Slide Poetry, con Santiago Montres e Luana Farina. Evento MoRePoSt. Ex-q Sassari, 6/04/2012
Evento MoRePoSt (Movimento Restituzione Poetica Stupore) - Slide Poetry, con Santiago Montres e Luana Farina. 6 Aprile 2012, in occasione dell'evento Holy week for job in Sardinia - S'ex Iscravamentu in Ex-Q a Sassari.
Riprese e montaggio di Alessandro Fanari, Laura Masala, Silvio Nieddu e Valentina Spanu.
CHIARAMONTI - Il Lungo Viaggio - Sardinian Life
Il nuovo format che ti porta a conoscere la Sardegna tra storia, cultura, tradizioni ed enogastronomia. Per la visione in Full HD scarica GRATIS l'episodio su sardinianlife.it
¤ Italian Style ¤ Angelini Drammissino Sgobba @l Bagià Cafe .avi.avi
Giovedi 7 Luglio @lle Ore 22.oo
Ancora Musica..
Ancora Live di Altissimo Livello...
Con ♦ Italian Style ♦ @l Bagià Cafe
In Una Serata a Dir Poco Indimenticabile...
Assolutamente Unica nel Suo Genere...
Una Serata da Vivere Senza Sosta e Senza Freni...
Una di Quelle Dove Chiunque Vorrà Dire Io C'eroooooo.....
Tre talentuosi musicisti che intraprendono un viaggio nella musica italiana attraversando le epoche più significative dell'espressione artistica del belpaese...
Ogni standard proposto è una fotografia su un'epoca diversa e ne racconta, tra le righe, le tendenze e l'evoluzione del costume...
E' un evento in cui ritmo e melodia si susseguono senza soluzione di continuità e senza uno schema rigido grazie alla grande versatilità del trio...
Angelini, Dramissino & Sgobba, del resto, hanno maturato esprienze significative in ogni quadrante della musica italiana di qualità...
Nel palmares di..
♦ PASQUALE ANGELINI, spiccano Ennio Morricone, L. Dalla, A. Ruggiero, Milva, Neri per caso, Mario Rosini, Alex Baroni, Irene Fargo, Enzo Gragnaniello, Massimo Moriconi, il grande jazzista Fabrizio Bosso, Paolo Belli, Cecilia Gasdia, i Pooh, Renzo Arbore, Enrico Ruggeri, Andrea Mirò, Gigi Proietti, Fiorello ...
♦ NICO DRAMMISSINO, ha vissuto esperienze qualificanti insieme a Matia Bazar, Paolo Belli e Luca Laurenti, Anna Tatangelo, I Pooh, Renzo Arbore, Peppino Di Capri, Albano, Andrea Bocelli, Gianna Nannini, Riccardo Cocciante, Gigi D'alessio, Neri Per Caso, Paolo Belli, Renzo Arbore, Mario Rosini ...
♦ VALERIO SGOBBA, rappresenta ormai una delle più belle sorprese del panorama italiano, ex voce dei Nuvole e Lenzuola molto apprezzato da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, e che proprio in questo periodo sta registrando il suo primo album di inediti in quel di Roma ...
Una serata che, vista la totale improvvisazione dei brani proposti, non può mai dirsi già vista...
Un appuntamento assolutamente da non perdere in una location, Bagià Cafe che si presenta come l'unica capace di accogliere gli amanti del live e coccolarli sotto tutti i punti di vista.
Bagià Cafe
L.go Martellotta, 64
70011 - Alberobello (Ba)
Infoline @l:
3498642997 ( Gianvito Barnaba )
3288847506 ( Mauro Micoli )
INSIEME ANCORA UNA VOLTA PER UNA NOTTE INDIMENDICABILE !!!!
DA CHIARAMONTI #ILLUNGOVIAGGIO DI SARDINIAN LIFE WEB
iRS: dal Comune di Sassari deve partire la riprogettazione del trasporto pubblico cittadino
Son passati due anni da quando gli attivisti di iRS portarono all'attenzione dell'opinione pubblica l'esigenza da parte degli utenti di poter acquistare il biglietto a bordo del bus. Il 5 Gennaio 2012 (con un articolo pubblicato su La Nuova Sardegna) iRS denunciò l'illegittimità delle sanzioni inflitte ai viaggiatori sprovvisti del tagliando poiché agli utenti non veniva concessa la possibilità di poter acquistare il biglietto a bordo del mezzo. Un disagio non di poco conto, sopratutto se si considera che spesso le rivendite autorizzate (bar, edicole e tabacchi) sono molto distanti dalle fermate e addirittura a volte non hanno disponibilità di biglietti.
I tanti utenti che occasionalmente usufruiscono del servizio sono i più penalizzati. A questi si aggiungono anche una serie di city-users che arrivano quotidianamente in città per usufruire dei sevizi del capoluogo.
Nonostante le continue sollecitazioni, l'azienda di trasporto non solo non è venuta incontro ai tanti che chiedevano il diritto all'acquisto del biglietto a bordo, ma al contrario ha attuato una politica vessatoria sanzionando tutti coloro che si sono trovati obbligati ad usufruire del servizio di trasporto pubblico all'ultimo momento, non riuscendo ad acquistare il titolo di viaggio nelle rivendite.
Nel dicembre 2012 iRS promosse una petizione cittadina, sottoscritta da migliaia di persone, dove si chiedeva che l'atp rendesse i mezzi pubblici accessibili dando agli utenti la possibilità di poter acquistare il biglietto sul bus.
Il primo marzo 2014 l'atp comunica che finalmente sarà possibile poter acquistare il biglietto a bordo. Dopo due anni di battaglie civiche, diatribe con i controllori, petizioni, multe illegittime, pare che i cittadini abbiano vinto. Finalmente l'azienda darà agli utenti la possibilità di pagare il biglietto.
Purtroppo ogni dichiarazione fatta dal sig. Leonardo Marras e dai portavoce dell'azienda deve essere invece spulciata in ogni minimo dettaglio perché è ormai assodato il fatto che all'azienda non interessi essere efficiente realmente ma fare finta di esserlo limitandosi a tante dichiarazioni d'intenti o mezze verità con lo scopo di vendere notizie.
Guardando bene le regole di acquisto si evince che il biglietto sul bus può essere acquistato nei giorni feriali solo in alcune fasce orarie ovvero dalle 6 del mattino (orario di inizio del servizio) fino alle 7:30 e dalle 20:30 fino a fine servizio.
Una notizia non chiara che ha creato situazioni imbarazzanti anche al personale di controllo che è perfettamente cosciente di dover multare gli utenti che hanno ragione in quanto richiedono di poter acquistare il biglietto ma le regole dell'ATP impediscono al personale di venderlo durante il giorno.
Ogni giorno gli attivisti di iRS ricevono segnalazioni da parte degli utenti (sempre più coscienti dei propri diritti) che loro malgrado vengono multati. L'ultimo caso è quello di Michela, una giovane ragazza in stato di gravidanza, che stanca di camminare ha deciso all'ultimo momento di prendere il bus; ha chiesto di poter acquistare il biglietto e non le è stato venduto. (Una signora che ha assistito alla scena si è offerta di regalare un biglietto alla ragazza ma il controllore glielo ha impedito perchè doveva multarla.)
Ai due controllori la ragazza ha spiegato la situazione (quale prova più tangibile del pancione?) e ha fatto presente che l'azienda aveva comunicato che dall'1 Marzo sarebbe stato possibile poter acquistare il biglietto a bordo. Ma guardando bene l'asterisco si capisce che l'acquisto del biglietto a bordo è uno specchietto per le allodole, un'offesa all'intelligenza degli utenti.
iRS si batterà con forza affinché la nuova amministrazione comunale riveda totalmente il rapporto tra il cda dell'azienda il Comune di Sassari (che è il socio principale). Il primo passo sarà senz'altro quello di dare la possibilità agli utenti di poter acquistare il biglietto per tutto il tempo in cui viene offerto il servizio.
Inoltre è fondamentale aprire una fase di ascolto e di confronto pubblico e riprogettare il trasporto pubblico della città con un progetto collettivo che veda coinvolta l'università, gli amministratori locali, gli utenti, i commercianti e il maggior numero possibile di persone. In questo modo ad emergere è l'interesse collettivo, che fino ad ora è venuto meno.
iRS -- indipendentzia Repubrica de Sardigna
irsonline.net
Five Four Nine live at BLUES and BEER - Sassari -
The FiveFourNine: 5 elementi, provenienti da band dell'underground Turritano quali the Monday Players (Andre Casu - basso) e the Rage Yell (Marco Angius - batteria, Sergio Lutzu - chitarra ritmica, Simone Pulina - chitarra solista) entrambe band oi! e punk 77, e dalla ska band the Moonwalkers (Giuliano Dettori - voce e armonica). Si incontrano in un genere che fonde sonorità garage con buon vecchio punk 77 e spunti hardcore. 5 menti completamente diverse che sfoderano rabbia e adrenalina in brani dalle tematiche forse introspettive, ma alla fin fine adattabili ad ognuno di noi. Nelle ultime battute dell'anno 2010 due elementi prendono direzioni diverse e subentrano Pierluigi Cozzula al basso e Salvatore Luzzu (the Wookies) alla chitarra solista; dando una sferzata di nuovo, fanno sentire pesantemente l'influenza del rock and roll sia nelle vecchie composizioni che vengono riarrangiate che nei brani di nuova produzione. The FiveFourNine, un mix perfetto di Rithm&Blues, distorsioni e pogoing!
PROBLEMI di CORRENTE - Chiaramonti, Caffè Rally - Tre Giorni #2
Seconda tappa della Tre giorni di live in giro per la Sardegna, stavolta abbiamo avuto a che fare con dei bei tramonti a Chiaramonti e con i problemi di corrente.
IL NOSTRO SITO WEB:
UN'ESTATE CHE RESTA:
INSTAGRAM:
FACEBOOK:
CAFFÈ RALLY:
BENEVÀ BEER&BURGER:
Alida discute con Massari sul suo piatto | MasterChef All Stars Italia
Il piatto di Alida non ha convinto i giudici ma lei ci tiene a difendere la sua idea di cucina e la discussione con il Maestro Iginio Massari si fa parecchio accesa... Guarda MasterChef tutti i giovedì su Sky Uno HD e in streaming su Now TV!
Scopri tutti i contenuti esclusivi su
Segui le puntate in live streaming su
Facebook:
Twitter:
Instagram:
INTERVISTA | IN DA PINK | FORMUSIC.TV - SHOEK & CHIARA
Ogni sabato pomeriggio Dalle 17.30 alle 19.00 Su Formusic.tv Canale 613 del Digitale Terrestre c'è IN DA PINK
Durante il programma potrete richiedere dei video da passare , vi aggiorneremo su news e curiosità di artisti italiani e internazionali.
Links
INDAPINK
FORMUSIC TV
INDACLIP
Toro Nero - Conservatori in Jazz - Jam Session 1 parte
In occasione del CONCORSO NAZIONALE DI MUSICA JAZZ 2009, organizzato dal Conservatorio Arcangelo Corelli di Messina, i migliori allievi dei Corsi Jazz di Bologna, Como, Catania, Cuneo, Ferrara, Genova, Milano, Monopoli, Roma, Sassari e Trapani si sono incontrati al Pub Toro Nero di Messina per dar vita una trascinante serata in cui protagonista è stata la musica jazz con interminabili Jam Sessions
spot tv devilla auto sassari con paul dessanti by pubblivideo
spot tv devilla auto sassari con paul dessanti by pubblivideo
Chiaramonti
Passeggiata a Chiaramonti con Francesco Dau
Siracusa and the beautiful Duomo , Sicily Italy
This beautiful Sicilian Baroque Square in Siracusa, full of rich Greek history holds the Duomo as well as picturesque cafes and gelateria for delicious ice-creams. Siracusa, in Sicily Italy is famous for the movie Malena directed by Giuseppe Tornatore.
Roberto Demontis in AZENARA di FABRIZIO PITTALIS (Piratry Poetry Slam n°1)
Roberto Demontis in AZENARA di FABRIZIO PITTALIS.
Piratry Poetry Slam n°1, Circolo Turritana 52, Sassari, 04/11/2015.
Evento facebook:
(Riprese e montaggio video a cura di Giovanni Salis)
Comunali, la Lega al mercato San Benedetto con le due europarlamentari siciliane
Comunali, la Lega al mercato San Benedetto con le due europarlamentari siciliane
Gianmarco Pozzecco e Stefano Sardara si raccontano | Luiss Freshers' Week 2019
L’11 settembre alle 18:30 gli studenti hanno avuto l’opportunità di incontrare Gianmarco Pozzecco, allenatore della Dinamo Sassari ed ex giocatore della Nazionale Italiana di Pallacanestro.
Pozzecco ha raccontato alla platea la sua esperienza da giocatore e da allenatore.
Con lui anche Stefano Sardara, presidente dal 2011 della Dinamo Sassari, squadra con la quale ha vinto Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa nel 2015.
Durante la serata sono stati presentati i capitani dei Team AS Luiss per la stagione sportiva 2019-2020.
CARLO CATOGNO - UNA LOGICA IRRAZIONALE - 2015
TESTO E MUSICA: CARLO CATOGNO (P. 2015)
ARRANGIAMENTI: SAURO PIANA
SAURO PIANA-CHITARRA/SYNTH
TORE CATOGNO-BASSO
TERRY PINTADU-BATTERIA
REGISTRAZIONE E MISSAGIO: PALOMA STUDIO-SASSARI/SHARDANA STUDIO-BULZI-
PERFETTAMENTE ASSORTA E STRANAMENTE DIFFIDENTE
L'OSTINAZIONE DELL'IDEA CONCEPITA IN UN ISTANTE
CRESCE E DILAGA TRA LA MENTE
SE FOSSI IL MIO SILENZIO DISSE CON VOCE CALMA E CHIARA
PER UNA GIUSTA CONCLUSIONE QUALCOSA CHE VALGA LA PENA
DIFFICILE SPIEGARE E DARE UN SENSO ALLE PAROLE
PRESE IL VISO TRA LE MANI E IL SUO SORRISO NON MENTI'
INVITANDOMI AD ENTRARE E IO VENNI DENTRO E LA SEGUI'
UNA NEVROTICA PASSIONE
CULMINAVA PROTESA INTORNO AL SENO
AD UNA LOGICA IRRAZIONALE DI MISTERO
L'EBBREZZA STESSA DELLA SERA
PIOVIGGINANDO UN PO' PIU' IN LA'
TRA CASE VICOLI E SENTIERI DI PRIMAVERA, NON MI CHIEDERE MAI
ORA NO, IO NON TI CHIEDERO' MAI
LA FANTASIA SI SVEGLIO' DONANDO GIOIA AL RISVEGLIO
VORREI TACERE E IMPRIGIONARNE L'AMPLESSO
MA VA' BENE COSI'
MA VA' BENE ANCHE SE TUTTO PASSA MENTRE SCIVOLA VIA
E NE OSSERVO LA SUA INERME MALINCONIA
L' ASPRO SAPORE DI UN CAFFE' SENZA SIGARETTA.
MONASTERO DI SANTA CHIARA, ORISTANO
IL MONASTERO DI SANTA CHIARA VISTO DALL' ESTERNO. INTERESSANTISSIMO LO STEMMA DEI BAS-SERRA SOVRANI DI ARBOREA.