Villa Accini *** Hotel Review 2017 HD, Monterosso al Mare, Italy
Save money booking hotel Villa Accini in Monterosso al Mare, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Villa Accini in Monterosso al Mare (Cinque Terre), you'll be minutes from Beach Bar Stella Marina and Fegina Beach. This hotel is within close proximity of Buranco Agriturismo and San Francesco d'Assisi Statue.
Rooms
Make yourself at home in one of the 12 air-conditioned rooms featuring minibars and LCD televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Private bathrooms with...
Hotel La Villa Degli Argentieri *** Hotel Review 2017 HD, Monterosso al Mare, Italy
Save money booking hotel Hotel La Villa Degli Argentieri in Monterosso al Mare, Italy
Book now
...
Property Location
With a stay at Villa degli Argentieri in Monterosso al Mare (Cinque Terre), you'll be minutes from Beach Bar Stella Marina and Fegina Beach. This townhouse accommodation is within close proximity of Buranco Agriturismo and San Francesco d'Assisi Statue.
Rooms
Make yourself at home in one of the 11 air-conditioned rooms featuring minibars. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and satellite programming is available for your entertainment. Private bathro...
Vendemmia (2008) - Agriturismo Buranco
Vino delle Cinque Terre ( Liguria ), produzione Buranco (SP) vendemmia 2008.
XVII Forum dell'Agriturismo
Si è chiuso a Riomaggiore, l'annuale appuntamento formativo per dirigenti, funzionari e associati di Agriturist e Confagricoltura per discutere e confrontarsi sugli sviluppi del settore turismo natura.
Ettore Cozzani arte e poesia a monterosso 13082016
Ettore Cozzani: Arte e Poesia, questo il titolo dell'evento promosso dall' Associazione Amici delle Cinque Terre in collaborazione con l' Associazione Amici di Ettore Cozzani nell' ambito della rassegna Incontri a Buranco che si terrà mercoledì prossimo alle 21.00 presso l' Agriturismo Buranco.
Wedding at Buranco Farm in Monterosso, Cinque Terre
A love couple, a charming venue, a touching ceremony, a wonderful party!
Organization by cinqueterreriviera.com 5terreweddings.com
Catering Service provided by Priscilla Catering Company
Originale presentazione di vini a Monterosso 16-04-2016
Originale presentazione dei vini dell'azienda agricola Buranco per la stagione 2016 questa mattina a Monterosso.
La presentazione è stata infatti preceduta da una partita di calcetto tra due formazioni: la rappresentativa dei sindaci della provincia della Spezia e la rappresentativa dei ristoratori delle Cinque Terre.
Nella prima formazione erano presenti i sindaci di Brugnato, Beverino, Portovenere, Lerici, Deiva Marina, Follo, Varese Ligure e il consigliere regionale Andrea Costa.
Tra i ristoratori figurava la vecchia gloria dello Spezia Renzo Rollando ora ristoratore a Vernazza, Gino Pollicardo, monterossino sequestrato in Libia a luglio scorso e da 40 giorni tornato a cas, e Luigi Grillo, titolare dell'azienda Buranco.
La partita si è conclusa con il risultato di 9 a 7 per i ristoratori.
A seguire sono stati presentati i vini che saranno presenti sul mercato nel 2016.
Le Cinque Terre nell'obbiettivo del regista Liu Haping
L'autore dell'omaggio al compianto Antonioni nell'acclamata pellicola Cina is far away, alle Cinque Terre a caccia di un'immagie non convenzionale dell'Italia. Il suo nuovo lavoro parlerà di identità e memoria e lo farà attraverso le testimonianze di alcuni registi Italiani che hanno creato un ponte tra la Cina e il Belpaese. Ad accompagnarlo in questo viaggio la moglie l'italianista Hou Yujing e lo scritttore e socilogo Oscar Marchise.
Luigi Grillo e il project financing territoriale, anche per lo Sciacchetràluigi grillo riunione
Permettere ai privati di lavorare con il pubblico e non semplicemente vendere i nostri monumenti, ecco un modo per ripartire l'Italia usando il suo patrimonio per il marketing territoriale. La Cinque terre e lo Sciacchetrà possono diventare modello per questo tipo di operazioni
Wedding in Monterosso, Cinque Terre
A romantic and unique setting for celebrating one of the most important days in life: Monterosso al Mare in the Cinque Terre National Park!
Couple and their guest could not desire a better place!
Anbba Incontro con l'Assessore del Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri
Confcommercio insieme a Federalberghi ed ANBBA hanno organizzato un incontro il 3 Maggio, alle ore 15 presso la Sala Consiliare di Monterosso al Mare, alla presenza dell'Assessore Regionale al Turismo Angelo Berlangieri e dell'Assessore provinciale al Turismo Federico Barli. Si è parlato di:
Tassa di soggiorno per i turisti e le normative che vedono interessate le strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere saranno i punti discussi . Un momento di confronto importante che Confcommercio e Anbba hanno fortemente voluto per dare voce a quel settore che silenziosamente regge gran parte dell'economia Regionale e che merita attenzione. In questi primi mesi di applicazione della legge regionale 2 / 2008 e del regolamento del regolamento 3 del 2010, sono emerse alcune pecche, che anbba ha evidenziato nelle seguenti 5 domante poste all'assessore:
1. inserimento nel regolamento regionale dell'obbligo della dimora abituale del gestore del
B&B in sostituzione del vigente obbligo di residenza (in osservanza ai contenuti della nota
direttiva Bolkestein);
2. inserimento nel regolamento regionale della possibilità di gestire un B&B in modo
imprenditoriale e non soltanto in modo occasionale e saltuario;
3. inserimento nel regolamento regionale della possibilità concessa al gestore del B&B in
forma imprenditoriale di strutturare la propria offerta di ospitalità con un periodo di apertura
annuale;
4. modificare nel regolamento regionale la dimensione minima della camera doppia
riducendola a 12 mq. rispetto agli attuali 14 mq. Sia per i B&B e sia per gli affittacamere;
5. introdurre nel regolamento regionale la possibilità di procedere alla classificazione
provvisoria della struttura ricettiva nella forma dell'autocertificazione del possesso dei
requisiti, prevedendo comunque lo svolgimento della vigente procedura di classificazione
finalizzata alla conferma o rettifica della classificazione proposta dall'operatore. In merito a queste richieste l'assessore Regionale al Turismo ha dato la sua disponibilità a portare in giunta tutte e 5 le richieste, in merito al punto in cui Anbba chiedeva l' inserimento nel regolamento regionale dell'obbligo della dimora abituale del gestore del
B&B ha comunicato che questa modifica è già in fase di approvazione.
Wedding At Buranco
A romantic and unique setting for celebrating one of the most important days in life!
The best atmosphere both for the couple and their guest!
Catering provided by Priscilla Catering company
SpeziaTV con Samuele Bonamini cinque terre DOC
SpeziaTV con Samuele Bonamini.
Cinque Terre Doc
Su terrazzamenti con muretti a secco a strapiombo sul mare, Heydi Bonamini coltiva vitigni quasi scomparsi e sapientemente li trasforma in vini che profumano di territorio
Le Cinqueterre sono una zona famosa più per lo stupendo scenario paesaggistico che per la produzione di vino. Proprio qui, però, su terreni in forte pendenza che si tuffano nel mare azzurrissimo, un tempo c’erano moltissimi vigneti, la cui coltivazione era resa possibile grazie a terrazzamenti con muretti a secco alti anche fino a 4 metri e che, con il progressivo abbandono della viticoltura, negli anni ‘90 erano in gran parte crollati. Oggi, grazie anche al crescente interesse verso i vitigni autoctoni, si sta lentamente riscoprendo la potenzialità vinicola del territorio, il cui emblema è lo Sciacchetrà, un bianco dolce prodotto lasciando appassire le uve per circa 2 mesi su graticci. Ma la Doc “Cinque Terre” comprende anche il bianco secco, un vino che, grazie alla particolare esposizione dei terreni che garantisce un soleggiamento perfetto ai chicchi, grazie all’altitudine che determina un’importante escursione termica e grazie alla vicinanza al mare, acquisisce un’acidità, una mineralità e dei profumi unici. I vitigni ammessi dal disciplinare sono il Bosco per almeno il 40%, Albarola e/o Vermentino fino al massimo al 40% più un 20% di altri vitigni autoctoni come il Rossese (a bacca bianca, diverso da quello di Dolceacqua), il Picabon (letteralmente “Picchiabene”), il Frapelao (ossia “Frate pelato”). Heydi Bonanini, trentatreenne innamorato della sua terra, dalla fine degli anni ‘90 porta avanti la sua opera di salvaguardia e riscoperta delle varietà autoctone. A partire da alcuni frutteti lasciatigli dal nonno a Riomaggiore (SP), Heydi arriva nel 2004 a possedere circa un ettaro e mezzo, di cui buona parte impiantato a vigneto. I terreni sono dislocati tra Riomaggiore, dove si trova l’appezzamento più esteso, e la costa di Tramonti (La Spezia), in luoghi tra i più spettacolari delle Cinque terre. La frammentazione geografica dei vigneti permette di diversificare la produzione, diminuendo i fattori di rischio ambientale, e dona al vino un profumo salmastro e della macchia mediterranea che circonda le vigne. Tutte le lavorazioni in vigna sono manuali, l’unica difesa contro i parassiti è lo zolfo in polvere e la vinificazione avviene in modo naturale. Dopo la raccolta le uve vengono refrigerate e subito conferite nella cantina in parte ricavata nella roccia situata nel centro storico di Riomaggiore. Dopo la spremitura il mosto resta qualche giorno a contatto con le bucce, quindi viene torchiato e lasciato fermentare per circa un mese. Il 20% del mosto affina per un breve periodo in barrique, costruite con legni tradizionali del territorio come il castagno, l’acacia e il ciliegio. La prima vendemmia dell’azienda, nel 2004, ha prodotto 450 bottigile complessive: davvero poche, ma sufficienti a far parlare di sé in Italia e, soprattutto, all’estero, che oggi assorbe il 90% della produzione. Un lavoro oneroso e faticosissimo è la manutenzione dei muretti a secco, non solo per la forte pendenza dei terreni, ma anche per la difficile reperibilità e l’elevato costo delle pietre adatte e del loro trasporto in loco. Ma Heydi, spinto dall’amore per il territorio e dal rispetto per le generazioni che lo hanno preceduto, non si arrende. Proprio ai “vecchi” chiede notizie sui vini del passato, oggi scomparsi, e sulle antiche tecniche di lavorazione: è riuscito così a riportare in vita un passito di uve rosse tipico di questa zona, e prossimamente riproporrà il Perseghino, infusione di vino e noccioli e foglie di pesco. Sempre seguendo lavorazioni completamente naturali, Heydi produce anche mieli di acacia, castagno, erica arborea e melata. Sta sviluppando l’olivicoltura, la coltivazione di un agrumeto, di frutteti, di erbe aromatiche e officinali (tra cui lo zafferano) e la lavorazione dei prodotti derivati, come la cera e il limoncello. L’azienda Possa organizza percorsi didattici per scolaresche e gruppi, per insegnare ai bambini a conoscere e amare questa splendida terra, per troppi anni trascurata con le drammatiche conseguenze che di recente l’hanno portata, purtroppo, al centro dell’attenzione mediatica.
Az. Agr. Possa di Bonanini Samuele - Heydi
Via Sant’Antonio, 72 - 19017 Riomaggiore (SP)
Cell. 348 3162470
possa.it - info@possa.it
Affittacamere Da Cesare - Hotels Reviews
Affittacamere Da Cesare (Monterosso al Mare, Italy)
Address: Via Buranco 54
Discount Hotels:
Affittacamere Da Cesare is perfectly located for both business and leisure guests in Monterosso al Mare. The hotel offers guests a range of services and amenities designed to provide comfort and convenience. All the necessary facilities including luggage storage safety deposit boxes are at hand. Each guestroom is elegantly furnished and equipped with handy amenities. The hotel offers various recreational opportunities. Convenience and comfort makes Affittacamere Da Cesare the perfect choice for your stay in Monterosso al Mare.
Hotel Cozy Myeongdong =
Hotel Sogo Bacoor =
Agriturismo Il Gioco Dell'Oca =
Hotel Horizon =
Music provided by Audio Library — Music for content creators.
Get in touch with Audio Library:
E-mail: hello@audiolibrary.com.co
Website:
Instagram:
Facebook:
SoundCloud:
Twitter:
Music From:
Azienda Agricola BURASCA di Cesare Scorza - Vendemmia a Manarola - Cinque Terre
La vendemmia a Manarola, nel cuore delle Cinque Terre. Un vino sublime frutto della fatica e della passione.
5 Terre - Vendemmia 2008
Monorotaia alle 5 Terre