Spiaggia Is Arutas, Cabras - Sardegna
La spiaggia di Is Arutas, nota anche come “la spiaggia dei chicchi di riso”, fa parte del territorio del comune di Cabras (OR), in Sardegna. Fa parte dell'Area Marina Protetta Penisola del Sinis.
Is Arutas ha una lunghezza di circa 490 metri con una conformazione ad arco. E’ delimitata da degli scogli di roccia arenaria ed è considerata una delle spiagge più belle della Sardegna per la particolarità dell’arenile. Questo è infatti composto da piccoli granelli di quarzo simili a dei chicchi di riso che assumono colori diversi misti a sabbia finissima e bianca.
La spiaggia presenta un mare trasparente e cristallino che riflette colori policromatici che vanno dal blu intenso al verde.
------------------------------------------
Ogni venerdì pubblicheremo un video delle migliori spiagge della Sardegna!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE SE ANCORA NON LO HAI FATTO:
▶
SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK ????:
▶
Per approfondimenti, foto e informazioni su come raggiungere la spiaggia Is Arutas visita il nostro portale:
▶
Guida Spiagge in Sardegna:
▶
Seguici su Telegram:
▶
Entroterra Is arutas di Cabras Sardegna
Entroterra Is arutas di Cabras Sardegna
Outback Is Arutas Cabras Sardinia
IsArenas Camping & Village - Oristano
Scopri la vacanza pensata per te.
Che viaggiate da soli, in coppia o con la famiglia, saremo lieti di accogliervi in questo magico luogo dove le giornate trascorrono al ritmo del sole, della luna e al volere dei venti.
Is Arenas Camping Village si trova a 3Km da Torre del Pozzo e a soli 100 metri dalla spiaggia. Una passeggiata di pochi minuti, circondati dal verde della pineta circostante. La struttura propone bungalow con angolo cottura e bagno privato, oltre a centinaia di piazzole di sosta per tende e camper con di diversi servizi accessori.
Vieni a visitare il nostro nuovo sito:
Die Lagune von Cabras (DE) - Sardinien - Italia.it
Die Lagune von Cabras, die sich im Norden des Golfes von Oristano befindet, repräsentiert eine der wichtigsten Feuchtgebiete Sardiniens.
Der Besucher ist vom Glanz der Farben und der unglaublichen Vegetation die dieses Gebiet charakterisiert, sehr beeindruckt.
Wir begleiten Sie auf der Entdeckungsreise der önogastronomen Traditionen dieses Naturparadieses.
Tonnara Camping - Cala Sapone , S.Antioco , 08 - 2019
Omaggio al Tonnara Camping , la mia meta estiva da 23 anni
Is Arutas - San Salvatore - Cabras - Tharros Sardegna ????????
Is Arutas the Quartz beach - San Salvatore - Cabras - Tharros
Sardegna ????????
HELP US TO CREATE MORE VIDEOS
SUBSCRIBE, comment ???? & like ????????
Iscriviti al canale
SHARE on Facebook and WhatsApp ????
???? TRAVEL WITH US ????
Sardegna Centro Ovest: La spiaggia di Is Arutas (Oristano, Cabras)
Is Arutas fra le dieci spiagge più belle del mondo.... ;-)
Is Arutas, considered among the top ten most beautiful beaches in the world... ;-)
#Italy #Italia #Italien #Sardinia #Sardegna #Sardinien #Oristano #Cabras #IsArutas
Mari Ermi Is Arutas Sinis 4K Cabras OR Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Una perla del golfo di Oristano e dell’area marina del #Sinis, nella parte centro-occidentale della #Sardegna circondata da dune e protetta da uno stagno, la terra si unisce al mare fra bianco e rosa della sabbia quarzosa e azzurro dellle acque.
Il maestrale accarezza i suoi granelli simili a chicchi di riso. La sabbia dorata, fine e con piccolissimi ciottoli di quarzo bianco e rosa colorano #MariErmi di molteplici sfumature cangianti. Parte integrante dell’area marina penisola del #Sinis - isola di Mal di Ventre, la spiaggia si estende per due chilometri e mezzo lungo la costa di Cabras, incastonata tra l’incantevole #IsArutas e Porto Suedda, una striscia di terra dove affiorano rocce multiformi che nascondono un’altra spiaggetta.
Dalla lunga battigia bagnata da una melodiosa risacca ti immergerai in un mare azzurro intenso con un fondale che degrada dolcemente verso il largo, rendendo la spiaggia ideale per le famiglie con bambini. Per gli appassionati di sport da onda come kite o windsurf, è il luogo ideale dove praticarli. Nella spiaggia troverai ampio parcheggio, punti ristoro e servizi. Per gli amanti della natura e dell’avventura, a due passi dall’arenile, ecco campeggi e agricampeggi.
Racchiusa tra alte dune chiarissime e vegetazione marina, Mari Ermi è protetta alle spalle da uno stagno esteso venti ettari. Nello specchio d’acqua vivono numerose specie di uccelli marini, tra cui il fenicottero rosa. Lo noterai con la testa immersa nell’acqua intento a mangiare i gamberetti che gli conferiscono il caratteristico colorito. Di fronte alla spiaggia, scorgerai la forma caratteristica dell’isola di Mal di Ventre, in campidanese #MaluEntu, ‘cattivo vento’, per via dei repentini cambiamenti del meteo, un paradiso naturalistico, dove sbarcano le tartarughe marine e i cui fondali celano relitti di tutte le epoche, tra cui un relitto romano di 36 metri affondato tra 80 e 50 a.C. con duemila lingotti di piombo. Mari Ermi ha caratteristiche simili ad altri due gioielli costieri di #Cabras, il quarzo rosa, verde chiaro e bianco di Is Arutas, una delle spiagge più famose della Sardegna, e Maimoni, due chilometri di sabbia chiarissima, impreziosita anch’essa da chicchi di quarzo con varie sfumature. Di diversa natura ma altrettanto suggestiva è un’altra spiaggia cabrarese: san Giovanni di Sinis, una distesa di sabbia fine e morbida.
sardegnaturismo.it/it/esplora/mari-ermi
#ilparadisosardegna
Is Arutas agosto 2016
La spiaggia della Sardegna dei chicchi di riso.
Spinnaker Camping Village - Oristano - Vacanze in Sardegna
Via del Pontile, 09170 Oristano OR
Vacanze Sardegna - Camping Village
visita il sito:
Spiaggia di Is Arutas a Cabras ~ 31 Luglio 2016 | Viaggiare in Sardegna
Is Arutas è una tra le più belle spiagge della Sardegna, unica nel suo genere in quanto è una delle 3 spiagge fossili dell'isola; in tutto il mondo esistono solo 50 spiagge di questo tipo!
La spiaggia, lunga circa 500 metri, è situatata nell’Area Marina Protetta Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre; si snoda tra due pittoresche scogliere di arenaria gialla.
La sua più grande particolarità è quella di essere interamente composta da piccoli granelli di quarzo tondeggianti, molto ben arrodondati, semitrasparenti che assomigliano a dei chicchi di riso; il colore dominante è il bianco ma ci sono anche tracce di rosa, giallo e nero.
La luce proiettata su questi cristalli si riflette con tonalità particolari e uniche.
Questo tipo di sabbia oltre ad essere di una rara bellezza è gradevolissima al contatto fisico in quanto rimane fresca anche con con la calura estiva per via delle sacche d'aria tra i granelli.
Origine:
L'origine della spiaggia di Is Arutas non è chiara, ma si presume che il basamento di granito che si trova sul fondale marino al largo della spiaggia e che affiora nell'Isola di Mal di Ventre, sia stato eroso dal moto ondoso in milioni di anni ( solo il granito ha appena 300 milioni di anni ).
Questo strato roccioso, disgregandosi, ha liberato i minerali al suo interno, in particolare il più duro quarzo ha resistito mentre gli altri minerali più fragili ( feldspati, miche ed altri ) sono stati dissolti.
Il ciottoli di quarzo sono stati prima levigati a lungo dalle onde e dalle correnti e poi successivamente accumulati tra le due scogliere, andado a formare la splendida spiaggia di Is Arutas che conosciamo oggi.
La spiaggia è una meta molto ambita dai visitatori che a volte, in barba ai divieti, non resistono alla tentazione di portarsi via manciate o addirittura bottiglie intere di questa speciale e rara sabbia.
Fortunatamente vengono spesso individiati ai controlli doganali dell'aeroporto di Elmas e la sabbia viene rimessa al suo posto, dopo aver staccato una pesantissima multa all'incauto turista di turno di oltre 3000 euro.
Parcheggio:
'E disponibile un ampio parcheggio a pagamento davanti alla spiaggia ( ben 8 euro e mi raccomando portatevi le monete! )
Tuttavia qualche centinaio di metri prima del parcheggio a pagamento è presente una strada bianca sulla destra dove, se arrivate presto, potete parcheggiare gratuitamente e farvi un pezzo a piedi per raggiungere la spiaggia.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#isarutas #cabras #sardegna #thesilentube83 #spiagge
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Secret Conversations by The 126ers
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Su Crastu Biancu, Cabras (OR), Sardinia
Nella vasta costa del comune di Cabras, nella penisola del Sinis, troviamo la piccola spiaggia di Su Crastu Biancu, situata poco a sud della località di Is Arutas e della omonima spiaggia, in provincia di Oristano.
La spiaggia ha un fondo sabbioso di colore grigio chiaro, piuttosto fine e compatta con la presenza di qualche posidonia spiaggiata trasportata a riva dalle correnti. Il mare degrada velocemente, con un fondale sabbioso e dai bellissimi colori tra il turchese e l'azzurro cangianti. Verso nord, la spiaggia termina con una piccola scogliera che la separa dalla spiaggia di Is Arutas.
Come arrivare:
da Oristano, percorrere la Strada Provinciale 54 verso nord prendendo l'uscita verso Tharros e S. Giovanni. Dopo alcuni chilometri svoltare a destra per Cabras, e poco dopo a sinistra seguendo le indicazioni per S. Giovanni di Sinis. Starete percorrendo la Provinciale 6 e poco dopo il sesto chilometro, svoltare a destra in direzione di Is Arutas. Procedere dritti sino al 5° chilometro circa e girare a sinistra dove troverete una strada sterrata, con un grande cartello segnalante un camping. Svoltatevi e procedete dritti, girate poi a sinistra ed infine subito a destra, raggiungendo la spiaggia.
Is Arenas Village - Il camping village
Video di presentazione di Is Arenas Village. La location ideale per le tue vacanze in Sardegna, in bungalow, tenda, camper o caravan. Tanti servizi per i bambini e villaggio dog friendly!
Cabras Mari Ermi - Sardaigne - marcellooo.fr
Très tôt, un matin, à Mari Ermi en Sardaigne.
Côte Ouest, province d'Oristano, proche du village de Cabras et de la péninsule du Sinis.
Une côte sauvage, une plage de quartz.
Toutes les infos sur marcellooo.fr
Sardegna Mare. Tertenia - Beach of Sardinia ( Italy )
Centro Vacanze Camping Spinnaker, Fermo, Italy HD review
Centro Vacanze Camping Spinnaker - Book it now! Save up to 20% -
Centro Vacanze Camping Spinnaker is located in Fermo, just 985 feet from the sea. The property offers a restaurant, a 24-hour front desk and self-catering mobile homes with air conditioning.
Each mobile home includes a terrace, a seating area and a private bathroom with a shower. A flat-screen TV is also provided.
A kitchenette with kitchenware, a fridge and a stove is available in all mobile homes. Barbecue facilities and a dining area are provided in some of them.
Centro Vacanze Camping Spinnaker is 24.9 miles from Loreto and 28.6 miles from Recanati. Facilities offered at the property include entertainment staff, a nightclub and a shared lounge. An array of activities can be enjoyed on site or in the surroundings, including cycling and fishing.
Spiaggia di Mari Ermi a Cabras ~ Oristano ~ 17 Settembre 2017 | Viaggiare in Sardegna
Dopo aver lasciato l'auto nel piccolo parcheggio a pagamento ( 8 euro per tutto il giorno ), superiamo il piccolo stagno di Mari Ermi attraverso il pittoresco ponticello di legno bianco e raggiungiamo l'incantevole spiaggia di Mari Ermi, lato nord.
...
Estesa per circa chilometri e mezzo lungo la costa di Cabras, si incastonata tra l’incantevole Is Arutas - Su Bardoni e Porto Suedda, una striscia di terra dove affiorano rocce multiformi che nascondono un’altra spiaggetta.
...
Come tutte le spiagge della zona, anche Mari Ermi è composta da una sabbia bianca a grani medi, somiglianti a piccoli chicchi di riso simili a quelli della più famosa Is Arutas, composti principalmente da quarzite.
...
ll mare, trasparente e cristallino, ci incanta con diverse sfumature di verde in riva dove il fondale é basso e sabbioso, ma che diventa rapidamente profondo e blu verso il largo.
...
La cosa che rapisce immediatamente di questa spiaggia è il rumore melodioso dei chicchi di riso mossi dalla risacca, onda dopo onda. E' possibile incontrare qualche posidonia spiaggiata, sintomo di un mare ben ossigenato e in salute.
...
La zona è spesso battuta dal vento di maestrale, che rende la zona meta ideale per gli appassionati di sport da onda come kitesurf o windsurf. In lontananza si scorge l'onnipresente isola di Mal di Ventre.
...
La spiaggia è selvaggia e priva di stabilimenti in tutto il tratto, ma a poca distanza verso l'interno è sempre possibile trovare un bar - ristorante in stile rustico. In molti punti della zona sono presenti anche servizi igienici e zone di campeggio.
...
Curiosità: Nella zona, oltre a tante incantevoli spiagge fossili, sono presenti diversi nuraghi, la necropoli nuragica di Monte Prama e la Domus de Janas del Sinis.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#spiaggia #mariermi #cabras #sinis #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Secret Conversations by The 126ers
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Isa a Is Arutas Sardegna 2009
Le nostre Vacanze in Sardegna. Estate (agosto) 2009
Is Arutas, Cabras (Sardegna)