Spiaggia di Cala Tramazzu detta anche Spiaggia di Santo Stefano - Villasimius (Cagliari)
Spiaggia di Cala Tramazzu, detta anche Spiaggia di Santo Stefano, a Villasimius in provincia di Cagliari. Un acquario naturale pieno di pesci di varia dimensione, acqua trasparente e sabbia fine.
Sardegna - villasimius - porto giunco
Places to see in ( Sardinia - Italy ) Porto Giunco
Places to see in ( Sardinia - Italy ) Porto Giunco
Anyone who passes through Villasimius is dazzled by it: a long stretch of fine white sand, a very shallow seabed and a crystal clear sea with its soft blue colour: Porto Giunco is an oasis, with colours that seem as if they were painted by an artist and have inspired numerous advertising agencies to choose it as the setting for their commercials.
All around the eucalyptus trees and the dense Mediterranean vegetation fill the air with their fragrances, while the specific position of the cove acts as a natural defence against the winds, giving you the sensation that you have reached a privileged corner of the world and creating the best possible environment for bathing in total relaxation.
The large size of the beach means that you can always find a space of your own in which you can lie down and enjoy this charming location. Porto Giunco is accessible to disabled people, has ample parking, equipment rentals, hotels, bars and a dining/refreshments area. In addition, it is the ideal destination for surfers and is loved by diving and snorkelling enthusiasts.
Behind it, there is the Stagno di Notteri, a place that the pink flamingos have chosen as their habitat. It is one of the many natural attractions in the marine protected area of Capo Carbonara. Guarding the entire area, stands the coastal tower of the same name, reminding us of times gone by, when the coastline was guarded by the Spanish, to stop invaders and marauders of the sea.
The whole Villasimius coast offers splendid scenery worthy of commercials and films: to the west of Capo Carbonara, there are the beaches of Porto sa Ruxi, Campus, Campolongu, Del Riso and Cala Caterina, while to the east of the promontory, there is Giunco, Simius, Traias,Rio Trottu, with a view of the Isola dei Cavoli and the wonderful, almost Caribbean, Punta Molentis. At the end of every intense day by the sea, in each of these heavenly locations, you can relax as the evening draws near, strolling or doing some shopping along the town streets, in a picturesque holiday locality with all the comfort you desire.
( Sardinia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Sardinia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Sardinia - Italy
Join us for more :
La spiaggia del Riso (Villasimius)
MUSICA: EDITOR DI YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La Spiaggia del RIso, é forse una delle più famose della località turistica di Villasimius. Purtroppo con gli anni l'arenile é andato via via riducendosi, a causa della costruzione del porticciolo che ne delimita l'estremità sinistra.La spiaggia deve il suo nome ai particolari granelli di sabbia che la caratterizzano, che sembrano veri e propri candidi chicchi di riso. Il mare si presenta cristallino, col fondale basso e sabbioso, dai colori tra il verde smeraldo e l'azzurro. Scenario interessante grazie anche alla presenza di scogli in acqua. Piuttosto affollata durante i mesi estivi e mediamente esposta ai venti. Scarsa presenza di posidonie.Come arrivare alla Spiaggia del Riso:
da Villasimius, procedere in direzione del porticciolo turistico prendendo la destra del bivio di via del Mare. Procedere sempre dritti, superare il bivio con indicazioni per Cagliari procedendo sempre dritti, sino ad arrivare dopo circa 200 metri ad un altro bivio sulla destra che dovrete prendere. Percorrere tutta la strada sino ad arrivare all'aera di parcheggio. Procedere a piedi verso sinistra guardando il mare, per arrivare alla spiaggia.
Da Cagliari invece, se siete sulla litoranea (SP 17) superare le località di Porto sa Ruxi e Campus, e svoltare a destra al bivio segnalato per Campulongu e Porticciolo Turistico. Procedere sempre dritti superando la località di Campulongu, sino ad arrivare ad un altro bivio con una piccola rotonda/aiuola verde, svoltare dunque a destra seguendo le indicazioni per Porticciolo Turitico. Dopo circa 200 metri, troverete un nuovo bivio sulla destra, girateci e procedete dritti sino ad arrivare all'area di parcheggio. Procedere dunque a piedi verso sinistra guardando il mare, per arrivare alla spiaggia.La Spiaggia del Riso è situata sulla costa sud orientale dell'isola, nella località di Cala Giunco proprio subito sul lato settentrionale del porto turistico di Villasimius, seguendo poi Viale degli Oleandri. Si tratta di una suggestiva spiaggia di sabbia bianca granitica a base di granellini di quarzo, che ricordano piccoli chicchi di riso, da cui godere dello stupendo panorama delle colline e montagne circostanti. Il mare è cristallino e trasparente, con sfumature del verde e con fondali poco profondi ovunque. La spiaggia offre nelle dirette vicinanze numerosi servizi e comfort.
Porto Giunco Beach Sardinia , Italy
Beautiful Porto Giunco beach in Sardinia - Italy
Save Up to 80% on Accommodation -
Punta Molentis Sardegna Villasimius Costa Rei agosto 2009
Punta Molentis Sardegna Villasimius Costa Rei agosto 2009
Porto Tramatzu Teulada Sardegna Italy
Porto Giunco 4K Villasimius Sardegna CA
Nel territorio di Villasimius, a circa 45 kilometri da Cagliari, troviamo una della spiagge più belle della Sardegna: la spiaggia di Porto Giunco.
Questa spiaggia, famosissima oltre i confini nazionali, è caratterizzata da una sabbia morbida, finissima e bianca, riparata da delle dune coperte da ginepri e lentischi che rendono il paesaggio molto interessante. Il mare cristallino è così limpido e trasparente, da farla assomigliare quasi una spiaggia tropicale al centro del Mediterraneo. Ha un fondale basso e sabbioso e non si riscontra la presenza di posidonie in quantità significative. Nei mesi estivi è altamente frequentata, ma grazie all'ampio arenile tale affluenza non risulta fastidiosa. Per questi e per numerosi altri motivi, ha attirato nel tempo diversi esperti pubblicitari, innamorati da questo particolare scenario mozzafiato ideale per gli spot televisi e per le riviste. L'insenatura in cui si apre la spiaggia di Porto Giunco, é riparata da un promontorio sul quale svetta la famosa Torre di Porto Giunco, una torre spagnola del XVI secolo. Oltremodo stupenda la vista che si gode dalla cima del promontorio.
Cit. traccedisardegna.it
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna
#sardegna4k
#Villasimiussardegna
#traccedisardegna
#portogiunco
#Villasimis
#dronevideo
#4kuhdvideo
#sardiniavideo
#Sardegnamare
Tonnara Camping - Cala Sapone , S.Antioco , 08 - 2019
Omaggio al Tonnara Camping , la mia meta estiva da 23 anni
Sardegna: Cala Mariolu - Sardinia Italy
Una delle spiagge più belle del mondo.
Centinaia di grossi saraghi e orate risalgono dal fondo del mare verso la riva per mangiare quello che i turisti portano..... Un vero paradiso
Porto giunco Villasimius (CA)????????????????☉
Teulada, porto tramatzu - Sardinia (Italy)
Dire spiaggia è riduttivo!!
Cala Antoni Areddu (Perdalonga)Bella e selvaggia..
Song: MBB - Palm Trees (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Pochi giorni fa ho deciso, visto che il tempo lo permetteva, di recarmi a Cala Antoni Areddu che si trova sulla splendida Costa del sud.ho imboccato un sentiero, percorribile solo a piedi e dopo circa dieci minuti in una natura colorata da fiori, gial, vioka , fucsia e bianchi mi sono trovata davanti questa Cala che, dopo un imboccatura stretta ed in discesa, dalla quale si può ammirare Capo Malfatano e l’Isola di Tuerredda, sullo sfondo, si apre in una spiaggia che ti lascia stupefatto, per il colore dell’acqua e per tutto il contesto.Perdalonga tra Chia e Tuerredda è una località caratterizzata da piccole insenature tra rocce di granito circondate da una fitta vegetazione mediterranea. L'accesso alle spiagge è piuttosto problematico essendo la strada principale chiusa da una lottizzazione, ma a piedi si può passare grazie ad un piccolo sentiero a destra del cancello o accedere da uno stradello dalla strada provinciale. La spiaggia più frequentata Punta Pinnetta (spiaggia di Perdalonga) si presenta con ciottoli piccoli e grandi e con sabbia chiara non sempre presente e mare celeste poco profondo. Percorrendo un sentiero sulla sinistra si raggiunge in un minuto la bellissima caletta di Antoni Areddu con un mare dai colori straordinari verde smeraldo con sabbia chiara e fine. La spiaggia è molto selvaggia circondata da una fitta vegetazione di mirto,lentisco, cisto e alberi di ginepro con pini selvatici. Sulla sinistra della spiaggia si può salire lungo un comodo sentiero e raggiungere dopo 10 minuti la spiaggia di cala Sa Calarza Sa Calarza si presenta intorno priva di vegetazione circondata da rocce granitiche ricoperte quà e là da una macchia mediterranea molto bassa. La spiaggia lunga circa 100 metri è quasi sempre deserta vista la sua ubicazione.
Proseguendo a piedi lungo il sentiero si raggiungono le piccole calette di Cala Sa Guardia e Cala del faro di Spartivento Cala Antoniareddu è una baia composta da 2 piccole spiagge. Presenta diversi accessi lungo la strada provinciale 71. La maggior parte degli accessi sono percorribili solo tramite un fuoristrada o a piedi, o a cavallo, mountain bike. L'accesso più facilmente identificabile e percorrribile lo si trova lungo la strada provinciale 71 una volta arrivati al villaggio di case denominato sa pinnetta. L'accesso al villaggio in automobile è riservato ai proprietari, in ogni caso a sinistra del cancello carrabile è presente un sentiero pedonale. Spesso durante l'estate è disponibile un servizio di parcheggio a pagamento. Parcheggiare lungo la strada provinciale è difficile. Alla fine del percorso pedonale (200 metri scarsi) arriviamo alla spiaggia occidentale di Cala Antoniareddu. Si tratta di una piccola (200 metri di larghezza ma poca profondità) spiaggia composta da ciottoli, banchi di posidonia e a seconda delle mareggiate invernali anche da sabbia bianca e finissima. L'acqua come quasi ovunque in Sardegna è cristallina e trasparente. A sinistra della prima spiaggia è presente un sentiero (con una leggera salita, lungo 200 mt. circa) che ci conduce alla più grande spiaggia orientale (60 metri di larghezza ma profonda per circa 40 metri). Questa spiaggia è invece per lo più sabbiosa. La seconda spiaggia è raggiungibile anche in fuoristrada o piedi dal altri accessi lungo la strada provinciale 71.
Il fondale di entrambe le spiagge è sabbioso ma nei primi metri troviamo un pò di pietre che rendono l'entrata in acqua non prooprio agevole. Le acque non sono profonde e sempre calme). La cala orientale in alcuni casi può essere popolata da meduse.
La prima spiaggia è ovviamente spesso popolata dalle persone che stanno nel villaggio sa pinnetta, la seconda spiaggia solitamente è meno affollata. Non sono presenti servizi igienici, punto ristoro e servizio di salvataggio in mare.
VLOG: VI PORTO CON ME A VILLASIMIUS NELLA STUPENDA SPIAGGIA DI PORTO GIUNCO | SARDEGNA ☆ Estate 2016
❤️ Ciao a tutti, oggi farò il mio primo vlog, che bello!!!!???? Vi mostrerò quasi tutta la stupenda litoranea che porta da Cagliari a Villasimius e la spiaggia di Porto Giunco dove mi sono fermata, situata nell'area marina protetta di Capo Carbonara! Amo la mia terra! Buona Visione! ❤️ ????
????MI TROVI ANCHE SU:
???? snapchat: @camartamc
???? instagram: Le_Ricette_Di_Mami
???? facebook: Le Dolci Ricette Di Mami
- Musica scaricata gratuitamente dalla libreria di YouTube
mulattiera villasimius-minniminni sardegna 2012
tutta la mulattiera che sale alle antenne di minniminni
Tutt'in SUP - Sardinia SUP Tours - Portu Tramatzu
Piacevole sosta in una piscina naturale, durante una delle nostre escursioni in SUP, lungo la costa sud della Sardegna.
La Spiaggia di Cala Piscinnì
Song: EDITOR DI YOUTOBE CREATOR STUDIO
RACCOLTA AUDIO:
La Spiaggia Cala Piscinnì si distende a meno di una decina di chilometri dal comune di Domus de Maria ed è facilmente raggiungibile percorrendo la splendida Strada Panoramica della Costa del Sud. Si tratta di una imperdibile spiaggia di sabbia morbida e bianchissima, caratterizzata da un piccolo arenile bagnato da un mare cristallino, azzurro e trasparente, con fondali che digradano dolcemente verso il largo. La spiaggia ha un indubbio fascino selvaggio e poco più ad est presenta anche l’omonima torre, che svetta su di un promontorio sotto il quale si trovano altre due deliziose calette di sabbia, raggiungibili a piedi.La spiaggia prende il nome dalla torre spagnola posta nel promontorio poco distante, che troviamo ad est rispetto alla spiaggia. E' caratterizzata da un arenile di sabbia bianca finissima, con meravigliose acque cristalline che assumono una colorazione tra il verde ed il turchese. Il fondale è sabbioso e basso con la presenza di qualche scoglio.
La spiaggia di Piscinnì ed il suo aspetto nel complesso appare come rude e selvaggio, grazie anche alla macchia mediterranea che si estende, partendo dalla scogliera, verso l'entroterra. Uno scenario particolare e molto suggestivo. Alle spalle della spiaggia si trova lo stagno, che nei mesi estivi è solito essere completamente asciutto.
Come arrivare alla spiaggia di Piscinnì:
per arrivare alla spiaggia di Piscinnì, dirigersi verso la località di Chia, percorrendo la Strada Statale 196. Arrivati al bivio di Chia, proseguire sempre dritti per circa 16 km. La strada passa a ridosso della spiaggia. Lasciare l'auto o la moto fuori dalla carreggiata e scendere a piedi in spiaggia.Servizi della spiaggia di Piscinnì:
sulla spiaggia di Piscinnì al momento non sono presenti servizi.
Curiosità sulla spiaggia:
nei pressi della spiaggia di Piscinnì possiamo trovare la Torre di Piscinnì, che da il nome alla spiaggia stessa. La torre è raggiungibile a piedi seguendo un sentiero che traccia il promontorio. I numerosi sentieri della zona conducono a diverse bellissime calette, splendide ed isolate.
Sardegna porto tramazzu
Questo video � stato caricato da un cellulare Android.