Atelier Caffè del Corso
Atelier Caffè del Corso - 23 dicembre 2014
Via del Corso, 78 Matera
Shooting by Nicola Pietrocola
Che Storia Il Mio Bar! Ep. 6 - Caffè del Corso
Dalla collaborazione de Il Ciô, L'Age d'Or, Seniogel e The Perla Company, nasce Che Storia il mio Bar!: un progetto di storytelling per raccontare la vita di 10 clienti Seniogel, siano essi bar, tavole calde o ristoranti.
Questa volta ci spostiamo a Riolo Terme, dove la ventennale attività del Caffè del Corso (Corso Mazzini 1) ci racconta com'è la vita di uno dei bar più frequentati della città: tra clienti scorbutici, giornate senz'acqua e tra tutte le sagre e feste, non ci si fa mancare proprio nulla.
_________________________________________________________________
Supervisione e Direzione: Stefano Visani
Interviste a cura di: Antonio Carnelos, Chiara Catani, Clarissa Conti e Sara Servadei
Riprese, Montaggio e Post-Produzione: Arturo Chesi Visani
Segreteria Amministrativa: Elena Grilli
Grafica: Gessica Parrucci
L'intervistatrice di questa puntata è Chiara Catani
_________________________________________________________________
► Il Nostro Sito ◄
► Facebook ◄
► Seniogel su Facebook ◄
► Sito Internet di Seniogel ◄
► Caffè del Corso su Facebook ◄
➝ Il Ciô e' un giornale online di approfondimento locale, incentrato su Faenza e dintorni: il suo obbiettivo e' quello di andare al di la' delle notizie-flash e di soffermarsi sui protagonisti, di raccontare le storie e di valorizzare il nostro territorio.
Il Ciô e' un progetto ideato e promosso da L'Age d'Or srl.
HAPPY HOUR live @ Caffè del Corso - Bambolina e Barracuda - 29/06/2012
A Roma il primo corso di coltivazione della marijuana in piazza
Come si semina e come si coltiva una pianta di canapa in modo che produca marijuana, è stato questo il tema della lezione tenuta in piazza a San Lorenzo da Luca Marola, autore del libro «Autofiorenti, il primo manuale di coltivazione».
Il corso fa parte della Campagna “Radical Cannabis Club”, organizzata dai Radicali Italiani che hanno dato luogo ad una semina pubblica, come azione di disobbedienza civile per chiedere al parlamento approvare finalmente la legge sulla cannabis legale accantonata da tempo.
Live al Cicchetto a Carpi | Lovesick VLOG #03
#03 - Lovesick VLOG - In questa domenica piena di pollini abbiamo suonato per il compleanno del Cicchetto di Enrico Zanella a Carpi!
facebook.com/lovesickduo
lovesickduo.com
23/04/2017
Intervista a Umberto Carpi - Bicentenario della Fondazione 18 ottobre 2010
LA VITA QUOTIDIANA
Le lezioni, la mensa, lo studio, gli svaghi, la vita in comune degli allievi della Normale.
Intervista a Umberto Carpi:
Corso ordinario LETTERE 1960 – 1964. Corso di perfezionamento LETTERE 1965 – 1967. Professore e politico
Nato a Bolzano nel 1941, ha vissuto gran parte della sua vita a Pisa. Per molti anni è stato professore di letteratura italiana presso l’università di Pisa. E’ stato eletto per la prima volta senatore nel marzo del 1994. E’ stato segretario di stato per l’industria, il commercio e l’artigianato nel primo governo di Romano Prodi (1996-1998) e nel primo governo di Massimo D’Alema (1998-1999). Nel 2002 è stato eletto sindaco di Crespina. E’ scomparso nell’agosto del 2013.
Daniele Tacchini nuovo allenatore del Carpi
Daniele Tacchini
Downtown ha svegliato Carpi
Alcuni momenti della notte bianca di Carpi, fra giochi, balli, passeggio e chiacchiere ai tavolini dei caffè.
Miss Modena 2017
E' Martina Venturelli 19 anni di Modena la nuova Miss Modena 2017 eletta nel corso della serata di sabato 15 luglio all'Acetaia Leonardi di Formigine. Ecco un ampio resoconto della serata che ha visto numerose belle ragazze sfilareper contendersi la fascia che darà diritto a concorrere alle finali regionali.
#APranzoConTER Carpi [Trailer]
A casa delle arzdore emiliano-romagnole per assistere alla preparazione di un pranzo in famiglia, dalla spesa fino al caffè. #APranzoConTER è un progetto di TurismoEmiliaRomagna che vuole mettere in mostra la dimensione più intima e conviviale della gastronomia regionale.
In questa puntata andiamo a Carpi (in provincia di Modena) a casa di Cecilia, dove Mamma Gabriella ci prepara una sua specialità: le tagliatelle al ragù d'anatra!
Per saperne di più:
V. Ricci J. Visani G. Spinelli M. Putzu El Ritmo dell'Amor | Cantando Ballando
Dallo Studio 12 di Canale Italia.
Cantiere Carpi NIDYON
Video del cantiere Carpi con struttura realizzata secondo il sistema costruttivo NIDYON.
BOLOGNA-CARPI 0-0
Bologna-Carpi 0-0
Fresh Retailer 2017
Si è svolta il 29 settembre a Milano la terza edizione di Fresh Retailer: Show&Conference, evento nazionale di riferimento per il settore ortofrutta, organizzato dalla rivista Fm, in collaborazione con SG Marketing, società specializzata in food strategy. In una location molto suggestiva - lo Spazio Antologico all’interno degli East End Studios di via Mecenate - si sono incontrati circa 50 responsabili della GDO italiana e 250 tra fornitori e operatori qualificati provenienti da ogni regione italiana. L’evento, svoltosi nel pomeriggio, ha la stessa missione della rivista Fm: migliorare i rapporti di filiera e le performance dei reparti ortofrutta della GDO, per dare agli italiani una migliore esperienza di acquisto e consumo.
Come? Facendo incontrare in un’occasione informale e piacevole fornitori e distributori, portando alla loro attenzione le ultime novità e tendenze. Ecco quindi la conferenza, con relazioni di alto profilo su temi di attualità come il vertical farming e il digital commerce e una tavola rotonda che hanno visto la partecipazione attiva di diversi rappresentanti della GDO, ma anche l’Area Innovazione in cui 10 aziende del settore hanno presentato le loro ultime novità: Alce Nero / Brio, Geofur, Leni’s, Nature, OrtoRomi, Pedon, RK Growers, Sama, Valfrutta Fresco, Viviana. La conferenza di questa terza edizione è stata aperta da un ospite d’eccezione, Alex Tosolini, senior vice president new business development di Kroger USA.
A chiusura della conferenza c’è stato il momento di spettacolo, ad opera del comico Francesco Rizzuto, assistito dalla fotomodella emergente Erika Albonetti, che ha consegnato i premi Top Fresh Retailer 2018: Pac 2000A, una delle cooperative di dettaglianti appartenente all’universo Conad, ha vinto nuovamente nella categoria “la miglior catena del Centro Sud Italia; il gruppo veneto Alì ha vinto nella categoria “il miglior reparto ortofrutta; Lidl Italia si è riconfermata nella categoria “la catena più innovativa. Il primo premio assoluto, appunto il Top Fresh Retailer 2018, è andato per la seconda volta consecutiva ad Esselunga. Il premio è il risultato di una indagine che la rivista Fm svolge tra i più qualificati fornitori italiani di ortofrutta.
Dopo le premiazioni è stato il momento della cena informale, preparata da Sadler, uno dei migliori catering di Milano - il ristorante ha due stelle** Michelin - con piatti che esaltavano le materie prime di alcuni fornitori partner, come La Linea Verde che ha fornito spaghetti di barbabietola rossa e Pedon che ha fornito i “cereali antichi. Come nelle precedenti edizioni, durante welcome coffee, coffee break e cena informale, è stata data la possibilità ai partecipanti di degustare alcuni dei migliori vini italiani, tutti votati con i tre bicchieri dal Gambero Rosso, tra cui un sontuoso Cà del Bosco Vintage Collection Dosage Zéro 2012. A tutti i partecipanti è stata consegnata infine la seconda edizione della Guida alla GDO italiana con focus sull’ortofrutta.
E la moda fa Downtown
Successo per Altrapiazza fra passerella con i capi dell'autunno inverno, accoglienza dei Bar Roma e Dorando, la suggestiva scenografia luminosa di Zetech e il coinvolgente concerto di Riky&Meschia e Max Po. Protagonisti della sfilata Champion, Sir Andrew's, Anceschi, Gioi e Tezenis.
Finale Regionale Emilia Miss Blumare- Montecchio (Re)- Video lungo - 26.09.2014
Nel video realizzato per Youtube da Claudio Maria Goldoni ( il servizio televisivo della durata di 2 minuti è invece andato in onda sugli schermi di TeleStudio Modena, ma è anch'esso visionabile su Youtube ), le fasi principali della finale regionale Emilia-Romagna del concorso nazionale Miss Blumare 2014 che si è tenuta a Montecchio ( provincia di Reggio Emilia ) sabato 26 settembre 2014. L'evento, organizzato dall'agenzia Milano Models 2 diretta da Paolo Zaccaria, ha designato le quattro ragazze che rappresenteranno la regione Emilia-Romagna alla finalissima del concorso che si terrà a bordo della MSC Splendida in crociera nel Mediterraneo alla fine di ottobre. Le quattro concorrenti vincitrici sono: al primo posto si è classificata la studentessa Anita Roncari, che frequenta l'ultimo anno del liceo classico di Mantova, al secondo posto la modenese di origine moldava Silvia Fisarevschi, al terzo la modenese, ma polacca di origine, Laura Julia Szydlik. Completa il quadro delle ragazze che andranno in crociera, Nicoleta Albu, studentessa di origini moldave che frequenta il primo anno del liceo scientifico Sorbelli di Pavullo ( Modena ). Nel corso della serata sono state indicate anche due ragazze di riserva che andranno alla finalissima in caso di rinuncia delle prime quattro classificate: si tratta di Fatima Vildanova, anch'essa modenese ma di orine kazaka, e della bolognese Marika Borrello.
Le altre concorrenti erano Aninha Stradi Albuquerque, Fatima Ezzahra Bouzriba, Ouided Nahari, Aneliya Topchyy, Violla Prisacari, Melania Bogatu.
La cattedrale di Noto: dal crollo alla rinascita
Crollata nel 1996 dopo il terremoto, la chiesa è stata riaperta al culto nel 2007 dopo una ricostruzione che ha rappresentato una rinascita per la cittadina in provincia di Siracusa
Sabato notte nel terremoto, a Mirandola con i volontari della Protezione Civile
terremoto in emilia
I volontari della Protezione Civile comunale di Borgotaro e di Bardi, insieme ai militi della Pubblica, in una notte, a Mirandola, hanno costruito il pavimento della cucina da campo a supporto degli sfollati per il terremoto. Cronaca di un sabato notte, molto diverso dal solito. Utile per scoprire e capire tante situazioni.
E' una notte diversa, è un sabato notte diverso: insieme ai volontari della Protezione Civile comunale di Borgotaro, di Bardi e con i Militi della Pubblica. Una corsa lungo tutta l'Emilia, fino al cuore ferito dal terremoto dell'Emilia. Una piccola colonna di mezzi, carichi di volontari, di attrezzature, di aiuti.
Ti accorgi di essere arrivato perchè la civiltà della luce, quella dell'autostrada illuminata a giorno, improvvisamente, in un buio irreale, silenzioso, pauroso, sparisce. Quartieri senza vita, senza luci, senza persone, con qualche lampione acceso; strisce bianco-rosse in ogni angolo, ad indicare il pericolo di crollo.
Deviazioni, frecce gialle, cartelli e transenne, ad ogni rotonda. E poi, vetrine vuote, piazzali vuoti; le prime roulotte, le prime tende; poi, sempre più numerose: capannone-giardino-tenda, un tris che si ripete quasi all'infinito. Incroci i lampeggianti accesi della Polizia; e poi quelli dei Carabinieri, della Guardia Forestale.
Appena scendi dal mezzo ti accorgi subito di essere in un altro mondo; i ragazzi della Protezione Civile, delle Pubbliche, ti avvertono subito: chiudete tutti i finestrini, non lasciate cose di valore, nulla che si possa vedere, intuire: qui rubano tutto, in un istante. Una ragazza di Modena mi racconta che, poche ore dopo il terremoto, le prime cose che hanno rubato sono state le divise e gli smanicati della Protezione Civile, delle ANPAS, dei Vigili del Fuoco. Sono state usate per ingannare la gente, per rubare meglio nelle case lesionate; qualcuno ha avuto la faccia di mettersele per andare a mangiare, a turni, nelle mense per gli sfollati. Gli estremi di uno stesso mondo: da un lato gli sciacalli, dall'altro i volontari. Diavoli ed angeli, impossibili da collocare insieme nella stessa specie animale, nella razza umana. Questo fa capire tanto, tutto, della nostra società, delle sue contraddizioni.
Alle 2 e 30 si riparte, per tornare a Borgotaro. Dal buio del nulla torniamo alla luce dell'Autosole, alle sue puzze notturne di raffinerie e di porcilaie lasciate libere. La sosta all'Autogrill, per un caffè, per non crollare, ci riporta al mondo, indifferente, del sabato notte. Queste divise fanno sembrare chi le indossa come una specie di marziani. Un paio d'ore prima dell'ultimo schiaffo, dell'ultima inutile insulsa presa in giro della notte: al casello dell'autostrada di Borgotaro, il casellante si rifiuta di applicare l'esenzione riservata ai mezzi della Protezione Civile, per quelli impiegati nell'emergenza del terremoto. Un lungo discorso inutile, tra volontari stanchi morti e un soggetto poco informato, disturbato nel suo semi-sonno dentro al casellino, davanti ad una TV con qualche improbabile pubblicità porno. Niente di nuovo: per l'emergenza dell'alluvione ad Aulla, prima hanno fatto entrare i mezzi d'emergenza in autostrada, scortati dalla Polizia. Poi, ad Aulla, hanno fatto pagare il pedaggio a tutti! I soliti fenomeni!
Mauro Delgrosso - Valtaro.it
Le Man Avec Le Lunettes - The Happy... (14/06/09 Mattatoio, Carpi)
Live!
FAENZA: Inaugurato il nuovo Pronto Soccorso | VIDEO
Il nuovo pronto soccorso dell'ospedale di Faenza è stato inaugurato alla presenza del presidente della Regione Stefano Bonaccini, del direttore generale dell'Ausl Marcello Tonini, delle autorità locali e di tanti cittadini, convenuti presso il nosocomio manfredo per l'occasione.I lavori di ampliamento e ristrutturazione, durati 5 anni e mezzo e costati 4 milioni e 800 mila euro, hanno interessato una superficie di 2962 mq sui quali sono sorti: una nuova zona triage, più ampia e confortevole, che consentirà agli operatori di tenere sotto controllo i pazienti deambulanti ed autonomi in attesa, cinque nuovi ambulatori comunicanti, una shock room riservata ai codici di massima gravità, una nuova sala radiologica attrezzata e più vicina al reparto e una zona di osservazione temporanea attrezzata con monitor.Il pronto soccorso di Faenza attualmente ha un flusso di 39mila accessi annui, di cui il 2% sono codici rossi, e serve globalmente 89 mila persone residenti nei sei comuni limitrofi. Entro la fine dell'anno e l'inizio del 2020 l'Ausl ha annunciato inoltre la nomina di due nuovi primari dei reparti di medicina e di ortopedia.Nel corso del proprio intervento il presidente Stefano Bonaccini ha sottolineato la necessità di assumere nuovo personale, ribadendo inoltre gli investimenti che interesseranno la sanità regionale e che coinvolgeranno i presidi di Cesena, Carpi e Piacenza nei prossimi anni.