Cellere (VT) - Borghi d'Italia (Tv2000)
Il Comune di Cellere, nella Provincia di Viterbo, è adagiato, in lunghezza, su uno sperone di tufo a 365 metri sul livello del mare e conta circa 1500 abitanti. Il su territorio è stato abitato, prima dagli etruschi, poi dai romani, ma il periodo più fastoso per Cellere è stato quello dell'epoca dei Farnese e del Ducato di Castro. E' inclusa nel Comune anche la splendida frazione di Pianiano, circondata dal verde, edificata completamente in tufo.
Al di là del giardino...
Un borgo storico, (Pianiano, Cellere, VT) energia e passione dei suoi creatori, fiori, una vera magia...
Rec live con videocamera amatoriale
Fotografia: Maria Zadro
Videomaker. bruno Maggini
Maura Lotti parla di una forte presenza di Albanesi nel castello di Pianiano (Cellere)
Viterbo 29 aprile 2016. Ai “Pomeriggi Touring”, promossi da Vincenzo Ceniti, console TCI di Viterbo, iniziativa in collaborazione con la Fondazione Carivit e la Fidapa, si parla degli Albanesi di Pianiano.
Maura Lotti illustra la forte presenza di Albanesi nel castello di Pianiano (Cellere) intorno alla prima metà del Settecento.
Era un gruppo di rifugiati cristiani provenienti dal nord dell’Albania ottomana cui fu concesso di colonizzare il feudo abbandonato di Pianiano, infestato dalla malaria.
Ripresa con iPhone6 di Mauro Galeotti per il quotidiano lacitta.eu
MARIO PIROVANO A PIANIANO
Mario Pirovano sarà a Pianiano (Cellere VT) il 15 Luglio 2017 con Mistero Buffo di Dario Fo, regia di Dario Fo. Uno spettacolo fantastico che farà divertire e riflettere allo stesso tempo.
Cena Medioevale a Pianiano
Ensemble Il Rondello anima la Cena Medioevale di Pianiano
Piansano e Dintorni - La cascata del torrente Timone a Cellere.
Un piccolo Paradiso Situato sul torrente Timone, a circa metà strada fra Cellere e la sua frazione Pianiano Pianana.
Al di là del giardino, mostra mercato di piante fiori e giardinaggio.
Mostra mercato florovivaistica che si svolge nel piccolo borgo di Pianiano (Cellere, Vt). Vivaisti specializzati vengono da tutta Italia per arredare con i fiori la storia. Consigli verdi per i più o meno esperti, visite guidate e degustazioni nel cuore della Tuscia
il BORGO MEDIEVALE di PIANIANO (Archeologia & Gopro Hero)
il Piccolissimo Borgo Medievale di Pianiano (Viterbo) si trova sulla strada che da Vulci conduce a Ischia di Castro. Un angolo nascosto e poco conosciuto della nostra meravigliosa Italia archeologica.
*nel PC se vuoi vedere il video in risoluzione HD clikka sulla rotella nell'angolo in basso a destra del video, e scegli il formato :) *
la mia videocamera:
per le fotografie:
PER NON PERDERE IL PROSSIMO VIDEO iscriviti al canale:
Segui il mio BLOG:
ARCHEOTIME:
Il mio lavoro:
Vieni a scoprire qualcosa in più su di me su INSTAGRAM:
facciamo AMICIZIA?
Twitter:
ci incontriamo su GOOGLE+ ?
Google+ ArcheoTime:
music:
disclaimer: ArcheoTime aderisce al programma di affiliazione Amazon
Sindaco Cellere
Leandro alla conquista del toro!
Invito al Mercato artigianale
Vi aspettiamo numerosi al MERCATO ARTIGIANALE DOC che si terrà Sabato 8 e Domenica 9 Luglio nel Borgo Medievale di Pianiano,ingresso libero
IL BACCILE
Torna ad Agosto nel centro storico di Cellere,
la FESTA DELLE CANTINE, torna IL BACCILE!!!!
Vi aspettiamo nei giorni 10 - 11 - 12 con buon cibo, birra, vino a volontà, mercatini, DJ set dopo la mezzanotte e tanta, tanta musica in compagnia dei GROOVE UP, THE SHAKERS, ed i MAGICABOOLA BRASS BAND....
NON MANCATE!!!
INFO E PRENOTAZIONI: ANTONIO - 329 328 15 55
METTI MI PIACE E VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK:
PIANIANO 30 DICEMBRE 2016 WWW SENTIEROELFI NET PONTE CAPODANNO 2017
PIANIANO 30 DICEMBRE 2016 WWW SENTIEROELFI NET PONTE CAPODANNO 2017 Nel corso del nostro ponte di Capodanno 2017, gli ELFI sempre alla rcerca di borghi sconosciuti in Italia e nel mondo hanno visitato il delizioso borgo di Pianiano.
APPUNTI DI VIAGGIO A PIANIANO
Giuliano Aorno (Pianoforte) e Davide Vallini (Sassofono) inaugurano Sabato 30 Giugno 2018 alle ore 21.00, la seconda edizione di MUSA.
Dal Tango Argentino di Astor Piazzolla, alla Musica Balcanica. Un concerto da non perdere!! Vi aspettiamo numerosi
Parco di Vulci visto dal Drone...
il parco archeologico di Vulci è natura,archeologia,tradizioni e cultura. Il castello della Badia con il suo ponte a gobba d'asino,il laghetto del Pellicone diventano il luogo ideale per trascorrere una giornata nel parco naturalistico archeologico di Vulci.