Tours-TV.com: Cala Dragunara
Italy : Sardinia : Alghero. See on map .
Cala Dragunara beach, Sardinia, Italy, April 2015
From here you can take the boat to Neptune's Cave (Grotta di Nettuno), small beach with a bar
Cala Dragunara e Torre del Bollo | Porto Conte | Capo Caccia | GoPro HD
ITALIANO
Si comincia a salire da Cala Dragunara, in direzione sud est, si affaccia sul blu del mare di Capo Caccia, attraversando sentieri immersi nella macchia mediterranea, tra cisti, ginepri, rosmarino selvatico, lentisco e rigogliose euforbie. Basta alzare lo sguardo per rimanere incantati dalle acque turchesi di Cala Dragunara e di Porto Conte, fino al piccolo promontorio di Punta Giglio. Sono talmente tante e belle le cose da vedere che i 700 metri di sentiero passano veloci. In pochi minuti si raggiunge la collinetta su cui svetta la Torre del Bollo (XVII sec.) elemento dell’estesa catena di torri costiere per l’avvistamento di pirati, predoni e nemici. Da qui parte un sentiero in discesa che conduce in pochi minuti al mare a ridosso di Cala del Bollo.
ENGLISH
We start to climb from Cala Dargunara, towards the south east, overlooking the blue sea of Capo Caccia, crossing paths immersed in the Mediterranean scrub, among cysts, junipers, wild rosemary, mastic and luxuriant euphorbia. Just look up to be enchanted by the turquoise waters of Cala Dragunara and Porto Conte, up to the small promontory of Punta Giglio. There are so many beautiful things to see that the 700 meters of trail passes quickly. In a few minutes you reach the small hill on which the Torre del Bollo (XVII century) rises, an element of the extensive chain of coastal towers for the sighting of pirates, marauders and enemies. From here starts a downhill path that leads in a few minutes to the sea near Cala del Bollo.
Alghero - Capo Caccia e Cala Dragunara (SS)
Indimenticabile tramonto a Capo Caccia, Alghero.
Sony Hdr-cx505.Free music, Pinnacle Studio 18 Ultimate
Capo Caccia and its beautiful coasts (Alghero)
SONG:
soundcloud:
Download:
Falesie modellate dal tempo a strapiombo sul mare, grotte aeree e sommerse, rare forme di vita come il corallo, flora marina e sciami di pesci: nella sua estremità nord-occidentale, c’è un’eccellenza della Sardegna, con paesaggi spettacolari.È la porzione marina del grande ecosistema del parco di Porto Conte, del quale fa parte dal 2002. L’area protetta di Capo Caccia Isola Piana, si trova nel territorio di Alghero e comprende la baia di Porto Conte e il tratto tra Punta Giglio e Capo Caccia: un patrimonio naturale dal valore inestimabile, impreziosito da calcari ricchi di fossili e rare piante sulle rupi. Visiterai siti naturalistici e archeologici con itinerari di trekking e speleologici: come Le Prigionette, foresta con asinelli bianchi, cavallini della Giara e daini, e - previo permesso – la Grotta Verde, dove troverai testimonianze di settemila anni fa: forse destinata a defunti e corredi funebri, vi sono stati ritrovati fossili umani, ceramiche e graffiti. Se l’archeologia ti appassiona, nel parco, non perderti anche i complessi nuragici di Palmavera e sant’Imbenia e i resti romani: villa di sant’Imbenia e ponte sul Calich.
I sentieri dell’area marina salgono in luoghi panoramici come Cala della Barca, nome derivante da un vascello francese affondato qui nel 1664. Nel paradiso delle grotte farai bird watching: lembi rocciosi sospesi a 300 metri sul mare sono popolati da volatili come il grifone nelle scogliere più impervie e il falco pellegrino a Punta Cristallo. L’area ha diversi livelli di tutela: la zona A è interdetta, mentre nelle riserve - di Punta del Cerchio e Cala del Bollo e di Porto Conte – ti immergerai in fondali ideali per il diving. Tra canaloni e guglie, osserverai imponenti strati di alghe calcaree e praterie di posidonia, con pesci, molluschi e crostacei.
Enormi massicci precipitano in acqua con pareti costellate di cavità aeree e marine. Raggiungerai la grotta di Nettuno grazie all’Escala del Cabiròl oppure con servizi navetta da porto cittadino e Cala Dragunara, costeggiando Capo Galera e la caratteristica isola di Foradada. L’interno, visitabile per quasi 600 metri, ospita suggestivi ambienti con stalattiti e stalagmiti e un lago. La grotta sommersa di Nereo è la più estesa d’Europa: in immersione si entra a 32 metri di profondità e si esce da un’altra apertura a quindici, dopo un percorso di 350 metri tra gallerie e camere. Oltre alle due più note, ci sono le grotte del Giglio, del Pozzo, del Falco e il tunnel azzurro, che attraversa il promontorio tra Cala della Barca e Cala Puntetta, consentendo il passaggio a basse profondità da una parte all’altra. Esplorerai un mondo misterioso e affascinante, dove scoprire forme di vita, come il corallo rosso, simbolo della costa algherese, nota come Riviera del Corallo-
Andiamo alla Dragunara. Alghero
Alghero
Cerdeña : Cala Dragunara
Vistas de la cala de dragunara. En la isla de Cerdeña, Italia.
#pedalandoinsardegna scorciatoia per Cala Dragunara
Paolo a Cala Dragunara (Capo Caccia)
Riassunto di una nuotata a Dragunara, piccola caletta di Capo Caccia, in Sardegna. Sott'acqua si possono apprezzare le varietà marine di questa zona protetta.
Alghero/Stintino - Italy
2015
GROTTE DI NETTUNO Alghero - Area naturale protetta Porto Conte, Capo Caccia
Alghero - Area protetta di Porto conte (Sardegna Nord Ovest).
A soli 50 minuti dal B&B S'Asilo a Banari, attraverso una delle strade più panoramiche del Meilogu, le Gotte di Nettuno sono come un gioiello incastonato nella terra.
Assolutamente da visitare!!
Cala la dragunare Alghero
SARDEGNA - ALGHERO / BOSA / ASINARA [HD]
Video delle mie vacanze in Sardegna.
2015
Capo Caccia, Cala Dragunara, Bosa, Cala 'e Moru, Rena Majore, Cala Managu, Argentiera, Mugoni, Asinara, Cala Sabina.
Gran fondo Italia • 17 km Porto Conte (Alghero) 2018
Video event for 17km swimming race (Porto Conte • Alghero)
Race in line of the Gran fondo Italia. the route has passed through the Lazzaretto beach (departure), Capo Galera, Punta Giglio, Capo Bocato, Torre Nuova, Mugoni beach, Stalla, Punta del Dentul, Punta del Timidone, Punta del Frara, Tramariglio (arrival).
Thanks AH2O • Gran fondo Italia • Nal
EQUIPMENT:
Sony A6500
Rode VideoMic Pro
Sigma MC-11
Sigma 18-35mm f/1.8 DC HSM Art
Canon 70-200 f/2.8
Manfrotto MVH500AH
Aputure VS-2 Fine HD
Monopod Sirui P-204S
POST:
Edit: Adobe Premiere Pro CC 2017
Color: Lumetri color
Music: artlist.io
Gopro Hero 3+: ALGHERO SUMMER 2014
Video vacanza in sardegna!
telecamera:gopro hero 3+ silver edition
riprese:Fabio, chiara, Matteo, laura
Montaggio:Fabio
programma montaggio:Gopro Studio
Location: Alghero, cala dragunara, cala inferno, bombarde, Porto Conte, Grotte di Nettuno, spiaggia lido, Bosa Marina,
song:Virtual Riot - Earth _ Sky
ringrazio il locale il Giusto Gusto!
Alghero, Sardinia, Italy April 2015
Seaside city of Alghero, Sardinia island, Italy
Fortified walls in the city of Alghero
scemi della dragunara
tuffi alla dragunara - Algheri
Cala Porticciolo - Alghero
La torre del Porticciolo, le cui varie trascrizioni dei nomi riportate nei secoli conducono tutte al medesimo significato di piccolo approdo per naviglio di stazza ridotta, fu costruita nella seconda metà del XVI secolo dai corallari di Alghero che, nella spiaggia del Portichiol, riparavano le barche.
Già nel 1572, nella torre stavano 2 pezzi di artiglieria con 3 uomini di guardia alle barche. Dalla quota di 48 metri, i torrieri avevano una splendida visuale sino a 25 km e rimanevano in contatto con le torri di porto Conte e quelle di porto Ferro.
Nonostante le avverse condizioni di conservazione, si può osservare che la struttura appare formata da un cilindro adagiato sopra un anomalo basamento scarpato a tronco di cono gradinato; costruita su un pendio digradante verso il mare, presenta un'altezza media di circa 10,60 metri.
La ristrutturazione, completata nella primavera del 2009, ha riportato la torre al suo antico splendore.
(Da Wikipedia)