliata a spicchi e il mix di verdurine. Dopo un pò aggiungere la trippa precedentemente bollita per 15 minuti circa in un goccio di aceto, così che si togliesse l'impurità. Mescolare ed aggiungere il vino e lasciar evaporare con il coperchio socchiuso. Aggiungere l'alloro e la passata di pomodoro, far bollire per mezz'ora e se occorre aggiungere un pò d'acqua. Aggiungere le patate ed insaporire con prezzemolo sminuzzato, sale, pepe, peperoncino in polvere e far cuocere per un'ora. Spegnere e gustare :*
Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta, vi auguro una buonissima giornata! :*