Prostituzione in pieno giorno, quartiere in rivolta
Nel quartiere Eur la prostituzione in pieno giorno è la norma da diversi anni, tanto che nel novembre 2014 i cittadini avevano marciato in corteo. Dal 2015 l’allora presidente del Municipio Andrea Santoro propose un progetto per istituire una zona “a luci rosse” dove concentrare la prostituzione. Il progetto, all’epoca della giunta Marino, fu discusso con l’assessore alle politiche sociali, ma poi bloccato dalla prefettura.
Isam, beatbox stupefacente
Isam, marocchino ma da anni residente in Italia, fa il beatboxer di professione mantenendo tutta la sua famiglia. La sua performance fa impazzire i giudici che non esitano a dargli quattro sì!
Italia's Got Talent è in onda tutti i mercoledì alle 21.15 su TV8, Canale 8 del Digitale Terrestre.
Per tutti i contenuti esclusivi:
Twitter:
Facebook:
Instagram:
B&B Ombelico del mondo
Il B&B Ombelico del mondo è situato in un palazzo dei primi del '900 nello storico quartiere di San Lorenzo, paragonabile per locali notturni e gallerie d'arte al quartiere latino di Parigi.
Facilissimo da raggiungere dalla Stazione Centrale, Roma Termini, si trova a due passi dal Colosseo, dalla Basilica di San Giovanni e dai principali monumenti storici di Roma tutti agevolmente raggiungibili con autobus e metropolitana (presente anche linee notturna).
L'appartamento, luminoso e silenzioso, è composto da 3 stanze matrimoniali tutte con salotto interno per la prima colazione e bagno privato.
Abbiamo curato l'arredamento in ogni dettaglio miscelando il design italiano e l'artigianato di provenienza indiana, privilegiando l'uso di materiali naturali (legni pregiati e seta).
Appassionati di pittura e fotografia abbiamo inserito nell'arredamento le nostre opere originali, che, come in una galleria, cambiano nel tempo.
Inoltre, nel nostro particolare B&B potrete degustare thè e tisane provenienti da tutto il mondo, oltre a gustosi caffè.
Tutte le stanze prevedono una metratura molto ampia con soffitti alti oltre 4 metri, tipici dei palazzi storici.
Abbiamo arredato differentemente ogni stanza, cercando d'incontrare con il nostro stile il gusto di ogni possibile ospite.
Lino Banfi visita militare (Madonna benedetta di Manfredonia)
Lino Banfi colonnello dell'esercito fà la visita militare agli aspiranti soldati. Scena con Alvaro Vitali tratta dal film La dottoressa ci sta col colonnello. Madonna benedetta di Manfredonia.
Piero Campagna parla durante lo spettacolo teatrale Donna, il resto è silenzio...
Due serate per dire di no alla mafia e per sostenere Cascina Graziella. Venerdì 1 ottobre, all'auditorium Santa Chiara (via Facino Cane, 1), alle 21, è in programma una tavola rotonda sul tema 'C'è la mafia al Nord', cui parteciperanno Piero e Pasquale Campagna (i fratelli di Graziella, vittima di mafia), Liliana Maccario (referente provinciale di Libera Asti), Carlo Piccini (referente provinciale di Libera Alessandria) e Maria Josè Fava (referente regionale di Libera Piemonte).
Il giorno dopo, sabato 2 ottobre, sempre alle 21, l'appuntamento più atteso al Teatro Municipale, dove si svolgerà di Casale Monferrato si terrà lo spettacolo dal titolo 'Donna, il resto è silenzio...', mix di danza, poesia e prosa. Si tratta di un evento a scopo benefico organizzato dall'Associazione Giro d'Arte, diretta da Maria Paola Caroselli -- Scuola Comunale di Danza di Casale -- in collaborazione con la Fondazione Teatro Nuovo per la Danza di Torino e con la partecipazione straordinaria dell'attrice Simona Marchini. Il ricavato della serata è destinato al progetto RiNascita Donne e in particolare intende promuovere concretamente la ristrutturazione di Cascina Graziella, bene confiscato alla mafia in seguito alla condanna di Francesco Pace, braccio destro di Provenzano, il quale anni fa aveva acquistato la cascina e i terreni agricoli circostanti.
L'immobile sito in Frazione Santa Maria di Moncalvo diventa una risorsa fondamentale per la realizzazione di una comunità di accoglienza per donne vittime di violenza, soprusi e costrette a vivere in condizioni di marginalità.
Lo spettacolo parla di donne, della loro vita familiare fino a toccare temi quali la maternità ma anche la violenza sessuale attraverso la poesia, la danza e monologhi interpretati da attori professionisti, il tutto intercalato dalla sassofonista Giorgia Pasquali.
L'iniziativa è cominciata già nei mesi precedenti con 'i teatri nei salotti': alcune case si sono aperte diventando palcoscenico per un giorno e rendendosi disponibili a questa forma di ospitalità che sembra essere stata molto apprezzata dal pubblico.
Attualmente nel nostro territorio non esistono luoghi preposti ad accogliere e seguire attraverso un personale specializzato tutte quelle donne che ogni giorno sono vittime di violenza. La ristrutturazione di Cascina Graziella, obiettivo primario del progetto RiNascita Donne può diventare uno spazio non solo di accoglienza ma anche di integrazione sociale attraverso il lavoro e la cultura.
(Michela Falzone da casalenews.it)
Torino: Ex caserma Lamarmora
Ecco quello che resta della caserma Lamarmora di Via Asti a Torino.