Dragon Boat University of Venice
La città di Venezia partecipa alla regata internazionale Carnival Dragon Boat, con atleti provenienti dalle Università Ca' Foscari e Iuav, e in collaborazione con il CUS Venezia e l'Istituto Confucio di Venezia. Presetata a Ca' Farsetti la squadra che il 12 giugno, a Suzhou, sfiderà i team di tutto il mondo nelle acque del Jinji Lake Luna Harbor
Venezia. Ca' Farsetti occupata
continua l'occupazione di alcuni dipendenti comunali del municipio di ca' farsetti dopo la grande protesta di ieri. giovedi grasso, con il blocco del traffico sul ponte della liberta' e l'assemblea al teatro malibran.
i nodi cruciali restano il provvedimento salva venezia non approvato dal governo e il taglio dei premi di produttivita' decisi dal commissario zappalorto. l' occupazione durera' per tutto il fine settimana.
Elezioni 2010 - Venezia - Il nuovo sindaco Giorgio Orsoni a Ca' Farsetti
Elezioni 2010 - Venezia - L'arrivo del nuovo sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, a Ca' Farsetti.
TESTO DEL VIDEO:
Mancano pochi minuti alle 15 e lo spoglio dei voti non è ancora completato quando Giorgio Orsoni varca la porta d'ingresso di Ca' Farsetti.
Ad attenderlo (oltre ai tantissimi giornalisti ospitati dalla sala stampa allestita dal Comune) c'è molta gente. Non solo applausi per lui ma anche un vero tifo da stadio con tanto di bandiere striscioni e addirittura un tric e trac.
Orsoni non si sottrae alla folla dei suoi sostenitori: stringe mani e distribuisce sorrisi ma non vorrebbe ancora parlare. I risultati parziali sanciscono infatti ormai la sua netta vittoria ma la matematica non gli dà ancora la sicurezza che la partita si chiuda definitivamente qui al primo turno senza bisogno del ballottaggio.
Visibilmente commosso si avvia poi verso quello che nei prossimi cinque anni sarà il suo studio di lavoro per salutare il suo predecessore.
Un incontro quello con Cacciari molto caloroso ma che dura solo pochi secondi. I giornalisti infatti lo reclamano: vogliono conoscere le sue impressioni ed emozioni.
Viene così improvvisata una conferenza stampa abbastanza informale: la prima che Orsoni sostiene da sindaco.
GIORGIO ORSONI: Credo che ci sia una grande soddisfazione da parte di tutti coloro che mi hanno aiutato che mi hanno spinto a fare questa cosa...che spero sarà una cosa molto bella per la città soprattutto perché credo la città abbia bisogno di una guida tranquilla e sicura che porti avanti i progetti che sono sempre stati un fiore all'occhiello di questa città e che nello stesso tempo si rinnovi con grande passione e con grande visione per il futuro. Basta...potrei dire delle sciocchezze se continuo...
Ancora una raffica di domande dei giornalisti e poi il brindisi: e' arrivato davvero il momento di festeggiare.
TG VENEZIA (12/11/2016) - VENEXODUS, RESIDENTI IN PROTESTA A CA' FARSETTI CON LE VALIGIE
TG VENEZIA (sabato 12 novembre 2016) - Un gigantesco striscione con la scritta VENEXODUS campeggia da alcune ore sul ponte di Rialto.
Oltre 500 veneziani si sono radunati in campo San Bartolomio con le valigie in mano, per protestare contro il progressivo spopolamento di Venezia. A chiamare a raccolta gli ultimi residenti sono ancora una volta i militanti di Venessia.com, da anni impegnati a sensibilizzare l'opinione pubblica su questo tema.
Sotto una enorme valigia di cartone i veneziani si sono poi diretti in corteo verso il municipio.
Di fronte a Ca' Farsetti la simbolica partenza del doge su una gondola, alla volta della terraferma. Gli ultimi residenti della città sono pronti a seguirlo.
Al corteo hanno partecipato anche alcuni assessori e consiglieri comunali, suscitando l'indignazione di una parte dei manifestanti.
Alcuni esponenti della giunta hanno poi incontrato una delegazione dei manifestanti, promettendo interventi immediati a favore della residenzialità e l'apertura di un tavolo permanente di confronto con le associazioni. (
360 VR Tour | Venice | Walk along the Grand Canal | Canal Grande | Ponte degli Scalzi | No comments
This awesome virtual reality 360 degree VR tour video (VR Walk), shot on a journey to Venice city and its main attractions and sights like Grand Canal (Canal Grande), Ponte degli Scalzi (Bridge of the Barefoot [Monks]), Fondaco dei Turchi (Museum of Natural History of Italy), Church of San Marcuola (Santi Ermagora e Fortunato), Ca' Farsetti, Palazzo Cavalli, Church of San Samuele (Chiesa di San Samuele), Palazzo Malipiero. Video filmed on camera Samsung Gear 360 (which is similar in quality to the Nikon Keymission 360 camera). This tour can be viewed perfectly on any smartphone, iPhone or Samsung Galaxy.
Using different vr headsets, such as the Oculus Rift, HTC Vive, Samsung Gear VR, Sony Playstation VR, Google Cardboard and Google Daydream View, feel the amazing experience and immerse yourself in VR adventure in your home!
360° Video
Shooting date: 5 February 2017; 5 April 2017
TASSISITI MINACIANO DI BUTTARSI DA CA' FARSETTI
VENEZIA - Hanno minacciato di lanciarsi dal balcone di Ca' Farsetti. Sono due tassisti che questa mattina si sono incatenati insieme, fino a quando il loro legale non è stato sentito dall'aministrazione. Siamo disperati ci dicono perche rischiamo di perdere le nostre licenze. Il servizio - Servizio di Daniela Sitzia, riprese di Daniela Sitzia, montaggio di Andrea Benetti
CA' FARSETTI 2015, MALGARA IN CAMPO
VENEZIA - Basta con i vecchi partiti di sinistra o di destra che hanno portato Venezia al macello: lo afferma Mattia malgara, candidato sindaco a capo di una lista civica presentatosi oggi alla cittadinanza: a Venezia e Mestre, aggiunge, c'è bisogno di gente che si rimbocchi le maniche e si metta a lavorare. E' finito il tempo degli scalda poltrone.
- Intervistati: MATTIA MALGARA (Candidato sindaco Lista Insieme si può) - Servizio di Renato Cattapan, riprese di Daniele Garbin, montaggio di Daniele Garbin
Corruzione per permessi edilizi a Ca' Farsetti
Sta per essere chiesto il rinvio a giudizio del geometra Roberto Maschio e del'immobiliarista Riccardo De Pietri in seguito alla scoperta della Guardia di Finanza di operazioni illecite legate all'edificio di bacino Orseolo dato in gestione all'Hard Rock Cafè
29.09.2014 - Venezia - presidio permanente a Cà Farsetti
VILLAGGIO LAGUNA, M5S: «CITTADINI MALTRATTATI A CA' FARSETTI»
VENEZIA - Torniamo a occuparci della battaglia degli anziani di Villaggio Laguna per avere più collegamenti con il resto della terraferma.
- Intervistati: ELENA LA ROCCA (Consigliere Comunale M5S) - Servizio Tommaso Stoppa, immagini Tommaso Stoppa, montaggio Paola Barbato - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
VLOG: Passeio em Veneza / Venezia Italia
Descrizione
MARA VENIER: TENTATA DA CA' FARSETTI
VENEZIA - Elezioni comunali a Venezia. Tra indecisioni e autocandidature a riaprire i giochi ci pensa Silvio Berlusconi che lancia Mara Venier come possibile candidata di Forza Italia per la corsa verso Ca' Farsetti. Sentita nel pomeriggio nella trasmissione di Radio 24 La Zanzara, la conduttrice non si tira indietro: Sono tentata - ha detto - la cosa non mi dispiacerebbe affatto. - Servizio di Chiara Gaiani, riprese di Andrea Benetti, montaggio di Mirco Longhi
Insediamento del nuovo sindaco di Venezia Giorgio Orsoni
TESTO DEL VIDEO:
Giorgio Orsoni é da oggi a tutti gli effetti il nuovo sindaco di Venezia. Si è svolto infatti questa mattina a Ca' Farsetti l'insediamento del nuovo primo cittadino veneziano. Una cerimonia breve ma molto significativa iniziata con il cordiale benvenuto ad Orsoni nel piano nobile del Municipio da parte del suo predecessore Massimo Cacciari. Orsoni e Cacciari in compagnia del segretario generale del Comune Rita Carcò e del ragioniere generale Piero Dei Rossi hanno poi provveduto (come prescrive la legge) a porte chiuse alla verifica straordinaria di cassa. Ultimo atto la consegna ufficiale al nuovo sindaco della fascia tricolore effettuata dal segretario generale. Presenti oltre al primo cittadino uscente Cacciari anche molti membri della vecchia Giunta che da oggi decade ufficialmente: da Mara Rumiz a Luana Zanella da Laura Fincato a Giuseppe Bortolussi da Anna Maria Miraglia ad Augusto Salvadori. Al microfono dei tanti giornalisti presenti Giorgio Orsoni non nasconde la sua emozione.
SINDACO ORSONI: E' speciale per la tanta storia che è passata di qua del Comune di Venezia: è quindi naturale un po' di emozione!
DOMANDA: Emoziona di più la toga o la fascia?
SINDACO ORSONI: La toga devo dire che continua ad emozionarmi ogni volta che la metto. Perché la toga per me è stato un grande insegnamento: la toga è la difesa dei diritti la difesa dei più deboli e quindi la toga è un grande segno di civiltà! La giurisdizione è il massimo di quello a cui una persona può aspirare. Penso di portare in questo nuovo ufficio quei sentimenti e quella forza che mi ha dato l'aver indossato la toga.”
Da oggi Orsoni ha tempo 10 giorni per convocare il Consiglio comunale che dovrà riunirsi entro i successivi 10 giorni dal momento della convocazione ufficiale. Nella prima seduta (lo ricordiamo) il sindaco presenterà oltre al suo programma di mandato la nuova Giunta. Inevitabile che le domande dei giornalisti tocchino anche questa delicata questione della scelta degli assessori.
DOMANDA: Tutti nomi nuovi?
SINDACO ORSONI: Probabilmente si!
DOMANDA: Nessun ripescaggio? Nemmeno uno?
SINDACO ORSONI: Chi lo sa?
DOMANDA: Quante donne?
SINDACO ORSONI: Spero tante: nelle mie intenzioni è di averne il più possibile! Poi dipenderà anche dalle proposte che mi faranno i partiti...perché dipende da quello! Io pescherò ovviamente tra le proposte che mi faranno!
DOMANDA: Magari una donna vicesindaco?
SINDACO ORSONI: Sarebbe molto bello...chissà se sarà possibile!
L'ultimo pensiero di Orsoni è per i cittadini veneziani.
SINDACO ORSONI: Ai miei cittadini mando un messaggio di grande attenzione per tutte le problematiche che abbiamo affrontato in campagna elettorale. Spero di poter avere adempiere a tutto quanto ho promesso: mi dedicherò con grande passione ed entusiasmo a fare di Venezia quello che abbiamo promesso e che tutti noi vogliamo!
Festival Galuppi 2019 - Presentazione
Venezia, Ca' Farsetti 4 settembre 2019
Presentazione della 26a Edizione del Festival Galuppi.
TG VENEZIA (29/11/2016) - LA RABBIA DEGLI AMBULANTI A CA’ FARSETTI: CI FARANNO CHIUDERE
TG VENEZIA (martedì 29 novembre 2016) - E’ una tenaglia che mette a rischio le loro imprese, i loro posti di lavoro, quella da cui si sentono stritolati i commercianti ambulanti veneziani che arriva dall’Europa e dal Comune. Dal un lato c’è la direttiva Bolkestein che prevederebbe da gennaio bandi per il rinnovo delle licenze in una prospettiva di libera circolazione dei servizi tra i paesi dell’Unione e dall’altro il piano di revisione dei pianini caldeggiato dalla sovrintendenza che sta rivedendo plateatici, dimensioni dei banchi di vendita e non solo…
Postazioni più piccole in zone più svantaggiate, magari senza la possibilità di mettere neanche una tenda per proteggersi dal freddo o dal sole. E poi lo spettro di quello che potrebbe succedere dall’anno prossimo con l’entrata in vigore della Bolkestein. Gli animi sono tesi.
Il corteo si muove da San Bortolo a Ca Farsetti. In un ambito nazionale di 193mila imprese di ambulanti, in centro storico a Venezia ne sono coinvolte mezzo migliaio. Tra i manifestanti c’è anche Ugo Cemolin, il suo banco di vendita a San Vidal, ai piedi del ponte dell’accademia, è stato tra i primi ad essere stato messo a rischio ridimensionamento. Un rischio per ora scampato. (
SCONTRI A CA' FARSETTI: INDAGA LA DIGOS
VENEZIA - Indaga la Digos della polizia dopo gli scontri avvenuti ieri davanti al municipio di Venezia tra i no global dell'agenzia sociale per la Casa e le forze dell'ordine. La manifestazione non era autorizzata ma potrebbero anche arrivare delle denunce per lesioni.
- Servizio di Chiara Gaiani, riprese di Andrea Benetti, montaggio di Sandro Ponchio
Colazione al Cipriani di Venezia per Clooney e Amal
Venezia (askanews) - Sole e sorrisi per la colazione in terrazza all'Hotel Cipriani della Giudecca a Venezia per George Clooney, in compagnia della futura sposa Amal Alamuddin e di Cindy Crawford. In laguna stanno arrivando molti vip invitati alle nozze della coppia d'oro, tra questi anche la direttrice di Vogue America Anna Wintour. Decine di fotografi seguono passo passo gli spostamenti di George e Amal che si diranno sì lunedì a Ca Farsetti, sede del Comune di Venezia con rito civile davanti Walter Veltroni amico di Clooney.
Tra feste, gite romantiche in gondola e in motoscafo per i canali e cene con amici e parenti, i futuri sposi sì godono le bellezze di Venezia che è stata scenario delle loro prime fughe d'amore da fidanzati.
(immagini AFP)
TG VENEZIA (20/08/2018) - ECCO IL BIVACCO CON PIC NIC E BIRRA A CA' FARSETTI
TG VENEZIA (lunedì 20 agosto 2018) - panino con tanto di bottiglia in vetro poggiata davanti ai piedi, lei. Gambe incrociate, e seduta per terra sbevazzando e mangiando proprio sotto i portici di Ca' Farsetti, sede, com'è noto del comune.
il pic nic della famigliola straniera proprio nel cuore del palazzo dove il decoro viene garantito anche con tanto di varco. Alla faccia di Enjoy Respect Venezia, acronimo inglese che significa “Divertiti e rispetta e Venezia”. Motto con cui l'amministrazione comunalen con regolamento e multe impone ai turisti comportamenti all'insegna del decoro e del rispetto della città, patrimonio Unesco. Appena pochi giorni fa multato un tedesco perché vagava tra San Marco e Rialto a torso nudo, pelo e pancia a far brutta mostra di sé. E passi anche il pediluvio di questi turisti proprio lungo il Canal Grande appena dietro Rialto, ma oramai il limite è stato superato da un bel pezzo, tra tuffi ferragostani e non dai ponti; atteggiamenti amorosi oramai non più vietati nemmeno ai minori e una decenza sconfinata nell'indecenza tra chi in costume preferisce la storica Venezia alle spiagge. In questa Venezia che oramai per tutti i maleducati è diventata la terra da conquistare a suon di irriverenti e oscene bravate dove il pudore e il senso del privato han lasciato il posto all'esibizionismo spinto da mostrare e immortalare sui social in barba al previsto Daspo urbano. La praola d'ordine dei cafoni si sa è solo una, visibilità (
Italia: Clooney e Amal sposi lasciano Venezia
Questa volta sono davvero sposi. Lei, Amal Alamuddin, 36 anni, origini libanesi, tra gli avvocati per i diritti umani più noti di Londra. Lui, George Clooney, sex-symbol, uno degli attori più acclamati al mondo.
I due si sono detti sì in una cerimonia civile svoltasi nella Sala degli Stucchi di Ca' Farsetti, il Municipio di Venezia, a dispetto di cattivi presagi.
George e Amal erano entrambi bellissimi - dice Chan Paschow, turista statunitense - è stato strano vedere un gatto nero attraversa…
ALTRE INFORMAZIONI:
euronews: il canale di informazione più seguito in Europa.
Abbonati !
euronews è disponibile in 14 lingue:
In italiano:
Sito web:
Facebook:
Twitter:
Fuori le navi dalla laguna, urlano i manifestanti a Venezia
In migliaia alla manifestazione di protesta dopo l'incidente di San Basilio, domenica scorsa. Accanto al Comitato No Grandi Navi, anche centinaia di abitanti del centro storico (video Interpress)