Passeggiato nel piccolo paesino di Givigliana, comune di Rigolato. Nel corso del secolo scorso gli abitanti sono quasi tutti emigrati, infatti dai 400 abitanti circa degli anni cinquanta e sessanta, si è arrivati alla situazione attuale in cui il borgo è praticamente disabitato. La più importante attrattiva di Givigliana è il campanile costruito nel 1951, che nel 2002 si è deciso di valorizzare facendo dipingere le quattro pareti.
Questo video è stato filmato con questa Nikon:
e questo obiettivo:
Se il video ti è piaciuto metti mi piace e lascia un commento!
Givigliana - Gjiviano
Givigliana sorge a 1.124 m s.l.m., a mezzacosta del monte Crostis; l'abitato è caratterizzato da una posizione in forte pendenza. Alcuni aneddoti popolari raccontano che alle galline venisse legato un sacchetto sulla coda per evitare che le uova rotolassero giù a valle, nel torrente Degano e che i formaggi avessero la forma quadrata.
FERRARI DAY
Ferrari day in Rigolato, Italy - 2005 With a Tvr T350C gate crashing!
Andar per monti... Rigolato-Sappada
Piazza di Rigolato Monte talm Sella di talm Sella tuglia passo geu basso forcella creta forata passo siera passo dell'arco forcella dei cadini Bivacco Damiana
Campane di Cludinico (Udine)
Concerto di tre campane in Lab3 a slancio friulano
Fossalta di Portogruaro Comugne Pradipozzo Blessaglia SS14 Italien Italy 942015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G= Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten. Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.