Sardegna - Cala Antoni Areddu HD
Una bellissima caletta dietro Perda Longa comune di Teulada a due passi da Chia.
Per ulteriori informazioni tuerredda.it
Cala Antoni Areddu (Perdalonga)Bella e selvaggia..
Song: MBB - Palm Trees (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Pochi giorni fa ho deciso, visto che il tempo lo permetteva, di recarmi a Cala Antoni Areddu che si trova sulla splendida Costa del sud.ho imboccato un sentiero, percorribile solo a piedi e dopo circa dieci minuti in una natura colorata da fiori, gial, vioka , fucsia e bianchi mi sono trovata davanti questa Cala che, dopo un imboccatura stretta ed in discesa, dalla quale si può ammirare Capo Malfatano e l’Isola di Tuerredda, sullo sfondo, si apre in una spiaggia che ti lascia stupefatto, per il colore dell’acqua e per tutto il contesto.Perdalonga tra Chia e Tuerredda è una località caratterizzata da piccole insenature tra rocce di granito circondate da una fitta vegetazione mediterranea. L'accesso alle spiagge è piuttosto problematico essendo la strada principale chiusa da una lottizzazione, ma a piedi si può passare grazie ad un piccolo sentiero a destra del cancello o accedere da uno stradello dalla strada provinciale. La spiaggia più frequentata Punta Pinnetta (spiaggia di Perdalonga) si presenta con ciottoli piccoli e grandi e con sabbia chiara non sempre presente e mare celeste poco profondo. Percorrendo un sentiero sulla sinistra si raggiunge in un minuto la bellissima caletta di Antoni Areddu con un mare dai colori straordinari verde smeraldo con sabbia chiara e fine. La spiaggia è molto selvaggia circondata da una fitta vegetazione di mirto,lentisco, cisto e alberi di ginepro con pini selvatici. Sulla sinistra della spiaggia si può salire lungo un comodo sentiero e raggiungere dopo 10 minuti la spiaggia di cala Sa Calarza Sa Calarza si presenta intorno priva di vegetazione circondata da rocce granitiche ricoperte quà e là da una macchia mediterranea molto bassa. La spiaggia lunga circa 100 metri è quasi sempre deserta vista la sua ubicazione.
Proseguendo a piedi lungo il sentiero si raggiungono le piccole calette di Cala Sa Guardia e Cala del faro di Spartivento Cala Antoniareddu è una baia composta da 2 piccole spiagge. Presenta diversi accessi lungo la strada provinciale 71. La maggior parte degli accessi sono percorribili solo tramite un fuoristrada o a piedi, o a cavallo, mountain bike. L'accesso più facilmente identificabile e percorrribile lo si trova lungo la strada provinciale 71 una volta arrivati al villaggio di case denominato sa pinnetta. L'accesso al villaggio in automobile è riservato ai proprietari, in ogni caso a sinistra del cancello carrabile è presente un sentiero pedonale. Spesso durante l'estate è disponibile un servizio di parcheggio a pagamento. Parcheggiare lungo la strada provinciale è difficile. Alla fine del percorso pedonale (200 metri scarsi) arriviamo alla spiaggia occidentale di Cala Antoniareddu. Si tratta di una piccola (200 metri di larghezza ma poca profondità) spiaggia composta da ciottoli, banchi di posidonia e a seconda delle mareggiate invernali anche da sabbia bianca e finissima. L'acqua come quasi ovunque in Sardegna è cristallina e trasparente. A sinistra della prima spiaggia è presente un sentiero (con una leggera salita, lungo 200 mt. circa) che ci conduce alla più grande spiaggia orientale (60 metri di larghezza ma profonda per circa 40 metri). Questa spiaggia è invece per lo più sabbiosa. La seconda spiaggia è raggiungibile anche in fuoristrada o piedi dal altri accessi lungo la strada provinciale 71.
Il fondale di entrambe le spiagge è sabbioso ma nei primi metri troviamo un pò di pietre che rendono l'entrata in acqua non prooprio agevole. Le acque non sono profonde e sempre calme). La cala orientale in alcuni casi può essere popolata da meduse.
La prima spiaggia è ovviamente spesso popolata dalle persone che stanno nel villaggio sa pinnetta, la seconda spiaggia solitamente è meno affollata. Non sono presenti servizi igienici, punto ristoro e servizio di salvataggio in mare.
Teulada-Cala Carroppu
Foto di PIETRO VALDES
Sardegna: Perdalonga (Teulada)
Magnifica spiaggia di Perdalonga tra Chia e Tuarredda
VLOG: SPIAGGIA DI PERDALONGA e CALA Antonarieddu - CHIA - TEULADA - SARDEGNA | Summer Sardinia
???? Ciao a tutti, oggi vi porterò con me a Chia/Teulada, nella spiaggia di Perdalonga e la bella caletta di Antonarieddu che raggiungerò a seguito di una breve escursione tra la vegetazione mediterranea. Il video sarà in collaborazione con la mia cara amica Heidi, lei vi porterà nella bella Rimini. Ecco il suo video:
Buona giornata e Buona Visione! ????????????
✅MI TROVI ANCHE SU:
???? snapchat: @camartamc
???? instagram: Le_Ricette_Di_Mami
???? facebook: Le Dolci Ricette Di Mami
???? email: ca.marta.mc@gmail.com
Spiaggia di Tuaredda - Teulada - Imperiale
Mare Spiaggia di Piscinni, Teulada, Sardegna, Italia
Mare Spiaggia di Piscinni, Teulada, Sardegna, Italia
Teulada-Su Portu de S'Arena 2°Spiaggia
La Spiaggia di Cala Piscinnì
Song: EDITOR DI YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La Spiaggia Cala Piscinnì si distende a meno di una decina di chilometri dal comune di Domus de Maria ed è facilmente raggiungibile percorrendo la splendida Strada Panoramica della Costa del Sud. Si tratta di una imperdibile spiaggia di sabbia morbida e bianchissima, caratterizzata da un piccolo arenile bagnato da un mare cristallino, azzurro e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia ha un indubbio fascino selvaggio e poco più ad est presenta anche l’omonima torre, che svetta su di un promontorio sotto il quale si trovano altre due deliziose calette di sabbia, raggiungibili a piedi.La spiaggia prende il nome dalla torre spagnola posta nel promontorio poco distante, che troviamo ad est rispetto alla spiaggia. E' caratterizzata da un arenile di sabbia bianca finissima, con meravigliose acque cristalline che assumono una colorazione tra il verde ed il turchese. Il fondale è sabbioso e basso con la presenza di qualche scoglio.
La spiaggia di Piscinnì ed il suo aspetto nel complesso appare come rude e selvaggio, grazie anche alla macchia mediterranea che si estende, partendo dalla scogliera, verso l'entroterra. Uno scenario particolare e molto suggestivo. Alle spalle della spiaggia si trova lo stagno, che nei mesi estivi è solito essere completamente asciutto.
Come arrivare alla spiaggia di Piscinnì:
per arrivare alla spiaggia di Piscinnì, dirigersi verso la località di Chia, percorrendo la Strada Statale 196. Arrivati al bivio di Chia, proseguire sempre dritti per circa 16 km. La strada passa a ridosso della spiaggia. Lasciare l'auto o la moto fuori dalla carreggiata e scendere a piedi in spiaggia.Servizi della spiaggia di Piscinnì:
sulla spiaggia di Piscinnì al momento non sono presenti servizi.
Curiosità sulla spiaggia:
nei pressi della spiaggia di Piscinnì possiamo trovare la Torre di Piscinnì, che da il nome alla spiaggia stessa. La torre è raggiungibile a piedi seguendo un sentiero che traccia il promontorio. I numerosi sentieri della zona conducono a diverse bellissime calette, splendide ed isolate.
Teulada Sardegna Spiaggia di Piscinni e Campionna
Il territorio della Costiera Sulcitana protrtto dalla foresta del Sulcis e dai boschi di Gutturu Mannu, si estende lungo tutto il tratto della Costa Sud Occidentale della Sardegna. E' un viaggio attraverso una natura rigogliosa, spiagge e lunghe distese di sabbie bianche.
????????Sardinia, Su Giudeu, cala Cipolla, Faro Capo Spartivento Aerial view HD
Ero dubbioso. Dovevo scegliere tra la cascata Lequarci di Ulassai, il mare e il profilo maestoso di Pan di Zucchero, o la sabbia color oro di Chia e d'intorni. Alla fine ha prevalso la scelta di ...cuore e quindi via per una scampagnata dalle parti di Capo Spartivento! partendo dall'isolotto di Su Giudeu, con qualche minuto di camminata si arriva a Cala Cipolla. Breve pausa e poi si riprende la strada per salire su al Faro Capo Spartivento per godere un bellissimo panorama. Tutto rigorosamente con il drone che vola sopra la testa :)
Mi sono emozionato nel vedere le immagini sullo smarphone mentre il drone era in volo, e ancora quando montavo il video. Spero piaccia anche a te, e se ti piace ...condividilo!
Riprese con il drone DJI Phantom 3 Standard
Musica: The Time To Run (Finale) , Dexter Britain
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: Italia Sardegna Cagliari Poetto 02•2017 (FULL)
-~-~~-~~~-~~-~-
Chia - spiaggia Perdalonga
Chia - Spiaggia Perdalonga stagione 2017
Sardegna Perdalonga
Perdalonga tra Chia e Tuerredda è una località caratterizzata da piccole insenature tra rocce di granito circondate da una fitta vegetazione mediterranea. L'accesso alle spiagge è piuttosto problematico essendo la strada principale chiusa da una lottizzazione, ma a piedi si può passare grazie ad un piccolo sentiero a destra del cancello o accedere ad uno stradello dalla strada provinciale.La spiaggia più frequentata Punta Pinnetta (spiaggia di Perdalonga) si presenta con ciottoli piccoli e grandi e con sabbia chiara non sempre presente e mare celeste poco profondo. Percorrendo un sentiero sulla sinistra si raggiunge in un minuto la bellissima caletta di Antoni Areddu con un mare dai colori straordinari verde smeraldo con sabbia chiara e fine. La spiaggia è molto selvaggia circondata da una fitta vegetazione di mirto,lentisco, cisto e alberi di ginepro con pini selvatici.
TUAREDDA SPETTACOLARE SARDEGNA
mare cristallino sabbia bianca
Capo Spartivento Isole Ferraglione
Immersione del 17/06/2016. Mare mosso, coorrente marina molto forte.
Created with MAGIX Video deluxe 2016 Premium
perda longa-----cala cipolla.wmv
09-10-2011.......in giro sulla costa occidentale sarda
Sardegna - Il mare di Tuerredda HD
Sardegna maggio-Giugno 2018
Un tour di 10 giorni a da Est a Ovest --800 km
Cala Cipolla 4k -Chia-
Song: Markvard - Desire (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Un'incantevole lingua di sabbia fine e dorata, racchiusa fra due promontori di granito rosa che si allungano verso il mare a formare una piscina naturale. Alle spalle dune sabbiose con vegetazione mediterranea e un bosco di pini e ginepri. Cala Cipolla ha un aspetto caratteristico e conserva una natura solitaria e selvaggia: è una delle spiagge più suggestive di Chia, nel territorio di Domus de Maria, a tre quarti d’ora da Cagliari. Si trova poco a est del promontorio di Capo Spartivento, sormontato da un faro, raggiungibile tramite un sentiero, da cui godrai della vista sull’intera costa sud-occidentale.
La splendida caletta nascosta tra le colline è caratterizzata da un mare limpido, con tonalità cangianti che variano da sfumature di azzurro intenso al verde. Il fondale sabbioso rimane basso fino a decine di metri dalla riva, perfetto per i bambini. Di tanto in tanto piccoli scogli interrompono l’uniformità delle acque. Tutt’attorno la macchia mediterranea fa da cornice alla caletta. È una meta ideale per i surfisti, ed è apprezzata da chi pratica pesca subacquea e immersioni. Il parcheggio sta a cento metri dalla spiaggia, insieme a un chiosco bar.
La sabbia dorata e finissima è tipica di tutta la costa di Chia, una delle località turistiche più apprezzate della Sardegna: oltre sei chilometri di cale e spiagge da sogno, che potrai ammirare dalla torre aragonese del XVII secolo. Un promontorio separa Cala Cipolla da su Giudeu, spiaggia da film e spot pubblicitari. Più a est ci sono sa Colonia, un chilometro di sabbia tra due promontori, Cala del Morto, spiaggetta riparata con fondale basso, e Cala della Musica, raggiungibile solo via mare. Da non perdere su Cardolinu (il fungo), isolotto unito alla terraferma da un istmo di sabbia, dove è stato riportato alla luce il tophet della città fenicia di Bithia (VIII secolo a.C.), visitabile a piedi dalla spiaggia del Porticciolo. A ridosso ci sono due stagni: noterai e fotograferai da vicino i fenicotteri rosa, in compagnia di aironi, folaghe e cormorani.
Spiaggia di Cala Cipolla (Chia - Domus de Maria)
Un'incantevole lingua di sabbia fine e dorata, racchiusa fra due promontori di granito rosa che si allungano verso il mare a formare una piscina naturale. Alle spalle dune sabbiose con vegetazione mediterranea e un bosco di pini e ginepri. Cala Cipolla ha un aspetto caratteristico e conserva una natura solitaria e selvaggia: è una delle spiagge più suggestive di Chia, nel territorio di Domus de Maria, a tre quarti d’ora da Cagliari. Si trova poco a est del promontorio di Capo Spartivento, sormontato da un faro, raggiungibile tramite un sentiero, da cui godrai della vista sull’intera costa sud-occidentale.
La splendida caletta nascosta tra le colline è caratterizzata da un mare limpido, con tonalità cangianti che variano da sfumature di azzurro intenso al verde. Il fondale sabbioso rimane basso fino a decine di metri dalla riva. Di tanto in tanto piccoli scogli interrompono l’uniformità delle acque. Tutt’attorno la macchia mediterranea fa da cornice alla caletta. È una meta ideale per i surfisti, ed è apprezzata da chi pratica pesca subacquea e immersioni.