Casa Vacanza in residence - Località Li Canneddi 1, Trinità d'Agultu e Vignola
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. In Residence Bilocale 4 posti letto, immerso in giardino comune, all'interno di macchia mediterranea del Golfo Asinara, Costa Paradiso (ingresso, angolo cottura, camera matrimoniale, soggiorno, bagno, patio e terrazzo vista mare attrezzati).
Servizi e attività ricettive e sportive nei pressi (Isola Rossa, Badesi, ecc.), raggiungibili con auto per mezzo di strada interna.
Basilio De Caro
Tel. 3488109595
Costa Paradiso Sardegna - Trinità d'Agultu e Vignola
Semplicemente posti magnifici... Iscriviti al canale!!!
Richiedi il tuo preventivo gratuito su droneluca.it o scrivi una mail a lukito87@yahoo.com
Trinità d'Agultu e Vignola (La Trinitài e Vignòla in gallurese) è un comune italiano di 2 249 abitanti[2] della provincia di Sassari in Sardegna.
In precedenza parte del territorio di Aggius, e istituito nel 1958 come comune sparso, l'abitato principale di Trinità d'Agultu sorge a 365 m di altitudine e domina un ampio tratto di mare, mentre a nord-est e a ridosso della costa vi è la regione di Vignola, comprendente la località turistica di Costa Paradiso e la frazione di Lu Colbu.
Nel territorio la più antica traccia del passaggio dell'uomo è costituita da un'industria litica, attribuibile al mesolitico, rinvenuta in un riparo sotto roccia presso Porto Leccio.
Del periodo romano alcuni reperti ritrovati nel mare di Isola Rossa fanno ritenere che tale sito doveva costituire un punto d'appoggio per i naviganti e commercianti.
Nel 1926 durante i lavori di scavo per la costruzione della strada Aggius-Trinità, in località Lu Tuvu, presso la borgata rurale di Badas fu rinvenuto un paiolo contenente monete romane dell'epoca repubblicana. Gli operai del cantiere si divisero il malloppo e solo qualche tempo dopo l'archeologo Antonio Taramelli, venutone a conoscenza, riuscì a recuperarne una ventina, tutte databili dal 200 al 2 a.C.
La nascita del centro abitato di Trinità d'Agultu, formatosi attorno a un'antica chiesa campestre, risale alla seconda metà dell'Ottocento. Fu principalmente popolato da famiglie provenienti dai vicini centri della Gallura interna (principalmente Tempio Pausania), dell'Anglona e dei vicini stazzi.
Nella piazza centrale del capoluogo è presente la chiesa della Santissima Trinità che, secondo la tradizione locale, fu edificata all'inizio del Settecento e trasformata in parrocchia rurale nel 1813 da Monsignor Stanislao Paradiso. Nel territorio di Trinità sono inoltre presenti diverse chiese campestri: San Pietro, San Giuseppe, Santa Maria di Vignola, San Giovanni, San Michele e Sant'Antonio. Nei dintorni del capoluogo vi sono i resti di due chiese medioevali: Sant'Orsola e Santa Barbara.
Architetture militari
Torre dell'Isola Rossa
Punta Tinnari (in rovina)
Tamburu (ruderi)
La Marinedda (scarsi ruderi)
Edificio a monte dell'abitato di Trinità
Siti archeologici
Dal punto di vista archeologico, è da segnalare una domus de janas, attribuibile al Neolitico recente, situata in località Conca di li Fati, nei pressi dell'Isola Rossa. Il periodo nuragico è rappresentato dai nuraghi di Bastianazzu e di Lu Naragheddu, attualmente ridotto a rudere, mentre il nuraghe Avru Mannu, spesso erroneamente chiamato Auru Mannu, non esiste più da diversi decenni.
Luoghi di interesse naturalistico
Notevoli, dal punto di vista paesaggistico, le rocce di Costa Paradiso, modellate dal vento e dal mare in milioni di anni, e le spiagge di Li Feruli, la Spiaggia Longa dell'Isola Rossa, La Marinedda, Canneddi, Tinnari, Li Cossi e Cala Sarraìna.
Places to see in ( Olbia - Italy ) Isola Rossa
Places to see in ( Olbia - Italy ) Isola Rossa
Isola Rossa is located in the north coast of Sardinia between Costa Paradiso and Castelsardo and is a fraction of Trinità d'Agultu and Vignola . At 4 km from the coast there is an island characterized by red porphyry rocks, hence the name of the village.
On the promontory where Isola Rossa stands stands a 16th century Spanish tower , part of the coastal defense system against the Saracen invasions. The village was founded as a fishing village at the beginning of the twentieth century and knows rapid development becoming a popular tourist resort. The wild nature of the coast is interrupted by beaches of fine white sand, such as Cala Canneddi , embellished with multicolored pebbles on the shore and La Marinedda a little further south, set among the red rocks of Punta Li Canneddi.
Cala Tinnari is a small pristine cove with the beach formed by the pebbles of Riu Pirastru, a river coming from Monte Tinnari, while Longa Beach is located right in the inhabited center of Isola Rossa, a long beach of pink sand and the clear sea. Slightly north to Costa Paradiso are the beaches of Li Cossi and Cala Sarraina , two suggestive coves between the pink trachyte reefs with a shallow sea of crystal clear water.
Off the town there is the homonymous small island 400 meters long and 200 meters wide. The coast is full of coves and rocky points such as Mount Tinnari , accessible with an excursion for everyone by a path through the Mediterranean. There are numerous trails for hiking and mountain biking up to Capo Testa and Santa Teresa di Gallura , to visit the fascinating views of the sea surrounded by the scents of the Mediterranean, and from the hamlet Paduledda you can get to the nuraghe Bastianazzu , or Nuraghe Paduledda.
At the marina of Isola Rossa you can rent dinghies and boats for an excursion along the coast to discover the many hidden coves, some accessible only by sea or on foot. The area lends itself to exploration for diving enthusiasts, given the rich flora and fauna of Isola Rossa and Costa Paradiso, and the practice of water sports such as windsurfing and kitesurfing.
( Olbia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Olbia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Olbia - Italy
Join us for more :
Appartamento in Vendita da Privato - Loc. Li Canneddi, 07038 Calarossa OT 10, Trinità d'Agultu e Vig
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Vendesi appartamento bilocale situato nello splendido Residence Calarossa. L'appartamento si trova nella zona centrale del villaggio, vicino alla piazzetta centrale dove è possibile raggiungere comodamente a piedi la piscina e la spiaggia. Quest'ultimo comprende: 5 posti letto, 1 bagno con l'anti-bagno, ventilatori a soffitto, ampio terrazzo con vista mare, tutti i comfort e completamente arredato.
Tessera Club facoltativa per servizi: navetta da e per spiaggia, ombrellone sedie a sdraio in spiaggia, animazione villaggio, 3 piscine di cui una per bambini, lavanderia, Inoltre sono attivi nel villaggio: - campi da tennis in erba sintetica (illuminazione notturna a pagamento) - 1 campo da calcetto (illuminazione notturna a pagamento) - 1 campo da beach volley - Area giochi bambini - Centro benessere - Possibilità di prenotare escursioni al ricevimento - Animazione diurna e serale:
Classe energetica G 50,00 kWh/m²a
Gaetano
Tel. 3332439687
La Narinedda: Isola Rossa
Le sue spettacolari dune sabbiose sono incastonate tra le scogliere dell’Isola Rossa e la Punta Li Canneddi. La stupenda ed estesa spiaggia della Marinedda ti colpirà per il contrasto tra le tonalità delle sue acque cristalline, il chiarore della sua sabbia e il granito rosso degli imponenti scogli dalle forme variegate. Fa parte dello stesso tratto costiero della spiaggia Longa, che fa capo al pittoresco borgo di pescatori di Isola Rossa, nel territorio di Trinità d’Agultu e Vignola.
La sabbia, leggera e bianca degrada dolcemente in un fondale basso, adatto a balneazione e gioco dei bambini, e alle spalle forma dune ricoperte da vegetazione mediterranea. È una spiaggia famosa per gli amanti del windsurf e ogni anno ad agosto ospita gare internazionali di specialità. Una parte è attrezzata con sdraio ed ombrelloni ed offre vari servizi per gli sport nautici e scuola di vela. È accessibile a diversamente abili, ci sono ampio parcheggio, campeggio, hotel, bar e ristoranti.
È unita alla bellissima spiaggia dell’Isola Rossa ed è vicina alla spiaggetta Li Femini, che si trova a fianco al porticciolo. A una decina di chilometri stanno Li Feruli (o Li Mindi), sempre nel territorio dell’Isola Rossa e la romantica baia di Li Tinnari, spiaggia della Costa Paradiso, nascosta tra le rocce di granito e formata da pietrine di trachite rossa e grigia, che potrai raggiungere a piedi o dal mare.
(Dal web)
Trinità d'Agultu - costa paradiso
escursione da rio pirastu , -- Spiaggia di Tinnari -- Porto Leccio
Dicembre in Sardegna
Panorama di Punta Canneddi
Calarossa - Costa Paradiso - Baia Sardinia (Sardegna).wmv
Riprese fotografiche eseguite nei comuni di Trinità d'Agultu - Vignola, La Maddalena ed Arzachena.
Tramonti, spiagge e paesaggi.
Cala Rossa Sardegna
Mare Mosso
Sardegna Spiaggia Cala Rossa 23-06-2016
Delfini a Isola Rossa la Marinedda Sardegna davanti baya delle Fate
Sardegna Cinque delfini visti e filmati mentre saltavano a isola rossa davanti alla Marinetta vicino Baya delle fate punta Li canneddi da Diego
Isola Rossa
Isola Rossa sorge su un piccolo promontorio che si allunga in direzione nord-ovest dalla costa settentrionale della Sardegna tra Costa Paradiso e Castelsardo. Il promontorio è caratterizzato dal colore rosso delle rocce e dalla presenza di una torre cinquecentesca, retaggio del dominio spagnolo. All'interno del paese si trovano la spiaggia Lunga, la spiaggia principale di Isola Rossa, e il porticciolo; la località è circondata da una scogliera incantevole con calette e percorsi per passeggiate mentre a nord, racchiusa tra il promontorio di Isola Rossa e quello di punta Li Canneddi e incastonata tra rosse rocce di porfido, si trova la spiaggia della Marinedda.
Dal mare, di fronte al centro abitato, a 500 metri dalla costa, affiora l'isolotto dell'Isola Rossa, da cui prende il nome il paese.
(Da Wikipedia)
Cala Rossa Spiaggia da Sogno
Cominciamo con la splendida Cala Rossa, situata a nord ovest dell’isola di Favignana: a incorniciare il mare, che in questo tratto è davvero spettacolare, un poetico snodarsi di insenature e scogli punteggiati dalla macchia mediterranea, per un’atmosfera che è davvero unica al mondo. La caletta, che prende il nome dal colore del sangue che fu versato nelle sue acque durante le guerre puniche, è raggiungibile via mare, in barca, o via terra, attraverso un ripido ma pittoresco sentiero che vale tutta la fatica: una volta arrivati godetevi questo piccolo Eden e non lasciatevi disturbare da nessunissimo pensiero.
Costa Rossa Sardegna - 4k Sardinia's Red Coast
We had the pleasure of visiting and staying in Sardinias Northern region on a coast named 'Costa Rossa' after its red rock formations that are just breathtakingly stunning.
Our stay at Hotel Marinedda Thalasso & SPA was more than fantastic, food was incredible, staff were beyond perfect and so welcoming, room looked out over the ocean we could not fault anything.
Locations in the video:
0.00 - 0.47 - Isola Rossa
0.48 - 1.15 - Spiaggia Longa
1.16 - 1.38 Spiaggia Li Caneddi
1.39 - 1.51 - Spiaggia La Marinedda
1.51 - 2.08 - Spiaggia Li Caneddi
2.09 - 2.44 - Punta li Canneddi
2.45 - 3.44 - Spiaggia di Li Cossi/Costa Paradiso
3.45 - 4.10 - Punta li Canneddi
Music:
Analog By Nature - CDK Sunday
WHAT IS IN MY KIT BAG?
Sony A7iii -
Tamron 28-75mm f2.8 -
A7iii SD Cards -
My Awesome Bag -
Best travel Drone Ever, DJI Mavic Air (Fly more combo pack) -
Drone Mirco San Disk SD cards -
ND Filters (DJI Mavic AIR) -
FOLLOW ME :)
Instagram -
Facebook -
Website -
Youtube -
A SPECIAL DAY IN CALA ROSSA VILLAGE
A special day in a special place! Cala Rossa - SARDEGNA 2017
Enjoy it and thanks for watching. If you like this video, subscribe to my channel for see the next ones!
Location: CALA ROSSA (Sardegna)
Filmed with GOPRO HERO 5 BLACK
Soundrack : Bakermat - Living (Audio)
SUBSCRIBE :
FACEBOOK :
INSTAGRAM :
Animatori Iene al Calarossa (Sardegna) - Estate 2009
Incursione di Animatori Iene al Villaggio Calarossa provocando gli ospiti con domande scomode!