Borgo medievale di Castel Trosino (AP) Dji F550 whit gopro3
Riprese video e foto aeree
Patrizio 3343445852
I tesori di Castel Trosino
Alla scoperta del piccolo borgo alle porte di Ascoli Piceno: il castello, la necropoli longobarda, le acque salmacine, l'eremo di San Giorgio.
Castel Trosino (Ascoli Piceno)
Castel Trosino - Ascoli Piceno - Marche - Italy
Riprese e montaggio amatoriali.
dropspacestudio.com
Casteltrosino borgo medievale.
Servizio di RAI 3 su Casteltrosino , borgo medievale. Luglio 2011
Cascate ad Ascoli Piceno | GoPro
Seguimi su Instagram: @bomberchiodi
????
•
COME ARRIVARCI:
Percorrendo la superstrada prendete l'uscita ASCOLI PICENO CENTRO - CASTEL TROSINO di seguito vi troverete ad una rotatoria li prendete per CENTRO STORICO percorrete la strada per circa 800 metri, troverete una piccola rotonda dovete andare a sinistra in direzione CASTEL TROSINO BORGO MEDIEVALE percorrete tutta la strada principale, dopo diversi Km passerete sotto ad un piccolo ponticello...proseguite per 800/900 metri e troverete un curvane che vi porta a sinistra, mentre a destra una stradina (privata) con un cassonetto dell'immondizia.
Prendete quella stradina percorrendola tutta (strada asfaltata e molto stretta) arrivati alla fine della strada asfaltata dopo 2/3 metri troverete un imbocco a destra parcheggiate li e prendete il sentiero che vi porta sotto. dal parcheggio alla cascata saranno 200/300 metri.
NON DEVE MANCARE:
- Scarpette da scoglio
- Zaino (NO BORSA)
L'orario consigliato è dalle 11/11.30 in poi...
BUON DIVERTIMENTO !!!
Se il video vi è piaciuto e le indicazioni sono state utili, condividetelo cosi potete aiutare un vostro amico a trovare il posto e passare una giornata diversa e divertente.
GRAZIE
CASTEL TROSINO 4k
Un piccolo borgo medievale situato nelle Marche sopra Ascoli Piceno circondato da verde immerso in una realtà spettacolare!
Il video dovrebbe arrivare in 4k speriamo bene ????
Vendita Villa Ascoli Piceno
Splendido Villino in vendita nelle Marche, in provincia di Ascoli Piceno, nel Comune di Castel Trosino, all'interno dei territori marchigiani si trova questo magnifico villino ristrutturato, situato in posizione strategica, immerso nel verde in zona molto tranquilla nei pressi del borgo medievale di Castel Trosino e distante da meno di 5 Km dal centro storico di Ascoli Piceno. Nella fase di restauro si fatta molta attenzione nel rispettare le tradizionali caratteristiche architettoniche della ca ...
Visualizza le informazioni complete e il PREZZO su:
Video annuncio immobiliare creato da GestiRE immobiliare.
Sulla cresta del brigante - Castel Trosino, San Gregorio, Eremo di San Giorgio
Il giro si sviluppa sul crinale sparti acque, al limite dei Monti della Laga, tra la vallata del fiume Tronto e quella del fiume Castellano. Per le sue caratteristiche questo percorso è consigliato a bikers con un'ottima preparazione sia tecnica che fisica.
L'anello inizia dal parcheggio di Castel Trosino (AP) sulla SP 49 per Valle Castellana. Si parte risalendo la strada provinciale per circo 10 km. Superata la diga sul lago di Talvacchia si svolta a destra sul ponte che attraversa il fiume Castellano per iniziare la dura salita verso Rocca di Monte Calvo e San Gregorio. Da San Gregorio si inizia a scendere prima un breve tratto su asfalto, poi il lungo percorso sterrato che porta a Talvacchia. Si continua seguendo il crinale con vari tratti di risalita fino ad arrivare a Monte Rosara dove inizia il ripido sentiero del Monastero di San Giorgio che ci riporterà a Castel Trosino.
Castel Trosino - Ascoli Piceno
Non si molla un cazzo!
21-08-2014
Ascoli -- Il Festival dell'Appennino celebra i Longobardi
Il 23 giugno tappa a Castel Trosino alla scoperta dell'Anello
Ripatransone (Ascoli Piceno)
Ripatransone (Ascoli Piceno)
Musica: Jon Adamich
Acquaviva Picena (Ascoli Piceno) - Italy
Acquaviva Picena - Ascoli Piceno - Marche - Italy
Riprese e montaggio amatoriali.
dropspacestudio.com
Castel di Luco - Dronevision
Castel di Luco è una costruzione fortificata che si eleva nel territorio comunale di Acquasanta Terme in provincia di Ascoli Piceno. Sorge sulla sommità di uno sperone roccioso di travertino, questa privilegiata posizione strategica rende il castello isolato sull'altura che lo ospita, idonea a sfruttare la naturale difendibilità del luogo.
Situato vicino al borgo di Paggese, domina l'antica Consolare Salaria che costeggia il corso del fiume Tronto.
TORRE DI PALME - Marche, Fermo
Torre di Palme è una frazione del comune di Fermo, nella provincia omonima. Fu comune autonomo sino al 1877, quando era incluso nella provincia di Ascoli Piceno, cui continuò ad appartenere con il suo capoluogo, finché quest'ultimo non divenne a sua volta sede provinciale (2004). Sorge a 104 m s.l.m. a ridosso del mare Adriatico, e ha una popolazione di 670 abitanti. È un borgo medievale che conserva interamente l'antico incasato e, costituendo un punto elevato molto vicino al mare, gode di una notevole veduta panoramica sul litorale marino, in corrispondenza della vicina frazione di Marina Palmense e dell'Autostrada A14 che la costeggia.
Fiume D'Ascoli Piceno
Erasmus saltando en el rio de Ascoli Piceno (Italia)
Cupra Marittima_1° parte - (Ascoli Piceno) - Italy
Cupra Marittima - Ascoli Piceno - Marche - Italy
Riprese e montaggio amatoriali.
dropspacestudio.com
RIPATRANSONE - STORIA E CULTURA (ITA)
Castel di Luco (Acquasanta Terme, Marche, Italy) (manortiz)
An official seal belonging to Pope Leone IX dated 1052 establishes that this rare and unique castle already existed in the early middle ages. In fact, this magnificent stronghold situated in the Piceno area retains almost perfectly intact its original medieval structure.
Castel di Luco, set in a marvellous rural landscape and emmersed in wonderfully peaceful woodland, charms visitors from the moment they enter the fortress via the ancient stairway carved into the rock face. Laura and Francesco, the young owners, have also created four suites in the tiny hamlet beneath the castle. The couple personally welcome guests, offering them their own special brand of hospitality, authentic regional cuisine, and a highly contagious ethusiasm for a place to which they have dedicated heart and soul.
Una bolla di Papa Leone IX datata 1052 testimonia già a quell'epoca l'esistenza di questo raro e singolare castello del Piceno che conserva quasi intatta la sua struttura medioevale
Castel di Luco, immerso nella quiete dei boschi e nella semplicità della vita rurale, vi accoglie attraverso una scala ricavata nella roccia, vi predispone all'emozione di varcarne la porta d'accesso; Laura e Francesco, i giovani proprietari, hanno realizzato nel borgo, sotto il castello, anche quattro suite, vi accoglieranno con gioia e semplicità, vi porgeranno i genuini sapori della gastronomia locale, vi trasmetteranno le emozioni e l'entusiasmo di chi vive in un luogo unico e di chi, al suo recupero, ha deciso di dedicare i propri sforzi.
from
Ascoli -- Disagi e polemiche per i lavori di Porta Cartara
Continuano i disagi per la viabilità
Terreno ascoli piceno casette castel trosino HQ