PADOVA - Caffe Pedrocchi
PADOVA - Caffe Pedrocchi filmato con Sony A65 in 1080p
Evening in Padova: Caffè Pedrocchi, La Sciabola, Osteria l'Anfora
Padova is a beautiful city that you shouldn't miss visiting Italy..here few tips for coffee, lunch, aperitivo and dinner
Caffe Pedrocchi - Padova, Italia
The Pedrocchi Café is a café founded in the 18th century in central Padua, Italy. It has architectural prominence because its rooms were decorated in diverse styles, arranged in an eclectic ensemble by the architect Giuseppe Jappelli. The café has historical prominence because of its role in the 1848 riots against the Habsburg monarchy, as well as for being an attraction for artists over the last century from the French novelist Stendhal to Lord Byron to the Italian writer Dario Fo.
Il Caffè Pedrocchi di Padova - Museo del Risorgimento
Il Caffè Pedrocchi è un caffè storico di fama internazionale, situato nel pieno centro di Padova. Aperto giorno e notte fino al 1916 e perciò noto anche come Caffè senza porte, per oltre un secolo è stato un prestigioso punto d'incontro frequentato da intellettuali, studenti, accademici e uomini politici. L'importanza storica del locale è anche data dal fatto che l' 8 febbraio 1848, il ferimento al suo interno di uno studente universitario diede il via ad alcuni dei moti caratterizzanti il Risorgimento italiano e che sono ancora oggi ricordati nell'inno ufficiale universitario, Di canti di gioia.
CAFFE PEDROCCHI AT PADUA
Filmed with Sony A55 using Carl Zeiss 24-70mm f2.8.
Indagine Caffè Pedrocchi - Padova
Video delle indagini eseguite a Marzo e Maggio 2016 al Caffè Pedrocchi (PD).
Voce narrante: Diego Deppi
Per visionare la relazione dettagliata, consultate il ns sito internet ghosthunterpadova.com, nella sezione Le indagini - 2016.
#padova #leggende #ghost #pedrocchi #veneto #paranormal #fantasma #veneto
Caffè Pedrocchi | Padua, Italien
Eines der grössten Kaffeehäuser der Welt - das Caffè Pedrocchi - hat eine lange Tradition als Treffpunkt für Intellektuelle, Künstler und die Prominenz. Mitten im Zentrum von Padua, hatte dieses Cafe bis in die Kriegszeiten des 20 Jahrhunderts keine Türen, und rund um die Uhr geöffnet. Lord Byron, Dario Fo, Stendhal und viele andere pflegten hier, sich zu erfrischen und Konversation zu betreiben.
Wir haben im August 2012 (einige) köstliche Bananen Daiquiri sowie das hauseigene Merengue Eis genossen.
Link zu den Fotografen:
JOGRAL (Mafalda Minnozzi) at CAFFÈ PEDROCCHI PADOVA JAZZ [PADOVA / ITALY]
We love playing this tune either in the clubs of Rio and Sao Paulo, Birdland in NY or in this incredible historic venue where Padova Jazz presents their festival artists to great listening audience. Viva Padova Jazz! ***
Ci piace suonare questa melodia nei club di Rio, Sao Paulo, al Birdland di New York o al Caffè Pedrocchi, incredibile luogo intriso di storia dove il Padova Jazz presenta gli artisti del festival ad un grande pubblico che sa ascoltare. Viva il Padova Jazz !***
Gostamos de tocar essa melodia nos clubes do Rio, São Paulo, no Birdland, em Nova York, ou no Caffè Pedrocchi, um lugar incrível cheio de história, onde o Padova Jazz apresenta os artistas do festival a um grande público que sabe ouvir. Viva o Padova Jazz!
- Mafalda Minnozzi -voice
- Paul Ricci - guitars
- Victor Jones - drums
- Harvie S - bass
- John di Martino - piano
- Amoy Riba - percussion
CAFFE' PEDROCCHI PADOVA (PADOVA)
CAFFE' PEDROCCHI 15, V. VIII FEBBRAIO Tel 00390498781231
Caffe Pedrocchi - MyChef.tv
mychef.tv
In un viaggio temporale emozionante Roberto Turrin, direttore del caffe Pedrocchi di Padova, ci fa vivere una giornata all' interno del caffè rivelandoci tutti i segreti celati in questa location meravigliosa.
CAFFE' PEDROCCHI AL CENTRO DI POLEMICHE
Diverse le polemiche che hanno investito lo storico Caffè senza porte di Padova nelle ultime settimane. Dagli oltre 2... [continua a leggere su :
Taking You Around Padua, Italy
Welcome to my new home!
↣ PLACES FEATURED ↢
0:40 - 1:09 City centre squares (Piazza delle erbe, Piazza della Frutta, Piazza dei Signori)
1:09 - 1:27 Caffè Pedrocchi
1:47 - 2:10 Prato della Valle
2:16 - 2:22 Basilica di Sant'Antonio
2:22 - 2:38 Zona Portello
↣ LET'S CONNECT ↢
Instagram/Twitter/Snapchat: EmilyyyStoker
↣ WORK WITH ME ↢
I'm always looking for new creative collaborations and freelance projects. Get in touch! emilystoker93@gmail.com
↣ OTHER VIDEOS ↢
What to Pack to Move Abroad:
Things I Wish I'd Known Before Erasmus:
Solo Female Travel to Marrakech:
↣ CAMERAS ↢
Canon EOS 600D
Padova, Italia (Padua, Italy)
Padua (Italian: Padova) is a city and comune in the Veneto, northern Italy. It is the capital of the province of Padua and the economic and communications hub of the area. Padua's population is 214,000 (2011).
Please click on the red SUBSCRIBE button to get notified of brand new videos from ben sedin! Or click here to automatically subscribe:
Padova, inaugurate le cene al caffè Pedrocchi
Padova, inaugurate le cene al caffè Pedrocchi: ne parla il direttore Manolo Rigoni. Il buongiorno mattino di Leandro Barsotti
Recensioni Caffè Pedrocchi
Altre recensioni
Via VIII Febbraio, 15, 35122 Padova PD, tel. +39 049 878 1231
Il caffè di Padova per eccellenza. Servizio impeccabile, cocktail serviti con liquori selezionati e pregiati, personale preparato. La pasticceria è di altissimo livello (Racca) come anche il brunch proposto il Sabato e la Domenica.
---
Caffé bellissimo con colonne e arredamento d'altri tempi .. tappa obbligatoria x chi visita Padova ... ottimo il Caffe Pedrocchi specialità della casa ,un caffè con menta 3€, da accompagnare con una fetta delle loro torte 3.50/4.
---
Il Caffè senza porte chiamato così perchè nell'800 non chiudeva mai. E' il caffè storico, uno dei più belli di Italia, caro ai padovani fin dai moti antiaustraci del 1848. Siconserva ancora il buco di una pallottola sparata contro gli studenti insorti. Come prodotti è purtroppo mediocre, da visitare assolutamente
Piazza dei Signori - Padova, Italia
Piazza dei Signori o Piazza della Signoria è una delle numerose piazze che caratterizzano il centro storico della città di Padova. Fu per secoli teatro di celebrazioni civiche, di tornei e spazio di rappresentanza della città rispetto alle più grandi piazze delle Erbe e della Frutta che ebbero maggiori propensioni commerciali. La piazza è dominata dalla celebre Torre dell'Orologio.
CAFFE’ PEDROCCHI: MANUTENZIONI URGENTI AL SOFFITTO
PADOVA -
Nuovi guai per il Caffè Pedrocchi, storico locale del centro storico di Padova. Da inizio settimana si possono ammirare le nuove facciate, ma servono urgenti interventi al soffitto della sala del Museo del Risorgimento nel piano nobile.
- Servizio Chiara Gaiani, immagini Archivio Repertorio, montaggio Andrea Benetti - Segui Antennatre anche sul digitale terrestre! Visita il sito antennatre.it per ulteriori informazioni.
Storia del Caffè Pedrocchi a cura di Marisa Sottovia 31.03.2017
Recycling Masks al Caffè Pedrocchi di Padova
Il progetto Recycling Masks, realizzato da Scuola Italiana Design in collaborazione con l'Istituto Superiore di Fotografia e Arti Visive di Padova, ha inaugurato il programma 2011 di Venexhibit, l'iniziativa che si propone di promuovere l...'eccellenza veneta in campo culturale ed economico in un contesto di altissimo livello internazionale.
Recycling masks è stato quindi presentato il 28 febbraio 2011 al Caffè Pedrocchi di Padova, in collaborazione con lo Stabilimento Pedrocchi e con il supporto del Consorzio Bacino Padova 2, in occasione delle celebrazioni per il 180° anniversario del Caffè storico di Padova.
Recycling masks è una rivisitazione delle maschere carnevalesche tradizionali in chiave attuale, che presenta una serie di modelli originali realizzati con materiale riciclato o di riuso. L'obiettivo del progetto è quello di mettere in mostra la capacità creativa dei giovani allievi di SID, che si è esercitata in questa occasione su un tema che coniuga tradizione e modernità.
Recycling Masks pone infatti in rilievo, seppure nell'occasione giocosa del Carnevale, l'attenzione oggi indispensabile nei confronti del rispetto e della tutela dell'ambiente. Questa proposta, d'altra parte, non contraddice la genesi originale della maschera veneziana, che nasce proprio da materiali poveri e di recupero, quali la cartapesta.
Scuola Italiana Design, Dipartimento del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova, opera dal 1991 nel settore della formazione post -- diploma sul design industriale. Nell'arco di questi vent'anni SID ha diplomato oltre 400 giovani designers, ed ha collaborato con più di 160 aziende, tra le quali De' Longhi, Chicco Artsana, Whirlpool, Roncato Valigerie, Solari.
Nell'anno del suo ventennale SID ha realizzato il progetto Recycling masks nel segno della riscoperta e della valorizzazione della creatività, uno dei valori che più contraddistinguono il nostro Paese, così ricco di elementi naturali, artistici e storico-culturali. Recycling masks diviene così un veicolo per comunicare il nostro genius loci: quello spirito del luogo che nutre le radici della creatività e costituisce un elemento di distinzione ed identità, un valore su cui investire nella competizione globale.
Padova, il Pedrocchi dà il via alle sue cene
Padova, il Pedrocchi dà il via alle sue cene. Il buongiorno mattino di Leandro Barsotti