L'associazione FareQuadrato ad Andria organizza seminari di cultura politica per i giovani
Giovedì 11 Aprile, alle ore 17.30, presso il Caffè Cavour, in Corso Cavour ad Andria, i responsabili di FareQuadrato, nuovo soggetto nel panorama associativo locale, hanno incontrato la stampa per presentare ufficialmente l'iniziativa e per illustrare il calendario di un ciclo di seminari di cultura politica che prenderà il via venerdì 12 aprile (ore 19.00) presso l'Officina di San Domenico e si snoderà per cinque appuntamenti nel corso della stagione primaverile.
Presenti all'incontro Jolanda Balzanelli (FareQuadrato); Vincenza Inchingolo (FareQuadrato); Riccardo Attimonelli (Azione Universitaria); Giuseppe Leonetti (FareVerde); Luigi Del Giudice, consigliere comunale; Nino Marmo, vice presidente del consiglio regionale pugliese.
Clicca mi piace sulla pagina Facebook:
Segui VideoAndria su Twitter:
Segui VideoAndria su Google+:
Segui VideoAndria su Pinterest:
L'intervista a Luca CASTIGLIA al premio Corriere Eusebiano - Caffè Cavour
F.C. Pro Vercelli 1892 (Football Team)
Luigi Vitali ad Andria a sostegno della candidatura di Alessandra Di Chio
-
► Seguici su Facebook! » «
► Seguici su Twitter! » «
► Iscriviti al nostro canale! » Si è svolta come previsto venerdì il 22 maggio presso il Caffè Cavour di Andria (nell'area pedonale di Corso Cavour) l’incontro con la candidata al Consiglio Comunale di Andria Alessandra Di Chio, al quale hanno preso parte anche l'on. Luigi Vitali (Coordinatore regionale di Forza Italia), il Vice-Presidente del Consiglio Nino Marmo e il Sindaco di Andria, avv. Nicola Giorgino. Presenti all'incontro pubblico anche sostenitori e semplici cittadini interessati alle tematiche affrontate.
Non voglio più sentire parlare di fuga dei cervelli, un fenomeno che riguarda tutta la nazione ma anche la nostra Puglia, purtroppo. I nostri giovani devono mettere a disposizione le nostre conoscenze cercando di alimentare il nuovo presente che siamo riusciti a raggiungere con l'Amministrazione Giorgino - ha dichiarato Alessandra Di Chio.
Vogliamo che nel mondo della politica siano presenti più giovani e ciò che Alessandra ha deciso di fare le fa onore. Io credo che queste elezioni ci riserveranno delle sorprese. - ha dichiarato Nino Marmo - In questi cinque anni abbiamo rimesso in moto la città, che era ferma da tempo. Oggi questo incontro in questo luogo vuol dire molto per la nostra città: una zona pedonale trasformata per la nostra città e che dovrà trasformarsi sempre di più in futuro. Nessun'altro meglio delle nuove generazioni può essere quel controllore nell'interesse della collettività che rappresenta lo stimolo a chi amministra, nessuno meglio e più delle giovani generazioni può essere il protagonista del presente per rilanciare il futuro di questa città. Nicola Giorgino è sempre stata una persona disponibile dalle buone pratiche nell'interesse del territorio. Abbiamo aperto le porte e le finestre, facciamoci entrare aria nuova e pulita e diciamo ai ragazzi di metterci la faccia. E' quindi utile votare Nicola Giorgino e al Consiglio Comunale Alessandra Di Chio - ha dichiarato l'on. Luigi Vitali.
L'ultimo tratto per lo sprint finale si sale sui pedali, questo è l'ultimi giorni per il traguardo. Oggi ci tenevo ad esere accanto ad Alessandra, che ho visto con tanta passione, competenza e vocazione per la politica. Alessandra è una giovane imprenditrice che ha voglia di lavorare per migliorare la nostra città, per dare un contributo a far si che la nostra città possa fare un ulteriore passo in avanti - ha dichiarato il Sindaco Nicola Giorgino.
Vittorio Cassinesi Presenta RadioSciò 05 05 2019
Vittorio Cassinesi in diretta Presenta RadioSciò
In collaborazione con :
Braceria Conte Cavour da Mimmazzo, il panino buonissimo, si mangia davvero. Semplicemente fantastico!
Braceria Conte Cavour da Mimmazzo, con locali completamente ristrutturati, in via Cavour 31 - 33, Trani, Telefono 393 6140164. Con Domenico Tibberio
Panificio e Pasticceria Antonella Pane & Chocolat di Vincenzo Crocetta
Via Dalmazia 2 - 6 Trani. Telefono 0883 487548
Facebook:
Bacio Nero Trani Via delle crociate 49 - 53.
Telefono: 0883 1985710 - 393 0884490.
Con Claudio Precchiazzi e Simona Mannatrizio.
Colorificio Cafagna - Idropittura Smalti Carta da Parati Cornici Resine per pavimento Cartongesso Sistema Tintometrico. Via Superga, 224 Trani - Telefono 0883 891446
Con Giuseppe Cafagna.
Facebook:
Bar Pasticceria Gelateria Cioccolato Bianco Via Superga 234 Trani. Con Piero Tedeschi.
Delta Informatica Assistenza Notebook e PC Desktop, Via Istria 23 Trani. con Nico de Lucia .
Elettronica 2000 Componenti elettronici ed accessori.
Via Amedeo 57 Trani. Telefono 0883 586549
Con Domenico Causarano Maria De Bari Chiara Causarano
Il Mio Fioraio Floral Designer Tommaso Giannico.
Fiori, piante, addobbi matrimoniali, scenografie floreali.
Associato Faxiflora - Floral Wedding Professional
Via Umberto, 192 Trani. Telefono 0883 501504 - 366 9593630 - 334 7234361.
wilmiofioraio.it - info@ilmiofioriaio.com
Jsabel Trani di tutto, di più. Uomo, Donna, Bambino.
Via Postumia 2 Trani. Telefono 0883 955994
con Giuseppe Leone
Coop L.U. Smile società di servizi.
Manutenzione uffici, appartamenti, attività commerciali, opere edili, disinfestazione, derattizzazione, deblatizzazione.
Pulizia e rimozione graffiti da atti vandalici da qualsiasi superficie.
Coop L.U. Smile, sede operativa, via Giacinto Francia, 16 Trani.
Responsabile Domenico Ferreri. Telefono 393 9446692
Pastificio Mani in Pasta. L'unico ed inimitabile nella qualità, genuinità e bontà si trova a Trani in Corso Don Luigi Sturzo, 34 - 36. Telefono: 349 2958806 - 347 6003752.
Facebook :
P.M. Auto di Papagno Matteo. Auto Nuove e Usate
Via Superga 123. Telefono 0883 598822.
Svevo Caffè il buon caffè da bere e da gustare. Nei migliori bar
Torrefazione Viale della Costituzione Andria Zona PIP. Telefono 0883 292551
Punto Vendita Via Pisani 4 Andria .
Con Franco L'americano Dora Orlandino
La Città di Trani in diretta Traninews
- traninews@gmail.com
Info: 347 6215614
Pino Campagna al Palazzo Ducale di Andria per Comicittà
L'8 Luglio 2011, Pino Campagna sbarca al Palazzo Ducale di Andria in occasione di Comicittà, la rassegna di cabaret patrocinata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Andria, che vede in scena alcuni tra gli artisti comici più seguiti nei teatri italiani e sul piccolo schermo. Pino Campagna è nato a Foggia è ha iniziato a vent'anni la sua carriera d'artista nella sua città per poi decollare in tutti teatri e cabaret d'Italia, poliedrico, esuberante creativo a tratti geniale. Dopo un lungo girovagare, nel 2003 Approda a Zelig con il personaggio Papy ultras. A Maggio del 2011 è uscito il suo ultimissimo lavoro discografico intitolato Supercampagna nel quale l'artista ha raccolto una decina di canti popolari della sua terra, mentre prosegue il tour con il suo nuovo spettacolo Si è rotta la pleistascion.
COMO, PIAZZA CAVOUR: SISTEMATA LA FONTANELLA DEL DRAGO
Iniziativa di Famiglia comasca e Fondazione Aldo Galli
Un caffè con Bennato: da Pokemon Go alle tragedie di Nizza e Andria
Puntata del 15 luglio 2016
Settimana molto intensa per parlare delle reazione sui social: l'attentato di Nizza, il disastro dei treni in Puglia e il caso Pokemon Go
ANDRIA | Via Bisceglie chiusa, traffico in tilt in città
Modifiche sostanziali alla viabilità in entrata ed uscita. Mancato il preavviso
Fiera Studiare in Canada 2014
Fiera Studiare in Canada 2014
7 Novembre 2014
Centro Congressi Cavour
Roma
canada.it
Video You Tube – Versione accessibile
Scheda I:
Su un foglio di carta bianca con sfondo giallo dipinto a mano, appaiono in successione le parole scritte in bianco “Vuoi studiare all’estero?” seguite dalle sagome nere di una ragazza e di un ragazzo che entrano sullo schermo dalla sinistra in posizione da Superman che vola. Sulla destra appare un mappamondo sul quale il territorio del Canada è evidenziato in rosso. Nel complesso l’immagine indica due ragazzi che volano verso il Canada.
Scheda II:
Lo sfondo è ora di colore rosso aragosta. Una mano cala dall’alto la frase “L’Ambasciata del Canada” seguita da una seconda frase “è lieta di presentare” entrambe scritte in bianco. Spariscono le due prime frasi sostituite da una successione di parole che compongono la frase in bianco: “La seconda Fiera Studiare in Canada”. Dalla sinistra in basso appare nello stesso momento la sagoma di un ragazzo con le braccia alzate in segno di gioia. Due mani trascinano l’immagine verso il basso e la fanno sparire dallo schermo.
Scheda III:
Scende dall’alto lo sfondo giallo e dalla sinistra entrano in successione le seguenti frasi, scritte in nero e con un ritorno a capo:
“Imparare una lingua straniera” seguita dalla sagoma di un ragazzo che parla al cellulare
“Un anno di superiori all’estero” seguita dalla sagoma di una ragazza che alza le braccia
“Corsi universitari di eccellenza” seguita dalla sagoma di un ragazzo che lavora al computer
“Per competere in un mondo globalizzato”, scritta in bianco, seguita dalla sagoma di un culturista che fa vedere i bicipiti.
Due mani trascinano l’immagine verso il basso e la fanno sparire dallo schermo.
Scheda IV:
Scende dall’alto lo sfondo rosso aragosta e appaiono in successione le seguenti frasi scritte in bianco con un ritorno a capo:
“Dal Canada”
“12 università”
“25 distretti scolastici/scuole superiori”
“12 scuole di lingue”
“2 associazioni di categoria”
Due mani trascinano l’immagine verso il basso e la fanno sparire dallo schermo.
Scheda V:
Scende dall’alto lo sfondo giallo e appaiono in successione le seguenti frasi in bianco con un ritorno a capo:
“Roma”
“6-7 novembre2014”
“Centro Congressi Cavour”
“Via Cavour 50/a”
Due mani trascinano l’immagine verso il basso e la fanno sparire dallo schermo.
Scheda VI:
Scende dall’alto lo stesso sfondo giallo e appaiono in successione le seguenti frasi con un ritorno a capo:
“6 novembre ore 11.00-17.30”, scritta in bianco
“Riservato agli addetti ai lavori” in rosso e sottolineata, seguita dall’immagine di un lucchetto chiuso bianco
“agenti, professori, insegnanti, università, istituzioni”, di nuovo in bianco
“ 7 novembre ore 9.30-17.30”, scritta in bianco
“aperto al pubblico” in rosso e sottolineata, seguita dall’immagine di un lucchetto aperto bianco
“studenti e genitori”, di nuovo in bianco
Entrano infine dalla sinistra le sagome di un ragazzo e di una ragazza con le braccia alzate in segno di gioia.
Due mani trascinano l’immagine verso il basso e la fanno sparire dallo schermo.
Scheda VII:
Scende dall’alto lo stesso sfondo rosso aragosta. Sulla destra dall’alto una mano cala la frase in bianco “Iscriviti ora”. Contemporaneamente, sulla sinistra dal basso, appare la sagoma di un ragazzo con le mani sui fianchi.
Dalla sinistra entrano sul foglio una successione di lettere che compongono tre indirizzi internet:
“canada.it”, la pagina ufficiale del sito dell’Ambasciata del Canada
“ambasciatadelcanada”, in un’unica parola, preceduto dal logo Facebook con la F bianca su sfondo blu
“@Canadainitalia”, in un’unica parola, preceduto da logo Twitter, con l’uccellino bianco su sfondo azzurro.
Dissolvenza
Scheda VIII:
Appaiono sullo stesso sfondo rosso aragosta in successione le parole seguenti in bianco:
“Canada”
“La chiave del tuo futuro!”
Scheda IX:
L’ottava scheda viene sostituita dall’ultima con uno sfondo di carta bianca, sul quale appare centrato il logo ufficiale dell’Ambasciata del Canada, seguito da quello di Imagine, Education au/in Canada, seguito dal logo ufficiale del Governo del Canada.
Buon compleanno Eyes Ottica: i personaggi dei cartoni incontrano i bambini in Corso Cavour
I personaggi più famosi dei cartoni animati di ieri e di oggi in strada, per trascorrere assieme ai bambini un compleanno speciale: quello di Eyes Ottica che, ieri mattina, ad Andria, ha festeggiato i primi due anni di attività del suo punto vendita di Corso Cavour.
I S8suono in concerto ad Andria - 24 dicembre 2012
In occasione degli eventi natalizi organizzati dall'Assessorato alla Cultura della città di Andria, lunedì 24 dicembre 2012, in Viale F. Crispi, si è svolto un concerto della S8suono Band.
Trampolieri all'Havana
21/12/13
Le opere di Riccardo Loconte esposte presso Grafiche Gugliemi ad Andria
In occasione della seconda edizione del concorso artistico Impara l'arte e non metterla da parte, Grafiche Guglielmi, sito in via Armando Diaz 10 ad Andria, ha esposto le opere di Riccardo Loconte.
Grafiche Guglielmi ha anche un sito web disponibile al seguente indirizzo: graficheguglielmi.it
Grafiche Guglielmi è presente anche su Facebook al seguente indirizzo: facebook.com/grafiche.guglielmi
Tutti gli eventi e le iniziative del concorso artistico sono presenti sulla seguente Pagina Facebook:
GMO3ILE.wmv
RUVO DI PUGLIA CONCERTO IN PIAZZA - DOMENICA 4 SETTEMBRE
Movida TV Latina pt.69 @ Paraiso Caraibico - Andria
Ospiti Wilmer y Maria
ANDRIA - PISCINA COMUNALE, PARLANO I LAVORATORI
Seguici sulla nostra pagina Facebook!
Guarda le videonews e gli approfondimenti alle notizie sul sito barlettanews24.it - il portale di informazione della Città di Barletta.
Ancona 11-4-17 Libro: Stato di abbandono 1/2 Giuseppe Costanza e Riccardo Tessarini
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
Torino è la mia città. Italiano
Spot Brachetti
www.cuoreacuore.eu - Flashmob Italia Giugno 2019
LET'S SHARE THE LOVE!
Danza Cuore a Cuore™, nelle piazze d'Italia a ballare con le mamme ed i loro bimbi avvolti dalla fascia o in marsupio. Il videomix ricordo del flashmob nazionale di Danza Cuore a Cuore™ a cui hanno aderito le città di: Andria, Asti, Bari, Bergamo, Bra, Catania, Genova, Grosseto, Mondovì, Parma, Roma, Torino.
Montaggio a cura di Andrea Lioci (andrealioci.com)
ANDRIA. Quartieri in festa ed. 2009
Mar 2009 - Notiziario Amica9 Tv | ANDRIA QUARTIERI IN FESTA BACCINI Guarda tutte le videonews e gli approfondimenti all'indirizzo
barlettanews24.it - Il portale di informazione dedicato alla città di Barletta