Budoni Beach Sardegna Italy Walking Tour in 4K
Luoghi da vedere a (Sardegna - Italia) Budoni Budoni è un comune nella provincia di Sassari nella regione italiana Sardegna, situata a circa 170 chilometri a nord-est di Cagliari e circa 30 chilometri a sud-est di Olbia. Al 31 dicembre 2014, aveva una popolazione di 5.125 abitanti e una superficie di 55,9 chilometri quadrati (21,6 miglia quadrate). Un piccolo gioiello della zona Baronie sulla costa nord-orientale della Sardegna, la città di Budoni si trova vicino a piccole insenature, affascinanti scogliere e lunghe spiagge di sabbia bianca e fine. La sua favorevole posizione geografica è anche sede di piccole lagune salmastre, dove è possibile trovare le tipiche piante tamerici, canneti e colonie di fenicotteri rosa. L'insediamento è organizzato intorno alla chiesa di San Giovanni Battista, la parrocchia del paese, risalente al 1969. Un luogo interessante da visitare è il Museo di Stazzo situato nel centro del paese. Ci sono molti motivi per visitare Budoni: incantevoli paesaggi panoramici che uniscono verdi colline e mare blu profondo; le spiagge incredibilmente incontaminate; la qualità del programma di benvenuto; e la complessa gamma di eventi offerti. Budoni è famosa per la sua vita notturna. Sede di molti locali notturni, discoteche e bar, la vita notturna qui è particolarmente sofisticata e divertente, non importa in quale periodo dell'anno. Tra le spiagge più belle di Budoni, dopo essersi guadagnata il nome per una ragione, c'è Cala Budoni (Cala Budoni), a poche centinaia di metri dal paese. È una spiaggia di sabbia bianca e fine, lunga 4 chilometri, che si estende da Punta Li Cucutti a Punta Porto Ainu, assumendo nomi diversi a seconda dell'area: Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole, Sa Capannizza. E per di più, la spiaggia di Porto Ainu e la spiaggia di Sant'Anna godono dei paesaggi più pittoreschi e si affacciano su una piccola isola. (Sardegna - Italia) è ben noto come meta turistica per la varietà di luoghi che si possono ammirare mentre si visita la Sardegna. Attraverso una serie di video cercheremo di mostrarti i posti consigliati da visitare in Sardegna - Italia
Sardegna estate 2019 spiaggia di Budoni.
Budoni (Budune o Buduni) è un comune di 5.136 abitanti della provincia di Sassari in Sardegna.
Nella sua lunga e sinuosa estensione di circa 4 km il litorale di Cala di Budoni assume vari nomi: Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole e sa Capannizza.
Spiaggia molto ampia e lunga
Mare cristallino e incontaminato
Si arriva tramite varie accessi
Parcheggi a pagamento
Noleggio attrezzature
Bar
Iscriviti:
Seguimi su Facebook:
Seguimi su Instagram:
Seguimi su Twitter:
Musica:
#budoni #sardegna #mare
Vacanza in Sardegna tra San Teodoro e Budoni
La nostra vacanza in Sardegna.
Diario di viaggio:
Seguici anche su:
blog
facebook
twitter @vologratis
instagram @vologratis
Music: Disappear
Artist: Goodbye99
Album: To Find One
Lyrics by: Andrew Bergthold
Composer: Andrew Bergthold
Release year: 2011
Spiaggia della Marina di Budoni ~ 27 Giugno 2019 | Sardegna
La spiaggia di Budoni, chiamata anche spiaggia della Marina o Cala di Budoni, è un litorale lungo circa quattro chilometri, composto da sabbia grigio chiaro di grana fine e media, bagnata da un mare cristallino dal colore verde chiaro e con il fondale che digrada lentamente verso il largo.
Si trova al confine tra Baronìa e Gallura, a poca distanza dall'omonimo Borgo marinaro ricco di fascino, movida, storia e tradizioni.
Nella sua lunga e sinuosa estensione il litorale di Cala di Budoni assume vari nomi: da nord a sud abbiamo rispettivamente Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole e sa Capannizza o Sant'Anna.
La spiaggia centrale, quella più vicina al paese, è ricca di comfort e servizi: è accessibile ai diversamente abili e dotata di ampio parcheggio.
Nella zona, sono presenti strutture ricettive come hotel e campeggi, bar e punti di ristoro. Potrai noleggiare attrezzatura balneare.
La cala è amata da quanti praticano windsurfing e dagli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling.
La macchia mediterranea, che sorge fra la sabbia, borda il litorale e lo impreziosisce di sfumature verdi.
Nella parte quasi centrale della spiaggia sfocia a mare un tranquillo fiumiciattolo dal fondo sabbioso, dove i bambini si divertono a giocare.
In questo paesaggio spettacolare sono presenti piccole dune, stagni e pinete, che accolgono una ricca avifauna.
Nel territorio di Budoni sono presenti tante altre perle costiere; molto pittoresche sono la selvaggia spiaggia di Salamaghe e la frequenta spiaggia di Sant'Anna, entrambe composte di sabbia chiara e grossa, bagnata da un mare cristallino e con alle spalle ombrose pinete. Più a nord abbiamo la spiaggia di Porto Ottiolu, stupendo arenile di fine sabbia bianca che si immerge nel mare cristallino, molto amata e frequentata.
FONTI:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #spiaggia #Budoni
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Music: As We Go - The 126ers
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Spiagge piu Belle di Budoni | Sardegna
Esploriamo quattro tra le più pittoresche spiagge della incantevole baia di Budoni!
- Spiaggia Baia di Sant'Anna
La Spiaggia di Baia Sant'Anna si distende sul versante nord orientale dell'isola ed è una delle spiaggette del Villaggio omonimo.
Si tratta di una bella spiaggia di sabbia dorata piuttosto grossa, caratterizzata da un ampio arenile orlato da una profumata pineta e bagnato da un mare cristallino e verde, con fondali che diventano però profondi molto velocemente.
La spiaggia, mai molto affollata, nemmeno in alta stagione, è molto amata dai sub.
Per raggiungerla è necessario intraprendere la SS25 che da Budoni va verso Posada; superata poi la frazione di Tanaunella, vi è una deviazione che porta a Baia S.Anna.
- Cala di Budoni ~ Sa Capannizza
La Spiaggia di Budoni si distende sul versante nord orientale dell'isola ed è facilmente raggiungibile dal Comune percorrendo diverse stradine che vanno al mare, molte delle quali passano attraverso gli stagni che caratterizzano il retro spiaggia di questo tratto costiero.
Si tratta di una bellissima spiaggia di fine sabbia bianca caratterizzata da un arenile lungo circa 4 chilometri, orlato da una profumata pineta e bagnato da un mare cristallino, trasparente e con sfumature che vanno dal verde all'azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo.
La spiaggia, sempre affollata in alta stagione, è ben attrezzata ed offre numerosi servizi e comfort.
- Spiaggia di Salamaghe
Caratterizzata dalla sabbia granitica di grana media Salamaghe è la bella spiaggia che apre la lunga Baia di Budoni.
Molto amata dalle famiglie per il bel fondale sabbioso e sicuro per la balneazione.
Dal punto di vista naturalistico l’area, grazie all’ampia zona umida retrostante, offre l’opportunità̀ di osservare le specie di uccelli che vi dimorano, come aironi e fenicotteri.
L’ampio cordone dunale è protetto per tutelarne il prezioso habitat e prevenire il degrado con il calpestio. Visibili sulle dune oltre ai giunchi i candidi gigli di mare.
- Cala Ottiolu
La Spiaggia di Porto Ottiolu si distende sul versante nord orientale dell'isola a ridosso della piccola frazione di Porto Ottiolu ed è facilmente raggiungibile percorrendo la Statale che da Budoni va verso nord, circa 5 chilometri dopo Agrustos.
Si tratta di una bella spiaggia di fine sabbia bianca caratterizzata da un arenile di medie dimensioni bagnato da un mare cristallino, trasparente e con sfumature che vanno dal verde all'azzurro, con fondali che digradano dolcemente verso il largo.
La spiaggia, prima di essere sacrificata a causa della costruzione del porto, era di rara bellezza; oggi resta comunque molto amata e frequentata dai turisti.
Nelle vicinanze è possibile trovare numerosi servizi, tra cui bar, ristoranti e negozi.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
FONTI:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#thesilentube83 #sardegna #budoni #portoottiolu #capanizza
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Song: Oshóva - Chilling (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
––––––––––––––––––––––––––––––
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Bay Breeze by FortyThr33
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Free Download / Stream:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Alive by ikson:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Music: The Bluest Star - The 126ers
––––––––––––––––––––––––––––––
SARDEGNA - Le belle spiagge di San Teodoro e Budoni - HD
© CLAUDIO MORTINI - All rights reserved. Use without permission is illegal.
Sardegna, costa nord est, Gallura d'Oviddè, Provincia di Olbia-Tempio (dal 2005) ecco dove si trovano alcune delle spiagge più belle dell'Isola: San Teodoro e Budoni. Sono tra le m
Spiaggia di Sant'Anna a Budoni ~ 27 Giugno 2019 | Sardegna
Sant’Anna è la spiaggia più a sud della Cala di Budoni; la sua sabbia è fine e bianchissima, le sue acque sono cristalline con colori cangianti dal turchese al verde smeraldo e i suoi fondali sono bassi e graduali.
L’arenile è protetto sul suo lato destro da una scogliera e al di sopra una ombrosa pineta offre un luogo ideale dove sostare nelle ore più calde e osservare la spiaggia dall'alto.
Si accede al litorale percorrendo un pittoresco ponticello di legno che dalla pineta attraversa lo stagno salato di Sant'Anna, particolarmente ricco di fauna e flora come i caratteristici canneti.
La grandezza dell’arenile, il poco affollamento e la possibilità di rilassarsi nella fresca pineta trasmettono un’intensa sensazione di libertà e pace, rafforzata dai riposanti colori del mare, che variano dal verde all’azzurro.
Questa splendido gioiello della Gallura è infatti una meta ideale per coloro i quali desiderano trascorre una giornata di mare in pieno relax.
Curiosità:
A poca distanza esiste un'altra spiaggia che si chiama Baia Sant’Anna, ma a differenza di questa è particolarmente ricca di ciottoli e scogli.
Come arrivare alla spiaggia di Sant’Anna:
La spiaggia di Sant’Anna o Sa Capannizza si raggiunge percorrendo la SS125 in direzione Siniscola; a sud di Budoni, si svolta a sinistra e si prosegue in direzione mare, giungendo fino alla pineta che si trova dietro la spiaggia, nei pressi della quale si parcheggia.
FONTE:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #spiaggia #Budoni #Salamaghe #SanTeodoro
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Song: Oshóva - Chilling (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
––––––––––––––––––––––––––––––
2019 Sardegna , Budoni , Spiaggia di budoni mare sardegna, estate
2019 Sardegna , Budoni , Spiaggia di budoni mare sardegna, estate 2019, mare italia, Italy, Sardegna, mare , spiaggia bianca, alba
Spiaggia di Porto OTTIOLU (Budoni - Sardegna)
Una giornata di settembre ---
EUROVILLAGE HOTEL CLUB - HOTEL & RESIDENCE - Budoni - San Teodoro - Sardegna - Italia
L'Eurovillage è ubicato a 3 km da Budoni e 6 km da San Teodoro, immerso nel verde ed ai margini di una pineta che lo separa dal mare. Vivace ed accogliente offre con semplicità tutti i servizi per un soggiorno rilassante e divertente.
La lunga spiaggia di sabbia che si tuffa nel mare cristallino, a circa 300 metri dalla struttura, dispone di ombrelloni, sdraio e lettini.
Distribuite parte nell'edificio centrale parte in bungalows circondati da curati giardini le 210 camere sono dotate di aria condizionata, TV, telefono, servizi, la maggior parte con balcone o veranda. Disponibili anche 9 family room, composte da una camera matrimoniale e una camera doppia con letti bassi o a castello.
Nell'ampia sala ristorante, vengono serviti tutti pasti con servizio a buffet e ogni settimana sono previste due cene in cui gli ospiti saranno deliziati da menu tipici di terra o di mare. Il vino e l'acqua ai pasti sono inclusi.
Durante l'intero soggiorno il divertente staff dell'animazione proporrà giochi, tornei, spettacoli, musica dal vivo ed un programma dedicato ai piccoli ospiti.
Budoni
Spiaggia di budoni
Budoni ENTDECKE SARDINIEN
Budoni gehört zum Besten, was diese an tollen Stränden reiche Insel zu bieten hat. Wer den kurzen Weg zum Strand liebt und das Auto möglichst wenig bewegen will, wer am Strand in einer gemütlichen Taverne mit Blick auf das Meer essen bzw. trinken möchte, zu Fuß in die City gehen will und Abwechslung liebt, der findet hier sein Paradies. Der flach abfallende Sandstrand eignet sich für Familien mit Kindern jeglichen Alters. Budonis Meer ist gutmütig, frei von gefährlichen Strömungen und anderen Gefahren. Segler und Surfer kommen genauso auf ihre Kosten wie in Kleinstschlauchbooten paddelnde Kinder.
Unterkünfte in Budoni finden Sie auf unserer Buchungsseite: sardinienferienhaus.de
Places to see in ( Budoni - Italy )
Places to see in ( Budoni - Italy )
Budoni is a comune in the Province of Sassari in the Italian region Sardinia, located about 170 kilometres northeast of Cagliari and about 30 kilometres southeast of Olbia. A little gem of the Baronie area on the north-eastern coast of Sardinia, the town of Budoni lies close to small coves, fascinating cliffs and long beaches of fine white sand.
Its favourable geographical position is also home to small brackish lagoons, where you can find the typical ‘tamerici’ plants, reeds and colonies of pink flamingos. The settlement is arranged around the church of San Giovanni Battista, the village parish, dating back to 1969. An interesting place to visit is the Museum of Stazzo located in the centre of the village.
There are many reasons to visit Budoni: enchanting scenic landscapes which combine green hills and deep blue sea; the stunningly pristine beaches; the quality of the welcome programme; and the complex range of events on offer.
Budoni is famous for its nightlife. Home to many nightclubs, discos and bars, the nightlife here is particularly sophisticated and entertaining, no matter what time of year.
Amongst the most beautiful beaches of Budoni, having earned its name for a reason, is Cala Budoni (Budoni Cove), a few hundred metres from the village. It is a beach with fine white sand, 4 kilometres long, that stretches from Punta Li Cucutti to Punta Porto Ainu, taking on different names depending on the area: Li Salineddi, Salamaghe, Lido del Sole, Sa Capannizza. And what is more, Porto Ainu beach and St. Anne’s beach enjoy the most picturesque of landscapes, looking onto a small island.
Also of great significance is the port of Ottiolu, with more than 400 berths, equipped with numerous amenities and an ideal starting point for a short cruise to discover the magnificent coves of the coast. A few kilometres from the residence there is the beautiful old town of Posada, home to Fava Castle, which boasts beautiful beaches awarded 5 stars for the past several years and is one of the most beautiful towns in Italy.
Always close by is Calletta harbour with its beautiful night-lit promenade enriched by a multi-ethnic market throughout the summer (July-August). There are daily ferries that give you the opportunity to tour the magnificent Gulf of Orosei (Cala Luna, Cala mariolu etc. Nearby you can visit and learn about various archaeological sites like Nuraghe San Pietro, Domus De Janas, Tombs of the Giants etc. and appreciate the beauty of our traditions in the neighbouring villages by participating in events that are currently held almost weekly.
( Budoni - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Budoni . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Budoni - Italy
Join us for more :
San Teodoro, Sardegna, Italy.
che sorprenderà con una roccia modellata da vento e mare a forma di tartaruga, una delle attrazioni naturali più amate, soprattutto dai bambini. E poi ci sono le meno famose e altrettanto belle: Baia Salinedda, Cala d’Ambra, Cala Suaraccia, Li Corri di Li Becchi, Li Marini e Seghefusti. Lo spettacolo della costa è completato, alle spalle delle spiagge, dalla la laguna di San Teodoro, punto di sosta dei fenicotteri rosa nei periodi migratori e residenza del cavaliere d’Italia, luogo ideale per passeggiate e birdwatching.
Conosciuto in Gallura come Santu Diàdoru, il borgo è abitato da poco meno di cinquemila residenti in inverno, animato da decine di migliaia di turisti d’estate. Il centro prese vita nel XVII secolo, nell’immediato entroterra alle pendici orientali del massiccio di monte Nieddu, quando pastori e pescatori popolarono la splendida porzione di terra, frequentata comunque sin dalla preistoria. Il nuraghe della borgata Naracheddu è la testimonianza più rilevante. Esisteva un centro abitato anche in età romana: i reperti archeologici sono documentati nel museo del Mare.
Fra gli appuntamenti da non perdere, le feste del patrono san Teodoro, la cui chiesa fu ricostruita a metà XX secolo, e quella di sant’Andrea, che si svolge nel quartiere di Montipitrosu. Molto suggestivi i fuochi di sant’Antonio Abate, festa detta Lu Fuculoni, durante la quale la popolazione si raccoglie attorno ai falò in onore del santo. San Teodoro è luogo di delizie per il palato: a maggio ecco l’Aglióla, dove assaporare i piatti tipici. La cucina ti conquisterà con la zuppa gallurese, fatta con pane, formaggio e brodo di manzo. Arrivato al dolce, fatti tentare da cucciuléddi milàti, fagottini al miele, frisjióli léti, frittelle, e niuléddha, con mandorla e arancia grattugiata. Tutto accompagnato da un calice di vermentino di Gallura
San Teodoro, le spiagge più belle - GoPro vacanze Sardegna
Vacanze nelle più belle spiagge della Sardegna. San Teodoro, Costa Smeralda, Capo Coda Cavallo, L'Isuledda, Porto Istana, La Cinta, Budoni, Porto Taverna e molto altro.
Per maggiori info visita valentinaclothedanew.com
Orizzonte Casa Sardegna - La spiaggia di Budoni una Domenica mattina di primavera
La spiaggia di Budoni vista dalla pineta di Sant'Anna a Tanaunella.
2018 Sardinien - Teil 2 - von Olbia bis Budoni
Auf der Suche nach neuen Plätzen und Stränden sollt Ihr uns begleiten. Hier nun der Teil 2 unseres Sardinien Urlaubs.
*********************************************************************
Musik:
Titel 1 - Fresh-and-Young
Titel 2 - Endless-Love
Gemafreie Musik von
CALA BUDONI - SARDEGNA
25 GIUGNO 2015
Spiaggia di Salamaghe a Budoni ~ Fido Beach ~ 27 Giugno 2019 | Sardegna
Salamaghe è una spiaggia tranquilla e non troppo affollata, situata nella parte nord della baia di Budoni.
Lunga circa quattro chilometri, la Cala di Budoni ( la spiaggia più estesa viene chiamata anche Spiaggia della Marina ) si estende tra le punte Li Cucutti e Porto Ainu e si trova al confine tra la Baronìa e la Gallura.
Vi si accede attraversando un pittoresco ponte di legno sopra lo stagno che conduce ad una pineta, che offre refrigerio nelle ore più calde ed è un'ottima alternativa ai bagni in acqua.
Una breve passerella conduce dalla pineta alla spiaggia attraverso la piccola duna, circondata e punteggiata dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea.
La sabbia è di colore grigio chiaro e di grana media, i fondali sono bassi e sabbiosi, il mare è cristallino e trasparente.
Il colore che prevale è l'azzurro, con sfumature tendenti al celeste nella riva che digradano lentamente verso il blu profondo al largo.
Questo tratto di costa è relativamente selvaggio e quasi privo di servizi, ma in zona si possono trovare hotel, camping e tutta l’ospitalità e la bellezza della costa di Budoni.
Tutte le spiagge di Budoni sono amate per praticare windsurf, immersioni subacquee e snorkeling e, viste le sue acque basse sono relativamente sicure anche per famiglie con bambini.
La spiaggia di Salamaghe confina a nord con quella di Li Cucutti; tra le due spiagge, nei pressi dalla zona dove affiorano gli scogli e lo stagno di Li Salineddi sfocia in mare si trova la Fido Beach, una spiaggia per
animali.
La dog beach di Budoni è una delle 34 spiagge della Sardegna dove i nostri amici a 4 zampe possono passare delle splendide giornate di mare e divertirsi in spiaggia con i loro padroni.
Alle spalle del lido, oltre la pineta, si trova lo Stagno Morto; le sue acque dalle tante sfumature di verde sono circondate da rigogliosi canneti e, a dispetto del nome, sono abitate da una brulicante vita sia in acqua che in superficie.
Nel territorio di Budoni sono presenti tante altre perle costiere; molto pittoresca è la spiaggia di sant’Anna, composta di sabbia dorata piuttosto grossa e bagnata da un mare cristallino e verde e circondata da un lato dalla pineta mentre poco più a nord abbiamo la spiaggia di Porto Ottiolu, stupendo arenile di fine sabbia bianca che si immerge nel mare cristallino, molto amata e frequentata.
Come arrivare alla spiaggia di Salamaghe:
Si raggiunge la spiaggia dal centro di Budoni, passando per via Emilio Lussu.
Dopo poche centinaia di metri si arriva al parcheggio a pagamento di Salamaghe ( 0,50€ all'ora ), dove si lascia l’auto per proseguire a piedi lungo il ponticello che segue la pineta.
Tuttavia, se siete amanti del parcheggio gratuito e camminare non è un problema, nel lato ovest del parcheggio, il più lontano dall'accesso, è presente una limitata area di parcheggio gratuito.
FONTI:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#sardegna #thesilentube83 #spiaggia #Budoni #Salamaghe
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Alive by ikson:
Music promoted by Audio Library
––––––––––––––––––––––––––––––