29/11/2019 | DELITTO A CAPOVERDE, BORGO CAVOUR CHIEDE GIUSTIZIA
A3 NEWS Treviso 29/11/2019 - TREVISO - E' stato confermato dalla polizia giudiziaria di Capoverde l'arresto preventivo di Gianfranco Coppola, il presunto assassino di Marilena Corrò. Fermato anche un secondo italiano. In attesa dell'autopsia, a Borgo Cavour - dove la donna ha vissuto per una vita - i residenti chiedono chiarezza e giustizia. - Intervistati ROBERTA PERNAZZA (So Chic) - Servizio Cristian Arboit, immagini Cristian Arboit, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it
Meno spazi alla biblioteca di Borgo Cavour: M5S di Treviso si oppone
Il Movimento 5 stelle di Treviso, per bocca di Domenico Losappio, contesta la decisione dell'assessore Franchin di togliere spazi alla biblioteca storica di Borgo Cavour per destinarli alla BRaT. Una decisione che non assegna una sede adeguata alla stessa BRaT e che ostacola gli studi di chi, per professione o per passione, frequenta la biblioteca storica di Treviso.
07/03/2015 - I LUOGHI S.AGNESE: DA PAPIGO A BORGO CAVOUR
TREVISO TG (sabato 7 marzo 2015) - E ora i luoghi della domenica, la consueta rubrica che racconta la localita’ che ospitano la diretta della santa messa. Domani saremo dalle 10.00 in collegamento con la chiesa di s.agnese in centro storico a treviso. Oggi in borgo cavour un tempo nel villaggio di papigo.
RAID TRA LE AUTO IN BORGO CAVOUR: RUBATI GLI SPECCHIETTI
TREVISO - Ora in Borgo Cavour, a Treviso, dove nella notte ignoti hanno preso di mira le auto in sosta. - Intervistati: LUCIO POLO (Residente Borgo Cavour), DAVIDE ACAMPORA (Consigliere comunale Forza Italia) - Servizio Lina Paronetto, immagini Nicola Marcato, montaggio Alessandro Granziera - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
28/11/2019 | MORTE A CAPO VERDE, LA CITTA' SOTTO CHOC
A3 NEWS Treviso 28/11/2019 - TREVISO - Treviso e il quartiere di Borgo Cavour sono sotto choc per l'uccisione a Capo Verde di Marilena Corrò. Il Comune si mette a disposizione per il rientro della salma. - Intervistati MARIO CONTE (Sindaco di Treviso), DON BERNARDO MARCONATO (Parroco Sant'Agnese) - Servizio Cristian Arboit, immagini Cristian Arboit - Segui Antenna Tre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it
원조 티라미수!! 트레비소(Treviso) 골동품 거리
원조 티라미수!! 타이틀 하나만으로도 방문 해 볼 만한 가치가 있는
베네치아 근교 소도시 트레비소(Treviso) 입니다.
특히, 매월 넷째주 일요일에는 골동품 거리가 펼쳐집니다.
이색적인 인테리어용품이나 구경거리를 원하는 분들이라면
베네치아 메스트레에서 기차로 17분 거리에 있는 트레비소를 추천드립니다. 원조 티라미수 가게의 경우 티라미수 7유로, 에스프레소 3유로에 드실 수 있습니다.
시간이 맞으시는 분들은 특별한 경험 안고 가세요~ ^^
*골동품 거리 Borgo Cavour
매월 넷째주 일요일(7월 제외)
*원조 티라미수 가게 Ristorante Le Beccherie
주소 : Piazza Ancilotto, 9, 31100 Treviso TV
#유로자전거나라 #이탈리아 #이상호가이드
---------------------------------------------------------------------------------------------
*이탈리아 여행관련 질문&답변
---------------------------------------------------------------------------------------------
*네이버 블로그(남편)
*네이버 블로그(아내)
---------------------------------------------------------------------------------------------
*유로자전거나라 투어신청
---------------------------------------------------------------------------------------------
Consegna Firme BRaT-BorgoCavour _ 07 Agosto 2015
7 agosto 2015 MoVimento 5 Stelle Treviso
CONSEGNATE LE FIRME PER LO STOP ALLA SOTTRAZIONE DI SPAZI ALLA
BIBLIOTECA STORICA DI BORGO CAVOUR E ADEGUATI SPAZI PER TUTTI GLI
UTENTI DELLA BIBLIOTECA COMUNALE
____________________________
Comunicato stampa
Sono state consegnate questa mattina all'Ufficio protocollo del Comune di Treviso, all'indirizzo dell'assessore Luciano Franchin e, per conoscenza, al sindaco Giovanni Manildo, le firme dei cittadini trevigiani: la richiesta è quella di bloccare i lavori di ampliamento della Brat all'interno della sede di Borgo Cavour (spazi che verranno sottratti alla biblioteca storica) e di assegnare spazi adeguati agli utenti della Brat e a quelli della biblioteca storica. La consegna è stata effettuata da due esponenti dei firmatari e da una rappresentanza del meetup cittadino del MoVimento 5 Stelle.
Le ripetute dichiarazioni di apertura al dialogo da parte dell'assessore Franchin, evidentemente, sono state solo un tentativo di cercare di sedare la protesta di cittadini e utenti della biblioteca
storica di Borgo Cavour – afferma Domenico Losappio del M5S di Treviso –. I tavoli della sala di lettura della biblioteca storica sono già stati trasferiti alla sede ex Gil e i lavori per l'ampliamento della Brat in Borgo Cavour sono già stati avviati.
A cosa sono serviti gli incontri con l'assessore, nel corso dei quali lo stesso Franchin ha esplicitamente affermato che ancora nulla era stato deciso a proposito dell'ampliamento della Brat? A cosa è servita una commissione consiliare in occasione della quale non un consigliere si è schierato dalla parte dell'assessore? A cosa è servita la convocazione da parte di Franchin di una rappresentanza di cittadini per sentire le loro proposte, se la decisione era già stata presa?
Si aspetta l'estate, quando caldo e ferie (oltre alla chiusura della sede di Borgo Cavour) fanno calare l'attenzione dei cittadini e dei giornali, per mettere in atto azioni “discutibili”. E di azioni “discutibili” contro la storia e la cultura di Treviso, nelle ultime settimane, l'attuale amministrazione ne ha compiute abbastanza (vedi asfaltatura di Ponte San Martino), dando una volta di più dimostrazione di inadeguatezza all'incarico assegnatole dai cittadini e, in particolare, nuova prova di superficialità nella gestione e valorizzazione della cultura e della storia trevigiane.
Mettere gli uni contro gli altri gli utenti di due sezioni della Biblioteca comunale è una scelta scriteriata che, nonostante le promesse, temiamo non sia affatto temporanea. Continuiamo a chiedere un disegno complessivo per il futuro della Biblioteca comunale, che preveda spazi adeguati per tutti e attenzione per un aspetto sino ad oggi, di fatto, sconosciuto: la valorizzazione del patrimonio della Biblioteca comunale.
Proprio mentre venivano consegnate le firme, il sindaco Manildo ha avvicinato il gruppo di latori. Nell'inaspettato confronto il primo cittadino ha assicurato che l'allargamento della Brat sarà temporaneo e che nel giro di pochi mesi gli spazi, attualmente occupati dalla Biblioteca dei ragazzi, verranno restituiti alla biblioteca storica.
Ci auguriamo che almeno queste promesse vengano rispettate – riprende Losappio –. Noi facciamo un nodo al fazzoletto e vigileremo per verificare se si tratterà davvero di una questione di pochi mesi. Resta il fatto che siamo di fronte a una decisione calata dall'alto, non condivisa e che danneggia una parte dell'utenza della Biblioteca comunale per accontentarne un'altra.
Visti i precedenti, non ci accontenteremo delle promesse e continueremo a tenere alto il livello di attenzione. Faremo il possibile perché siano rispettati i diritti di tutti gli utenti della biblioteca.
casa.it in 2006 When Based in Treviso, Italy
In 2006, casa.it was the market leader in Italy, owned by the REA Group, and had its head office above a shop in Treviso, Italy.
It was acquired by the REA Group for EUR 11.8m in 2006 and sold in 2016, as part of the REA Group's European businesses, for EUR 132m.
The CEO of casa.it in 2006 was Antonio Fregnan.
TG TREVISO (27/07/2018) - «LUNA ROSSA DA AMMIRARE MA ANCHE MARTE, SATURNO E VENERE»
TG TREVISO (venerdì 27 luglio 2018) - Appuntamento con la luna rossa dalle 21.00 per uno spettacolo celeste che si ripetera' tra 80 anni. E a questo appuntamento come sempre il gruppo Astrofili aprira' il terrazzo del collegio pio x di borgo cavour ai cittadini curiosi di vedere ma anche di capire l'origine di questo effetto che rende d'un tratto la luna non piu' bianca ma di un rosso cupo.
Ma non sara' l'unico fenomeno ammirabile stasera dalla volta celeste.
Ingresso libero dunque sul terrazzo degli astrofili fino alla capienza massima che, considerate le esperienze passate, verra' raggiunta in poco tempo. E per chi non riuscira' ad entrare o magari ha intenzione di guardarsi in solitaria il cielo ecco qualche consiglio utile. (
TG TREVISO (11/03/2017) - «CON L’APPIANI RISPARMIAMO SETTE MILIONI DI EURO»
TG TREVISO (sabato 11 marzo 2017) - Un milione di euro per i traslochi tra palazzo rinaldi, la biblioteca di borgo cavour e l’appiani dopo le accuse della lega arriva la risposta del sindaco manildo. Che chiama in causa il risico pensato dall’allora giunta gobbo gentilini che prevederva lo spostamento del comune in prefettura.
Con la cancellazione del risico e la ridiscussione degli spazi per ca’ sugana sono cambiati immobili e metrature.
Con costi immensamente inferiori rispetto al progetto originario per uno spostamento che interessera’ uffici poco frequentati. (
TG TREVISO (30/03/2019) - TREVISO MARATHON AL VIA CON IL NUOVO PERCORSO
TG TREVISO (sabato 30 marzo 2019) - Dalla Spagna, dalla Malesia e un po' da tutto il mondo. Sono quasi 1500 gli iscritti alla Treviso Marathon. Edizione numero 16, ma prima a sperimentare un percorso completamente nuovo, disegnato cercando di mettere d'accordo sport, turismo e viabilità.
Partenza domani alle 9.30 da viale Quattro Novembre, che sarà chiuso al traffico a partire dalle 6, per poi entrare subito dentro le mura, dove gli atleti percorreranno un anello chè è una vetrina delle bellezze della città. Borgo Mazzini, borgo Cavour, Calmaggiore, Piazza dei Signori, Corso del Popolo, e quindi uscita costeggiando il Sile all'Università e a ponte Dante, e poi di nuovo su viale 4 novembre. Così facendo il divieto di circolazione in centro e lungo il put cesserà già alle 11.30. Divieto che invece interesserà a intervalli diversi gli altri tratti a seconda dell'orario di passaggio. Nell'ordine Lanzago, Silea, Olmi, Roncade e Casale sul Sile. Dal km 35 della gara, i corridori risaliranno il corso del Sile, nel tratto più verde e scenografico: casier, cimitero dei burci, Alzaia, fino all'arrivo in Prato della Fiera.
Prato dove oggi sono stati consegnati i pettorali ai big, i top runners che si contenderanno il primato della corsa. Fra questi anche il vincitore dell'edizione 2018, che tenterà il bis. Ma non di sola maratona vive la marathon, si potrebbe dire. Quest'anno infatti c'è posto per un novità, con un partecipante d'eccezione.
Questa mattina anche la corsa dei più piccoli, con gli studenti delle scuole trevigiane. Mentre domani, a fianco della competizione ufficiale, ci sarà spazio anche per quelli che, come recita il motto della Moohrun, la buttano in vacca. Un abbraccio tra sport, ironia e volontariato. (
CastelBrando Cison di Valmarino dji phantom 4
Instagram
_salvatore_bonura_
Montedinove, Borgo Autentico d'Italia, Comune della Mela Rosa (manortiz)
Progetto pile - Istituto Besta Treviso
A TREVISO LA BIBLIOTECA PIU' GRANDE D'ITALIA
TREVISO - Apre una nuova biblioteca nella Marca con un milione di libri, un sito web che mette insieme tutte le 120 biblioteche della provincia. - Intervistati: FAUSTA BRESSANI (Dirigente Beni Culturali Regione Veneto), FLORIANO ZAMBON (Vicepresidente Provincia di Treviso) - Servizio di Matteo Spinazzè, riprese di Matteo Spinazzè, montaggio di Alessandro Granziera
Triora (Italy) Travel
Take a tour of Italian Town of Triora in Triora, Italy -- part of the World's Greatest Attractions travel video series by GeoBeats.
The town of Triora, on the northwestern coast, boasts of its membership to some of Italy's most elite clubs and lists.
Though much of its present appearance is one of medieval elegance, its legacy as the last site of Italy's witch trials remains.
The old parts of the town feature ancient stone buildings and narrow medieval streets, providing a historic feel in an eclectic locale.
The once bustling town suffered substantial damage during World War Two and since its reconstruction has become a small, quiet, peaceful village.
This festive town offers three main events, one in the summer and two in the fall, as well as numerous other small fairs and parades.
The dramatic mountainous surroundings and verdant landscape of this town furthers its popularity and beauty.
TELECAMERE IN SCUOLE E CENTRI ANZIANI: LA MAGGIORANZA E' FAVOREVOLE
TREVISO - Videosorveglianza negli asili nido e nelle scuole d'infanzia e nelle strutture socio assistenziali per anziani, disabili e minori in situazione di disagio: è quanto prevede un Progetto di legge statale varato dal Consiglio regionale del Veneto. L’iniziativa ha l'obiettivo di prevenire e contrastare le pratiche di abuso fisico e psichico nei confronti di soggetti deboli. Noi siamo andati a sentire cosa ne pensano i trevigiani dell'iniziativa. Vediamo.
- Servizio Nicola Marcato, immagini Nicola Marcato, montaggio Francesco Ceron - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
TG TREVISO (22/08/2016) - LA TRUFFA INPS A PRETI E SUORE VIA TELEFONO
TG TREVISO (lunedì 22 agosto 2016) - Si sono finti dei dirigenti dell’Inps di Treviso chiedendo al telefono a due strutture religiose della città 2500 euro come spese legali sulla pensione di invalidità realmente richiesta rispettivamente da un prete dei Carmelitani Scalzi di Viale Oberdan e da una delle Suore Francescane della casa di riposo di Borgo Cavour
Ad incastrare i due finti ispettori inps entrambi siciliani di 37 e 45 anni, la denuncia del direttore dell’istituto religioso.
Carabinieri che hanno rintracciato i due truffatori proprio grazie al numero di conto corrente e al telefonino entrambi intestati ai truffatori; con il 37enne purtroppo latitante e il 45enne già in carcere a Siracusa per reati predatori. Con i militari che invitano chiunque, anziani compresi, a segnalare ogni situazione, volto o accadimento sospetto anche con una semplice telefonata (
Borgo Cavour
Borgo Cavour, la tua nuova casa
BORGO DI LERI CAVOUR - Intervista al Sindaco di Trino, Marco Felisati
Il borgo di Leri Cavour, la tenuta un tempo di proprietà del conte e statista risorgimentale era in gravi condizioni di degrado. Il recupero del borgo, ha però trovato risposte concrete nell'ambito delle iniziative e dei progetti legati al centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia e Marco Felisati, sindaco di Trino, spiega come ai microfoni di VercelliOggi.it