Calitri Borgo Castello
Realizzato da Vito De Nicola Conservatore del Museo della Ceramica del Borgo Castello con la regia di Franco Rinaldi.
Il Borgo Castello di Calitri
Calitri
A 530 metri di silenziosa e rumorosa bellezza. Accarezzata dall'Ofanto e dai suoi affluenti : Fiocchia, Isca, Orata. Il borgo Castello è la parte vecchia, la parte che è abbandonata e ripresa, con le le sue frane e i suoi gioielli di pietra. Terre di ceramiche e caciocavalli, di storia, di persone, di curve e di occhi che guardano altrove.
Estetica - paesaggi, ritratti ed astrattismo - Borgo Castello di Calitri (Avellino)
Intervento dell'archeoartista Francesco Roselli
Vedute e paesaggi da Borgo Castello Antico a Calitri (Av)
16/08/2008 - Siamo stati in vacanza a Calitri da amici e abbiamo visitato il borgo antico. Queste sono alcune fotografie rappresentative. Per info visita il seguente link:
Emozioni - collettiva pittorica al Borgo Castello di Calitri (Avellino) Agosto 2014
Descrizione dei quadri a cura di Maretta Capossela
Emozioni 2014 al Borgo Castello di Calitri (Avellino)
Descrizione dei quadri ad opera di Benedetto Codella
Calitri Turismo Enogastronomico - Itinerari d'Italia
Tra stradine, scalinate, portali in pietra, antichi palazzi, grotte profonde e suggestive, in un labirinto di angoli sorge il centro storico di Calitri, un caratteristico borgo dell'Irpinia in cui si possono ammirare i resti delle antiche mura, le grotte scavate nella roccia e le abitazioni nate sulle rovine del suo castello.
CALITRI (Irpinia-AV) - ARRIVO IN TRENO e TOUR COMPLETO della POSITANO d'IRPINIA -
il paese con vista aerea,il castello,i musei,il centro storico,le grotte,i laboratori di ceramica/pittura/scultura,gli eventi,la gastronomia e per finire LA CALITRI che non avete mai visto : CALITRI CON IL MARE e CALITRI VISTA ALLO SPECCHIO -- Fraterni saluti e felice vita a tutte/i Voi,luigi salzarulo ( Circolo Del Viaggiatore Lioni ) - Questo video viene pubblicato senza scopo di lucro, solo ed esclusivamente per valorizzare il patrimonio storico,artistico,paesaggistico del Comune di Calitri.Le foto e le musiche presenti nel video appartengono a coloro che ne detengono i diritti e a cui va il nostro ringraziamento.Un sincero grazie per l'amichevole partecipazione a : sig.ra Concetta Di Cecca Ceramista - prof.Fulvio Moscaritolo,pittore,scultore,ceramista - sig.Vincenzo Quaranta,torniante - sig.Tommaso Piumelli per l'amichevole, gentile e preziosa collaborazione prestata durante le riprese.---- La canzone live Franceschina la Calitrana e' interpretata da Vinicio Capossela e La Banda della Cupa ---- CIRCOLO DEL VIAGGIATORE LIONI - ASSOCIAZIONE CULTURALE NO PROFIT - operatore drone : Giuliano De Vito - tecnico elettricista : Carmine Vacca - riprese,montaggio e voce fuori campo : Luigi Salzarulo -
Una Magica Realtà: Calitri /// WIDE-VIDEO
Spot pubblicitario sul Comune di Calitri realizzato dal Team Wide-VIdeo.
Il gruppo nasce dalla passione per la fotografia e per il montaggio uniti alla voglia di produrre Video professionali. Una Magica realtà descrive le emozioni che si provano quando si visita calitri. Il fiume Ofanto, i campi, il bestiame sono i pilastri di questo paese accompagnati poi dal famoso centro storico ricco di risorse culturali, artistiche e gastronomiche. Infine il Borgo Castello con il museo della ceramica, il frantoio e tanto altro da scoprire.
Il protagonista Marco è l'espediente narrativo di tutto il racconto. E' lui ad aiutarvi a scoprire questo magico paese dell'alta irpinia. La musica curata esclusivamente da Luigi Bellino è in perfetta sintonia con tutte le immagini e descrive a pieno lo stile dello spot Una Magica Realtà
WIDE-VIDEO:
Benedetto Cestone: Regia e Video Maker
Luigi Zannato: Tecnico Fotografia
Michele Antonio Russo: Riprese Aeree
Attore: Marco Cestone
Musiche: M° Luigi Bellino
Estate in Irpinia con Info Irpinia - Tappa a Calitri
Borgo Castello - ottava parte - le ceramiche
Gruppo Borgo castello
Trailer di vari spettacoli di piazza con spade, giochi pirotecnici e fuoco da parte del gruppo storico BORGO CASTELLO di Savignano sul panaro (mo)
Kembò - La spagnola bella e altri balli in simpatia - Calitri
Calitri, Agosto 2017
HAPPY - Pietro & Angela - Calitri- 16 08 2014
Calitri mozzafiato: terra d'Irpinia magica e fatata / SPECIALE
Calitri Timelapse
Calitri (Caletrium o Aletrium in latino, Calìtre in dialetto locale) è un comune italiano della provincia di Avellino in Campania situato lungo le rive del fiume Ofanto. Capoluogo della Comunità montana Alta Irpinia. È il terzo paese per dimensioni territoriali della provincia.
Calitri (Caletrium o Aletrium in latin, Calìtre in the local dialect) is a town situated in the province of Avellino, Campania, Italy, on the banks of river Ofanto.
It is situated in Campania but near to the borders of the regions of Apulia and Basilicata. It is approximately 530 metres above sea level so even on the hottest day there is generally a breeze. The Antico Borgo is in the oldest section of the town, the centro storico, at the top of which are the remains of a castle which predates the 12th century. The Borgo itself is a labyrinth of historic houses which have, over the centuries, been built into the hillside. Stone and marble stairs,frequently under old stone arches, connect the streets. Calitri suffered a devastating earthquake in 1980* and has only been partially rebuilt. The Castello at the top of its distinctive cone shaped hilltop is very impressive for its strong architectural forms. In recent reconstructions they are remerging as an important and physically attractive feature of the town.
music: Vals Nocturno - Fran Villalba - Creative Commons License
thanks to : Angelo Cesta
thanks to: Giuseppe Di Maio
D&D Caciocavalleria Calitri
Serata al mizar Calitri
Mizar 10-3-2017
FootPrints Orchestra - Calitri 12 maggio 2018 - Casa dell'Eco
Saggio di musica Moderna
castelli di Irpinia : Monteverde
Monteverde il Castello dei Principi Grimaldi e il borgo medievale