Harlem Shake Fasano (official)
L'Harlem Shake organizzato da Cisky Velletri e Giupy Semeraro, a Fasano, in Piazza Ciaia, grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale, del Caffè Bella Napoli e delle testate giornalistiche: GoFasano.it e L'Osservatorio Oggi. Preziosa la partecipazione di TeleFaso WebTV e TeleTrullo.
Fasano 4 novembre 2016: Le ragioni del NO con Alfredo D'Attorre
Piazza Ciaia Fasano, Caffè Bella Napoli. Incontro-chiacchierata con il Deputato Alfredo D'Attorre di Sinistra Italiana, uscito dal PD perché dissidente soprattutto sulla riforma Renzi-Boschi.
Fasano: Festa dei Lettori – X edizione
SABATO 27 SETTEMBRE
Caffè Bella Napoli, ore 18.30
piazza Ciaia
“Voci e storie, letteratura a Km.0″
Ospiti:
Pasquale Ancona, Dino Cassone, Paola Guarini, Alessandro Moscato, Angela Karoline Pantaleo,
Carmen Pistoia, Manila Seidita.
DOMENICA 28 SETTEMBRE
Museo della Casa alla Fasanese, ore 18.30
piazza del Mercato Vecchio
“Omaggio a Vittorio Bondini cantore del sud”
Reading a cura di:
Pasquale Ancona, Barbara Castellano e Ilaria Potenza
Commento musicale a cura di:
Danilo Sabino e Francesco Leogrande
Guest star: Antonio Minelli, attore.
Filmed by Giuseppe Rosato
Vintage Italian Café
Subscribe to our channel:
Listen to our Italian Music Playlist on Spotify:
♫ Buy “50 Songs: Italy” (3 CD Box Set) from the Official Halidon Music Store:
Or from:
Amazon IT:
Amazon UK:
Amazon DE:
Amazon FR:
Amazon ES:
TRACKLIST
01 Vecchia Roma - Claudio Villa 00:00
02 Portami Tante Rose - Lydia Johnson 03:39
03 L’Autunno non è Triste - Tony Dallara 06:25
04 Quando Mi Baci Tu - Luciano Tajoli 09:09
05 Sole Giallo - Marino Marini 12:16
06 Marinai, Donne e Guai - Domenico Modugno 15:15
07 Maramao Perchè Sei Morto - Trio Lescano 18:07
08 Perchè Non Sognar - Nilla Pizzi 21:14
09 Alba Sul Mare - Claudio Villa 24:44
10 Un Po’ di Cielo - Renato Rascel 27:57
11 Sentimental - Wanda Osiris 30:24
12 I Ragazzi dello Swing - Duo Fasano 33:45
13 Mese ‘e Settembre - Domenico Modugno 36:23
14 Pippo Non Lo Sa - Trio Lescano 40:13
15 Serenatella Semplice - Luciano Tajoli 43:32
16 Serenata Celeste - Claudio Villa 47:03
17 Ba Ba Baciami Piccina - Teddy Reno 50:12
18 Bambina Innamorata - Tony Dallara 53:01
19 O Luna Che Fai Lume - Luciano Tajoli 55:12
20 Un Vecchio Cuore - Vittorio De Sica 58:41
21 Bonjour Tristesse - Marino Marini 1:01:56
22 Città Silente - Beniamino Gigli 1:04:37
23 Io Piaccio - Fred Buscaglione 1:07:56
24 Un Bacio a Mezzanotte - Quartetto Cetra 1:10:09
25 Farfalle - Domenico Modugno 1:12:28
Fascinated by the Italian culture and language? Then join us on a journey through Italian music!
With new videos constantly added, Bar Italia will make you feel like you’re wandering the streets of Italy’s prettiest cities. The perfect soundtrack to a dinner in Roma, traditional music from Napoli, timeless songs from Italy’s most famous singers, Italian folk songs – it’s all waiting to be discovered on our channel.
Bar Italia will make you fall in love with the Italian way of life – don’t say we didn’t warn you!
The Best Italian Songs and Music from Italy: Adriano Celentano, Mina, Domenico Modugno…
Follow us here:
More music here:
Thank you so much for watching this video by ilbaritalia channel, we hope you enjoyed it! Don’t forget to share it and subscribe to our channel:
#italianmusic #italianfolk #italianclassics
Spaccanapoli Napoli Sotterranea
Il centro storico di Napoli si espande nelle strade che si intersecano ad un’arteria viaria la più importante della città chiamata Spaccanapoli in quanto divide nettamente, con la sua perfetta linearità, la città antica tra il nord e il sud.
Zoo di Napoli in primavera 2017 Pt.1
1° Recinto:
Gnu
Parenti del toro, gli gnu in Africa sono considerati (purtroppo per loro) un tipico animale da selvaggina. La loro carne è infatti utilizzata per la preparazione del tipico piatto sudafricano “biltong”, a base di carne essiccata. Nella pianura del Serengeti, in Kenya, si possono osservare enormi branchi di migliaia di esemplari, spesso misti a zebre.
Cobo dell’ellisse
Con corpo allungato e zampe relativamente corte, i cobo hanno pelo ruvido e una folta criniera sul collo; i maschi esibiscono corna ricurve lunghe fino ad un metro. Sono assolutamente dipendenti dall’acqua e seguono una dieta a base di vegetali erbosi. Una curiosità? La loro carne è immangiabile a causa delle ghiandole che secernono un odore nauseante.
Zebra
Le zebre sono Mammiferi Perissodattili erbivori, appartenenti, come il cavallo, alla famiglia degli Equidi. Distribuite nelle regioni orientali e meridionali dell'Africa, le zebre si distinguono marcatamente dagli altri membri della famiglia per le striature verticali, nere o brune-rossastre, alternate a bande chiare, bianche o giallastre, sui quarti anteriori, che spesso tendono all'orizzontale sui quarti posteriori dell'animale.
Giraffa
Mammifero dei Giraffidi ( Giraffa camelopardalis ), vivente in branchi nelle boscaglie rade dell'Africa a sud del Sahara; alto talora fino a 5 m dalla punta delle corna, presenti nei due sessi, agli zoccoli degli arti anteriori, ha il collo lunghissimo, arti lunghi e terminanti con due sole dita molto sviluppate, mantello giallastro di peli brevi, rasi, pezzato di macchie brune, che disegnano un reticolato chiaro.
2° recinto:
Cicogna bianca
La cicogna bianca è un uccello inconfondibile grazie al suo piumaggio bianco e nero. È dotato di lunghe zampe e ha un collo e un becco lunghi. Presenta un piumaggio prevalentemente bianco, con solo le remiganti (primarie, secondarie e terziarie) delle ali nere. Nell'adulto il becco e le zampe sono di colore rosso acceso, anche se queste ultime spesso sono sporche di escrementi e quindi biancastre. In base all'età il colore del becco cambia: nei primi mesi il becco è grigio, ma con il passare degli anni diventa rosso; i giovani (dalla fine della loro prima estate all'inizio della seconda) hanno l'estremità nera.
La cicogna bianca è un uccello di grandi dimensioni (il terzo più grande nel genere Ciconia, dopo la cicogna bianca orientale e la cicogna maguari): dalla punta del becco alla punta della coda può essere lunga anche 110 cm, mentre l'apertura alare sfiora i 220 cm[3]. Il peso si aggira intorno ai 4 kg.[4] Mediamente i maschi sono leggermente più grandi delle femmine.
La cicogna bianca ha ali lunghe e larghe, adatte per planare. Quando è in volo si nota ancora meglio la distinzione tra le remiganti nere e il resto dell'ala bianco. Come tutte le altre cicogne in volo tiene il collo disteso e le zampe allungate. Plana molto spesso; quando è in volo battuto i battiti sono lenti e regolari.
3° recinto
Siamango
Di colore nero, è il più grande fra gli Hylobatidae potendo raggiungere un metro e mezzo di altezza, una apertura delle braccia di 2 m e oltre 20 kg di peso.
Il pelame è nero, morbido e brillante, intorno agli occhi bruno-rossiccio; di tanto in tanto s'incontrano degli esemplari dal pelo bianco. Fronte bassa, occhi molto incavati, naso largo e piatto con grandi narici laterali, guance infossate, mento sfuggente, bocca di notevole capacità di apertura, sacco laringeo di grandi dimensioni, privo di pelo e un po' untuoso. Il siamango si contraddistingue per due caratteristiche: la prima è la membrana che unisce saldamente il secondo e il terzo dito del piede (da ciò deriva nome syndactylus); la seconda è il grosso sacco laringeo, che può essere espanso fino a raggiungere la dimensione della testa, permettendo al siamango di lanciare chiamate rumorose o canti.
4° Recinto
Pavone
Il pavone comune o pavone blu anche noto come pavone indiano (Pavo cristatus Linnaeus, 1758) è un uccello appartenente alla famiglia dei Fasianidi.[2]
Originario delle foreste dell'India, è stato importato in Europa dai Romani, i quali lo allevavano non solo per la sua bellezza, ma anche per la prelibatezza delle sue carni e delle uova.
5° recinto
Leopardo Sri-Lanka
Panthera pardus kotyia è una sottospecie di leopardo che vive solo nello Sri lanka, popolando tutte lediverse tipologie di habitat che si trovano sull’isola, andando dalle zone aride alle zone piovose. In termini di dimensioni questi leopardi sono più piccoli di quelli indiani, possono raggiungere in media i60 kg di peso. Come gli altri leopardi anche questi sono cacciatori solitari. Il leopardo dello Sri Lanka èun predatore notturno e essendo l’unico grande predatore vivente sull’isola non ha la necessità diproteggere le proprie prede trasportandole sugli alberi, comportamento invece osservato per altresottospecie i leopardi. Le prede preferite sono uccelli, rettili, piccoli mammiferi, ungulati e scimmie.
Candidatura Unesco Sila Forest Ecosystems - Visita alla foresta del Gariglione
La visita alla foresta del Gariglione mercoledì 17 ottobre - Sila
Sagre e movida nel centro storico di Monopoli
Taranto: Saluto tra applausi tifosi-squadra (22/07/19)
Tammurriata nera - Milk and coffee - da MilleVoci napoletane 2018 ©
I video inseriti in questo canale sono estrapolati dalle edizioni del format musicale MilleVoci. Gli artisti noti sono: Adelmo Musso, Alessandra,Alex Damiani,Alfio Lombardi,Alma Manera, Amedeo Minghi,Angelo Maximo,Anna Calemme, Annalisa Minetti, Anonimo Italiano,Antonella Bucci,Antonello Rondi,Antonio Fiorillo,Armando De Razza,Armonium,Artibano,Audio 2,Aurelio Fierro,Bobby Solo,Bruno Filippini,Bruno Minniti,Bruno Castiglia, Carolina Ferrara,Cliò,Daphne Barillaro,Dino,Don Backy,Edoardo Guarnera,Elena Presti,Ester D’Annunzio,Fiammetta,Francesca Alotta,Francesco Addeo,Franc esca Fagiani,Franco Dani,Franco Fasano,Franco Tozzi,Franz Campi,Gabriele Marconi,Giada Caliendo,Giancarlo Caliendo,Gianna Martorella,Gianni Drudi, Gianni Nazzaro,Giò Di Sarno,Giovanna Nocetti,Grazia Guerra, Gypsy Fint,I Bisonti,I cugini di campagna,I Giganti,I Salisse,I musicomici,I nuovi angeli,I Pandemonium,I Romans,I Santo Califoirnia,I Teppisti dei sogni,I Vianella,Il giardino dei semplici,Jo Chiarello,Jocelyn,Juan Lorenzo,Juliano Cavicchi,Lignea,Lino Patrono,Lisa,Little Tony,Lorenza Bettarelli,Louiselle,Luis Wagner, Manolo y los Gipsy,Mara Sottocornola,Marco Armani,Marco Conidi,Mariella Nava,Mario Da Vinci,Mario Maglione,Martufello, Michele,Milk and coffee,Mimmo Cavallo,Olds Mobil,Oro,Os Caçulas, Paolo Barabani,Paolo Travagnin,Pi Quadro,Raff,Roberta Faccani, Martella,Rendy,Riccardo Antonelli,Rino Lombardi ,Santino Rocchetti,Stefania Cento,Stefano Borgia,The Blue Dolls, Tiziana Rivale,Umberto Napoletano,Vittorio Marsiglia,Waldireni, Wilma Goich,Albano,Amoroso,Antonacci,Baglioni,Battisti,,Bobby , Bocelli,Caposele,Celentano,Cremonini,Dalla,Dani,Daniele,Daphne,André,Gregori,Di Capri,Don, Fedez,Ferradini,Fossati,Gazzé,Giorgia, Guccini,Jovannotti.Ligabue,Little Tony,Little Tony, Family, Mannoia,Martini,Mina,Minghi,Modugno,Morandi,Modà, Mudù, Nannini,Amaro,Noemi,Paoli,Papa, Pooh,Pausini,Pezzali,Raf, Ranieri,Ramazzotti,Ron,Toto,Villa,Unico,Vasco,Venditti,Volo,Zero,
Zucchero,Countr, Dark, Folk, Funky, Glam Rock, Gospel, Hard Rock, Hip-HopJazz,Jungle, Drumm 'n' bass, Leggera, Liscio, Metal, Musica classica, Musica dance, New-Wave, Noise, Pop, Pop italiano, Pop napoletano,Pop romano, Progressive da discoteca, Psichedelia, Punk Rock, Revival da discoteca, Rock'n'roll, Samba, SKA, SlowTarantella, Thrash, Underground da discoteca.
Joe mitraglia
Joe mitraglia · Renato Rascel
I fantastici Anni 60' - The Fantastic Italian 60' (70 Successi, 70 Italy Hits Songs)
℗ Old Style
Released on: 2013-02-02
Music Publisher: D.R
Author: Edoardo Verde
Composer: Edoardo Verde
Author: Guido Leoni
Composer: Guido Leoni
Author: Renato Rascel
Composer: Renato Rascel
Auto-generated by YouTube.
Babylon @ qube Roger Sanchez
grande
Agenzia di Musica e animazione per matrimoni Puglia.wmv
Agenzia di Animazione Bari Organizzazione feste per bambini Tel:080/5568157-328/8754680
Organizzazione Eventi, Spettacoli ed Animazione, Giochi Gonfiabili, Mascotte Pubblicitarie, Cannoni Sparacoriandoli, Service Audio-Luci ed Allestimenti fieristici e scenografici. Organizziamo Feste per Bambini e Adulti Bari. Disponiamo di Artisti di Strada, Hostess, Modelle, Musicisti, Cabarettisti, Maghi, Animatori, Ragazze Immagine
Edmondo Romano - Video Vestire la tua pelle from CD Missive Archetipe
Edmondo Romano
Vestire la tua pelle
dal CD Missive Archetipe - Felmay 2014 -
Felmay & Eden Production
Potete acquistare i CD di Edmondo Romano da
You can buy Edmondo Romano's CDs from
Edmondo Romano on ITunes
Second opera on communication after the first chapter, Sonno Eliso, dedicated to the Masculin-Feminin.
The theme of Archtetypal Missives is the word, the verb through poetry, the story, the memory... its growth through centuries together with the man, from his birth to the contemporary era.
Metaphorically it is the journey of a man: from his birth to the discovery of the other, of the word, of love, of the capacity of creating, until the acknowledgement of evil and its overcoming to give a meaning to life.
The instrumental, orchestral, intimistic tracks are always accompanied by the poetries of Catullus Carme to Lesbia, Jalal al-Din Rumi Die die, the popular cradle song Lullaby seven and twenty (among the most known in italian tradition), and the direct experience of Charlotte Delbo in concentrantion camps with Dress your skin.
Edmondo Romano soprano sax, clarinets, bass clarinet, low whistle, chalumeau, recorder, hiss, keyboard and loop
Marco Beasley, Simona Fasano, Lina Sastri, Laura Curino, Alessandra Ravizza voice
Roberto Piga, Alessandra Dalla Barba, Gabriele Imparato violin
Kim Schiffo cello
Redouane Amir bassoon
Vittoria Palumbo oboe
Elena Carrara, Fabio Vernizzi, Arturo Stalteri piano
Riccardo Barbera double bass
Marco Fadda percussion
Max Di Carlo trumpet
Gianfranco Di Franco flute, clarinet
Contacts
edmondo.romano@fastwebnet.it
LA VITA NON È ALTRO CHE TEATRO IN MOVIMENTO #2 | SPOT ANM - TEATRO DIANA | Director’s cut
Credits
Regia TULLIO IMPERATORE
Prodotto da NPS MULTIMEDIA PRODUCTION STUDIO
per il TEATRO DIANA
con
GIORDANO BASSETTI Supereroe
CLOTILDE DE SPIRITO Signora
ANDREA CASTALDO Controllore
Direttore della Fotografia TULLIO IMPERATORE
Colonna sonora originale ANTONIO CAFASSO
Direttore di produzione MARCO ROSOLINO
Primo assistente alla regia DARIO DE SIMONE
Operatore DARIO DE SIMONE
Assistente alla fotografia GIUSEPPE VOLPE
Montaggio e Color Grading TULLIO IMPERATORE
Trucco
LILIANA SCUOLA DI ESTETICA
GIULIA SPINIELLO
Costumi
C.T.N. 75 - Costumi Teatrali Napoli
Fonico di presa diretta DANILO MARRAFFINO
Ingegnere di missaggio audio ANDREAS RUSSO
Segretaria di edizione VALERIA SIRONI
Runner EDOARDO COSTANZO
Comparse
ELEONORA MIGLIACCIO
CLAUDIA NAPOLITANO
CHIARA LEONE
ALESSANDRO PALATUCCI
PAOLO AMODIO
RICCARDO PETRONZI
PAOLO PARAIOLA
EDUARDO AUTORE
ANDREA MAZZARELLA
ELISABETTA BENEDETTA CAPASSO
FRANCESCA MASSON
MATTEO DE LUCA
SILVIA BRANDI BISOGNI
npsmultimedia.it
Trucchi per fare la Pizza in casa come in pizzeria
Fare la pizza in casa come in pizzeria è possibile con un po’ di trucchi per cuocere la pizza sotto in modo che si formi la maculatura, rimanga croccante e si formi un po’ di alveolatura non tenendola troppo in forno. Vi diamo anche la ricetta dell’impasto per 4 pizze. Una pizza l’abbiamo condita come una pizza gourmet, l’altra una classica pizza margherita. Per quanto riguarda la teglia, noi usiamo quelle antiaderenti da 30 cm. Questa pizza è buona come in pizzeria. Potete scegliere se la volete croccante e sottile oppure un po’ più spessa, bianca o rossa. Gli ingredienti della nostra pizza come vedrete sono davvero speciali! Inoltre vi diamo un po’ di trucchetti sulla lievitazione dell’impasto in modo che risulti digeribile, croccante e soffice.
La dosi dell’impasto pizza con idratazione al 60%
300 ml di acqua
500 gr fi farina del tipo 1
Mezzo cucchiaino di zucchero
1 gr di lievito
Mezzo cucchiaio di sale
Mezzo cucchiaino di olio
Come si fa la pizza in casa: le dosi e i nostri consigli nella ricetta stampabile
#farepizzaincasa #pizzaconburrata #pizza
'O sole mio , Daphne Barillaro - da MilleVoci napoletane 2017 ©
I video inseriti in questo canale sono estrapolati dalle edizioni del format musicale MilleVoci. Gli artisti noti sono: Adelmo Musso, Alessandra,Alex Damiani,Alfio Lombardi,Alma Manera, Amedeo Minghi,Angelo Maximo,Anna Calemme, Annalisa Minetti, Anonimo Italiano,Antonella Bucci,Antonello Rondi,Antonio Fiorillo,Armando De Razza,Armonium,Artibano,Audio 2,Aurelio Fierro,Bobby Solo,Bruno Filippini,Bruno Minniti,Bruno Castiglia, Carolina Ferrara,Cliò,Daphne Barillaro,Dino,Don Backy,Edoardo Guarnera,Elena Presti,Ester D’Annunzio,Fiammetta,Francesca Alotta,Francesco Addeo,Franc esca Fagiani,Franco Dani,Franco Fasano,Franco Tozzi,Franz Campi,Gabriele Marconi,Giada Caliendo,Giancarlo Caliendo,Gianna Martorella,Gianni Drudi, Gianni Nazzaro,Giò Di Sarno,Giovanna Nocetti,Grazia Guerra, Gypsy Fint,I Bisonti,I cugini di campagna,I Giganti,I Salisse,I musicomici,I nuovi angeli,I Pandemonium,I Romans,I Santo Califoirnia,I Teppisti dei sogni,I Vianella,Il giardino dei semplici,Jo Chiarello,Jocelyn,Juan Lorenzo,Juliano Cavicchi,Lignea,Lino Patrono,Lisa,Little Tony,Lorenza Bettarelli,Louiselle,Luis Wagner, Manolo y los Gipsy,Mara Sottocornola,Marco Armani,Marco Conidi,Mariella Nava,Mario Da Vinci,Mario Maglione,Martufello, Michele,Milk and coffee,Mimmo Cavallo,Olds Mobil,Oro,Os Caçulas, Paolo Barabani,Paolo Travagnin,Pi Quadro,Raff,Roberta Faccani, Martella,Rendy,Riccardo Antonelli,Rino Lombardi ,Santino Rocchetti,Stefania Cento,Stefano Borgia,The Blue Dolls, Tiziana Rivale,Umberto Napoletano,Vittorio Marsiglia,Waldireni, Wilma Goich,Albano,Amoroso,Antonacci,Baglioni,Battisti,,Bobby , Bocelli,Caposele,Celentano,Cremonini,Dalla,Dani,Daniele,Daphne,André,Gregori,Di Capri,Don, Fedez,Ferradini,Fossati,Gazzé,Giorgia, Guccini,Jovannotti.Ligabue,Little Tony,Little Tony, Family, Mannoia,Martini,Mina,Minghi,Modugno,Morandi,Modà, Mudù, Nannini,Amaro,Noemi,Paoli,Papa, Pooh,Pausini,Pezzali,Raf, Ranieri,Ramazzotti,Ron,Toto,Villa,Unico,Vasco,Venditti,Volo,Zero,
Zucchero,Countr, Dark, Folk, Funky, Glam Rock, Gospel, Hard Rock, Hip-HopJazz,Jungle, Drumm 'n' bass, Leggera, Liscio, Metal, Musica classica, Musica dance, New-Wave, Noise, Pop, Pop italiano, Pop napoletano,Pop romano, Progressive da discoteca, Psichedelia, Punk Rock, Revival da discoteca, Rock'n'roll, Samba, SKA, SlowTarantella, Thrash, Underground da discoteca.
Can You Pronounce These Tricky Italian Words?
We asked 6 of our friends at Babbel HQ if they'd like to have a go pronouncing 7 very tricky Italian words. None of them speak Italian (yet), but they'll get help from Vittorio — resident expert and real Italian. Get more Italian pronunciation tips here:
Or start learning with Babbel right away:
Follow us on social media:
????
????
????
Riccardo Antonello, Munastero 'e Santa Chiara - da MilleVoci 2008 ©
I video inseriti in questo canale sono estrapolati dalle edizioni del format musicale MilleVoci. Gli artisti noti sono: Adelmo Musso, Alessandra,Alex Damiani,Alfio Lombardi,Alma Manera, Amedeo Minghi,Angelo Maximo,Anna Calemme, Annalisa Minetti, Anonimo Italiano,Antonella Bucci,Antonello Rondi,Antonio Fiorillo,Armando De Razza,Armonium,Artibano,Audio 2,Aurelio Fierro,Bobby Solo,Bruno Filippini,Bruno Minniti,Bruno Castiglia, Carolina Ferrara,Cliò,Daphne Barillaro,Dino,Don Backy,Edoardo Guarnera,Elena Presti,Ester D’Annunzio,Fiammetta,Francesca Alotta,Francesco Addeo,Franc esca Fagiani,Franco Dani,Franco Fasano,Franco Tozzi,Franz Campi,Gabriele Marconi,Giada Caliendo,Giancarlo Caliendo,Gianna Martorella,Gianni Drudi, Gianni Nazzaro,Giò Di Sarno,Giovanna Nocetti,Grazia Guerra, Gypsy Fint,I Bisonti,I cugini di campagna,I Giganti,I Salisse,I musicomici,I nuovi angeli,I Pandemonium,I Romans,I Santo Califoirnia,I Teppisti dei sogni,I Vianella,Il giardino dei semplici,Jo Chiarello,Jocelyn,Juan Lorenzo,Juliano Cavicchi,Lignea,Lino Patrono,Lisa,Little Tony,Lorenza Bettarelli,Louiselle,Luis Wagner, Manolo y los Gipsy,Mara Sottocornola,Marco Armani,Marco Conidi,Mariella Nava,Mario Da Vinci,Mario Maglione,Martufello, Michele,Milk and coffee,Mimmo Cavallo,Olds Mobil,Oro,Os Caçulas, Paolo Barabani,Paolo Travagnin,Pi Quadro,Raff,Roberta Faccani, Martella,Rendy,Riccardo Antonelli,Rino Lombardi ,Santino Rocchetti,Stefania Cento,Stefano Borgia,The Blue Dolls, Tiziana Rivale,Umberto Napoletano,Vittorio Marsiglia,Waldireni, Wilma Goich,Albano,Amoroso,Antonacci,Baglioni,Battisti,,Bobby , Bocelli,Caposele,Celentano,Cremonini,Dalla,Dani,Daniele,Daphne,André,Gregori,Di Capri,Don, Fedez,Ferradini,Fossati,Gazzé,Giorgia, Guccini,Jovannotti.Ligabue,Little Tony,Little Tony, Family, Mannoia,Martini,Mina,Minghi,Modugno,Morandi,Modà, Mudù, Nannini,Amaro,Noemi,Paoli,Papa, Pooh,Pausini,Pezzali,Raf, Ranieri,Ramazzotti,Ron,Toto,Villa,Unico,Vasco,Venditti,Volo,Zero,
Zucchero,Countr, Dark, Folk, Funky, Glam Rock, Gospel, Hard Rock, Hip-HopJazz,Jungle, Drumm 'n' bass, Leggera, Liscio, Metal, Musica classica, Musica dance, New-Wave, Noise, Pop, Pop italiano, Pop napoletano,Pop romano, Progressive da discoteca, Psichedelia, Punk Rock, Revival da discoteca, Rock'n'roll, Samba, SKA, SlowTarantella, Thrash, Underground da discoteca.
Grazie dei fior Sanremo 1951 Nilla Pizzi Cover
Сан-Ремо фестиваль
Alessio.Del.Freo.si.cimenta.nel.repertorio.sanremese.
Karaoke.con.testo.
La.storia.di.questa.edizione.del.festival
Il primo festival della canzone italiana si tenne a Sanremo dal 29 al 31 gennaio 1951.
Fu presentato da Nunzio Filogamo.
Questa prima edizione vide in gara venti canzoni, mentre gli artisti partecipanti furono Nilla Pizzi, Achille Togliani ed il Duo Fasano.
Vinse Grazie dei fiori, interpretata da Nilla Pizzi.
L'organizzazione della manifestazione ed il suo svolgimento non avevano niente a che fare con il grande evento degli anni successivi. I cantanti si esibivano sul palco mentre il pubblico era sistemato su tavolini tra i quali giravano i camerieri occupati a portare le consumazioni, in stile café-chantant.
Le votazioni si svolsero in sala e le hostess passarono di tavolino in tavolino con delle urne nelle quali ognuno poteva infilare la sua scheda di preferenza.
Tutte le canzoni vennero pubblicate su dischi a 78 giri da un'unica casa discografica, la Cetra, che aveva sotto contratto i tre cantanti in gara.
La prima polemica del Festival si ebbe a causa dell'esclusione della canzone Ho pianto una volta sola di Olivieri-Pinchi.
Classifica, canzoni e cantanti
Grazie dei fiori (Gian Carlo Testoni-Mario Panzeri-Saverio Seracini) Nilla Pizzi=50 voti
La luna si veste d'argento (Vittorio Mascheroni-Biri) Nilla Pizzi e Achille Togliani=30 voti
Serenata a nessuno (testo e musica di Walter Colì) Achille Togliani=20 voti
Al mercato di Pizzighettone (Nino Ravasini-Aldo Locatelli) Achille Togliani e Duo Fasano
Eco tra gli abeti (testo di Enzo Bonagura; musica di Carlo Alberto Rossi) Nilla Pizzi e Achille Togliani
Famme durmi' (Virgilio Panzuti-Danpa) Achille Togliani e Duo Fasano
La cicogna distratta (Carrel-Aldo Valleroni-Da Rovere) Duo Fasano
La margherita (Ester B. Valdes) Nilla Pizzi e Duo Fasano
Sedici anni (Livio Gambetti-Mario Mariotti-Astro Mari) Achille Togliani
Sotto il mandorlo (testo di Gian Carlo Testoni e Mario Panzeri; musica di Carlo Donida - edizioni musicali Radio Record Ricordi) Duo Fasano
Non finaliste
È l’alba (Gian Carlo Testoni-Armando Trovajoli) Nilla Pizzi
Ho pianto una volta sola (Dino Olivieri-Pinchi) Nilla Pizzi
Mai più (Renato Fuselli-Filippo Rolando) Achille Togliani
Mani che si cercano (Gino Redi-Giovanna Colombi) Achille Togliani
Mia cara Napoli (Mario Ruccione-Salvatore Mazzocco) Nilla Pizzi
Notte di Sanremo (Enzo Luigi Poletto) Nilla Pizzi
Oro di Napoli (Angelo Brigada-Umberto Bertini) Nilla Pizzi
Sei fatta per me (Giovanni Fassino-Guido Quattrini) Achille Togliani e Duo Fasano
Sorrentinella (Saverio Seracini-Arrigo Giacomo Camosso) Duo Fasano
Tutto è finito (Danilo Errico-Otello Odorici-Sergio Odorici) Nilla Pizzi
Regolamento
Vengono presentate 10 canzoni per sera, per i primi due giorni. Al termine di ogni serata il pubblico vota e decide quali sono le cinque canzoni che hanno accesso alla finale e quali vengono eliminate. Durante la terza sera ha luogo la finale, in cui il pubblico vota per decidere la canzone vincitrice. Vengono rese note le prime tre posizioni della classifica finale.
Gli interpreti che portarono in scena i 20 brani in competizione furono: Nilla Pizzi, Achille Togliani e il Duo Fasano.