Frappe Nutella: tecnica originale
Ho visto alcuni video in Youtube di Frappe alla Nutella, io credo che sia nato nei chioschi di Catania. Viene fatto solamente da alcuni di questi chioschi che sono disseminati per tradizione in tutta la città.
Il Frappe alla Nutella ha poche, piccole regole per la realizzazione. Prima di queste regole è porre delle merendine particolarmente burrose, come quelle prodotte da molti decenni proprio a Catania dalla Tomarchio. Vanno comunque bene anche merendine di produttori più blasonati, ma devono essere con burro e avere un aroma di vaniglia.
Servono poi due elettrodomestici da cucina: uno per frullare latte, Nutella e brioscine Tomarchio, mentre l'altro serve per montare il latte.
Grander - Gelateria Dolce Vita
Acqua rivitalizzata
Ricetta del Frappè alla Nutella originale con brevetto
La ricetta del Frappè alla Nutella è stata brevettata da più di 15 anni e vi facciamo vedere come è fatto.
Zuccotti
Zuccotto alla Milanese
Famous zuccotto Milanese
Sicilia Pubblicità - Spot Vaccalluzzo.avi
Spot radiofonico realizzato per Vaccalluzzo (fuochi d'artificio ed agenzia di viaggi). In onda su Radio Cuore. gruppormb.com
Spumone di caffè: ecco come farlo in 5 minuti con soli 3 ingredienti, una vera magia!
Sbatte acqua, caffe solubile e zucchero. Dopo 5 minuti ecco una crema come quella del bar!
INGREDIENTI
Per i cestini al cioccolato: cioccolato fondente q.b.
cestini di plastica Per lo spumone al caffè: 3 cucchiai caffè solubile
7 cucchiai zucchero
120ml di acqua
PREPARAZIONE 1. Pulite i barattolini di plastica, tagliateli da un lato e incollate con il nastro adesivo. In questo modo sarà più semplice sfilate il cestino di cioccolato ottenuto. 2. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde e versarlo nei contenitori di plastica. Congelare per circa un'ora. 3. Versate in un contenitore l'acqua fredda, il caffè solubile e lo zucchero. Sbattere per 5 minuti e ottenere un crema densa. 4. Sfilate il cestino di cioccolato dal contenitore di plastica e servite la vostra crema di caffè. Noi abbiamo usato dello zucchero di canna, ma per un gusto più dolce è preferibile lo zucchero bianco fine.
30 anni di Delizia
l titolare e pasticcere Giuseppe Lo Faso, affiancato dall'instancabile moglie Rosalba, dopo molti anni trascorsi a collezionare esperienze nei più prestigiosi hotel italiani, ha deciso nel lontano 1985 di realizzare il suo sogno avviando un’attività nella propria terra natale. Abbiamo intervistato il titolare e pasticcere Giuseppe Lo Faso per scoprire i segreti del suo successo.
“La tradizione, nel sud Italia, in generale, è molto radicata nei nostri palati. Le siamo fedeli e difficilmente la tradiamo, anche se tradizione e tradire hanno una certa assonanza. La tradizione fa parte di noi, è nel nostro DNA e non sarebbe corretto allontanarcene. Quello su cui noi, con la nostra pasticceria cerchiamo di fare è rileggere gli emblemi della nostra tradizione in chiave innovativa. Adesso come non mai l’innovazione sta entrando nelle nostre vetrine, con l’arrivo di Luana e Mauro che portano la ventata di nuovo grazie alla giovane età e alla frequenza di corsi in istituti di primo livello e di fama mondiale nell'ambito dolciario, in tutti i campi della pasticceria, dal cake design all’alta pasticceria, con ricerca costante e cura dei particolari.”
Come mai avete deciso di festeggiare questo successo con una cassata da record? Perché è considerata tale?
“Come ogni compleanno che si rispetti non possono mancare invitati e torta. A questo trentennale gli invitati, sono tutti coloro, che da anni hanno dato fiducia a questa pasticceria. E’ grazie a loro che siamo arrivati a tanto, perché sono loro a darci la carica. E’ indescrivibile la sensazione che si prova nel vedere le facce dei bambini ammirare, incantati, le nostre vetrine. E’ bellissimo addolcire eventi unici ed importanti, dal matrimonio, al compleanno e altri. Per quanto concerne la torta, si è deciso di optare per la torta delle grandi occasioni siciliane, Sua Maestà la Cassata, ma non una cassata comune: una cassata da record per soddisfare tutti gli invitati”.
Ad aiutare la pasticceria è accorsa in aiuto l’APAS (Associazione Pasticceri Artigiani Siciliani), di cui la pasticceria Delizia fa parte. Il diametro dello stampo è di circa 1,80 m, già usato per una dimostrazione al Sigep (la Fiera del dolce di Rimini) e altre occasioni come l’American’s Cup a Paceco, alla Cattedrale di Palermo per un evento di beneficenza e durante un’edizione di Provincia in festa.
Sette veli
Un capolavoro di pasticceria, sette strati che si fondono in un'unico assaggio. Questa è la torta sette veli
Randonnée Etna Ouest HD - Etna3340
Randonnée Etna Ouest
Découverte du Parc naturel de l'Etna versant Ouest au milieu des cratères.
Excursion versant Ouest au cœur du parc de l’Etna
Laissez-vous accompagner par notre guide francophone via le sentier Ouest de l'Etna pour une randonnée sur les plus belles pentes du volcan.
La randonnée Etna Ouest est accessibles à tous, l’itinéraire exclusif se trouve dans le cœur du parc de l’Etna.
L'excursion se fera en partie en jeep et en partie à pied (8 km de randonnée pédestre), accompagnées par notre guide francophone.
Durant l’excursion vous pourrez observer le cratère qui a déversé la lave sur Catane en 1669.
La randonnée Etna Ouest vous permettra d’accéder aux cratères de 1974 par un magnifique chemin dans la zone protégée du Parc de l'Etna.
Le plus beau et grandiose paysage de l’Etna ? C’est sur le versant Ouest !
Une randonnée de 8 km (aller et retour) sur un chemin accessible seulement à pied ou en VTT, qui alterne des zones vertes (ici on trouve la forêt plus étendue de l’Etna) et des coulées de lave récentes et anciennes.
Apres 4 km de marche facile on arrive aux cratères de l’éruption de 1974, l'ascension sur ces bouches éruptives est facile et la descente dans le sable volcanique amusante.
Depuis le sommet des cratères on peut admirer le magnifique panorama sur les grands cratères a basse altitude (il y a des centaines de cratères sur les pentes de l’Etna) et les villages à la base du volcan.
Apres l'excursion direction en jeep le charmant restaurant Villa Dorata, ancienne résidence princière construite en 1900 à 1700 mètres d’altitude, pour un déjeuner léger composé de produits siciliens typiques de saison.
Le menu est riche en saveurs et essences de la tradition sicilienne : entrées, pâtes, dessert, eau, vin Etna DOC, limoncello, café. Merci de nous dire à l’avance si vous souhaitez un menu végétarien ou éventuelles intolérances.
La visite continue avec la descente dans un tunnel de lave, équipés de casque et torche. Un tunnel de lave est formé par une coulée qui s'est refroidie en surface formant ainsi une croûte solide. Lorsque la coulée cesse d'être alimentée, elle se vide et laisse une cavité en forme de tunnel.
Nous nous dirigerons ensuite vers la « Valle del Bove », pour observer la coulée de lave de 1991-1993 (18 mois d’éruption). Un panorama à couper le souffle.
Dégustation de miels, de vins et de liqueurs à Zafferana Etnea
Si le timing le permet, l'excursion se terminera avec la dégustation de miels, de vins et de liqueurs chez un producteur local dans Zafferana Etnea, village des apiculteurs sur la route des vins de l’Etna.
Pour votre confort il vous est également possible d’arriver à notre point de rendez-vous avec votre propre véhicule et ainsi monter dans notre jeep 4×4.
Nos groupes sont formés de 12 personnes maximum, accompagnés par un guide alpin volcanologue francophone.
Notre excursion commence tôt le matin pour vous permettre d’apprécier au maximum la beauté et la majesté du volcan, grâce à des itinéraires choisis avec soin et surtout loin de la foule.
etna3340.com
info@etna3340.com
00393334591618
Terremoto Messico 19 /09/2017
Terremoto Messico 19 /09/2017
spot area di servizio bar mania carinaro (ce)
'Battistella, il Prosecco' commercial & making the video
Jay Jay Johanson - Live in Fasching - Stockholm 14/5/2011
CARUSO par Paolo FRESU et Omar SOSA
Hommage à Lucio Dalla par Paolo Fresu et Omar Sosa, rendu le 3 mars 2012 au Café de la Danse à Paris. Un moment d'émotion unique
Torta Sette Veli
joemellone.com
Seconda scossa di terremoto
SHOPPING sabato pom Nizza, Essence, Catrice e vari negozi Sanremo part. 2
video dedicato al mio shopping francese e altro.Buona visione!
Mi trovate su Fb
BLOG
La canzone della mamma 2019 con testo - Canzoni e video per bambini
Per la festa della mamma 2019 , per tutte le mamme
Trovi tutte le canzoni per bambini anche su iTunes!
Canto Anch'io Vol. 1 :
Canto Anch'io Vol. 2 :
Testo:
La canzone della mamma con testo - Canzoni per bambini di Franco Bignotto e Dolores Olioso
E tu, conosci la voce della mamma
comincia il mattino con dolce sussurro
sveglia bambino il cielo è azzurro
ma se i dentini non vuoi tu lavare
ecco la mamma comincia a gridare
ecco la mamma comincia a gridareee!
Se è felice , se è arrabbiata
se ti arriva una sgridata
importante la per la
è capir l'intensità!
E tu conosci la voce della mamma
poi col pallone rompi un bel vaso
un urlo tu senti, se ci fai caso
ma quando la notte fai sogni d'oro
ti sfiora qualcuno: buonanotte tesoro!
ti sfiora qualcuno: buonanotte tesoro!
Se felice,se arrabbiata
se ti arriva una sgridata
importante là per là,
è capir l'intensità!
E tu, conosci la voce della mamma?
Ma quando la notte fai sogni d'oro
ti sfiora qualcuno: buonanotte tesoro!