Cala Brandinchi a Capo Coda Cavallo (San Teodoro) - Sardinia sea
Una panoramica del mare e della spiaggia di Cala Brandinchi nel comune di San Teodoro.
Video girato a ottobre 2016.
Grazie a Costa Nord Orientale per il video.
Per saperne di piu'vai - more info
Sardegna - La Maddalena - Cala Brandinchi - Capo Coda Cavallo
VoloGratis vologratis.org
Una splendida vacanza in uno dei mari più belli del mondo tra l'arcipelago de La Maddalena e spiagge da sogno a San Teodoro e dintorni
capo coda cavallo - Sardinia (Italy)
aldobb.it
CALA BRANDINCHI - LA PICCOLA TAHITI - SAN TEODORO ( Sassari ) - SARDEGNA -
Nella costa nord-orientale della Sardegna, all’interno di un’area protetta e incontaminata, c’è una delle spiagge più suggestive e incontaminate della Gallura e di tutta l’Isola.È conosciuta anche come Tahiti. Cala Brandinchi è una delle spiagge più attraenti e frequentate, specie dal turismo internazionale, in Sardegna. Si trova nella località di Capo Coda Cavallo, quasi di fronte all’imponente isola di Tavolara, nel territorio di San Teodoro. Alla sua vista, ciò che colpirà maggiormente il tuo sguardo è il colore chiarissimo, quasi abbagliante, della sabbia. Un bianco intenso che risalta ancor più in contrasto con il celeste turchese dell’acqua, costellato da riflessi più scuri là dove affiorano gli scogli, spesso habitat di una ricchissima fauna marina. Un tratto di mare amato dagli appassionati dello snorkeling per le sorprese che riserva loro ogni volta che vi si immergono.Intorno alla baia, giardini curati, un’ampia pineta e piccole dune proteggono un angolo paradisiaco del nord-est dell’Isola. La spiaggia, inoltre, ospita un molo che accoglie imbarcazioni da diporto di piccole dimensioni. Da qui, secondo la storia, il 17 ottobre del 1867, dopo una fuga da Caprera, Giuseppe Garibaldi si imbarcò per tentare di liberare Roma, aiutato dagli abitanti del posto.Cala Brandinchi è una delle spiagge più famose di tutta la Gallura ed è la perla più luminosa di San Teodoro, che può vantare tanti altri gioielli costieri. A partire dalla confinante spiaggia ‘gemella’ Lu Impostu, altra opera d’arte, da cui la divide Capo Capicciolu. Poco più a sud, separata dal promontorio di Punta Aldìa, c’è La Cinta, spiaggia-simbolo teodorina, un arco lungo cinque chilometri di dune di sabbia bianca e sottile. Si affaccia da una parte sulle acque dell’area marina protetta e, verso l’entroterra, sulla laguna di San Teodoro. Ancora più a sud, quasi al confine del territorio teodorino, troverai s’Isuledda, che per bellezza dell’arenile e limpidezza del mare non è da meno a tutte le altre spiagge.In virtù del clima favorevole che regna in Sardegna per gran parte dell'anno, a Cala Brandinchi in particolare vi sembrerà di essere su una spiaggia polinesiana.Da questa similitudine deriva il nome “Piccola Tahiti” assegnato a Cala Brandinchi, un motivo ulteriore per includere questa tappa nel corso del proprio soggiorno in Gallura.HarryNilssonEverybodysTalkin-ka-demisrossousforeverandeverka-
Sardegna estate 2019 spiaggia di Capo Coda Cavallo
Capo Coda Cavallo è un promontorio granitico situato nella Sardegna settentrionale, nella regione storica della Gallura. Si estende sul mar Tirreno a sud del golfo di Olbia, nel comune di San Teodoro, in Provincia di Sassari.
Il rilievo più alto del promontorio è costituito dal monte Coda Cavallo (102 m s.l.m) che si trova nella sua parte finale. Altri punti estremi, partendo da sud sono: punta di Tamarigio, capo Coda Cavallo, punta Lu Furru, punta Lastra Ruja.
L'intera penisola è racchiusa nell'area naturale marina protetta Tavolara – Punta Capo Coda Cavallo ed è caratterizzata da un susseguirsi di insenature con spiagge sabbiose e scogliere coperte da una rigogliosa macchia mediterranea con specie arboree come il corbezzolo, il ginepro, il lentischio. Le pareti calcaree dell'isola di Tavolara, insieme all'isola di Molara e l'isolotto di Proratora , chiudono a nord la baia di Coda Cavallo.
L'intera zona è molto sviluppata turisticamente con spiagge come Brandinchi, Salina Bamba, Baia Salinedda, cala Coda Cavallo, cala Suaraccia.
Si raggiunge tramite la strada statale 125 orientale sarda.
Iscriviti:
Seguimi su Facebook:
Seguimi su Instagram:
Seguimi su Twitter:
Musica:
Sardegna Capo Coda Cavallo Futura Club Baja Bianca
Sardegna - Capo Coda Cavallo - Futura Club Baja Bianca
Ubicato nel cuore della riserva “Area Marina Protetta Tavolara/Capo Coda Cavallo”, affacciato tra lo splendido scenario marino di Salina Bamba e la famosa spiaggia di Cala Brandinchi, il complesso dista 4 km dalla località di Puntaldia, con il suo prestigioso porticciolo turistico e il campo da golf a 9 buche, e a 8 km dalla vivace San Teodoro.
Cala Brandinchi 4k
Cala Brandinchi - San Teodoro - Capo Coda Cavallo - Sardegna 2018
Panoramic view Capo Coda Cavallo Sardinia Italy
Questa vista panoramica di Capo coda Cavallo è stata ripresa dalla Villetta Umberto, è possibile affittare settimanalmente la villetta. Tutte le informazioni necessarie le potete trovare sul sito
Road Trip Sardegna 2014 Cala Brandinchi
L'incantevole spiaggia di Cala Brandinchi si trova a Capo Coda Cavallo, località della zona di San Teodoro. Il litorale presenta sabbia bianca e finissima, suggestive dune ed è circondato da una bella e folta pineta.
Il mare è l'autentico protagonista di Cala Brandinchi, con acque trasparenti e turchesi e fondale bassissimo, che rendono questo luogo degno dei migliori paradisi esotici. Un unico neo: d'estate la spiaggia è molto affollata, e per godervela davvero è consigliato non fare troppo tardi!
LA SPIAGGIA DI CALA BRANDINCHI E I DINTORNI
La lunga spiaggia di Cala Brandinchi ben si presta a lunghe passeggiate, circondati dal profumo dei ginepri e della macchia mediterranea. Nei dintorni visitate il giardino della Macchia Mediterranea di Punta Molara, dove potrete ammirare le principali essenze arboree di quest'angolo di Sardegna.
COME ARRIVARE
Da San Teodoro si arriva a Cala Brandinchi prendendo la SS 125 verso Olbia, e imboccando il bivio per Coda Cavallo. La strada per Cala Brandinchi è una sterrata, ma ben segnalata e dotata di parcheggio a pagamento. ( da sognandosardegna
le foto su :
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: 2018 Livorno Imbarco per la Sardegna Golfo Aranci Corsica Ferries - Sardinia Ferries
-~-~~-~~~-~~-~-
Corbezzoli Apartment - Capo Coda Cavallo - Italy
Corbezzoli Apartment hotel city: Capo Coda Cavallo - Country: Italy
Address: Porto Coda Cavallo D2B44; zip code: 08020
Set 1.3 km from Cala Brandinchi Beach in Capo Coda Cavallo, this apartment features a terrace and a garden. There is a seating area and a kitchen equipped with a microwave. A TV is offered.
-- Situato a Capo Coda Cavallo, a 46 km da Palau, questo appartamento vi offre interni climatizzati e una terrazza con vista sul mare. A vostra disposizione al Corbezzoli Apartment un'area salotto, una cucina con forno a microonde e una TV.
--
CAPO CODA CAVALLO BEACH SARDINIA [ drone ] 4K
Spiaggia di Capo Coda Cavallo is located 500 meters east of the small village of Capo Coda Cavallo, at the eastermost tip of the peninsula. It is a very nice beach situated between the mountains. The beach is 500 meters long and faces north-west, featuring beautiful views of Isola Molara and Isola Tavolara behind it. Also the views from the headland overlooking the bays in this area are quite sensational. The sea here is clear, warm and calm, you’ll enjoy swimming at this beach. The water at Capo Coda Cavallo beach is shallow, making it suitable for families with small children. There is a parking lot at the beach but it is recommended you arrive early in August to find a spot.
TWITTER :
INSTAGRAM :
FACEBOOK :
#CAPOCODAVAVALLO #SARDINIA #4K
Song: September Sky
Artist: Per Kiilstofte
Music used: September Sky by Per Kiilstofte
Licensed under Creative Commons Attribution 4.0 International
(
Cala Brandinchi - The definitive video
Paramotore ed elicotteri ultraleggeri nel paradiso di cala brandinchi
Sardegna - Capo Coda Cavallo
Capo coda cavallo - San Teodoro - Sardegna - dal drone
Spiaggia di Cala Brandinchi ~ la Piccola Tahiti di San Teodoro ~ 25 Giugno 2019 | Sardegna
Cala Brandinchi, chiamata anche Piccola Tahiti, è una delle spiagge più incantevoli e frequentate della Sardegna a livello internazionale.
Si trova tra la località di Capo Coda Cavallo, quasi di fronte all’imponente isola di Tavolara, ed è la più famosa del territorio di San Teodoro.
La prima volta che la vedrete verrete colpiti da colore chiarissimo della sua sabbia fine e dalle sue acque cristalline e basse per decine di metri, specie nel lato sud.
Le sue acque mostrano colori cangianti tra il celeste turchese vicino alla riva, che si tramutano prima in verde e poi in blu intenso man mano che il fondale diventa più profondo.
AI due lati dell'arenile troviamo dei pittoreschi scogli granitici, habitat di una ricchissima fauna marina che rende questa località ideale per gli appassionati dello snorkeling.
La baia è circondata da giardini curati, un’ampia pineta e piccole dune che proteggono un angolo paradisiaco del nord-est dell’Isola.
Servizi:
Nella spiaggia è possibile affittare kayak, pedalò, gommoni ed effettuare tour guidati nelle spiagge della zona ( costa 35 euro per 4 ore e dicono che ne valga la pena! ).
C'è anche un piccolo stabilimento che affitta ombrelloni e sdrai ma essendo una spiaggia per la maggior parte selvaggia è consigliabile arrivare col proprio ombrellone.
Spiagge vicine:
Cala Brandinchi è una delle spiagge più famose di tutta la Gallura ed è la perla più luminosa di San Teodoro, che vantare tanti altri gioielli costieri.
Attraversando a piedi la pineta del Capo Capicciolu in direzione sud, in pochi minuti si arriva alla incantevole spiaggia gemella di Lu Impostu.
Poco più a sud, oltre il promontorio di Puntaldia e l'omonima spiaggia inizia La Cinta di San Teodoro, un arco lungo cinque chilometri di dune di sabbia bianca e sottile.
Si affaccia da una parte sulle acque dell’area marina protetta e, verso l’entroterra, sulla laguna di San Teodoro.
Ancora più a sud, quasi al confine del territorio teodorino, troverai s’Isuledda, che per bellezza dell’arenile e limpidezza del mare non è da meno a tutte le altre spiagge.
Curiosità:
Secondo la storia, da questa spiaggia il 17 ottobre del 1867 dopo una fuga da Caprera, Giuseppe Garibaldi si imbarcò per tentare di liberare Roma, aiutato dagli abitanti del posto.
FONTE:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #spiaggia #CalaBrandinchi #SanTeodoro #Tahiti #piccolatahiti
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Song: Oshóva - Chilling (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
––––––––––––––––––––––––––––––
San Teodoro, Capo Coda Cavallo, Brandinchi, Impostu. cssardegna.com
San Teodoro, Capo Coda Cavallo, Brandinchi, Impostu. cssardegna.com
Sardegna - Capo Coda Cavallo
Cala Brandinchi
La meraviglia del mare di Cala Brandinchi (San Teodoro) - 11 marzo 2017
Spiaggia Baia Salinedda (Salina Bamba), San Teodoro - Sardegna
La spiaggia di Baia Salinedda si trova nel territorio del comune di San Teodoro nella provincia di Olbia-Tempio. La spiaggia è ubicata nella località di Capo Coda Cavallo, tra Cala Brandinchi e il tratto est di Baia Salinedda.
La spiaggia di Baia Salinedda, con una lunghezza di 380 metri, è caratterizzata da un arenile di sabbia bianca e finissima, con qualche scoglio alle estremità. Il fondale è basso e dolcemente digradante, mentre le acque cristalline hanno delle sfumature di colore verde smeraldo, turchese e azzurro. All’estremità dell’arenile sono presenti una folta macchia mediterranea e arbusti. Infine il mare è generalmente calmo, poiché la spiaggia è ben riparata.
Sulla zona retrostante si trova uno stagno d'acqua salata chiamato Salina Bamba, a cui si deve l’altro toponimo della spiaggia. Lo stagno è frequentato da interessanti specie avifaunistiche, tra le quali trovano dimora i cavalieri d'Italia, mentre in epoche non troppo lontane veniva svolta un’attività dal grande valore commerciale per la zona: la cristallizzazione e la raccolta del sale marino. Guardando dalla riva verso lo stagno, il panorama è reso suggestivo dalla visione delle isole di Tavolara e Molara.
---------------------------------
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
▶
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK ????:
▶
Per approfondimenti, foto e informazioni su come raggiungere la spiaggia di Porto Giunco visita il nostro portale:
▶
Guida Spiagge in Sardegna:
▶
Seguici su Telegram:
▶
Highlights Sardinia from drone Mavic Pro, Molara island, Capo coda cavallo, Cala Girgolu
Panoramica aerea su San teodoro, BalHarbour, Cala Girgolu, Puntaldìa, Capo coda cavallo e le piscine di Molare con il drone Mavic pro. Riprese e pilotggio Pietro De Francesco, montaggio video e musica Alessio Tesi. Agosto 2017
Colonna sonora: Matti Paalanen - Emotion