Time Lapse Camping Valle Verde
Time Lapse eseguito con Gopro Hero 3+ nei pressi di Predazzo
PREDAZZO - Val di Fiemme
Visita a Predazzo, uno dei più importanti centri abitati della Val di Fiemme.
Video girato con GoPro Hero 4 Black l'8 dicembre 2016
Musica: DRIVE - Nicolai Heidlas Music
Aparthotel Majestic, Predazzo, Trentino, Italy
Il residence di montagna più adatto alle famiglie con bambini anche piccolissimi! Con tutti i servizi: piscina, spa, palestra, baby room, e l'animazione d'estate e durante le festività.
Close to Latemar and Lusia Ski Areas, perfect also in the summer for your hiking and biking holidays! With swimming pool, spa, gym, baby room. Families welcome!
Valle di Fiemme da TESERO a PREDAZZO
TRASFERTA in Val di Fiemme. camminata da Tesero d Predazzo
nordic walking da Torino a Predazzo
Hotel Sole - Bellamonte - Val di Fiemme
L'Hotel Sole si trova a Bellamonte, immerso nel verde dei prati in estate, o nel biancore della neve in inverno, Bellamonte è dominato dalle maestose Pale di San Martino. Il nostro hotel è lontano dalla strada ed ha un ampio giardino di oltre 5.000 mq e Centro Wellness con piscina.
FIEMME, DALLE DOLOMITI ALL'AGRITURISMO PER GUSTARE LA NATURA
L’escursione che vi proponiamo fa tesoro della grande risorsa naturalistica della val di Fiemme: le Dolomiti, patrimonio dell’umanità.
Grazie alla Trentino & Fiemme e-Motion CARD gli ospiti della valle, spendendo due euro a notte, hanno diritto ad una serie di agevolazioni compreso l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita, bus e navette.
Profittando di queste condizioni i turisti possono utilizzare, come abbiamo fatto noi, gli impianti di Pampeago o Predazzo per portarsi in quota e realizzare il sogno di una confortevole e sicura escursione nel cuore delle Dolomiti.
In compagnia di Luca Bertoluzza, della società impianti di Pampeago, percorriamo il sentiero panoramico che rientra nelle diverse proposte contenute nel “catalogo dolomitico” di Latemarium, il sito appositamente creato per questo tipo di escursioni.
Il Latemar, il primo gruppo dolomitico che si incontra provenendo da Sud, sovrasta il nostro facile percorso con le sue guglie infuocate mentre ammiriamo un paesaggio che spazia dalle Alpi al Lagorai.
Inutile dire che questi percorsi, resi più accessibili dagli impianti, hanno ricevuto il pieno gradimento del pubblico e contribuiscono anche ad avvicinare i turisti ai rifugi.
Sono altre le proposte che caratterizzano la “Montagna animata della Val di Fiemme” e riguardano anche gli impianti dell’Alpe Cermis e di Passo Rolle.
All’ora di pranzo siamo a Passo Lavazé, proprio di fronte al caratteristico lago, per conoscere ed appezzare le cucina di Nello Defrancesco e della moglie Eva.
Una cucina che abbiamo definito “vernacolare” proprio in onore degli antichi sapori di malga. L’esuberanza di Nello ci apre la porte a piatti dove riscopriamo il gusto dei formaggi di malga, dello yogurt con la rucola, così come della peverada con la lucanica fiemmese.
Grande sostenitore dei formaggi del caseificio di Fiemme, Nello non dimentica i sapori delle carni nostrane accompagnate con un delizioso vino rosso contadino ed, infine, la classica grappa di montagna.
Concludiamo la nostra giornata poco distante dal Lago di Tesero nella caratteristica cornice dell’Agriturismo Piasina.
Nicoletta Delladio con la famiglia, (in particolare conosciamo la figlia Diana) si è dedicata per molti anni all’allevamento delle capre, esperienza da cui è nato un agriturismo e una filiera locale di prodotti caprini sui quali primeggia una linea cosmetica.
L’agriturismo e la stalla adiacente sono stati concepiti con criteri energetici particolari che offrono la sensazione di una vacanza all’insegna della sostenibilità grazie all’utilizzo di pannelli fotovoltaci e un sofisticato sistema di risparmio energetico grazie all’utilizzo del legno e fibre naturali coibentanti.
L’agriturismo offre l’ospitalità in spazi molto gradevoli ed accoglienti e una prima colaziona a base di prodotti aziendali.
Interessanti a riguardo i prodotti della filiera della carne e soprattutto i prodotti cosmetici prodotti grazie all’utilizzo del latte di capra.
Agritur CIASA DO PARÈ
L'Agritur Ciasa Do' Paré è una struttura in stile alpino che offre splendidi appartamenti turistici con balcone affacciato sulle Dolomiti, arredati con mobili in legno naturale a Soraga, in Val di Fassa.
Dobbiamo dirlo, questa struttura è una vera e propria coccola, attenta com’è al rispetto per l’equilibrio naturale sia nell’architettura che nell’agricoltura.
È un esempio davvero riuscito di agriturismo multifunzionale: le coltivazioni e l’orto sono tutte biologiche, cosi come l’allevamento di numerosi animali (vacche, capre, animali di bassa corte, api) che garantisce prodotti lattieri caseari di qualità e carne a filiera diretta.
E' attivo infatti anche un servizio di ristorazione su prenotazione, grazie al quale si può godere dei prodotti di ottima qualità dell’azienda e si possono gustare carni, uova, ortaggi, mieli e piccoli frutti dell'azienda, certificata biologica da ormai 10 anni.
Nella fattoria si allevano vacche e capre di razze locali, da cui si ricavano formaggi che si abbinano bene ai mieli delle api. La fattoria didattica è aperta a tutti! Gli ospiti possono conoscere da vicino gli animali ed entrare a far parte del loro mondo, nella maniera più naturale.
VAL DI FIEMME -- SS. 48 -- PREDAZZO -- ITALIA
Camping Valmalene: Libertà e Comfort a Contatto con la Natura
presenta: Camping Valmalene
Quante volte hai pensato ad una vacanza attiva ma rilassante e lontana dallo stress della quotidianità? Lontano dallo smog e dal traffico, senza rumori assordanti, senza orari e a stretto contatto con la natura potrai goderti una vacanza indimenticabile nel Camping Valmalene, a Pieve Tesino in provincia di Trento.
Per maggiori info:
Trentino Outdoor è il Club del Camping in Trentino. Villaggi e campeggi che offrono 5 diverse specializzazioni per scegliere al meglio la propria vacanza in campeggio in Trentino.
Seguici su Facebook, Twitter e Google+ per offerte speciali,news, itinerari sportivi, video, foto, mappe, webcam e tutto ciò che ti serve per una vacanza indimenticabile all'aria aperta.
Facebook:
Twitter:
Google+:
© Camping Trentino Outdoor - All rights reserved
A story by: Storytellersvideo
Music by Creative Commons License
BRENTONICO: UOMO+VALLATA+MONTAGNA
L’altopiano di Brentonico oltre a riempirsi dei colori di un autunno meraviglioso si arricchisce di nuovi contributi culturali grazie ad una serie di iniziative legate sia al centenario della grande guerra, sia alla riscoperta di significative testimonianze della civiltà contadina. Lo scopriremo assieme in questa puntata di Girovagando in trentino.
Predazzo
Predazzo Panoramica dall' Hotel Liz
Girovagando all'Agritur al Marter!
Cerimonia di apertura campeggio Allievi VVF - Presidente Rossi
Alta Val di Sole: OSSANA e PELLIZZANO incontro fra ambiente, cultura e famiglia
Laddove la valle di Sole inizia la sua ultima salita verso il Tonale e dove la strada tende a biforcarsi lasciando sulla destra l’alternativa verso la val di Peio e l’alta vetta del Vioz ecco, a voi la piana di Ossana e Pellizzano.
Dal Castel San Michele è possibile cogliere la vista su questo territorio eletto a destinazione culturale e famigliare ed adatto particolarmente alle famiglie.
I sindaci dei due comuni, Luciano Dell’Eva e Dennis Cova, ci illustrano l’impegno ambientale di queste amministrazioni che si sono contraddistinte nel tempo per l’utilizzo di energie alternative quali l’idroelettrico e la biomassa legnosa.
Punto d’approdo di questo impegno è il nuovo Agrimarket la Dispensa ubicato a Fucine, piccola frazione di Ossana.
Alcuni giovani produttori, fra i quali Patrizia Pedergnana, mamma e orticoltrice, hanno dato vita, spronati dal comune, a un negozio “Plasticfree”. Questo significa che vengono banditi contenitori ed imballaggi e si preferiscono, questo un altro tratto caratteristico della proposta, alimenti locali, a chilometro zero o reperiti in ambito regionale.
Visitiamo poi le altre destinazioni green di questi comuni, come il lago dei caprioli, sopra a Pellizzano circondato da foreste ancora selvagge ed impreziosito da facili passeggiate o più impegnative escursioni.
Dopo aver assaporato la cucina del vicino Chalet scendiamo nell’orto di Olga Casanova, una coltivatrice di stelle alpine ed altre piante officinali. Dalle stelle alpine in particolare Olga ricava una serie di prodotti cosmetici di grande qualità mentre ammiriamo con un filo di stupore la bellezza di questo luogo dove fiori e piante creano un valore aggiunto indimenticabile al paesaggio.
Siamo poi al bosco di Derniga, sopra a Ossana, in compagnia di Giorgia Mattarei per conoscere un luogo che si propone come un libro aperto sulla natura del territorio, sulle foreste e sui piccoli orti domestici.
Con Francesca Tomaselli, assessora alle Scuole, Sport e Ambiente di Pellizzano, parliamo di questo comune noto anche come il “paese dei bambini” con il nuovo parco Sama, un nido sempre aperto e un parco giochi dotato si nuovi servizi ed attrattive, luogo ideale per “bambini con genitori appresso”.
Percorriamo le strade di questi paesi in compagnia dello storico Lorenzo Pedergnana e rimiriamo per l’ultima volta il Castello di San Michele dal quale, secondo i proponenti, potrebbe prendere nome il nuovo comune frutto dell’alleanza fra le amministrazioni di Ossana e Pellizzano.
Magic Bus 2004
2004 - La prima iniziativa a Primiero per conservare la patente il sabato sera... in collaborazione con Bar 66, la Kalkera, Hotel Primiero, Lanterna Verde
Girovagando in Trentino ESTATE 2015
Trento, dove salute e bellezza fanno rima con bicicletta.
Leggenda della regina Tresenga e il lago di Tovel
Ancora qualche decennio fa veniva raccontata ancora dagli anziani delle valli di Non e Rendena la leggenda della regina Tresenga e il lago di Tovel. Non avendo conoscenze scientifiche gli abitanti del luogo l'avevano inventata per spiegare lo strano fenomeno per cui le acque del lago divenissero rosse. Non avevano, infatti, la possibilità di analizzarle e comprendere che il fenomeno era dovuto ad un'alga che vive nei suoi fondali.
Nella leggenda compaiono scene epiche, sovrapposizioni culturali di miti e aspetti religiosi cristiani e la trasformazione di esseri mitologici in cime di montagne, aspetto che si ritrova in maniera diffusa tra le leggende alpine.
UNI.Team Trento - Allenati con noi a Predazzo
Un clip dall'allenamento di nuoto durante il week end Allenati con noi organizzato da ASD Dolomitica Nuoto CTT a Predazzo.
Con UNI.Team Trento e un gruppo di age group triathleti che hanno condiviso fatiche per due intense giornate
incendio in diretta di una stalla tenno trento 19 12 2012.mp4
Tenno (TN) 19-12-2012
Le immagini drammatiche in diretta , dell'incendio di una stalla . Per fortuna nessun ferito tra gli uomini e animali . Oggi pomeriggio poco prima delle , ore 17.00 , è divampato l'incendio . Al Momento non si conosce la causa , all'origine delle fiamme . L'intervento dei vigili del fuoco volontari di Tenno,arco e Riva del Garda , ha evitato che le fiamme si propagassero alla baita vicina, salvi tutti gli animali ricoverati nella stalla. Sul posto i Carabinieri e la polizia locale , per le indagini di legge . La stalla è andata completamente distrutta . Copyright Francisco Calabrese
Girovagando con il nostro cane in Trentino @ Povo / TN
Passeggiata da Rifugio Maranza a Malga Nova