spiaggia rosa, pink beach - budelli, arcipelago di la maddalena, sardinia, Italy
No photoshop, no filters. The only REAL unique pink beach of the world.
La Spiaggia Rosa di Budelli - Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena 4K
Novanta secondi di questa spiaggia più unica che rara oramai visibile solo da oltre il cordone di protezione lungo il sentiero che la costeggia. Grazie al drone volando a pelo d'acqua la possiamo ammirare in tutto il suo splendore.
Consigliata la visualizzazione in 4K
Seguimi anche su Instagram:
===========================================================================
#budelli #spiaggiarosa #lamaddalena #arcipelagodilamaddalena #sardinia #giuseppechironi
Arcipelago della Maddalena - Sardinia (Italy) - A real paradise
The best place of the world is Sardinia, one of the best place of sardinia is arcipelago di La Maddalena.
This video has Copyright ©
Arcipelago di La Maddalena National Park | Sardinia
ENG | Arcipelago di La Maddalena National Park
The largest island is Isola Maddalena, on which sits the archipelago's largest town, La Maddalena. The other six islands, in order of size, are: Caprera, Spargi, Santo Stefano, Santa Maria, Budelli and Razzoli. Only Maddalena, Caprera and S. Stefano are inhabited.
Lying adjacent to the famous tourist resort of the Costa Smeralda, Maddalena shares the same crystal clear waters and wind blown granite coastlines but also remains a haven for wildlife. It is a designated National Park, the Parco Nazionale Arcipelago di La Maddalena. It is a very popular tourist destination, especially among boaters. In 2006 it was placed on the Tentative list for consideration as a World Heritage Site by UNESCO.
IT | Parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena
L'arcipelago di La Maddalena, detto anche arcipelago della Maddalena è un gruppo di isole a nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda. Tra le più importanti, La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, oltre ad altre più piccole.
L'arcipelago è una meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo.
Caprera è nota per aver ospitato Garibaldi durante l'esilio ed è collegata con un istmo artificiale a La Maddalena. Santo Stefano ha ospitato una base per sommergibili statunitense.
L'intero arcipelago e le sue spiagge, ovvero sia l'area marina che quella terrestre, sono totalmente inclusi all'interno del Parco nazionale Arcipelago di La Maddalena dal 1994; per tale ragione, nei mesi compresi tra maggio e ottobre, è necessario munirsi di un'apposita autorizzazione rilasciata dal suo Ente gestore.
Music:
Everlasting Dream
Epic Soul Factory
Greendjohn
Sardegna- isola di Spargi -Budelli - Caprera - Arcipelago di la Maddalena
Un vero paradiso in 4k
La Maddalena Sardegna, isola di Budelli
Arcipelago di La Maddalena, isola di Budelli.
Gite in barca alle isole del parco nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena
Sardinia 360 - Isola di Budelli
Budelli is an island in the Maddalena archipelago, near the strait of Bonifacio in northern Sardinia, Italy. It is part of the La Maddalena National Park.
Budelli is located several hundred meters south of the Razzoli and Santa Maria islands. It has a surface of 1.6 square kilometres (0.62 sq mi) and an overall coastal span of 12.3 kilometres (7.6 mi). The highest point is Monte Budello, at 87 metres (285 ft).
Budelli is considered one of the most beautiful islands in the Mediterranean Sea. It is especially renowned for its Spiaggia Rosa (Pink Beach), in the south-eastern part of the island, which owes its typical color to microscopic fragments of corals and shells such as Miriapora truncata and Miniacina miniacea. Budelli is one of four uninhabited islands in the Maddalena archipelago: the others are Caprera, Spargi, and Razzoli.
LA MADDALENA - TOUR DELLA CITTA' - Centro e Porto - ISOLA LA MADDALENA ( Sassari ) - SARDEGNA -
La Maddalena e' un comune italiano di 11 233 abitanti della provincia di Sassari, costituito dall'arcipelago omonimo con le seguenti isole principali: Maddalena (20,1 km²), Caprera (15,7 km²), Santo Stefano (3 km²), Spargi (4,20 km²), Budelli (1,60 km²), Santa Maria (2 km²), Razzoli (1,5 km²); e altre piccole isole come: Giardinelli (0,80 km²), Mortorio (0,60 km²), Chiesa (0,10 km²), Spargiotto (0,098 km²), più altri isolotti minori. La città di La Maddalena (titolo che risale al 1948) iniziata a popolarsi attorno al 1770, sorge a sud dell'isola principale e si affaccia verso Palau. La Maddalena e l'intero arcipelago sono compresi all'interno del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, un'area protetta marina e terrestre di interesse nazionale e comunitario. Rinomata località turistica, ha nel suo territorio molte spiagge, come la celebre Spiaggia Rosa, arenile a massima protezione ambientale situato a nord ovest dell'Arcipelago nell'isola di Budelli, famosa per essere stata il set del film Il deserto rosso di Michelangelo Antonioni.L'arcipelago è noto anche per essere stato l'ultima dimora dell'Eroe dei Due Mondi Giuseppe Garibaldi che costruì, a Caprera la famosa Casa bianca, oggi casa Museo aperta al pubblico e dove si può visitare la tomba dove riposa.ENdemisroussosmyfriendthewind43738-ka
Piscine di Budelli (Arcipelago di La Maddalena)
Le piscine naturali di Budelli sono un'area marina protetta situata a nord-est dell'isola di Budelli e racchiusa tra le circostanti isole di Santa Maria e Razzoli. Sono il fiore all'occhiello dell'Arcipelago di La Maddalena
Sardegna - Budelli, l'ultimo Robinson
Mauro Morandi, da 25 anni unico e solitario residente dell'isola di Budelli, racconta il suo incontro con il neozelandese Michael Harte
( che ha acquistato l'isola nell'ottobre del 2013. Budelli non è mai appartenuta allo Stato Italiano, non è mai stata patrimonio pubblico, da sempre è in mano di privati, quindi il passaggio dell'isola a Michael Harte, non è una svendita di bene pubblico, ma un passaggio di proprietà da un privato ad un altro privato, come la vendita della Costa Smeralda (35 kmq, 55km di costa) all'Emiro del Qatar. Il polverone sollevato con lo slogan salviamo Budelli, salviamo la Spiaggia Rosa è un caso tipico di propaganda ( privo di qualsiasi fondamento oggettivo: l'isola e il suo litorale non corrono alcun pericolo, sono tutelate da leggi severissime, Budelli è completamente inedificabile e sulla Spiaggia Rosa non si può neppure camminare.
Intervista a Michael Harte da Repubblica 23 ottobre 2013:
D. Mr Harte, perché ha deciso di comprare Budelli?
Perché è uno dei posti più belli che ho mai visto, un paradiso, una perla rara che voglio fare conoscere al mondo.
D:In che modo, scusi? Che cosa ha intenzione di farci?
Trasformerò Budelli in un museo a cielo aperto. Come i musei delle città d'arte. Quest'isola va ripulita, sistemata, valorizzata. Deve diventare un'attrazione naturalistica aperta ai visitatori. Un simbolo. Come tutti i musei deve avere un ingresso, un'area d'accesso, dei camminamenti. E un approdo per i barconi. Adesso buttano l'ancora al largo delle spiagge e danneggiano l'ecosistema (rovinano la posidonia, un'alga marina, ndr).
D:Lei è un uomo d'affari. Come si coniuga il progetto Budelli museo ambientale con il business?
Si chiama blue economy, è l'evoluzione della green economy. Rigenerare affinché tutti possano beneficiare dell'eterno flusso di creatività, adattamento e abbondanza della natura. La conservazione, la ricerca scientifica, la valorizzazione del patrimonio ambientale aprono prospettive economiche. Budelli può diventare un modello di isola - museo da esportare in un contesto internazionale...Sono venuto qui per accreditarmi, per presentare le mie intenzioni e la mia buona fede. Se ho fatto questo investimento è perché sono pronto a mettere a disposizione risorse umane e finanziarie.
D:Ha già in mente dei progetti?
Il primo sarà nel segno della continuità, ovvero la progettazione e la realizzazione, pensata dall'Ente Parco, di pontili mobili per l'attracco dei barconi. Il cosiddetto accesso comodo al parco. Lancerò un bando internazionale per architetti, penso prima di tutto agli italiani. Sul modello dei parchi marini australiani e neozelandesi Budelli accoglierà i visitatori con percorsi dedicati e camminamenti.
D:Un museo del mare a cielo aperto?
È così. Ho riunito un team di docenti universitari, esperti, biologi marini. A marzo presenteremo progetti e programmi ecosostenibili. Metteremo a punto una partnership pubblico-privato, un modello che all'estero, dall'Oceania al versante caraibico del Pacifico, sta dando grossi risultati.
D: Non è che dietro questa strategia di valorizzazione ambientale nasconde in realtà obiettivi speculativo-ambientali? È il sospetto avanzato da qualcuno. Un resort, una villa...
È escluso, nella maniera più assoluta. Non solo non ho intenti di questo tipo, ma se anche e per assurdo li avessi, non potrei fare niente. Budelli per fortuna è soggetta a vincoli e tutele di ogni tipo (al momento c'è una sola mini costruzione, la casa del guardiano della Spiaggia Rosa, ndr).
D.Non ci dormirà nemmeno sull'isola? Non ci trascorrerà nemmeno le vacanze?
Budelli sarà un museo. Ci verranno i visitatori. C'è un potenziale di valorizzazione enorme. Potrebbe diventare anche sede di una banca dati del mare, un centro di raccolta rivolto al mondo delle università scientifiche, accessibile agli studenti di tutto il mondo.
D:Quando si è innamorato di questo posto?
La prima volta che ci sono venuto: l'ho vista a distanza, mi è sembrata un'isola incredibile. Ma tutto l'arcipelago della Maddalena è favoloso. Va solo valorizzato e fatto conoscere meglio.
D:Come le è venuta l'idea di presentarsi con una valigia piena di scarti di plastica raccolti sulla spiaggia dei Cavalieri?
Volevo andare subito al punto. Bisogna partire dal basso: ripulire, rigenerare. Spero che le mie intenzioni siano state comprese e apprezzate.
03 2014: dopo la deroga al patto di stabilità, lo Stato italiano, ha esercitato il diritto di prelazione, investendo circa 3 milioni di euro per impossessarsi di Budelli, ma Michael Harte ha fatto ricorso presso il tribunale e presso il Tar. Nuova Sardegna 11 03 2014: 27 03 2014 - Decisione del tribunale: l'isola rimarrà dello Stato - 13 04 2015 Il Consiglio di Stato ha restituito l'isola a Michael Harte - 2 2016 Harte rinuncia alla proprietà
Caprera un paradiso dell'Arcipelago di La Maddalena (Sardinia, Italy)
L'arcipelago di La Maddalena con i suoi 180 chilometri di costa vanta insenature e spiagge mozzafiato. In questo video Cala Napoletana e la celebre Cala Coticcio sull'isola di Caprera.
©2017 G. Chironi
Seguimi anche su Instagram:
===========================================================================
#caprera #calacoticcio #lamaddalena #sardegna #sardinia #sardinien #sardaigne #sardenha
Sardegna: Spiaggia Rosa (Isola di Budelli)
“Spiaggia Rosa” nell'Area Protetta del Parco dell'arcipelago della Maddalena.
Spiaggia Rosa in the Protected Area of the Park of La Maddalena
#Italy, #Sardinia, #Sardegna, #Budelli, #SpiaggiaRosa
Le spiagge dell'arcipelago di la Maddalena, Sardinia - beaches of the archipelago of la Maddalena
L'arcipelago di La Maddalena (o arcipelago della Maddalena) è un gruppo di isole a nord-est della Sardegna, al largo della costa Smeralda. Tra le più importanti, La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, oltre ad altre più piccole come gli isolotti Roma, del Cardellino e di Cala Lunga: se ne contano 62, fra isole e isolotti, per un totale di 180 km di coste[1].
L'arcipelago è una meta ambita dai diportisti per via delle bellezze naturali e delle acque incontaminate color smeraldo.
group of islands in the northeast of Sardinia, off the Smeralda coast. Among the most important are La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, as well as smaller ones such as the islets of Rome, the Cardellino and Cala Lunga: there are 62 islands and islets a total of 180 km of coastline [1].
The archipelago is a destination sought after by the sportsmen due to the natural beauty and unspoiled waters emerald.
PISCINE NATURALI ISOLA DI BUDELLI - ARCIPELAGO DELLA MADDALENA - SARDEGNA - ( Prov.di Sassari ) -
La piscine naturali di Sardegna. La zona più bella si trova proprio tra le tre isole, in quel lembo di costa che ospita la Spiaggia del Cavaliere. Comunemente gli abitanti di questa zona della Sardegna chiamano la cala “le Piscine” e posso assicurarvi che il nome è azzecatissimo.Un’acqua smeraldina, un fondale bianchissimo e non troppo basso oltre che un perfetto clima durante le giornate di sole la rendono il posto più bello che io abbia mai visto.-kacomelevanzo-
La Maddalena | Motorboat to Budelli and Spargi islands
The Archipelago of La Maddalena National Park
Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena
Isola Budelli - Spiaggia dal Cavaliere (Le Piscine)
Isola Spargi - Cala Soraya
Music:
Epic Soul Factory - Hearts in Atlantis
Epic Soul Factory - CREO EN TI
(License CC - No comercial)
Fonts: Shelf
Alla scoperta dell'Arcipelago di La Maddalena con EMERALD CRUISES - Sardinia 4K
Suspended between Sardinia and Corsica, this scatter of seven large islands and 55 tiny “isolotti” has some of the most spectacular beaches in Italy, and some of the cleanest and clearest water.
Uninhabited Spargi, with its pristine beaches; Razzoli with its granite rock apotheosis; Budelli the tamer and more verdant with the Spiaggia Rosa, so-called because of the blushing pink color of the sand; Caprera, and it’s exotic Cala Coticcio (better known as Tahiti) with is infinite turquoise shades and juniper scent. Curious enough?
In the translucent seas of the La Maddalena archipelago, we will take you on a personalized tour in paradise.
Welcome to the #EmeraldCruises experience!
info & contact: +39328 644 2195
============================================================================
#arcipelagodilamaddalena #sardinia #caprera #boattour #luxuryevents #lamaddalena #spargi
Porto Della Madonna Isola di Budelli La Maddalena Sardinia 4k GoPro Italy
Porto Della Madonna is probably the #1 place to visit in Sardinia. Do not miss it!!! Its totally worth it!
It is located next to the island of Budelli and its part of a National Park. Its located in the Arcipelagio de la Maddalena which contains a total of 7 islands.
You can reach it only boat. You can hire a boat or you can book a trip from Palau with a sailboat or motorboat. I advise to take a motorboat, because it travels faster and you will get to see more locations in the same amount of time. The price you pay is 80 euros and you also get a lunch + drinks on the boat. The trip starts at around 10 am and ends around 17:30. Lunch is served in Porto della Madonna. Its a great experience and I strongly recommend you to do it if you get the change.
If you have questions or need advice regarding any of the locations shown in this video please dont hesitate to ask.
Thanks for watching and dont forget to subscribe to get updates on future locations that we will discover togheter!
Thank you for giving us such wonderful memories Sardinia! Hope to visit you again soon!
Dreaming of CALA COTICCIO - Arcipelago di La Maddalena 4K
Una delle spiagge più famose dell'Arcipelago Maddalenino, un icona della Sardegna a livello mondiale. Forse è anche per questo che ormai è impossibile anche fuori stagione non trovare nessuno..
Quasi ????
Seguimi anche su Instagram:
Music Credit: LAKEY INSPIRED
Track Name: Distant
Music By: LAKEY INSPIRED @
Original upload HERE -
Official LAKEY INSPIRED YouTube Channel HERE -
License for commercial use: Creative Commons Attribution 3.0 Unported Share Alike (CC BY-SA 3.0) License.
Full License HERE -
Music promoted by NCM
=============================================================================
#calacoticcio #coticcio #caprera #lamaddalena #arcipelago #sardinia
Minicrociera all'Arcipelago di La Maddalena.
Elena Tour Navigazioni effettua escursioni in barca a La Maddalena in Sardegna. Gite in barca con itinerari completi per farvi scoprire tutte le isole di questo meraviglioso arcipelago.
==================================================================
#lamaddalena #arcipelagodilamaddalena #boatrent #spargi #sardinia #budelli #caprera