Vazzola, anche Zaia all'accensione dei Panevin di Visnà e Borgo Malanotte
Piuttosto che si perda una tradizione è meglio che si bruci un paese.
Parola del presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, presente ieri a Borgo Malanotte di Tezze di Piave, frazione del Comune di Vazzola, per l'accensione del tradizionale Panevin.
Una staffetta per sancire una tradizione diffusa in tutta l'Alta Marca Trevigiana, che ha visto il governatore del Veneto passare in rassegna i Panevin di Soer di Fontanelle e di Visnà di Vazzola, oltre a Borgo Malanotte, prima di spostarsi ad Arcade.
Treviso Marathon dal Borgo Malanotte (Treviso Marathon from Borgo Malanotte)
05-03-2017: La Treviso Marathon il percorso attraverserà Mareno di Piave transitando in località Ramera per poi entrare nel territorio di Vazzola attraverso via Cal di Prade. Sarà poi la volta di San Polo di Piave e Ormelle attraverso Rai, lungo il fiume Lia fino alla Chiesa dei Templari a Tempio. Il tracciato proseguirà per Cimadolmo, con il passaggio a San Michele di Piave e nel suggestivo Borgo Malanotte di Tezze, prima di transitare nuovamente nel territorio comunale di Mareno di Piave attraverso la località Bocca di Strada e ritornare a Conegliano passando per il quartiere di Campolongo.
TREVISO MARATHON 1.4. Maschile. 1. Stefano La Rosa (Carabinieri) 2h12’26’’, 2. Wesley Kiprono Kemboi (Run2gether) 2h16’32’’, 3. Simon Rugut Kipngetich (Toscana Atletica) 2h23’40’’, Femminile. 1. Lucy Liavoga (KEN) 2h52’12’’, 2. Marija Vrajic (CRO) 2h52’29’’, 3. Jasmina Ilijas (CRO) 2h55’55’’
Villa Dirce, Tezze di Piave, Vazzola (TV)
Immersa nel verde di un magnifico parco, Villa Dirce, Barchessa del '600 è l'ambiente ideale per i vostri momenti importanti.
Nasce per accogliere nel massimo comfort conferenze, sposalizi, ricevimenti ed eleganti manifestazioni in uno scenario suggestivo e incantevole. Si potranno ammirare nell'antica cappella adiacente alla villa, stucchi ed affreschi dell'epoca.
Villa Dirce - Borgo Malanotte, 16 Tezze di Piave - Vazzola TV Tel. 0438.488210
Villa Dirce - Ristorante Vazzola Treviso - Video Presentazione
Video Ristorante Villa Dirce - Vazzola Treviso
Grandi Storie di Piccoli Borghi : Vazzola e Tezze di Piave
Trattoria Piave (Tezze) ; Macelleria Gastronomia La Carne (Vazzola) ; Farmacia Boccardini Dalla Balla (Vazzola); Giuseppe Marin (Linda,Impresa di Servizi) .
Grapperie aperte in Veneto 2015 - Roberto Castagner Acquavite a Visnà di Vazzola
Grapperie Aperte 4/10/2015 a Visnà di Vazzola, Roberto Castagner...ripartiamo dal made in Italy.
Castagner Premio Oscar grappa 2014 e 15 anni 2015.
Franco Manzato sul Malanotte del Piave Docg
Dal vigneto di Raboso Piave a bellusera, il più antico, in Tezze di Piave - Vazzola (TV), Franco Manzato, assessore all'Agricoltura della Regione Veneto, presenta il Malanotte del Piave docg. - video tratto dal canale:
Borghi d'Europa : all'Osteria il Cortivo a Borgo Malanotte
Cantine Frankovic e Ristorante Rondò (Buje) ; Associazione Italia-Austria sez.Veneto ; Azienda Agricola Toni Doro (Carpesica di Vittorio Veneto) ; prof. Felix Marangoni ( dir. art. 'Strade e Borghi Europei degli Organi Storici'
Il pericolo cave - Borgo Malanotte - Parte 1 - museodelpiavevincenzocolognese.it
Il pericolo cave - Borgo Malanotte
Borgo Malanotte di Tezze di Piave.mpg
Piccolo borgo del Comune di Tezze di Piave in Provincia di Treviso
Borgo Malanotte - 2013 - CARNEVALE
Immagini della tappa in Borgo Malanotte del Carnevale 2013.
Buona visione.
Samuele Mion vince a Vazzola (TV)
A27 RACERTEAM PRESENTA 3° VAZZOLA TUNINGSHOW 17 GIUGNO 2012
THOMASYSTEM
EVENTI - Vazzola: Music for life
Servizio a cura di Luigi Mello. Una produzione La Tenda Multimedia
METALPLAST srl VAZZOLA (TREVISO)
METALPLAST srl 15/d, v. Cal Longa Tel 0438 740832 Fax 0438 740477 La Metalplast è un'azienda dinamica di consolidata realtà produttiva, che opera nel settore tecnico specializzato con relazioni diversificate per la piegatura e curvatura di tubi nei diversi materiali metallici, nonché taglio laser e saldatura tig-filo-mig per settori indirizzati ai grandi impianti, arredamento, illuminazione, ufficio, comunità e casa. Lavorazioni eseguite con tecnologie evolute e d'avanguardia, ricerche continue di nuove soluzioni soprattutto nei settori ad alta tecnologia, sono le caratteristiche essenziali di una filosofia di produzione e di un'immagine di elevato prestigio, garantita da una qualità costante nell'esecuzione. Grazie al costante impegno nella ricerca di soluzioni tecniche d'avanguardia e di accurate realizzazioni, la Metalplast garantisce una gamma completa di soluzioni e prodotti di affidabilità e prestigio. La lavorazione tecnologica di base o di progetto del committente è garantita dalla qualità dei materiali, dai processi di lavorazione e servizi.
Mareno di Piave Vazzola piccola tromba d aria del 23 Marzo 2014
Piccola tromba d aria filmata da Ramera in direzione Vazzola
30 Minuti con Bruno Zanette: Ospite il sindaco di Vazzola Piera Cescon
30 Minuti con Bruno Zanette: Ospite il sindaco di Vazzola Piera Cescon del 07 Maggio 2016
BORGO MALANOTTE - Cenni Storici
L'idea di realizzare un video sul Borgo Malanotte è nata da tre studenti universitari che per un progetto d'esame del Corso di Laurea in Scienze e tecnologie Multimediali dell'Università degli Studi di Udine, hanno deciso di parlare del proprio territorio. Il video è stato realizzato nel corso di più giornate per svolgere le interviste al presidente dell'Associazione Culturale Borgo Malanotte Lucio Pizzinato e allo storico Giancarlo Bardini e per le riprese esterne al Borgo.
Il video ha un taglio storico: partendo dal racconto della leggenda popolare che dà il nome al Borgo si arriva fino ai giorni nostri per studiarne l'architettura, le tradizioni e la storia, focalizzandoci anche sull'Associazione Culturale Borgo Malanotte.
Le riprese sono state realizzate da:
Andrea Simeoni
Omar Frasson
Marco Gava
Regia e Montaggio:
Omar Frasson
Fonico:
Andrea Simeoni
Direttore della Fotografia:
Marco Gava
Febbraio, 2017
Tutti i diritti riservati
Vazzola - Si è conclusa la maratona di beneficenza in bicicletta di Ride4Ail
Si è conclusa mercoledì 4 luglio 2018 sul Muro di Cà del Poggio l’edizione 2018 di Ride4Ail, una cavalcata in bicicletta di 500 chilometri tra Veneto e Trentino. Voluta e pensata da Paolo Cescon, ex calciatore, oggi allenatore con la passione per la bicicletta. E’ lui l’anima del progetto. Due anni fa gli fu diagnostica una terribile malattia. Ha lottato con tutte le sue forze senza mai perdere il sorriso ed ora, grato alla sorte che gli ha dato una seconda possibilità, ha deciso di battersi contro leucemie, linfomi e mielomi appoggiando l’Ail di Treviso.