NEVE SICILIA CAMPOBELLO DI LICATA AGRIGENTO RIPRESE DRONE 07/01/2017
NEVE SICILIA CAMPOBELLO DI LICATA AGRIGENTO RIPRESE DRONE 07/01/2017
Poggio Delle Palme - Campobello di Licata - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Poggio Delle Palme hotel city: Campobello di Licata - Country: Italy
Address: Contrada Fondachello snc; zip code: 92023
Offering a seasonal outdoor pool and views of the pool, Poggio Delle Palme is set in Campobello di Licata in the Sicily Region, 32 km from Agrigento. Caltanissetta is 28 km away. Free WiFi is featured throughout the property.
-- Offrant des vues sur sa piscine extérieure ouverte en saison, le Poggio Delle Palme est situé à Campobello di Licata en Sicile, à 27 km de Caltanissetta et 32 km d'Agrigente.
-- Situato a Campobello di Licata, in Sicilia, a 32 km da Agrigento e a 27 km da Caltanissetta, il Poggio Delle Palme offre una piscina stagionale all'aperto, viste sulla piscina e la connessione WiFi gratuita nell'intero edificio.
--
Campobello di Licata Sicilia
Campobello di Licata è un paese in provincia di Agrigento.
CAMPOBELLO DI LICATA I “PONOS” CAPORALI: 8 FERMI
CAMPOBELLO DI LICATA I “PONOS” CAPORALI: 8 FERMI
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento e del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno eseguito sette fermi emessi dalla locale Procura della Repubblica nei confronti dei componenti di una organizzazione criminale che faceva giungere in provincia lavoratori dell’est con visto turistico, per poi sfruttarli nelle campagne per pochi euro all’ora. L’operazione denominata Ponos è partita il maggio scorso ed è stata svolta mediante intercettazioni, reiterati pedinamenti ed attraverso le riprese di sofisticate telecamere montate all’insaputa degli indagati.
Agrigento - Caporalato, sfruttavano lavoratori tra Naro e Campobello di Licata: 7 fermi (07.11.19)
- Blitz contro il caporalato nella notte nelle campagne dell’Agrigentino, tra Campobello di Licata e Naro. I carabinieri del Comando provinciale di Agrigento e del nucleo Ispettorato del lavoro, coordinato dal procuratore Luigi Patronaggio, hanno eseguito otto arresti nei confronti dei componenti di una organizzazione criminale che reclutava persone dall’Est dell’Europa per arruolarli nei campi dell’Agrigentino per 12 ore al giorno e per pochi euro (da 2,50 fino a 3,50).
Le ipotesi di reato sono di associazione per delinquere, sfruttamento del lavoro e intermediazione illecita. L’operazione è ancora in corso e sta coinvolgendo anche la provincia di Caltanissetta con numerosi indagati. Gli sfruttati sarebbero oltre cento: costretti anche 40 dentro a furgoni che alle prime luci dell’alba trasportavano i lavoratori nelle campagne dell’Agrigentino per raccogliere uva e pesche, con stipendi miseri, sempre sotto il controllo e le minacce dei sorveglianti.
Le paghe erano di circa 30 euro, ma i lavoratori pagavano anche i mezzi di trasporto e gli alloggi per dormire. Il lavoro avveniva sempre sotto il rigido controllo di guardiani e abbiamo avuto anche un caso di una donna che ha abortito durante le fatiche sui campi, ha detto il procuratore capo di Agrigento, Luigi Patronaggio.
L’operazione, chiamata “Ponos”, è iniziata a maggio e coinvolge tra gli altri, due donne di origini slovacche, a capo della presunta organizzazione: attraverso pedinamenti e intercettazioni i carabinieri hanno ricostruito le tappe di reclutamento, arrivo in Italia con visto turistico e in seguito lo sfruttamento nei campi, costrette senza alcuna sicurezza, a lavorare sotto il sole e sotto la pioggia. (07.11.19)
Lu Paisi - Campobello di Licata (AG)
Lu Paisi
Campobello di Licata 2013
un progetto Crianza
di Calogero e Salvatore Rotolo
crianza.it
colonna sonora originale
Zoo Loft - Time lapse
Gabriel Guarneri - Up right song
voce introduttiva
Calogero Patti
assistenti riprese esterne
Enzo Corbo (sicurezza)
Dario Costanza (consulenza scientifica)
Giancarlo Casà (ricerca location)
Gianluca D'Asaro (riprese aeree)
consulenza linguistica
Lillina Ornella La Greca
si ringraziano:
Liberty Quadro, Bruss, Bar Minerva, Alessio Millevoi, gli anziani di Campobello, Grace & Maya, il sindaco Giovanni Picone, tutti i fan di Crianza, i piccioni, i grilli, le nuvole, Nikon, Zoom, Apple, l'estate.
attrezzatura:
Nikon D3100, lenti Nikkor, Zoom H1, iPhone 4S, Nikon AW100, GoPro Hero3, TriggerTrap, Quadricopter.
A Campobello di Licata la prima auto infermieristica della Regione
Ai nostri microfoni Salvatore Occhipinti - Presidente Opi Agrigento, Dario Caputo - Prefetto di Agrigento, Salvino Montaperto - Consigliere nazionale delle Misericordie, Salvatore Pantalena - Segretario OPI Agrigento, Giuseppe Misurata - Direttore 118 Agrigento, Caltanissetta, Enna.
Li Vaneddri Passarello Campobello di Licata SICILY Drone Phantom 2 + by Galifi
Riprese video By Mario e Calogero Galifi con Drone DJI Gimbal elaborato nei pressi di: Li Vaneddri in contrada Passarello territorio tra Campobello di Licata e Licata (AG). Stupefacente panorama naturale assolutamente da vedere!
Campobello di Licata AG Città d'arte
Teleacras - Il 25 aprile 2019 a Campobello di Licata
Teleacras Agrigento - Telegiornale 25.04.2019
Ricorre il 74esimo anniversario della Liberazione d’Italia dall’oppressione nazi – fascista. La manifestazione agrigentina a Campobello di Licata…
CAMPOBELLO DI LICATA CELEBRATI I FUNERALI DI RIZZO
CAMPOBELLO DI LICATA CELEBRATI I FUNERALI DI RIZZO
Si sono svolti ieri i funerali di Giovanni Rizzo, il 35enne di Campobello di Licata vittima di un incidente stradale. In paese è stato proclamato il lutto cittadino.
Le origini di Campobello di Licata
Qualche secolo fa, fondare un paese era un gioco da bambini... più o meno.
Ecco una piccola curiosità sulle origini del comune di Campobello di Licata.
Villa Licata C/da Quattro Trazzeri Campobello di Licata (AG) Sicilia #nuoveorbite
Villa Licata è l'ambiente ideale per ogni tuo evento o ricorrenza; offre la possibilità di ospitare catering per battesimi, compleanni, comunioni e cresime.
Il divertimento è assicurato dalla grande piscina esterna, perfetta per l'organizzazione di feste private. La villa è disponibile anche per accogliere presentazioni di libri, album musicali, prodotti e riunioni di qualsiasi genere.
Per informazioni chiamate Salvatore Licata al 3899330522
Villa Licata is the perfect place for every your event or recurring; it offers the possibility to host catering for baptisms, birthdays, communions and confirmations. Fun is garanteed by the large outdoor pool, perfect for the organization of private parties. The place is also available to welcome presentations of books, music albums, products and meetings of any kind
Realizzazione #nuoveorbite
CAMPOBELLO DI LICATA MULTE AI TITOLARI DI SALE GIOCHI
Raffica di controlli disposti dal Comando Provinciale di Agrigento alle sale gioco di Campobello di Licata. 3 su 5 irregolari. Trovati 10 videopoker totalmente clandestini. Stangata da quasi 100.000 euro.
Coci&Tasta a Campobello di Licata - Lu 'Mpurnatu
I “Coci e Tasta” di Agris Itinere non sono delle classiche cooking class, ma delle esperienze culinarie molto divertenti e contestualizzate con il tema del Tour. Saranno delle ore indimenticabili per i viaggiatori ed anche per i nostri cuochi e animatori.
Oggi vi facciamo sbirciare nella cucina del Ristorante La Madonnina di Campobello di Licata durante una lezione su come si prepara il tradizionale piatto Lu 'Mpurnatu secondo lo chef Giovanni Gruttad'Auria
Campobello di Licata - A 130 Year Journey
CAMPOBELLO DI LICATA SPETTACOLO CONCLUSIVO DEL PROGETTO TEATRALMENTE
Ha fatto tappa a Campobello di Licata il ciclo di spettacoli teatrali del “Festival della Solidarietà 2019”, promosso nell'ambito del territorio provinciale di Agrigento, a seguito dello svolgimento del progetto “Teatralmente” programmato ed attuato da diverse associazioni della provincia grazie al contributo e al supporto di Fondazione con il Sud. Lo spettacolo si è svolto al centro polivalente.
Post partita Italia Germania Campobello di Licata Parte 1
Agrigento. Blitz contro il caporalato: sette arresti
Blitz contro il caporalato ad Agrigento: 7 arresti. L'operazione nella notte tra le campagne di Campobello di Licata e Naro. Una organizzazione criminale reclutava persone dall’ Est Europa per arruolarle nei campi per 12 ore al giorno di lavoro pagate con pochi euro.
TeleOne, in Sicilia can.19 Digitale Terrestre. Notizie e curiosità da tutti i comuni siciliani con aggiornamenti live. Cronaca live, rubriche sul Palermo Calcio.Per info e pubblicità 091 961108.
CAMPOBELLO DI LICATA - SUMMER IS HERE (TRAILER) - CALOGERO GALIFI VIDEO
Calogero Galifi Video / Servizio Riprese Drone / Per info: cell. +39 3801406390 / e-mail : calogero_galifi@libero.it / 92023 Campobello di Licata - AG-