Game of Kings Behind the scenes 15 - Balestrino (SV)
Set 15/06/2019. Making of. Location: il bellissimo borgo vecchio di Balestrino (SV) e il castello dei marchesi. Segui GOK sui social network e condividi il progetto! La prima web serie cinematografica fantasy medievale autoprodotta in Liguria. Montaggio e video Marino Carmelo.
Marco Scajola recupero Vecchio Borgo Balestrino
2015 - Balestrino - SV
Il borgo vecchio di Balestrino oramai disabitato ed in rovina, include anche il Castello dei Del Carretto. Il borgo presentava gravi problemi di stabilità, causati da terremoti, frane e smottamenti. Nel 1962 e 1963 è stato ricostruito leggermente più a valle e da quel momento il borgo è rimasto disabitato. Oggigiorno si trova in avanzato stato di rovina.
Nel 2013 l'accesso al borgo vecchio è stato interdetto al pubblico attraverso l'installazione di tre pesanti cancellate a causa di pericoli di crolli e di episodi di cronaca nera avvenuti al suo interno.
Sorprendente Liguria: Balestrino, paese fantasma
Gabriella Ismarro sindaco Balestrino recupero borgo
Santuario Monte Croce Balestrino
BALESTRINO Paese abbandonato/Abandoned Village (Inkheart set) by Enrico Pelos
... correva l'anno 1954, l'anno del decreto di abbandono di Balestrino, antico feudo dei Marchesi Del Carretto in provincia di Savona...
...Il paese dove sono state girate alcune scene dei films Inkheart (Cuore d'inchiostro) e Terrarossa.
=====
... it was the year 1954, the year of the decree to abandon Balestrino, an ancient feudal possession of Del Carretto Marquise in the land of Savona...
The village where happened to be shot some scenes of Inkheart and Terrarossa movies.
Balestrino (SV) - Ca' de Berna - 2006
Suicidio: rituale di morte o di vita eterna?
La notte del 10 agosto 2013 un ragazzo entrò nell' antico borgo abbandonato di Balestrino senza mai farne ritorno.
Ad oggi la sua identità è ancora un mistero.
Ciò che più ha sconvolto l' opinione pubblica è il macabro rituale che ha seguito per compiere il suo estremo gesto: il suicidio.
balestrino 3.avi
santuario montecroce balestrino 3/3
I CERCAMEMORIA presentano: Balestrino, Castelvecchio di Rocca Barbena, Seborga
I CERCAMEMORIA presentano una mostra fotografica, riguardante: Balestrino, Castelvecchio di Rocca Barbena e Seborga. Organizzatore Dr. Fulvio MAJOCCO coaudiovato dai Sig. Raffaele PALOMBA ed il Sig. Adriano MAZZA. Presidente Onorario e fotografo il Sig. Giuseppe MAJOCCO
Balestrino vs Di Lorenzo Coppa Italia 2010 Latina.mp4
semifinale della categoria -89 kg. seniores blu/marr/nere
Montecroce Balestrino via Crucis 13 Marzo 2016
via crucis santuario montecroce balestrino
Il vecchio borgo - The old village
Un vecchio borgo sulle alture di Savona ormai abbandonato da anni.
An old village on the heights of Savona abandoned for years
Urbex - Abandoned Places Explorations: The Ghost Town of Romagnano al Monte, Italy (2017)
Drone walk and exploration of the italian ghost town of Romagnano al Monte.
DJI Phantom 4
GoPro Hero Session 5
Castelvecchio di Roccabarbena - Liguria (SV)
Castelvecchio di Rocca Barbena è un bellissimo borgo ligure risalente all'XI secolo. Le caratteristiche abitazioni in pietra del centro storico di Castelvecchio si abbarbicano sul monte quasi a voler raggiungere il castello che si innalza imponente e dominante sulla rocca Barbena,alta 1142m, da cui prende il nome il paese.
Castelvecchio fu protagonista di numerose e travagliate vicende storiche, nonostante questo ancora oggi conserva il suo antico impianto architettonico fortificato.
Attraversando il borgo spesso e volentieri la nostra vista cattura angoli non intaccati
dal tempo come gli antichi lavatoi e i caratteristici forni che formano gobbe sporgenti visibili dai muri esterni delle vecchie case.
Unica frazione di Castelvecchio è Vecersio sulla strada per Balestrino. Castelvecchio di Rocca Barbena fa parte del Club:I Borghi più Belli d'Italia.
Castelvecchio di Roccabarbena
Guarda, che stelle lucenti!
Senti, le carezze del vento!
E' notte, è notte in Liguria!
Vieni, dormiamo all'aperto!
Il vecchio Castello di Rocca Barbena
è là ad aspettare il nostro risveglio.
Nessuno saprà mai le cose che ha visto
il vecchio Castello di Rocca Barbena.
(Björn Afzelius)
Bussana Vecchia - Ghosttown - Villaggio Internazionale degli artisti - Italy Liguria Riviera 2014
Bussana Vecchia ist die Geisterstadt am Mittelmeer. Im Jahre 1887 besiegelte ein heftiges Erdbeben das Schicksal des Dorfes. Seit 1960 leben Künstler in dem verfallene Ort.
An unique village in Italy, in the Flowers' Coast near San Remo, Liguria. Destroyed by an earthquake in 1887, it came to a new life in the 60s thanks to a group of artists and hippies.
Bussana Vecchia: il villaggio Internazionale degli artisti.
Un villaggio unico, un museo a cielo aperto, un posto magico a pochi km dal centro di Sanremo.
Un Borgo distrutto da un tremendo terremoto il 23 febbraio 1887, e successivamente abbandonato alla fino agli anni cinquanta quando è stato pazientemente ricostruito grazie a un gruppo di artisti e di artigiani provenienti da tutta Italia, e dall'estero.
Emanuela Martinelli e Michelangelo Bracale provano a farvi vivere nel video l'emozioni che si provano a visitare il borgo e i laboratori artigianali, dove troverete il più caratteristico artigianato artistico della provincia di Imperia: dalla ceramica alla pelletteria, dalla lavorazione dei metalli alla bigiotteria e alla tessitura.
Un piccolo consiglio ai visitatori: regalatevi una giornata intera a Bussana Vecchia, entrate negli atelier e nei laboratori, parlate con artisti e artigiani, fatevi spiegare le loro tecniche, ma anche la loro storia che li lega al borgo e vedrete che riuscirete alla fine a trovare il pezzo unico che avete sempre desiderato.
BALESTRINO Il Paese abbandonato by Enrico Pelos (Inkheart movie set) - vintage album.mov
... correva l'anno 1954, l'anno del decreto di abbandono di Balestrino, antico feudo dei Marchesi Del Carretto in provincia di Savona...
...
-
Il paese dove sono state girate alcune scene dei films Inkheart (Cuore d'inchiostro) e Terrarossa.
===========
... it was the year 1954, the year of the decree to abandon Balestrino, an ancient feudal possession of Del Carretto Marquise in the land of Savona...
The village where happened to be shot some scenes of Inkheart and Terrarossa movies.