Aversa (CE) - Via Roma, aperitivo di San Silvestro alla Caffetteria del Corso (31.12.15)
- Aversa (Caserta) - Via Roma, aperitivo di San Silvestro alla Caffetteria del Corso (31.12.15)
Napoli - Corso di caffetteria per detenuti (29.09.17)
- Napoli - Dare una seconda possibilità ai detenuti garantendogli, una volta scontata la pena, il reinserimento della società e nel mondo del lavoro. E' stato presentato, nella Sala Nugnes di via Verdi, a Napoli, il corso di caffetteria promosso dalla iBar Academy col patrocinio del Comune di Napoli e della casa circondariale di Secondigliano. (29.09.17)
Aversa (CE) - La Normanna sfila in Via Roma (11.09.14)
- Aversa (Caserta) - Cuore normanno. Come ci si poteva largamente aspettare, Aversa ha abbracciato, in occasione della presentazione ufficiale, quasi con amore materno i giocatori della squadra di spicco locale, l'Aversa Normanna, militante nella Lega Pro, che, quest'anno, si preannuncia spettacolare con la novità del girone unico.
Con a capo l'amministratore delegato Alfonso Cecere e il presidente Giovanni Spezzaferri, il gruppo aversano è partito poco dopo le 19 dallo stadio Augusto Bisceglie, in via Caruso, a bordo di un pullman, per poi percorrere l'arteria principale del paese, la cosiddetta Variante, e fermarsi proprio a pochi metri dall'Arco dell'Annunziata di Aversa.
Ad attendere staff e calciatori, il sindaco Giuseppe Sagliocco e la maggioranza tutta. Il primo cittadino, tra una posa e l'altra, ha stretto la mano ai protagonisti della stagione agonistica normanna 2014/2015. La folla presente ha approfittato dell'occasione per scattare qualche foto con i giocatori, i quali hanno percorso via Roma fino ad arrivare alla Caffetteria del Corso, dove la società ha festeggiato con tanto di champagne formalizzando l'evento Un aperitivo con i Granata.
L'accoglienza calorosa è continuata in via Cavour, dove è stato allestito uno stand con tanto di divise normanna firmate Legea. Questo gruppo può migliorare - dice Mister Raffaele Novelli -, ma l'avvio non è da buttare. Affrontare la Lega Pro non è affatto semplice e noi dobbiamo mettercela tutta per fare bene. Penso che sia presto per definire le squadre spauracchio della nostra Lega, ma nessuno è da sottovalutare. Abbiamo un gruppo coeso e siamo pronti per portare in alto questa squadra!.
A seguire le immagini del viaggio normanno e le interviste all'amministratore delegato, Alfonso Cecere, al presidente, Giovanni Spezzaferri, al capitano, Roberto Cardinale, al mister Raffaele Novelli e al direttore sportivo Gioacchino Novelli.
(11.09.14)
Behind the Stick with Tony Aversa of West Coast Tavern
Episode 86
--
Bar manager Tony Aversa shows us how to make his tasty cocktail called The Foreign Affair.
Recipe includes Fortaleza Rep Tequila, Tanquerey No. 10 Gin, Giffard Orgeat, lemon juice and dashes of Fee Bros. Rhubarb bitters.
Song called Feelin' Strong by Kazolace.
--
Inaugurazione Caffetteria Pio a Frattamaggiore Corso Durante basso, adiancente al Banco San Paolo
Venerdì 26 ottobre ès tata inaugurata la Caffetteria Pio a Frattamaggiore al Corso Durante, adiacente al Banco San Paolo, sono intervenuti aprenti ed amici...
Aversa (CE) - Via Roma riapre, il collaudo è ok (21.12.15)
- Aversa (Caserta) - 19 dicembre 2015. L’architetto Andrea Rascato ha collaudato i lavori effettuati in via Roma dando il via libera all’apertura dell’arteria.
“Tutto a posto, salvo qualche piccola rifinitura che si sta già effettuando, via Roma sarà fruibile già da lunedì”, ha detto, confermando la bontà del lavori eseguiti. (21.12.15)
Aversa (CE) - Rapina all'ufficio postale di Via Corcioni, le testimonianze (01.08.15)
- Aversa (Caserta) - Via Corcioni, ore 8.35 circa. Tre uomini, intorno alla trentina, con il volto coperto da passamontagna, rapinano l’ufficio postale.
La scena, descritta da testimoni che chiedono l’anonimato, è da film. Tutto si svolge nel giro di pochi minuti, una decina al massimo. Il furgone portavalori che ha rifornito l’ufficio postale affollato da anziani in fila per riscuotere la pensione era andato via da pochi minuti quando arriva un’automobile bianca, vecchiotta, del tipo range, dalla quale escono tre uomini.
“Uno è rimasto accanto all’auto lasciata con il motore acceso, gli altri due, usando una specie di ariete, sfondano la vetrata accanto al bancomat facendo un botto così grande da richiamare l’attenzione e la curiosità di molti che erano dentro l’ufficio”, raccontano i testimoni. “Intanto – continuano – due dei ladri si sono infilati nell’ufficio dall’ingresso che avevano creato, dopo pochi minuti sono usciti portando parecchie buste con soldi, le hanno caricate nell’auto che è ripartita a razzo mentre dall’ufficio postale uscivano gli anziani gridando”.
Fin qui il racconto dei testimoni che, terrorizzati da quanto stava avvenendo, si sono tenuti a distanza di sicurezza e non hanno avuto la lucidità necessaria a chiamare il 113 o rilevare la targa dell’autovettura. Si spera che possa essere fatto controllando le registrazioni di qualche telecamera presente negli esercizi commerciali della zona. Ancora da quantificare il bottino: si parla di oltre 10mila euro. (01.08.15)
Muu Grill - Legnano - Caffetteria, Grill, Carni, Gastronomia
Un locale dai tanti volti, in cui fare shopping gourmet di qualità, gustare ottime specialità a base di carne e non solo, concedersi una colazione o un break goloso e rilassarsi con un gratificante aperitivo: tutto questo è MUU.
Nato 3 anni fa da un'idea imprenditoriale della famiglia Marchiante, nome leader nel settore delle carni, ha debuttato a Parabiago, dove in breve tempo è diventato un punto di riferimento apprezzato e frequentatissimo per la
prima colazione, il pranzo, l'aperitivo, la spesa golosa.
Un successo che meritava un bis: ed ecco allora che oggi MUU raddoppia con una nuova sede a Legnano, ricavata dall'ex cinema. Ancora più ampio, e aperto anche a cena, con le specialità a base di carne -- fiore all'occhiello del ristorante -- le invitanti e ricercate ricette degli Chef e con la nuova offerta di pizze gourmet, giocate su accostamenti insoliti e ingredienti preziosi.
Aversa - A rischio crollo il Monumento a Cimarosa
- AVERSA. Il monumento a Domenico Cimarosa, situato in piazza Mazzini, sarebbe a rischio crollo. La questione è stata sollevata sabato mattina nel corso dell'incontro di Fli tenutosi in una caffetteria della zona. Nell'aiuola che circonda il monumento si può benissimo notare che il terreno non è assestato. La pioggia di questi giorni ha poi fatto il resto.
di Antonio Arduino (28.11.10)
“Dalla caffetteria alla gelateria: i nuovi format del bar di successo”
Convegno Fipe al Sigep 2017
Un convegno pensato per fare il punto, attraverso la voce di autorevoli osservatori e protagonisti della filiera, sulle prospettive di sviluppo del settore e sui modelli di business con le maggiori potenzialità di successo negli anni che verranno.
D’altra parte il bar è l’attività del fuoricasa che ha subito profonde trasformazioni nel corso degli ultimi vent’anni generando tanti modelli di business sia nella direzione della specializzazione che dell’ibridazione o, ancora, della multiproposta.
Dopo la presentazione di un puntuale quadro del mercato, sia dal lato della domanda che dell’offerta, aziende piccole e grandi si confronteranno in una serrata tavola rotonda.
Programma
Saluti
Giovanni Indino - Presidente Confcommercio-Imprese per l'Italia della Provincia di Rimini
Gaetano Callà - Presidente Fipe della Provincia di Rimini
Relazioni introduttive
I trend della domanda, Matteo Figura - NPD
I trend dell’offerta, Bruna Boroni - Tradelab
Tavola Rotonda
Matteo Fratianni, Autogrill
Marco Beretta, Areas Italia - MyChef
Enrico Vergnano, Coffee Shop 1882
Massimiliano Zucchi, Gelaterie La Romana
Paolo Staccoli, Staccoli Caffè - Cattolica
Conclusioni
Lino Enrico Stoppani, Presidente Fipe
Teverola (CE) - Caffetteria pizzeria Nazionale
Teverola (CE) - Caffetteria pizzeria Nazionale (27.11.11)
Aversa (CE) - Ascensore guasto nelle Palazzine: il calvario di due anziani (04.11.15)
- Aversa (Caserta) - Bruno e Vincenza abitano rispettivamente al quarto e al quinto piano di una palazzina dell'Istituto autonomo case popolari situata al 47 di via del Popolo, ad Aversa. Entrambi hanno necessità di raggiungere un centro di dialisi tre volte alla settimana ma, essendo effetti da gravi difficoltà motorie, hanno bisogno di usare l'ascensore.
Un ascensore guasto dal mese di agosto malgrado le numerose richieste di intervento tecnico alla direzione dell'ente proprietario dello stabile.
Dopo aver arrangiato, sopportando anche grossi sacrifici economici, imposti dall'aver dovuto ricorrere al personale infermieristico privato, non ce la fanno più e si sono rivolti alla Procura della Repubblica trasmettendo un esposto denuncia o, più esattamente, cercando di trasmettere un esposto presentandolo alle autorità di polizia.
Non avendo ottenuto successo hanno deciso di chiedere soccorso a Pupia spiegando il perché del mancato sostegno. (04.11.15)
TORNEO AMATORIALE, OTTAVI. CAFFETTERIA LACCO - ISCHIA RINNOVA 3 - 1 7 aprile 2014
OTTAVI DI FINALE
CAFFETTERIA DEL CORSO LACCO - ISCHIA RINNOVA EPOMEO SERRARA 3 - 1
CAFFETTERIA: De Nicola, Sferratore, Morgera (Morelli), Avvenente (Iovene), Trani (Ballirano), Morgera M, Calise, Impagliazzo (Iaccarino), Del Prete, Buono, Iacono V. All. De Luise
A disp:Dos Santos, Castaldo, Monti
ISCHIA RINNOVA: Verde,Testa, La Raspata (Iacono), Monti, Barbieri, Madonna, Mattera, Barricelli (Iacono), Mattera M, Iacono F, Rubino (Mattera). All. Iacono
A disp: Buono, Scotti, Cosentino.
ARBITRO: Monaco Gino
ASSISTENTI: Trani e Schillaci Di Maio
COMMISSARI: Commitante e Valerio
RETI: 31' Iacono F su rig, 44' rig e 64' Buono Pino, 76' Iovene
ESPULSI: al 40' Del Prete e Monti per reciproche scorrettezze a palla lontana
AMMONITI:Avvenente e Calise
#sillaBAR - puntata 01: DAVAI Milano
#sillaBAR - Storie ordinarie di persone fuori dall'ordinario
La nuova rubrica di case-history del mondo Beverage targata Planet One Service.
Sono storie raccontate passo dopo passo per arrivare al successo, scandite, anzi silla...bate!
Puntata 01: DAVAI Milano
Il DAVAI Milano è l'esclusivo vodka bar di Largo La Foppa 5 a Milano. Entrate nel locale accompagnati da Diego Travaglio, responsabile del locale, e Andrea Castellari, bartender formatosi presso la scuola per barman Planet One.
I due ci raccontano la loro storia attraverso esperienze e cocktail.
Credits Video:
Regia e montaggio - Arcangelo Pace / Manuel Messina
--
Planet One nasce nel 1991 come la maggiore scuola di riferimento in Europa per quanto riguarda il Bartending American Style.
Negli anni l'esperienza maturata e gli obiettivi raggiunti hanno portato l'azienda ad espandersi ulteriormente la sua offerta di servizi per il mondo del Beverage.
Le tre main area di competenza sono:
- Formazione in ambito Bartending - Caffetteria e Management
- Consulenze Aziendali
- Cocktail Catering
planetone.it / info@planetone.it
Copyright Disclaimer Under Section 107 of the Copyright Act 1976, allowance is made for “fair use” for purposes such as criticism, comment, news reporting, teaching, scholarship, and research. Fair use is a use permitted by copyright statute that might otherwise be infringing. Non-profit, educational or personal use tips the balance in favor of fair use.
Giovedì sera al Dom caffè corso Como
Dj Diego di Blasi AND Roby Zico dj
Kennedy Caffè Pasticceria - San Daniele 2020
Un'idea di Andrea Peloso della pasticceria Kennedy per San Daniele 2020: il Dolce Inferno!
Seguici su
Numero 6 - live - Chiederti Scusa - Milano La Casa 139 - 26 01 11.MOV
APPUNTI AUDIO-VIDEO-PENSIERI dai miei VIAGGI DI MUSICA raccolti dal mio terzorecchiocchio digitale.
In una fredda serata d'inverno il popolo dei buongustai della musica milanese abbandona le poltrone e si fa trovare abbastanza folto sotto il palco del circolo Arci La Casa 139 di Via Ripamonti per una delle prime date di questo tour che vede finalmente gli ex Laghi Secchi protagonisti di un tour con molte date organizzato per promuovere il loro capolavoro I LOVE YOU FORTISSIMO un disco che non ne vuol sapere di uscire dal lettore della mia auto. Nonostante li segua dal CD di esordio questa è la prima volta che riesco finalmente a vederli dal vivo e non sarà sicuramente l'ultima .. la serata milanese mi ha lasciato un'incredibile voglia di tornare a sentirli al più presto .. Nel video molto ravvicinato e di buona qualità audiovideo si coglie l'ammaliante suono che questa band riesce a produrre .. un gruppo che con questo CD ha raggiunto la sua maturità esplorando melodie orecchiabili ma mai banali e lo stesso discorso vale anche per i testi .. Sul sito della band e su rockit potete ascoltare tutta la loro produzione musicale .. così se non lo siete già vi innamorerete della loro musica e farete un salto ad una delle prossime date programmate nella vostra zona .. I Numeor6 meritano anche diversi chilometri di viaggio . Vi vogliamo così!
Marco Barattistuta
VIAGGI DI MUSICA
BarattistutaATyahoo.it
CHIEDERTI SCUSA (feat. Matteo B. Bianchi)
E' vero che meriterei punizioni davvero esemplari
almeno sei mesi in galera recluso come i criminali
accetterei senza fiatare un periodo in isolamento
per fetto per rimuginare e scoprire cos'è il pentimento
nel frattempo metto insieme qualche frase confusa
l'obiettivo chiaro e tondo è di chiederti scusa
ho sbagliato ma ora non proverò a negarlo in un testo
mi consegno a te da colpevole mi dichiaro in arresto
e se al tuo cospetto non riecco nemmeno piu' a farmi coraggio
rimango in silenzio fingendo interesse verso il paesaggio
perché la vergogna che provo ha risvolti davvero letali
a volte mi blocca il respiro altre volte le clorde vocali
ho sbagliato ma ora non proverò a negarlo in un testo
mi consegno a te da colpevole mi dichiaro in arresto
ho sbagliato ma ora non proverò a negarlo in un testo
mi consegno a te da colpevole mi dichiaro in arresto
ti dico la verità la mia onesta supplica
è per darci serenità un po' come la morfina
la retorica usata fin ora forse è un po' alla rinfusa
lo ripeto era solo una forma per chiederti scusa
se il passato è una terra straniera dalla quale fuggire
il futuro senza di te non lo sto neanche a dire
NUMERO 6 Live
Mer 09 Feb
DALLA CIRA - Pesaro (PS) - Italia
DALLA CIRA PESARO
Gio 10 Feb
CONTESTACCIO - Roma (RM) - Italia
CONTESTACCIO Via di Monte Testaccio 65b ROMA INFO:0657289712 3356139577
Mer 16 Feb
TEATRO HOPS - Genova (GE) - Italia
TEATRO HOPS Piazzetta Cambiaso, 1 GENOVA INFO: 0102511934
Ven 18 Feb
SPAZIO 211 - Torino (TO) - Italia
SPAZIO 211 01119705919 VIA CIGNA 211 TORINO
Mer 23 Feb
JUICE Bar - Trieste (TS) - Italia
JUICE Bar via Madonnina, 10 TRIESTE INFO:3804322134 3488684082
Gio 24 Feb
STONES CAFE' - Modena (MO) - Italia
STONES CAFE' 059773612 765373 PISCINA VIGNOLA VIA PORTELLO 1 VIGNOLA MO
Sab 26 Feb
LEVEL MUSIC BAR - Ancona (AN) - Italia
LEVEL MUSIC BAR EX DAZEBAO VIA DEL COMMERCIO 6 ZONA PALOMBARE ANCONA INFO: 3382664604 3470905861
Dom 27 Feb
BREVEVITA - Centobuchi (AP) - Italia
BREVEVITA viale De Gasperi, 231 CENTOBUCHI AP INFO:3478672369
Ven 11 Mar
DHARAMSHALA CIRCOLO ARCI - Tronzano vercellese (VC) - Italia
DHARAMSHALA CIRCOLO ARCI TRONZANO VERCELLESE VC
Ven 25 Mar
BAR DEL CORSO - Eboli (SA) - Italia
BAR DEL CORSO Viale Amendola EBOLI SA INFO: 0828363495
Sab 26 Mar
FABBRICARIA - Aversa (CE) - Italia
FABBRICARIA Via Seggio, 148 Aversa CE INFO: 3288238425
Ven 15 Apr
SANMARINO CAFE - Casal borsetti (RA) - Italia
SANMARINO CAFE Via delle Viole, 2 CASAL BORSETTI RA INFO: 0544445102 3384562693 3482257485 3406548264
Sab 16 Apr
GIOVANE ITALIA - Parma (PR) - Italia
GIOVANE ITALIA Via Kennedy John Fitzgerald, 7 PARMA INFO:0521230298
Gio 05 Mag
DIAVOLO ROSSO - Asti (AT) - Italia
DIAVOLO ROSSO 0141355699 3401590733 PIAZZA S. MARTINO 4 EX CHIESA DI S. MICHELE ASTI
Per organizzare concerti dei NUMERO6: Indiemeno
booking: Salvatore Padula 349.3992393
Aversa (CE) - Filiera enogastronomica, forum dei Commercialisti (02.05.16)
- Aversa (Caserta) - “La filiera enogastronomica nel territorio a nord di Napoli rappresenta un segmento importante per l’economia locale. Noi abbiamo due settori sui quali puntare, l’ospitality e l’agroalimentare di nicchia”. Lo ha detto Antonio Tuccillo, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Napoli Nord, aprendo il forum “La filiera enogastronomica: opportunità di sviluppo” che si è svolto ad Aversa, promosso dai commercialisti.
“Per fortuna – ha aggiunto Tuccillo – ci siamo lasciati alle spalle ciò che è accaduto in passato sulla Terra dei Fuochi ed oggi abbiamo aziende che producono in assoluta serietà e con certificazioni adeguate. In particolare sull’internazionalizzazione stiamo promuovendo una serie di attività, proprio recentemente si è svolto un incontro con i delegati degli Emirati Arabi Uniti per sostenere l’esportazione del nostro prodotto anche nei paesi asiatici e in tutti i luoghi bagnati dal Mediterraneo”.
“L’agricoltura è un settore primario, fondamentale per lo sviluppo economico”, ha evidenziato Francesco Alfieri, consigliere delegato all’Agricoltura del presidente della Regione Campania. “Per il sud e, la Campania in particolare, agricoltura e turismo rappresentano le uniche leve formidabili per la ripresa dello sviluppo e dell’occupazione. E’ necessario – ha aggiunto Alfieri – indirizzare le azioni politiche a supporto dell’imprenditoria valorizzando le nostre eccellenze agroalimentari, con la vitivinicultura, la mozzarella, esaltando i prodotti della ‘dieta Mediterranea’, frutto della nostra terra”.
“Finalmente in questo territorio si pianificano gli investimenti per lo sviluppo in settori strategici e che hanno registrato risultati economici piuttosto interessanti e che sono molto apprezzati anche all’estero. – ha sottolineato Stefano Stanzione, consigliere Odcec di Napoli Nord – Il ruolo del dottore commercialista è di consulente strategico per offrire valore aggiunto agli imprenditori illuminati che ritengono di produrre beni di eccellenze”.
Nel corso dei lavori, moderati da Gennaro Di Vincenzo, presidente della Commissione Filiera Enogastronomica, sono intervenuti Barbara Masiello, ricercatrice in Economia e Gestione delle Imprese presso la Sun che ha parlato degli elementi competitivi della filiera nel territorio di Napoli Nord; Paolo Conte, esperto in sviluppo rurale che ha illustrato le opportunità per le imprese della filiera nella programmazione 2014-2020 e Tommaso De Simone, presidente della Camera di Commercio di Caserta vicepresidente nazionale di Unioncamere che ha parlato del sistema delle imprese per il sostegno della Filiera.
“La filiera che crea oggi il valore aggiunto in tutti i suoi componenti dal settore primario al terziario – ha osservato Di Vincenzo - si muove verso mercati sempre più lontani ma anche per i consumi in loco, valorizzando i consumi a ‘chilometro zero’ e gli agriturismo. Oggi tutte queste realtà chiedono ai professionisti consulenze ad alto valore aggiunto per lavorare agli investimenti strategici, al business plan e alla pianificazione economico-finanziaria. Questo territorio, nonostante le difficoltà del passato, rimane una culla, uno scrigno del buon gusto con la mozzarella di bufala campana Dop, il vino asprino di Aversa, la mela annurca e la ‘polacca’ dolce straordinario che, pur non avendo ricevuto ancora alcun riconoscimento, è tuttavia un ‘marchio di fabbrica’ per chi frequenta questi territori”. (02.05.16)
Gricignano (CE) - La banda della 156 colpisce ancora: tentato furto al Bar Plaza (12.04.17)
- Gricignano (Caserta) - Ancora loro, quelli dell'Alfa Romeo 156. Stesso orario e stesso modus operandi. E stesso bersaglio: il Bar Plaza di Gricignano.
Come avvenne lo scorso 29 marzo (leggi qui), nella notte tra martedì e mercoledì, intorno alle 4, la vettura è ricomparsa davanti al locale situato in corso Umberto, alle spalle del Municipio. Dall'abitacolo è sceso un uomo, col volto travisato da passamontagna che, impugnando una staffa di ferro, è riuscito a forzare i lucchetti della porta blindata per entrare nel bar, mentre il complice faceva da “palo” all’esterno.
Ma stavolta qualcosa è andato storto: come si nota dal video (in alto) il bandito desiste dopo aver udito l'arrivo di un'auto che sta per svoltare dalla piazza proprio in direzione del bar. A quel punto i due si danno alla fuga. In occasione del precedente episodio, invece, riuscirono a portare via il registratore di cassa contenente circa 400 euro in monete.
La gang potrebbe essere la stessa che sta seminando terrore a Gricignano e dintorni nelle ultime settimane. Diversi i colpi andati a segno. Nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 aprile ignoti hanno divelto la saracinesca del supermercato Conad dei fratelli Moretti, in via Aversa, e, una volta all’interno, si sono impossessati di una macchina per il caffè e qualche altro prodotto di poco valore, per poi scappare, probabilmente a causa dell’allarme (leggi qui).
Qualche giorno prima era toccato al Decò di via Madonna dell’Olio, al confine tra Aversa e Gricignano, a pochi metri dal Conad (leggi qui). In quel caso i malviventi avevano utilizzato, come “ariete”, un’autovettura lanciata a tutta velocità contro la saracinesca, provocando, alla fine, solo danni ingenti al negozio che, già una settimana prima, era stato vittima di un episodio analogo. (Antonio Taglialatela) - (12.04.17)
la risposta dei Baristi napoletani al sig Godina di Trieste
LA RAMPA - testata giornalistica on line.
© Copyright LARAMPADINAPOLI.COM Tutti i diritti sui video sono riservati.