SAPRI - MARATEA : Il Confine di Mezzanotte
#GOLFOPOLIKAYAK #canoaturistica #GolfoPolicastro #Sapri #Maratea
Tra Cilento e Basilicata, ovvero tra Sapri e la frazione Acquafredda di Mararea, vi è un canale che segna il confine detto di Mezzanotte. La spiaggia omonima è in territorio lucano. La cala di Mezzanotte è una sintesi dei pregi ambientali e paesaggistici del golfo di Policastro: vi si affacciano ben 4 grotte inclusa quella sull'estremo sud-occidentale della spiaggia, grotte marino-carsiche che custidiscono tracce di un passato preistorico, poi la torre vicereale di Mezzanotte di cui resta solo la base tronco-conica in cima allo strapiombo, ci si giunge percorrendo il sentiero Apprezzami l'Asino, appeso sulla costa con passaggi mozzafiato e mantenuto in vita dal lavoro volontario e costante di alcune associazioni; la macchia mediterranea e le tipiche rocce calcaree del golfo. Si può dire che è una spiaggia raggiungibile facilmente solo da mare. alla fine del video può vedersi un cormorano in volo rallentato, uccelli molto veloci e diffidenti. A chiusura una passeggiata sul 'balcone' di casa di un gabbiano...
Sapri. Canale di mezzanotte: sulla spiaggia resta il divieto di balneazione e navigazione
Sapri, 36enne tenta il suicidio dal canale di mezzanotte. I carabinieri evitano la tragedia
SAPRI, CILENTO: Sentiero Apprezzami l'Asino
#GOLFOPOLIKAYAK #canoaturistica #sapri #cilento #golfopolicastro
Sapri, nel Cilento, cuore del Golfo di Policastro ed ultimo comune a sud della Campania, a confine con la Basilicata (Maratea), offre un percorso pedonale attrezzato (teche con informazioni e pagina tattile Brail, fontane, panchine.. ) detto 'apprezzami l'asino, che passa tra la Torre Capobianco e lo Scoglio dello Scialandro ( sul quale vi è la scultura della Spigolatrice: una donna distesa con lo sguardo verso la cittadina e la baia). Si è immersi nella macchia mediterranea con i suoi profumi e colori (ginestra, carrubo, mirto, lentisco, oleandro, euforbia.... ) ai piedi del monte Ceraso. Il tracciato collega il Porto all'altra torre di guardia, di cui vi è solo la base tronco-conica, detta di Mezzanotte (come il nome del canale che segna il confine tra Campania e Basilicata) ed è distinto in due tratti. il primo attrezzato suddetto ed il secondo costituito da un sentiero che anticamente collegava Sapri a Maratea. Oltre la Torre di Mezzanotte diventa pericoloso e si comprende il perchè del nome apprezzami l'asino ( era ed è tanto stretto che due asini e relativa soma non potevano passare per cui nello sfortunato incontro uno dei due, quello che complessivamente valeva meno, doveva essere sacrificato giù per i precipizi). A Cersuta di Maratea l'omonima torre 'Apprezzami l'Asino'. Mi permetto di sconsigliare di procedere oltre il rudere della torre di Mezzanotte, il passaggio è realmente pericoloso e non suggestivo come dall'altura dominata dal rudere: un belvedere in mezzo al mare!.. si consiglia l'uso di un kayak per giungere alla spiaggia di Mezzanotte lungo un bellissimo tratto di costa con le sue grotte, 'saline', scogliere, ecc. Infine, questo video vuole ringraziare, attraverso il saluto ed il luminoso sorriso di Maria Victoria, tutti i volontari che hanno riscoperto ed 'adottato' il sentiero curandolo e rendendolo accessibile.
Canale di mezzanotte
Direzione Maratea gridiamo nella galleria il nome dell'amato...dicono porti fortuna!!!
Italia 2 Tv 19/4/2010 Sapri (SA). Una frana crea il panico tra i cittadini.
Sul ponte Brizzi di Sapri avevano appena ultimato dei lavori di attraversamento sulla SS 18 e, stamane si è creato un affossamento dell'asfalto creando una grossa buca ed è stata interrotta la circolazione creando disagio e grande confusione. Inoltre, al canale di mezzanotte sono caduti dei massi e l'Anas e la polizia stradale di Sapri sono intervenuti sul posto per constatare l'evento.
Sapri | Maratea | Scario... giugno 2013
Licenza Creative Commons - Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate CC BY-NC-ND
Spiaggia 101 - Tappa di Sapri
Spiaggia 101 - Tappa di Sapri
Copyright - G.M. Communication - Milano
Anche Sapri con Mare d'inverno per l'educazione ambientale
La gestione del porto di Sapri nelle mani del comune
Viaggio a SAPRI - vi presento ZAVORRINA!
Viaggio con la nuova Yamaha FZ6 S1
Webcam Aukey:
????Interfono (coupon 15% di sconto: elitra):
????Borsa serbatoio:
????Borsello gamba:
????supporto action-cam: -
????Acquista oggetti RECENSITI :
???? ISCRIVITI AL CANALE ????
I miei social:
⬛ INSTAGRAM:
⬛ Canale TELEGRAM (offerte e spoiler):
⬛ Gruppo TELEGRAM:
⬛ FACEBOOK:
⬛ SITO INTERNET:
⬛ Secondo canale GAMEPLAY:
⬛ Terzo canale MUSICA:
⭕ Acquista su amazon da questo link per sostenere il canale gratuitamente:
⭕ Amazon Prime:
⭕Amazon Music (prova gratuita 30gg):
⭕Amazon Prime Video (prova gratuita 30gg):
⭕Vuoi vendere su Amazon?
#motovlog #zavorrina
⬛ Supporta il canale:
⬛ La mia attrezzatura VIDEO:
⬛ Il mio PC:
MUSICA ⭕ Ringrazio Alessio Brancucci per avermi fornito la musica utilizzata in questo video, se avete bisogno di info: ⭕
Per contatti commerciali/collaborazioni:
elitratechnology@gmail.com
MARATEA - Acquafredda, Spiaggia di Pretacaduta e Spiaggia della Monaca
#GOLFOPOLIKAYAK #canoaturistica #Maratea #GolfoPolicastro
Acquafredda di Maratea, dopo le Spiagge d'a Grotta da' Scala e di Portacquafridda o Porticello, continuando verso sud si incontrano due piccole spiagge: Spiaggia di Petracaduta e Spiaggia della Monaca. La prima, più grande, così chiamata poichè è facile che arrivi qualche pietra rotolante che si stacca dalla parete retrostante. La seconda, invece, prende il nome dal Canale della Monaca. Quasi a confine con la frazione di Cersuta. Spiaia della Monaca è conosciuta anche come spiaggia Marizzzi.
Donna uccisa a Sapri, fermato il marito
Donna uccisa a Sapri, fermato il marito 1/12/2014
Sapri Pisacane Antonio Gentile
SCELZA EDIZIONI TELEVISIVE LIVE STREAMING - CANALE 669 DIGITALE TERRESTRE
Salerno, un uomo arrestato per omicidio a Vibonati
Ci sarebbero contrasti per i confini di due terreni in una zona rurale di Vibonati alla base dell'omicidio di Giuseppe Novellino, il settantunenne scomparso domenica scorsa il cui corpo, ormai senza vita, è stato ritrovato nella tarda serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Sapri. Le indagini degli stessi militari hanno consentito di approfondire il contesto dei rapporti intercorsi tra la vittima ed altre persone del luogo, in particolare due persone che avrebbero avuto dei dissidi su leggi di vicinato. Dopo aver individuato un paio di soggetti, sempre nella tarda serata di ieri, i Carabinieri hanno provveduto al fermo e successivo arresto del responsabile dell'omicidio, una persona del luogo, 61enne, italiana. (290912)
Sapri cambia - Pietro Scaldaferri
SCELZA EDIZIONI TELEVISIVE LIVE STREAMING - CANALE 669 DIGITALE TERRESTRE
SAPRI LA MIA TERRA DALL' ALTO
'NDRONATI MOVEMENT EXPERIMENT
IL SIGNOR SAULI VIAGGIA CON VOI....???? Sabrina Salerno Jerry Calà Fratelli D'italia Film
UNISCITI AL CANALE
RICORDATI INOLTRE DI PREMERE LA CAMPANELLA PER NOTIFICHE SUI NUOVI VIDEO????????????????
SEGUITECI SU FACEBOOK :D
SEGUITECI SU TWITTER :D
SERV ISOLE PEDONALI SAPRI 28LUG
maratea cersuta 2
un sirenetto...no!!un dugongo a maratea!!!