Spiaggia di Calamosca a Cagliari ~ 3 Ottobre 2019 | Sardegna
A cinque minuti dal centro di Cagliari, poco distante dalla grande spiaggia del Poetto, troviamo la piccola ma incantevole spiaggia di Calamosca.
La caletta di Calamosca è un'insenatura naturale caratterizzata da sabbia bianca finissima mista a ciottoli chiari levigati, racchiusa tra due scogliere alle due estremità.
Il bellissimo mare cristallino presenta dei colori cangianti tra il verde smeraldo e l'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso, tipico della zona.
La spiaggia di Calamosca è ben riparata dal vento maestrale ed è piuttosto frequentata sia dai residenti che dai turisti per tutta la stagione ed oltre, da Maggio a Settembre.
Le sue acque sono basse e sabbiose in riva, ma diventano rapidamente profonde e sassose verso il largo.
Come arrivare alla spiaggia di Calamosca:
Per raggiungere la spiaggia di Calamosca dal centro di Cagliari, occorre percorrere il Largo Carlo Felice, immettersi nel Lungomare 11 Settembre 2001 e proseguire sulla via Colombo.
Procedere sempre dritti, sopra il ponte all'altezza dello stadio e successivamente prendere l'uscita segnalata dalla cartellonistica per Calamosca - Borgo Sant'Elia.
Proseguendo dritti, si supera la rotonda ed ancora dritti si percorre il viale alberato che termina a ridosso della spiaggia.
La presenza di numerosi cartelli stradali rende agevole l'individuazione dell'itinerario, inoltre, durante i mesi estivi è collegata al resto della città grazie ai mezzi pubblici del Ctm attraverso la linea 5/11 e 5Zeus.
Servizi della spiaggia di Calamosca:
Presso la spiaggia di Calamosca è presente un piccolo punto ristoro e poco più avanti si trova l'Hotel Ristorante Calamosca e il Bar Le Terrazze di Calamosca, entrambi sulla scogliera.
Da vedere nelle vicinanze:
Sulla destra della spiaggia, nell'estimo del colle di San Bartolomeo, è possibile osservare la torre spagnola di Calamosca o dei Segnali, edificata dagli spagnoli nel XVII, il più recente faro di Calamosca e una torretta militare.
Risalendo il colle di San Bartolomeo è possibile osservare numerose postazioni militari della ex batteria antiarea C 135 e i relativi tunnel, una caserma abbandonata e il forte di Sant'Ignazio sulla sua cima.
Sul lato opposto verso ovest rispetto a Calamosca è presente la spiaggiola di Sant'Elia e la torre del Prezzemolo, una pittoresca torre spagnola costruita su un angusto spuntone roccioso.
Sul lato est è possibile risalire i sentieri di Capo Sant'Elia, dove oltre a poter osservare la spiaggia del Poetto nella sua interezza, possiamo raggiungere il pomo della la Sella del Diavolo e la sua torre del Poetto.
Sono presenti diversi resti di epoca fenicia e più recenti, oltre ad un fortino della WWII.
FONTE:
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
DONAZIONI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#thesilentube83 #sardegna #calamoscabeach #calamoscacagliari
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
The Bluest Star - The 126ers
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Hotel Ristorante Calamosca, Cagliari, Italy
Hotel Ristorante Calamosca, Cagliari, Italy
Poetto Beach, Cagliari, Sardinia, Italy
May in #Cagliari... is already summer!
Sardegna - Calamosca - Cagliari (CA)
Calamosca - Cagliari - Sardegna
visita il sito :
facebook:
Cagliari - Sardinia, Italy - Poetto e Cala Mosca
Cagliari Beach
Cagliari is a place where the beach definitely has a good go at outshining the town, and the public bus makes it easy to get to.
Join a cruise chat site here -
See cruise destination guides worldwide on DorisVisits.com
Please share, please subscribe.
If you are new to YouTube? Did you know you can make your own Playlist of your favourite destinations, or your cruise, by adding in our films or any other films.
Join a cruise chat site here -
CAGLIARI CALAMOSCA COAST
iscrivetevi:
Nel sud della Sardegna, a cinque minuti dal centro di Cagliari e poco distante dalla grande spiaggia del Poetto, troviamo la altrettanto famosa spiaggia di Calamosca, un'insenatura naturale caratterizzata da sabbia bianca finissima, con la presenza di ciottoli levigati e scogli alle due estremità, e da un mare cristallino dai colori tra il verde smeraldo e l'azzurro, con un fondale basso e prevalentemente sabbioso tipico della zona. La spiaggia è ben riparata dal vento maestrale ed è piuttosto frequentata sia dai residenti sia dai turisti.
Costeggiando la scogliera di Calamosca, procedendo verso la Sella del Diavolo, si arriva a numerose piccole insenature a carattere roccioso, dove non è difficile, grazie alla conformazione del territorio, poter prendere il sole in costume adamitico, senza incorrere in sanzioni. Ancora più avanti si giunge alla piccola spiaggia di Cala Fighera, dal fondale semi roccioso.
Come arrivare:
percorrere il tratto iniziale del viale Poetto sino al bivio per il borgo S.Elia, proseguendo dritti, si supera la rotonda ed ancora dritti si percorre il viale alberato che termina a ridosso della spiaggia. La presenza di numerosi cartelli stradali rende agevole l'individuazione dell'itinerario, inoltre è collegata al resto della città grazie ai mezzi pubblici del Ctm che nel fine settimana collegano il centro città con la spiaggia (linea 5/11), mentre dal lunedì al venerdì è attiva la linea 5 che fa capolinea nei pressi dell'inizio del viale alberato.
Per raggiungere Cala Fighera, è necessario, giunti a Calamosca, procedere lungo la strada situata a sinistra sino ad arrivare alla piccola area di sosta. Da lì, prendere il sentiero sul colle alla sinistra e procedere a piedi (muniti di scarpe da tennis/trekking, no ciabatte, no infradito) lungo il percorso naturalistico della Sella del Diavolo. Giunti al faro sulla sommità del colle, procedere in discesa verso la spiaggia seguendo le stradine.
Servizi:
è presente un punto ristoro sulla spiaggia ed un hotel dotato di terrazza sul mare con servizio ristorante, pizzeria e bar.
Curiosità:
oltre a consentire l'accesso alla spiaggetta di Cala Fighera, il percorso sul promontorio consente di esplorare tutta la Sella del Diavolo e le fortificazioni poste sulla sua sommità.
Beach in Cagliari, Sardinia
Title says it all.
Calamosca Cagliari ( progetto Sardegna 2017)
CAGLIARI CALAMOSCA
iscrivetevi:
Calamosca è una spiagga del comune di Cagliari situata a circa 4 km di distanza dal centro cittadino. La spiaggia è collocata nel mezzo di una piccola insenatura delimitata da una scogliera ad ovest e dal colle di Sant'Elia ad est . Nelle vicinanze è possibile osservare l'omonima torre di Calamosca edificata nel XVII secolo come parte del sistema difensivo antibarbaresco del golfo di Cagliari.
Stand Up Paddle Calamosca Beach
Una splendida mattina Cagliaritana di Dicembre, passata tra surf, sole e mare.
Cagliari's Beach: Cala Mosca
Enjoy a swimm in Cagliari City's nearest beach called Cala Mosca. The first day on the Med Sea for many persons, it's the March 28th. So, let's go to take a bath with us!
Una splendida domenica delle Palme a Cala Mosca una delle spiagge di Cagliari centro. Ottima temperatura, così, molti non hanno resistito ad inaugurare la stagione dei bagni e del mare.
Calamosca, Italia, Cagliari
calamosca
spiaggia #calamosca vista dal mare #beatifulday #beach #islandlife #picoftheday #video #videooftheday #drone #fantastic #flight #flytime #love #romantic
Calamosca Beach
Provided to YouTube by The state51 Conspiracy
Calamosca Beach · Fabio Caria · Matteo San
Closing Summer Essentials
℗ 2014 Fabio Caria|Matteo San
Released on: 2014-10-20
Mixer: Fabio Caria
Producer: Fabio Caria
Mixer: Matteo San
Producer: Matteo San
Composer: Fabio Caria
Composer: Matteo San
Music Publisher: Svogue Muziq
Auto-generated by YouTube.
Calamosca Cagliari Sardegna 07 06 2013
Calamosca Cagliari Sardegna 07 06 2013
Cagliari beach, Sardinia. August 2019
???????? E-BIKE TOUR IN CAGLIARI, SARDINIA // Dolphins & Flamingos in Sardinia
Special thanks to EasyCletta for this complimentary ebike tour in Cagliari so we could share our experience with you. If you are looking for things to do in Cagliari, this is such a cool experience!
????We started in the center of Cagliari to get fitted for our bikes and then we headed directly to the marina where we saw dolphins! Pay attention to the video and let us know how many you count :)
????Throughout the day we explored the old salt flats which are where the famous flamingos in Sardinia now live peacefully and without being bothered. The Sardinians aim to take good care of the nature around them and it's very refreshing to see.
We had a drink on the beach to get to know each other a bit better and then we used the full power of the ebike to climb a hill to get to a lighthouse with the most incredible and awe-inspiring views.
Between the dolphins, flamingos, and the view, I'm not sure which was the best part!
-------------------------------
Book your ebike tour of Cagliari here
-------------------------------
★★OUR GEAR★★
(affiliate links)
❤️Find all our camera gear + travel necessities:
❤️Our favorite Peak Design gear:
Sean's camera bag:
New version:
Jessica's minimal camera bag:
New version:
Jessica's travel camera bag:
Peak Design strap:
Peak Design wrist strap:
Peak Design travel tripod:
★★Travel Planning★★
Accommodations:
Memorable experiences:
★★SOCIAL★★
????Facebook:
????Instagram:
????Twitter:
✍️Blog:
★★MUSIC★★
???? Music by Epidemic Sound (
★★ABOUT US★★
???? We're Sean and Jessica from the USA and are now expats living in Amsterdam, the Netherlands since 2014. We travel all around Europe to discover new places, good food, and memorable experiences. You'll also find a bunch of Amsterdam content because we love on new home city! Follow our European travel adventures for food and fun ????
SARDINIA!! POETTO BEACH - CAGLIARI
A wonderful view of the Sella del Diavolo @ the Poetto beach in Cagliari, Sardinia.