La Schiacciata dei Baroni - Antica Schiacciata di Camaldoli®
Inimitabile Schiacciata di Camaldoli® da quest'anno anche in versione INTEGRALE. Solo al Cafè del Parco, Locanda dei Baroni, Camping Camaldoli e Lo Spaccio ad Arezzo.
Parco Nazionale Foreste Casentinesi: gli amori del daino
L'autunno nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi offre spettacoli indimenticabili, atmosfere, colori e bramiti...
Il cervo monopolizza l'attenzione per la sua mole e per il bramito possente, ma quando il cervo alla fine di settembre si calma, un altro bramito, meno intenso ma molto particolare, risuona nelle alte valli romagnole e in alcune zone del casentino: sono gli amori del daino.
Ottobre è il suo mese e le sue arene sono spettacolari, con numerosi maschi che si sfidano in combattimenti ed esibizioni di bellezza e imponenza
CAFFETTERIA PELUSO - VIA EMILIO SCAGLIONE - NAPOLI
CAFFETTERIA PELUSO SNACK AR SALA GIOCHI VIA EMILIO SCAGLIONE,85 NAPOLI - TEL. 081.585.15.94
caffetteriapeluso.it
Foreste casentinesi, cammino san Francesco
Napoli - Camaldoli, il libro del primario Ruggiero Nigro (14.05.14)
- Napoli - Camaldoli, il libro del primario Ruggiero Nigro (14.05.14)
Napul'è na festa. Naples est une fête. Naples is a feast.
Street Music in Naples. Napoli Way of Life and State of mind.
Petit hommage aux nuits napolitaines, seulement une toute petite partie de l'énergie et de la richesse extraordinaires que l'on peut trouver dans cette ville
pour ceux qui veulent savoir où les vidéos ont été filmées, dans l'ordre d'apparition :
-prédicateur dans le quartier de la Sanità
-accordéoniste à Sedile di Porto
-Rock & Roll au Largo Bianchi Nuovi
-les Vilains Chicots sur la piazzetta Nilo
-percu africaines à San Domenico
-musica popolare aux Quartieri Spagnoli
-circulation à la Sanità
-Montesantown au parc Ventaglieri
-punk au Spazio 76
-babbo natale tamarro en-dessous de la piazza del Gesù
-les Vilains Chicots à l'église déconsacrée San Giuseppe delle Scalze
-tambours au Kestè (piazza san Giovanni Maggiore)
-via Sanità
-freestyle à piazza Bellini
-techno à L.O.S.K.A.
-tamurriata à San Domenico
-roue au Centro Direzionale
-punk à l'Officina 99
-Quartieri Spagnoli
-Dub au Largo Bianchi Nuovi
-Dub à l'Officina 99
-Enzo Dong sur la Piazza Dante
-Antonio Calosci et Anna Maria Cavallazzi au conservatoire San Pietro a Majella
-vue de Naples depuis le toit du centre des archives militaires
FIN!
Canto armonico nella chiesa di Camaldoli 31.08.17
canto armonico con: Sandra, Susanna, Maria, Lara, Carla, Patrizia, Agnese, Giancarlo, Massimo, Pietro, Christian, Lam sotto la direzione artistica di Roberto Laneri durante il corso di canto armonico dal 28.08.17 al 02.09.17 a Chiusi della Verna
AL TERRAZZO VIALE COLLI AMINEI NAPOLI
AL TERRAZZO VIALE COLLI AMINEI NAPOLI
La leggenda di Matelda diventa una birra
visita la nostra web tv.
Questa la leggenda che si tramanda in Casentino da secoli:
A Poppi tutti ricordano la contessa Matelda, bellissima e ribelle tanto che ognuno sognava di esserne l’amante. Il marito era un uomo potente del Casentino. Si narra che quando egli era lontano, Matelda appagasse la sua passione con i giovani del borgo. Per celare tutto li uccideva facendoli precipitare in una botola irta di lame. Il popolo di Poppi insorse e la contessa fu murata viva nella torre. Ma Matelda non è scomparsa: molti giurano di averla vista di notte aggirarsi nel Castello dei Conti Guidi, vestita di bianco e tuttora bellissima.
Da questa leggenda nascono le birre artigianali Matelda del Casentino che adesso potrete trovare presso l'Open cafe del Centro Commerciale Setteponti di Arezzo. Ce ne parla il titolare Andrea Cherubini.
Napoli - Rapina in Farmacia a Chiaiano, ferito il titolare (01.10.14)
- Napoli. Un farmacista è rimasto ferito dopo essere stato sparato durante una rapina avvenuta in una farmacia di via Nuova Toscanella, a Chiaiano. L'uomo da venti giorni aveva trasferito la vecchia sede da via Santacroce ad Orsolone, nei pressi dei Camaldoli. A sparare quattro colpi è stato un giovane che ha fatto irruzione nella farmacia poco prima dell'orario di chiusura. Il farmacista ferito è stato ricoverato al Cardarelli per un colpo al fianco. Anche il padre dell'uomo subì una tragica rapina 24 anni fa avvenuta in una farmacia di Salvator Rosa dove perse la vita. (01.10.14)
Il mulino dei frati a Caravate
Questo mulino è del 1300 ed è ancora perfettamente funzionante
Disastro Ambientale
23 Agosto 2012 , Grave disastro ecologico,nel territorio di Bosa e Montresta......un enorme incendio distrugge circa 1000 ettari di zone boschive e di macchia mediterranea,un disastro ecologico enorme,che rattrista tutti,e ci fà sentire in lutto ambientale/venatorio,,,!!! Dopo questi eventi,ci si chiede......perchè......quali motivi....di chi è la responsabilità.....???
CRYPTA NEAPOLITANA LATO VIA GROTTA VECCHIA DEGRADO
LA RAMPA - testata giornalistica on line.
© Copyright LARAMPADINAPOLI.COM Tutti i diritti sui video sono riservati.
Please don'Tell - spot. smok-drink 1/5 - Capodanno 2011
pleasedontell.it
Il Capodanno è Please don'Tell l'evento trasversale di un salto temporale!
Sono le h 17:27 di martedì 5 dicembre 1933 quando in America viene sancita la fine del XVIII Emendamento, che proibiva il consumo e la produzione di bevande alcoliche.
Milioni di Persone si precipitano e si accalcano ad acquistare l'alcool liberalizzato e a festeggiare tutta la notte per la fine del Proibizionismo!
A settantasette anni di distanza, nella notte tra il 31 dicembre 2010 ed il 1 gennaio 2011, Napoli ospiterà un evento mai visto prima per festeggiare la notte di Capodanno.
Il Chicago Club è il luogo che ospiterà lo sbalzo temporale del 2011. Alle pendici della collina dei Camaldoli, di fronte al parco naturale.
La serata prevederà Dj set ElectroSwing con ospiti ancora a sorpresa, live video performance, spettacolo di ballo anni '30, per iniziare il nuovo anno (tra cicchetti speciali gratis per tutti e giochi da tavolo alcolici con particolari premiazioni) con due sole dritte: dress code anni '30 (non obbligatorio ma vivamente consigliato) e pura estrazione antiproibizionista.
Raggiungere il locale è molto semplice: dalla tangenziale di Napoli, basta uscire al casello di Camaldoli, seguire la direzione Camaldoli e, dopo via Jannelli, svoltare a sinistra per via S. Ignazio di Loyola, fino al civico 234.
Il costo dell'invito è di 25€, e chi lo acquisterà sarà ospitato alla cena del primo gennaio. Stesso club, stessa armonia, tra sorrisi e fine dei proibizionismi.
La cena è un omaggio e non prevede costi aggiunti.
Il concetto alla base di questo appuntamento, decisamente diverso da tutti gli altri, è il Please Don't Tell, che ricorda i club riservati, protetti da parola d'ordine, la cui fama era affidata esclusivamente al passaparola tra amici, tipici del periodo dell'antiproibizionismo.
Il Capodanno 2011 tornerà indietro nel tempo rivivendo una notte passata alla storia... con quel pizzico moderno di stravaganza aggiunta!
Se non hai mai vissuto seguendo la filosofia del 'Please Don't Tell', di sicuro è arrivato il momento di conoscerla.
Please don'Tell
Capodanno 2011 e 1 Gennaio 2011
Al Chicago Club - Via S. Ignazio di Loyola 234 -- Napoli
Invito: euro 25 (nel prezzo è compresa la cena del primo gennaio)
Per info:
345 953 53 44 -- 339 64 56 455 -- 339 34 39 996
pleasedontell.it
A SPASSO PER NAPOLI (VIDEO IN HD)
A META' MARZO SONO STATA UNA GIORNATA A NAPOLI... E' STATO FANTASTICO E DIVERTENTE... INOLTRE HO VISTO PER LA PRIMA VOLTA IL CRISTO VELATO... E' DAVVERO SINGOLARE... E' UN LUOGO MAGICO.... MESSAGGI MASSONICI... CHE COINCIDONO CON SIMBOLI RELIGIOSI... NASCONO TANTI INTERROGATIVI INTORNO ALLA FIGURA DEL PRINCIPE INVENTORE.....
Museo Cappella Sansevero
Via Francesco De Sanctis, 19/21 - 80134 Napoli
Tel./fax: +39 081.5518470
POST DAL MIO BLOG SU QUESTA MAGNIFICA GIORNATA....
PICCOLE SOSTE CONSIGLIATE....
Caffé Del Professore
Piazza Trieste e Trento 46, 80132 Napoli
+39 (081) 403041
IL MIGLIOR CAFFE' DI NAPOLI....
Pasticceria Pintauro
Via Toledo 275, 80134 Napoli
081 417339
PER LA MIGLIOR SFOGLIATELLA DI NAPOLI...
Caffè Gambrinus
Piazza Trieste e Trento 80132 Napoli
tel. 081 417582
PER UN APERITIVO IN GRANDE STILE....
Monte Secchieta
Condominio Localita Secchieta via Secchieta 26 Montemignaio (AR) Italia 52010 secchieta.webs.com Ideale per lavoro da casa con internet o affitto appartamento in vacanze anticrisi. Domenica di sole a montagna, pranzo nel' Ristorante Giuntini, dopo passeggiata in Parco Santo Antonio, Reggello.
Trekking 2gg Parco Nazionale Foreste Casentinesi (2°giorno)
Trekking di due giorni attraverso il parco nazionale delle foreste casentinesi, con pernottamento in tenda.
Due giornate emozionanti di sport immerso nella meraviglia di questi splendidi boschi, e grazie al bel tempo, ho potuto godere della vista di un'alba mozzafiato dalla mia tenda. SITO WEB:
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
SITO WEB:
INSTAGRAM:
TWITTER:
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.--.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
ALTRI MIEI VIDEO:
Le mie esche fuoco di canapa:
Trekking/colazione Monte Chioda:
Il mio EDC:
Affamati di Giustizia, incontro alla sede FUCI di via Mezzocannone a Napoli
NON C'È SENSALE SENZA FIORINO, rubrica radiotelevisiva ideata e curata dai giovani giornalisti e fidanzati Emilia Sensale e Antonino Fiorino, che propone interviste e inchieste affrontando temi anche delicati di attualità e cronaca legati alla regione Campania, con una particolare attenzione al territorio di Napoli e provincia, toccando pure l'universo della cultura, dello spettacolo, dell’enogastronomia, dello sport.
Una grande folla di giovani si è riunita in Via Mezzocannone, nel cuore della città di Napoli, nella serata di martedì 18 novembre 2014 per l'incontro 'Affamati di Giustizia'. Sono state tante le testimonianze susseguitesi nella conferenza, tutte con un filo comune: legalità e una giustizia davvero tale in tempi brevi, soprattutto fruibile a tutti. L'incontro si è svolto presso la chiesa di San Girolamo delle Monache, bellissimo edificio di origini medioevali, da oltre venti anni sede della FUCI (Federazione Universitaria Cattolica Italiana) di Napoli.
CONTATTI: emiliantonino@libero.it ~*~ emiliasensale.it ~*~ youtube.com/emiliantonino ~*~ facebook.com/SensaleFiorino ~*~ twitter.com/emiliantonino ~*~ #NoncèSensalesenzaFiorino ~*~ emiliantonino.tumblr.com
Sandro Joyeux dal vivo al Nuvola Rossa di Villa S.Giovanni
Bambarà, kassonké (Mali), Wolof (Senegal) Pidgin Nigeriani e Ivoriani. Sono i dialetti che Sandro Joyeux canta accompagnato dalla sua chitarra. Suoni legno e acustici raccontano un viaggio nell'Africa di ieri e di oggi attraverso, tra brani originali e rivisitazioni di canzoni storiche del continente nero.
L'artista francese, negli ultimi sedici anni, ha viaggiato tra l'Africa e l'Europa, mezzo milione di chilometri con la chitarra sulle spalle raccogliendo tradizioni, dialetti e suoni del sud del mondo: dalla Puglia al Marocco, da Bamako a Parigi.
vedi anche:
IL GIARDINO D'ISCHIA ERBORISTERIA BODY SHOP ISCHIA NAPOLI
IL GIARDINO D'ISCHIA ERBORISTERIA BODY SHOP VIA ROMA,85 ISCHIA PORTO NAPOLI TEL. 08198.24.07
ilgiardiniodischia@hotmail.it