Sunset 30 April 2017 - Marina di Ragusa - Sicily
Sunset 30 April 2017 - Marina di Ragusa - Sicily
Mock mirage, Green segment, green flash.
Music: Nimbus by Paolo Battaglia - Video: Marcella Giulia Pace
greenflash.photo
Ragusa Il coro Mariele Ventre a Roma
Ep. 4 L'espresso perfetto - Ragusa
Scopri i segreti del caffè con Megan Williams, giornalista canadese che vive in Italia. Oggi siamo a Ragusa e Giovanni, Artista del Gusto, ci racconterà la sua storia e alcune curiosità sull'espresso perfetto.
Ragusa Superiore - Team Crazy Eagles
► Team Crazy Eagles su Facebook
►Sponsorizzato da
Caffè Italia - Piazza san Giovanni N°29 Ragusa
La Terra Viaggi in Pullman -
►Edited by
-Lorenzo Cascone
►Drivers
-Lorenzo Cascone
-Luca Occhipinti
►Music (All rights reserved)
Lindsey Stirling - Crystallize
RAGUSA Via Roma continua a soffrire
Mega rissa al bar per un pasticcino, a Ragusa. Ferite 3 persone
La Polizia di Stato – Squadra Mobile Sez. Reati Contro la Persona – ha denunciato C.F. ragusano di 28 anni, A.V. albanese di 20 anni e Z.V. albanese di 27 anni per rissa aggravata dal fatto che sono state utilizzati bastoni come armi ed in tre sono rimasti feriti.
Una donna, estranea ai fatti, ha riportato ferite al viso a carattere permanente
Panineria Marina di Ragusa
Marina di Ragusa - Panineria
€ 20.000Locali1Superficie20 mqRiferimentoPanineriaStampaCondividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappInvia ad un amico
Marina di Ragusa - Panineria - Vendita Attività - Locale Commerciale 20 MQ (affitto € 500,00 / mese) - Il locale commerciale dispone della seguente attrezzatura per la Panineria: Cappa, Banco Frigo alto, Banco frigo per affettati, Banco frigo lungo in acciaio con 3 sportelli, Frigorifero per le bevande gassate, Frigorifero per la birra, Tavolo in acciaio lungo, Piastra doppia, Piastra free-top a gas, Macchina per il kebab, Friggitrice, Affettatrice, Lavandino, Armadio in acciaio per le stoviglie, Congelatore
RAGUSA Chiudono due bar storici
OriginalITALY - Caffè Italia: Bar e catering a Ragusa
Caffè Italia è famoso non solo per il bar che ogni giorno sforna prelibatezze, ma anche per l'ottimo servizio catering a Villa Ottaviano che è una villa storica che fa da cornice a matrimoni ed eventi.
Il bar è rinomato anche per i suoi dolci preparati con prodotti tipici ragusani e siciliani, come i biscotti fiocco di neve, dal dolcetto Savoia alle originali impanatiglie modicane, il parfait al pistacchio di Bronte e i gelatidella zona.
Da non sottovalutare il fatto che questo locale ha prodotti senza glutine per celiaci e intolleranti.
Per ulteriori informazioni e contatti:
Ragusa in movimento: “Via Roma è morta, sono necessarie soluzioni urgenti”
Ragusa, si decide il futuro di via roma
Ragusa
Ragusa
The origins of Ragusa can be traced back to the 2nd millennium BC, when in its area there were several settlements of the ancient Sicels. The current Ragusa Ibla lies probably on one of them, identified as Hybla Heraea. The ancient city, located on a 300 m high hill, entered in contact with the nearby Greek colonies, and developed thanks to the nearby port of Camerina. After a short Carthaginian rule, it was administrated by the Romans and the Byzantines: the latter fortified the city and built a large castle. Ragusa was occupied by the Arabs in 848 AD, remaining under their rule until the 11th century, when the Normans conquered it. Selected as County seat, its first Count was Geoffrey, son of Count Roger I of Sicily. In 1693 the city was devastated by a huge earthquake, which killed some 5,000 inhabitants. Following this catastrophe the city was largely rebuilt; many baroque buildings date from this period. Most of the population moved to a new settlement in the former district of Patro, calling the new municipality Ragusa Superiore (Upper Ragusa) and the ancient city Ragusa Inferiore (Lower Ragusa).
CaseVacanza.it - Appartamenti a Marina di Ragusa
Scopri subito l'offerta per questo appartamento a Marina di Ragusa al link:
Sei interessato a una casa vacanza a Marina di Ragusa? Scopri tutte le offerte in zona a questo link:
Descrizione Fly Home Sicily - Vacanza davanti al mare wi-fi gratuito
Nel centro di Marina di Ragusa, a 30 metri dal mare, WI-FI illimitato e gratuito, eleganza ed igno genere di comfort: questo vi vogliamo offrire per la vostra vacanza. A totale disposizione sei appartamenti di diverse dimensioni che possono ospitare da 1 a 8 persone e in grando di rispondere ad ogni esigenza. Dedalo, l'attico, Helios ed Icaro al primo piano ed i nuovissimi 3 appartamenti gemelli a piano terra: Selene, Urano e Gea.
Ideali per coppie, famiglie e gruppi di amici, che disiderano trascorrere una vacanza davanti al mare in ogni momento dell'anno.
Consigli e attività
Vi troverete nel cuore di Marina di Ragusa, a 10 metri dalla spiaggia ed a breve distanza dai principali sito patrimonio dell'umanità, quali Scicli ( 10 min. ), Modica ( 20 min.), Ragusa Ibla ( 20 min.). Se amate scoprire ciò che di meglio la Sicilia sud-orientale offre, in 1 ora d'auto raggiungerete Noto, e Siracusa, per non dimenticare la Valle dei Templi di Agrigento e Piazza Armerina, che consigliamo di abbianare a Caltagirone.
La casa si trova in pieno centro e sul mare. Pertanto avrete solo l'imbarazzo della scelta se desiderate cenare fuori, gustarvi uno squisito gelato ( vi consiglio il Caffé delle Rose a 30 metri) o semplicemente dedicarvi allo shopping. Saremo a vostra disposizione con preziosi consigli per farvi godere appieno la vacanza in Sicilia che vi meritate.
Un cuore rosanero a Roma
Intervista di Andrea Mari per Rosanero Live ad un tifoso del Palermo che vive a Roma e che lavora in un bar a Piazza Colonna in cui si vendono specialità siciliane
Ragusa via Archimede per Ibla
Uscita domenicale
Adagio Ivana Baglieri marina di ragusa serata 20 agosto 2010
CONCORSO S'GOT TALENT MARINA DI RAGUSA 2010
Bar Quadronno (Milano)
Il Bar Quadronno è a Milano un locale storico. E' riconosciuta da tutti come la prima paninoteca aperta fino a tarda ora della città. Prima, in quanto è dal 1964, anno in cui il suo inventore, tale Faravelli, barman di qualificata esperienza e riconosciuta bravura, si inventò il panino imbottito con squisitezze gastronomiche e salsine varie, oppure novità incredibili per quegli anni, come il panino o la tartina al salmone affumicato, oppure ancora miti e leggende come il panino al prosciutto di scimmia, che in realtà non era altro che un prosciuttino di camoscio.
Sino ad allora chiedere un panino al bar a Milano significava accontentarsi della michetta con salame, oppure prosciutto e formaggio. Da allora è stato un crescendo di successi, che hanno consacrato negli anni '70 e '80 la paninoteca come un luogo culto della Milano notturna. Frequentatissimo dal mondo dello spettacolo e di conseguenza da tutti quelli che cercavano di vivere le notti che contano, la notorietà del Bar Quadronno, nonostante le piccolissime dimensioni e i pochi posti a sedere, (allora il bar aveva 3 vetrine e cinque tavolini) ha cominciato a crescere di anno in anno sino a valicare prima i confini cittadini e regionali, per poi essere conosciuto come mitico Bar paninoteca in tutta Italia.
Si può dire che è anche la paninoteca con la lista dei panini che vanta innumerevoli tentativi di imitazioni, infatti gli abituali ghiottoni, milanesi e non, avranno notato che i nomi dei panini ma soprattutto i loro ingredienti appaiono come per incanto nelle liste di altri locali ormai anche loro conosciuti e ben frequentati a Milano. Ma è bene ricordare che tutti i nomi e gli ingredienti piacevolmente elaborati, (come l'omnipresente Praga Completo) nascono da quella antesignana lista elaborata da Faravelli nel lontano 1964.
Verso la fine degli anni '70 il locale è stato rilevato da una nuova proprietà che ha provveduto ad una prima ristrutturazione dandogli un abito tutto in legno con la caratteristica dell'interno di una botte dove vi erano situate sino al soffitto migliaia di bottiglie di vino e liquori. Dal soffitto pendevano spesso prosciutti e salumi vari.
Ai primi anni ottanta (precisamente nel 1981) un nuovo passaggio di mani che ha portato l'attuale proprietà, con la gestione di Angelo Gangitano che ha avuto il merito di saper conservare per ben 25 anni il buon nome del locale.
Durante l'attuale gestione il Bar Quadronno ha avuto per ben due trasformazioni. Dapprima un allungamento con l'aggiunta di due vetrine e il nuovo arredo, successivamente l'ampliamento con la nuova saletta ed un'altra vetrina sul corso di Porta Vicentina.
Quartu (CA) - Rapine e furti in casa, nove arresti (12.04.17)
- Quartu (Cagliari) - Gli agenti della squadra mobile di Cagliari, su disposizione della Procura, hanno eseguito numerosi provvedimenti di fermo nei confronti di nove persone perché sarebbero autori dei delitti di rapina, furto in abitazione, danneggiamento e porto illegale di armi da fuoco.
L’attività investigativa, avviata a gennaio, ha consentito di ricostruire tutti i movimenti della banda, attiva in particolare nel territorio di Flumini di Quartu ma operativa di fatto nell’intera provincia. Gli episodi contestati sono in particolare tre.
Una rapina in un’abitazione commessa lo scorso 7 marzo: in quell’occasione pastore quartese di 38 anni (D.D le sue iniziali), con la collaborazione del figlio, disoccupato ventenne, di un minorenne e di un 27enne asseminese (M.C.), sotto la minaccia di un’arma avevano immobilizzato la padrona di casa e dopo averla violentemente picchiata avevao asportato alcuni oggetti preziosi.
Il successivo 15 e 16 marzo, a Cagliari, si sono verificati due episodi tra loro collegati: l’incendio di un furgone ed un atto intimidatorio che ha interessato una abitazione, entrambi nella disponibilità di un noto pregiudicato locale. In particolare, nella seconda circostanza durante la notte sono stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco in direzione delle finestre. Si è trattato di un vero e proprio regolamento di conti, che la banda ha eseguito nell’interesse di una terza persona, mandante di entrambi gli episodi criminali.
Il 24 marzo la banda si è resa protagonista di un altro furto in abitazione, sempre nella zona di Flumini di Quartu. Oltre ad alcuni gioielli, il gruppo criminale è riuscito ad impossessarsi di due fucili una pistola Beretta calibro 7,65 e due carabine calibro 22. (12.04.17)
Cattolica Sicily at Piazza Roma and Piazza Umberto July 2019 - Tavormina Ragusa vacation
Visiting Piazza Roma in Cattolica Sicily.
and Piazza Umberto
with our cousins Bonina and Pietro
Enjoying granita at Bar Gran Caffe'