Address:
Via XXV Aprile, 12, 16039 Sestri Levante GE, Italy
stairway to heaven angelo ale andrea andrea caffe delle fiabe sestri levante 02 07 2015
stairway to heaven angelo ale andrea andrea caffe delle fiabe sestri levante 02 07 2015
Riuso e rifiuto zero, la seconda vita degli oggetti a Sestri Levante
Ogni città può essere inesauribile miniera urbana se ogni materia diventa una risorsa, riutilizzabile. E' la strategia del “rifiuto zero”, evoluzione più avanzata dell'economia circolare, che appartiene anche alla nuova visione strategica della Città metropolitana di Genova e in questo importante e complesso percorso che sostiene la rigenerazione, il riciclo e la condivisione di beni e servizi, con più efficienza nell'uso delle risorse e impatto ambientale sempre più ridotto Sestri Levante dà esempi molto concreti ed efficaci.
Nella città delle due baie che dal 2015 ha più che raddoppiato le percentuali della raccolta differenziata, il Comune ha infatti appena aperto anche il nuovo Mercato del Riuso, servizio municipale gestito insieme a Docks Lanterna che rimette in circolo gli oggetti portati qui da chi non ne ha più bisogno, a disposizione gratuita di chi li voglia utilizzare.
Per accogliere il nuovo Mercato del Riuso il Comune ha recuperato la struttura del vecchio mattatoio in via Salvi, attrezzando e riqualificando anche l'area circostante, con un nuovo piazzale di accesso e parcheggio. E nei locali del Mercato i cittadini hanno cominciato subito a portare molte cose, dai servizi di piatti, bicchieri e tazzine ai mobili da salotto, dai quadri ai libri che anche nell'età digitale speriamo alimentino ancora tante vite dei lettori, tanti giocattoli, cassettiere, stereo e un'infinità di altri oggetti, dai pattini a rotelle ai gomitoli di lana, ai fari per auto che possono avere tutti una seconda vita.
VALENTINA GHIO, sindaca Comune di Sestri Levante
Insieme al mercato del riuso nei capannoni dell'ex mattatoio comunale ha trovato posto anche un nuovo centro urbano per carta, cartoni, plastica, vetro, tubi illuminanti, medicinali e altri generi per chi non sia riuscito a differenziarli nel calendario della raccolta porta a porta. Un'integrazione nuova e importante al sistema sestrese che nella raccolta differenziata ha già raggiunto numeri altissimi.
VALENTINA GHIO, sindaca Comune di Sestri Levante
A Sestri Levante chi ha oggetti, arredi, elettrodomestici in buono stato che non utilizza più li può portare al nuovo mercato del riuso: rinasceranno in casa di chi ne ha più bisogno.
VALENTINA GHIO, sindaca Comune di Sestri Levante
2017©Produzione Ufficio Comunicazione
della Città Metropolitana di Genova
#GenovaMetropoli
Iscriviti al nostro canale per rimanere sempre aggiornato:
Seguici su:
Il nostro sito:
Twitter:
Facebook:
Google Plus:
YouTube:
TG BASSANO (17/11/2016) - PREMIO MAROSTICA CITTA’ DI FIABE
TG BASSANO (giovedì 17 novembre 2016) - Nuova edizione per il Premio Marostica Città di Fiabe, il concorso di letteratura per l’infanzia dedicato alla poetessa marosticense Arpalice Cuman Pertile scomparsa nel 1958).
A cadenza biennale e recentemente rinnovato nei contenuti e nell’immagine, giunge alla 28^ edizione, confidando di replicare il successo del 2015,. Il nuovo bando, la cui scadenza per la presentazione delle opere è fissata per il 23 aprile 2017, conferma la qualificata giuria di esperti, formata da importanti autori ed editori italiani e presieduta da Donatella Lombello.
tre le sezioni tradizionali del concorso: poesie e filastrocche; fiabe, favole e racconti (
Andersen Festival 2015
Andersen Festival 2015 è dedicato alla Ricerca della Felicità.
Ospiti di questa edizione Ascanio Celestini, grande narratore, anche testimonial di questa edizione del Premio letterario Andersen – Baia delle Favole; Niccolò Fabi, per un concerto acustico insieme a Gnu Quartet, che dopo la scorsa edizione si propone quasi come una “resident band” della Baia del Silenzio, Sabina Guzzanti in un incontro-spettacolo inedito sul tema della felicità, Rocco Tanica in un surreale incontro musicale, Ambra Angiolini in un incontro/racconto sul tema del potere delle favole, infine uno spettacolo con Giobbe Covatta e la sua personalissima rilettura della Divina Commedia in versione adatta anche ai più piccoli.
Inoltre, una grande squadra di artisti nazionali internazionali di circo e teatro di strada: Claudio Mutazzi, Circo Sottovuoto e La Sbrindola dall’Italia, Adrian Schvarzstein, Samuelito, Mariano Guz, e Cia Autoportante dall’estero, per un programma denso e serrato nelle piazze.
La sezione Realtà del Mondo, anche quest’anno immaginata in collaborazione con Medici senza Frontiere, è dedicata a Sarajevo a vent’anni dalla fine del conflitto serbo-bosniaco e avrà come relatore d’eccezione Enver Hadziomerspahic, fondatore e direttore del Museo Ars Aevi di Sarajevo, oltre a mostre ed altre iniziative.
Inaugurato il 17° Festival Andersen di Sestri L
Cento eventi in tre giorni: inaugurato questa mattina a Sestri L. il Festival Andersen. I bambini hanno gettato in mare piccole barchette con frasi per loro significative.
Chiara Carminati @ Montichiari 2012 - Final Four di Coppa Italia
sabaudiapallavoloTV
il 6 e 7 aprile segui la Caffè Circi Sabaudia [LIVE]
(c) video a cura di Giuseppe Baratta
TheYummyMom: Riuso, riduco, riciclo - La Effe tv -
In occasione dell'uscita di EPIC io, le funkymamas e babygreen abbiamo registrato alcuni brevi e divertenti video spunti per adottare un codice comportamentale sostenibile e rispettoso dell'ambiente.
I video, (espressione accigliata a parte, avevo un po' di sole in faccia, era un caldo quel giorno!), oltre ad essere ironici e simpatici contengono consigli molto interessanti: dalla pulizia della casa, alla raccolta differenziata (il mio!) al risparmio energetico.
Princifessa - Mirò at Last Beach - Cavi di Lavagna
Princifessa - Mirò live at Last Beach - Lavagna (GE) - 20 marzo 2008
___________________________
Voi pensate che le favole
Finiscan dove c'è la scritta THE END
Il principe azzurro non gracida più
E bacia la principessa under the moon
Ma il cantastorie dimentica
Come prosegue la favola
La principessa romantica
E' tornata Cenerentola
Il principe ronfa nonostante i caffé
I bambini fanno il Pavarotti & Friends
Dov'è Merlino? Un incantesimo...
Per svegliarti da quest'incubo!
Principessa romantica
Credi ancora alla favola
Per assonanza semantica
Ora ti cambio una lettera
Principessa... Princifessa... Principessa... Princifessa...
Un bel giorno da lontano arrivò
La carovana dei giullari del re
Un acrobata coi capelli al vento
ti fece innamorare nel giro di un momento
Il giorno dopo eri pronta per partir
in cambio di due soldi e gli animali da pulir
ma anche spalar cacca ti faceva contenta
per amore dell'acrobata e dei capelli al vento
RIT
Dopo cento mille viaggi tornasti ancora qui
A sfilare al castello dei tuoi incubi
Sei vecchia zoppa e puzza il tuo corpo fragile
E l'acrobata ti mena dopo il terzo calice
Bussi al castello implorando pietà
Calpestando ciò che resta della tua dignità
Ma la gogna ti aspetta per la sera stessa
Hai fatto la tua cazzata ... princifessa
RIT
___________________________
di tutto di più sulle canzoni su mironet.it
deejay FRANCHINO mix nuoro