Un tuffo in Sicilia
FUD ARRIVA A MILANO
Un vortice di emozioni, natura, bellezza, cultura, sapori e ingredienti unici.
Manca poco:
Bottega Sicula Ceramiche di Sicilia Sicily Home Design
Ceramiche di Sicilia nasce dallo storico gruppo di artigiani che per più di decenni hanno lavorato per il maestro Giovanni De Simone, e che rimangono ormai gli ultimi ed unici ad essersi formati alla sua scuola. Da lui hanno ereditato l'immaginario di linee e colori che ne caratterizzano la produzione, e che rappresentano nella loro vividezza, la solarità mediterranea dell'isola. Sotto le sapienti mani dei tornitori, l'argilla diviene materia e forma pronta ad accogliere l'incanto e la narrazione dei disegnatori e dei campitori dando VITA così, in una stretta e feconda collaborazione artistica, a manufatti preziosi ed unici, che raccontano il mito, le stagioni, il mare e la terra di Sicilia.
Creatività, qualità, tradizione e poesia, si incontrano in queste ceramiche capaci di dare luce e colore ad ogni ambiente, in una perfetta sintesi di arte storica e contemporanea.
Acquista online con un semplice Click
ceramichesiciliane.online
Sapori e colori di Sicilia
Test macro
Sicilian puppetry in Ortigia - Part I
Interview with Alfredo Mauceri
La compagnia dei pupari Vaccaro - Mauceri
In the puppet theatre, in Sicilian language Opra dei Pupi”, are mainly represented the the stories of the knights, arms and loves” from Ludovico Ariosto's Orlando Furioso”, those from Torquato Tasso's “Gerusalemme Liberata”, and from the “Chanson de Roland”.
Presentazione Bottega dell'Infiorata
La Bottega dell'Infiorata è un luogo di incontro dove far conoscere ed utilizzare le tecniche della tradizionale Infiorata di Genzano. È uno spazio dove favorire lo scambio di idee ed esperienze per poter arricchire il bagaglio di tutti.
I Maestri Infioratori e Capopezzi metteranno a disposizione le loro conoscenze ed esperienze, per dar modo a chi abbia la curiosità e la passione dell'arte di infiorare, i mezzi per poterla imparare. Se è vero che l'Infiorata si impara facendola, è pur vero che è necessario avere un approccio a questa esperienza conoscendo stili, modi di progettazione e materiali, in modo tale da poter esprimere così la propria sensibilità artistica.
Altro scopo è quello di far apprendere che l' infiorata è frutto di un lavoro di gruppo, non solo sul quadro tra maestri, capopezzo , infioratori e collaboratori, ma anche con il personale del cantiere, che si occupa del
reperimento dei materiali, senza i quali non si potrebbero realizzare al meglio le opere.
Progetto forse ambizioso, ma in piena sintonia con il lavoro svolto in questi anni dalla nostra associazione.
Come nasce la Bottega dell'Infiorata
Dopo sette anni di attività nelle scuole e sette infiorate dei ragazzi ci si è resi conto di due cose:
La prima, che i ragazzi usciti dal circuito scolastico del nostro paese non avevano più la possibilità di continuare il percorso iniziato nei laboratori Fiori & Colori.
La seconda, che anche persone più adulte potevano aver piacere di conoscere o di continuare ad imparare la nostra arte dell'infiorare.
Vorremmo inoltre, che la bottega dell'infiorata diventasse un luogo di incontri e scambi di esperienze tra Maestri Infioratori.
Quindi lo scopo principale del progetto è quello di tramandare e migliorare la nostra tradizione e rendere sempre più bella la nostra Infiorata.
Poiché essa è stata riconosciuta come Patrimonio d'Italia per la Tradizione, ci sembra importante dotarla di una bottega.
La Bottega Del Mistero
page fb
Pagina dedicata ai misteri Italiani e non...
Leggende metropolitane...racconti...e opinioni su cose reali e fantasie.
Si parlerá di ció che non si puó spiegare...
Linea Bianca - Sicilia: Catania, Monte Etna - Puntata completa del 07/03/2015
Si salirà a quota 3340 mt, sulla sommità del cratere, circondati da un mare blu cobalto, che si staglia sullo sfondo, una spettacolare apertura sulle pendici innevate. Si andrà alla scoperta del “Donkey Trekking”, è una divertente avventura a dorso di mulo per ammirare lo straordinario panorama circostante.
Alessandra del Castello sarà in compagnia del presidente della scuola Maestri di Sci Linguaglossa, per dare utili consigli su come sciare sull’Etna.
Si degusteranno anche i prodotti tipici di Zafferana Etnea, sarà raccontata la storia della Casa Museo dell’Apicoltore con le relative gustose ricette con il miele. Dalla pasta fatta in casa con i porcini dell’Etna al pistacchio di Bronte, alla salsiccia di suino nero dei Nebrodi: nell’antica struttura del Palmento, il trionfo di prodotti della tradizione culinaria locale.
Si parlerà di sicurezza lungo la valle del Bove, con le guide della Guardia di Finanza, che daranno le buone norme e le eventuali misure di soccorso nella scalata di una parete rocciosa. Concluderà la puntata una bellissima escursione con gli sci di fondo nel meraviglioso contesto del parco dei Nebrodi, mentre per la parte speleologica, in località Casa del Vescovo, si vedranno le bellezze della Grotta dei tre livelli, la più lunga tra le grotte dell’Etna, scoperta nel 1964, durante i lavori di realizzazione della strada che collega Zafferana Etnea al Rifugio
Colori di Sicilia
Colors of Sicily.
MUSICA: Mari 'i Sicilia - Versione strumentale (Gianni Argurio).
MARCO CLAUDIO MARCELLO
Scultura in alluminio invecchiato, raffigurante l'antica medaglia di Marco Claudio Marcello Generale e Console romano che durante la II guerra punica si accampò con la sua armata nella zona sottostante il castello Matinale di San Felice a Cancello (Caserta). La scultura è situata nella piazza Castra Marcelli a Cancello scalo frazione di San Felice a Cancello. Realizzata dagli scultori di Bottega d'Arte Rosalba Petrella e Benedetto Raineri .
Bottega d'Arte via Appia Antica 332 Santa Maria a Vico (Caserta)
Sicilia on the road: prima tappa Catania-SIRACUSA
Viaggio nella Sicilia orientale, primi 2 giorni di strada andati.
A043 BOTTEGA VIA ETNEA, CATANIA
SMEGMA BOVARY - SABATO A TAORMINA
SABATO A TAORMINA
IL NUOVO VIDEO E' STATO GIRATO A SCANDICCI PER RAGIONI LOGISTICHE. GRAZIE AL TAORMINIZZATORE CHE CON EFFETTI MOLTO SPECIALI HA FATTO IN MODO CHE SCANDICCI SOMIGLIASSE A TAORMINA!
W LA SICILIA!
CREDITS:
REGIA/RIPRESE/MONTAGGIO/ CHROMA KEY SBAGLIATO : GIUSEPPE SCHILLACI
SFOCAGENTE/TAORMINIZZATORE/TIROCINANTE/STAGISTA : CARMELO EMMI
CON
EMILIANO CINQUERRUI
I TURISTI DEL SABATO A SCANDICCI
RINGRAZIAMENTI
COMUNE DI SCANDICCI (FI)
REGIONE TOSCANA
Siracusa, Abbracciata Collettiva: la maratona di nuoto per i bambini autistici
“Abbracciata Collettiva, la maratona di nuoto di 30 ore consecutive organizzata dalla Cooperativa Sociale Onlus TMA Group che si svolge sabato 24 e domenica 25 marzo nella piscina del “Club Pegaso” a Siracusa
La casa dai tanti volti
VILLA FARALDI, IMPERIA, RIVIERA LIGURE DEI FIORI, A 7 KM DA SAN BARTOLOMEO AL MARE, 11 KM DA DIANO MARINA, PORZIONE DI CASA SEMINDIPENDENTE.
CI TROVIAMO SULLE COLLINE DEL PRIMO ENTROTERRA DI SAN BARTOLOMEO AL MARE, A VILLA FARALDI, UN ANTICO FEUDO DEL MARCHESATO DEI CLAVESANA, ENTRATO A FAR PARTE DELLA “COMMUNITAS DIANI” INTORNO AL XIII SECOLO.
UN LUOGO INCANTEVOLE, VICINO AI SERVIZI (IL CASELLO AUTOSTRADALE DI SAN BARTOLOMEO AL MARE DISTA SOLO POCHI MINUTI) MA LONTANO DAL CAOS, TRA ULIVI E GABBIANI, COME NARRAVA LO SCRITTORE E GIORNALISTA LIGURE GINO PATRONI.
QUI, PROPRIO AL CENTRO DEL BORGO, IN PROSSIMITA’ DEL MUNICIPIO E DELLA CHIESA PARROCCHIALE CON I SUOI PREGEVOLI AFFRESCHI, SI TROVA L’IMMOBILE CHE VI PRESENTIAMO. SI TRATTA DELLA COSPICUA PORZIONE DI UNA CASA SEMINDIPENDENTE, CHE SI SVILUPPA SU TRE PIANI, RIPARTITI IN 5 VANI E DUE SERVIZI, PER UN TOTALE DI OLTRE 120 MQ CUI VANNO AGGIUNTI CIRCA 85 MQ DI MAGAZZINO E 55 DI CANTINA/DEPOSITO.
COMPLETANO LA PROPRIETA’ DUE APPEZZAMENTI DI TERRENO, IL PRIMO, VICINO CASA, CHE POTREBBE DIVENTARE UN PICCOLO ORTO ED IL SECONDO, LATO STRADA, CHE INVECE SAREBBE IN GRADO DI ACCOGLIERE FINO A 5 POSTI AUTO.
L’EDIFICIO SI PRESENTA IN CONDIZIONI DISCRETE, COSI’ COME GLI INTERNI CHE MERITANO TUTTAVIA UN RINNOVAMENTO.
LA VISTA DI CUI SI GODE DA QUESTA ANTICA E TIPICA CASA LIGURE E’ INCANTEVOLE E CORRE FINO AL MARE.
INSOMMA, UNA CASA DAI MOLTEPLICI VOLTI: PRIMA CASA ECONOMICA E SPAZIOSA, CARATTERISTICO BED AND BREAKFAST O CASA VACANZE, MAGARI FRAZIONABILE? A VOI LA SCELTA!
PRENOTATE LA VOSTRA VISITA PRESSO IL CLUB IMMOBILIARE DI DIANO MARINA, PROFESSIONISTI PER CASE ©.
casa vacanze san lorenzo sicilia
2 mansarde case vacanza a san lorenzo sicilia
prenota la tua vacanza in sicilia con case vista mare
unmaredisicilia.it
Campagna 2012 di people raising per botteghe Altromercato
Semplicemente noi, volontari in bottega è lo slogan della campagna di people raising 2012 realizzata da Nuvolanove per alcune botteghe della rete Altromercato: video, locandina e cartoline ci ricordano che le mode passano (e poi a volte - purtroppo - ritornano) ma rimane ciò che siamo, e quel che facciamo.
Da Catania a TAORMINA (travel vlog day 2 Sicilia tour) COSA HO VISTO
Eccoci giunti al Sicilia Tuor!
Day 2 da Catania a Taormina
Ringrazio i ragazzi dei Location games!
(link qua sotto per l'iscrizione gratuita al loro canale!)
Video interamente realizzato con Gopro Black Hero 7
(anche perché siamo parti con il bagaglio a mano)
I ragazzi dei Location Games:
#taormina #sicilytour #siciliatour
Song: Nekzlo - Island (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Appartamento fronte mare a Pizzo Calabro
Nella località di mare di Pizzo Calabro (Calabria), sulla riviera tirrenica di Prangi a pochi passi dalla spiaggia di Marinella, la nostra agenzia immobiliare vende, fronte mare, luminoso appartamento indipendente di 160 mq posto al piano primo e terrazzo sovrastante di 160 mq.
Agenzia Immobiliare FontaneBianche.it - Real Estate Agency
Via Nazionale n° 129 Cassibile (Siracusa)
Tel. 0931 719063
Cell. +39 339 4933299 / +39 334 1305077
Fax +39 0931 719063
E-mail: info@fontanebianche.it
WebSite:
propertyinsicily.it
fontane-bianche.it
UNA BOTTEGA ETNOBOTANICA ONLINE - Visione Curativa
Il #viaggiotrauominiepiante mi ha portato a Sortino in provincia di Siracusa da Giuseppe Cazzetta, fondatore di Visione Curativa, classe '91 come il sottoscritto.
Incontrare un coetaneo con cui poter parlare di #etnobotanica è stato un onore ed una conferma: i tempi sono maturi perchè la gente si riavvicini alla comprensione delle #piante.
Questo ragazzo sta facendo un lavoro meraviglioso e delicatissimo: coltiva, raccoglie e vende le piante comunemente usate dagli uomini e dalle donne del #passato. Sì, anche quelle che ti fanno drizzare le antenne ed entrare in uno stato di allerta.
Conoscere le piante vuol dire studiarle, provarle, conoscerne pregi e difetti. E per un etnobotanico non ci sono tabù perchè sa che anche dietro all'effetto #psichedelico di una pianta si nasconde una #terapia.
Lo stesso Giuseppe però avverte: GUAI AD IMPROVVISARSI ALCHIMISTI, NON TUTTI I PRODOTTI SONO ADATTI AL CONSUMO UMANO.
Ci mette la faccia, condivide le sue #scoperte e ci invita alla prudenza quando necessario.
La cosa più bella? Lavora ogni giorno per migliorarsi e lo fa per PASSIONE.
A proposito di passione, puoi SUPPORTARE LA REALIZZAZIONE DEL DOCUMENTARIO Viaggio tra uomini e piante con una DONAZIONE su : in cambio riceverai una copia digitale quando sarà finita l'avventura!
ISCRIVITi AL CANALE: scoprirai centinaia di realtà come questa grazie ai reportage e potrai seguire quotidianamente il viaggio su instagram e facebook.