CANELLO Azienda Agricola - Guia di Valdobbiadene
VIDEO: MABE Mattia Bello
MUSIC PRODUCER: Erik Schievenin
“Produciamo uve per farne buoni vini, Accogliamo i clienti per farne buoni amici.”
Da oltre tre generazioni coltiviamo i nostri vigneti a Guia di Valdobbiadene con fatica e tanta passione per avere il meglio dal prosecco.
Da tre generazioni, la passione e l’amore per la coltivazione dei vigneti segnano la nostra attività vinicola e da allora cerchiamo di trasmettere i valori acquisiti alle nuove generazioni.
Andrea e la moglie Giovanna sono riusciti ad affinare le tecniche di produzione guadagnandosi l’eccellenza dei loro prodotti, mettendo tutto questo a disposizione dei nuovi amici che sempre piu numerosi scelgono di condividere tutto questo!
La nostra attività vinicola inizia nel 1946
con la costruzione della casa dove ancora oggi viviamo e lavoriamo.
Vieni a trovarci per trascorrere un pomeriggio tra amici.
Potrete rilassarvi nella nostra terrazza assaporando un benvenuto della casa, la vista del panorama sarà una splendida cornice.
Dopo un assaggio del nostro D.O.C.G. vi porteremo in cantina, attraverseremo l’intero processo produttivo, svelandovi i segreti della vinificazione e facendovi degustare i nostri prodotti.
Successivamente vi mostreremo l’origine delle nostre uve, potrete percorrere a piedi la Strada del Prosecco tra le splendide colline dove nasce la nostra tradizione!
NV Foss Marai Strada di Guia 109 Extra Dry Rich, Deep And Complex Italian Sparkling White Wine
Foss Marai
NV Strada di Guia 109 Extra Dry
$20.00
Italy – Prosecco di Valdobbiadene
Agricoltori di successo - L'Azienda Agricola Nani Rizzi
Guia di Valdobbiadene (TV) - Azienda storica, nata dall'esperienza in vigneto prodotto per la spumantizzazione fatta da terzi e che col tempo ha creato un marchio proprio di vini spumanti, Nani Rizzi, e adesso tutta la produzione di uva è dedicata alla produzione interna di spumanti.
Il futuro dell'azienda è la differenziazione rispetto al mercato. L'obiettivo è di sviluppare quindi la materia prima.
Giovanni Spagnol descrive la produzione viticola dei 50 ettari dell'azienda e la collaborazione con Timac Agro. L'azienda lavora con molti prodotti Timac Agro, tra cui i prodotti ATB-PLUS Timasprint e Timatech e il Fertiactyl GZ (imbattibile) e il Fertileader Altis.
Il successo dell'azienda è dovuto anche ai grandi risultati ottenuti grazie ai prodotti Timac.
Marsuret - Vinitaly 2017
La cantina nel cuore di Valdobbiadene (Tv) ha presentato al Vinitaly il Prosecco Extra Brut Marsuret, un vino secco ideale da abbinarsi ad un piatto di pesce. Rimangono al top della cantina il Millesimato e il Cartizze
Antichi Sapori d'Italia - Caneva da Nani -
Intervista realizzata il 25 Agosto 2007 da Televenezia a Massimo Canello, rappresentante la pluri-premiata azienda agricola Caneva da Nani, all'interno della mostra manifestazione Prosecco Col Fondo e Sopressa, Guia di Valdobbiadene (TV).
Valdobbiadene Prosecco Superiore - Cantina Bellussi
Bellussi Spumanti è situata sulle colline di Valdobbiadene, patria del Prosecco DOCG. All’antica e straordinaria vocazione per i vini del territorio, l’azienda ha saputo abbinare l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia investendo in macchinari e attrezzature, fondamentali per una produzione di vini spumanti di alta qualità.
VINO IN VILLA 2016 - Marsuret
Il “Rive di Guia” nasce dalla volontà di racchiudere in un prodotto l’essenza della terra in cui è nata l’azienda, ossia Guia. È un Prosecco che ben si presta come aperitivo e come accompagnamento a piatti di pesce crudo
Mettosantin Valdobbiadene
Aprile 2017
Mettosantin Valdobbiadene
Guarda il nuovo video istituzionale della cantina Mettosantin di Valdobbiadene, Treviso. Produzione Italiana Strategie, video by 360SHOOT.
Cantina d'Oro_ Bortolin Angelo Spumanti.mov
Domenica 29 maggio presso l'Azienda Bortolin Angelo Spumanti di Guia di Valdobbiadene si è tenuta una serata speciale, alla quale hanno preso parte personaggi del mondo politico, economico ed istituzionale.
Francesco Drusian - Azienda Agricola Drusian
Nasce nel cuore di Valdobbiadene, con un totale di 80 ettari la famiglia Drusian vanta tradizioni enologiche da 3 generazioni. Una vera passione, un percorso moderno lungo la via della tradizione che ci regala due perle ineguagliabili: il finissimo Cartizze e la freschezza dinamica del Valdobbiadene Superiore Prosecco Docg. Sono i piccoli particolari, la cura meticolosa in vigna per ogni singolo grappolo, l’impegno scrupoloso per ogni fase del processo di vinificazione che rendono i loro vini sempre giovani, ricchi di profumi e sfumature preziose. Il segreto di tanta affermazione, gelosamente custodito tra queste meravigliose colline, è cosa semplice: sta nell’amore e nel rispetto per il proprio lavoro, per la propria terra e per l’estimatore attento che con il suo consenso ripaga di tanta fatica.
La filosofia di Francesco Drusian, quale Winemaker, consiste nel considerare la qualità di un vino come pura espressione della qualità delle uve e pertanto pone massima attenzione alla fisiologia dell’uva minimizzandone l’impatto tecnologico. Infatti la vendemmia viene svolta rigorosamente a mano e la pressione di pigiatura arriva appena ad un bar per non compromettere la qualità del mosto.
Prima Fermentazione in Cantina, Valdobbiadene, Ruggeri Prosecco Superiore docg
Iscriviti per più video:
Play list completa:
bortolin - prosecco docg valdobbiadene
Film-aziendale spumanti Valdobbiadene BORTOLIN
CANEVEL SPUMANTI VALDOBBIADENE
Il CANEVEL, nella parlata dialettale, vuole dire piccola cantina.
E' l'angolo migliore, dove i segreti e le tradizioni sono gelosamente
conservati e custoditi dal 1979
Realizzazione : 321 Action Broadcasting
riprese video e post produzione: Claudio Polotto
Riprese Aeree: AirLux Project
Musica: Francesca English aka Francess - Notes and Words (Canevel Music Lab 2012)
claudiopolotto.com
321action.it
Guia di Valdobbiadene (TV) Cesare De Stefani intervista sul Prosecco
A seguito della candidatura delle Colline del Prosecco come patrimonio Unesco, sono andato ad intervistare questo mito. Cesare è il gestore dell'Osteria senza Oste, unica in Italia, Persona simpaticissima e solare Cesare crede da sempre nel potenziale enorme che ha questo territorio
La Tordera Brunei e Serrai spumante Valdobbiadene DOCG Prosecco
Brunei Brut e Serrai Extra Dry sono i prosecchi spumanti Valdobbiadene DOCG de La Tordera
Conegliano Valdobbiadene Academy | Lezione I
Benvenuti al primo corso della Conegliano Valdobbiadene Academy, corso dedicato a tutti coloro che intendono migliorare la loro conoscenza delle caratteristiche che rendono questa denominazione unica e di qualità superiore.
GUSTO channel: Villa Franciacorta - Terre Sapori e Vini
Viaggio del Gusto alla CANTINA FROZZA /1
Azienda Agricola FROZZA s.s.
Via Martiri, 31 - Colbertaldo di Vidor (TV)
Tel & Fax: +39 0423 987069
email: valdobbiadene@frozza.it
Azienda vinicola Monte Saline
L'Azienda vinicola Monte Saline è un nome legato soprattutto alla produzione di metodo Classico, iniziata 30 anni fa. Oggi il Chiaretto, dopo aver superato la diffidenza del pubblico nel corso degli anni, è il vino di punta dellazienda con 22mila bottiglie prodotte, oltre alle 50mila di Bardolino.
Azienda vinicola Monte Saline di Giacomelli Romano & C. snc
via Pozzo dell'Amore 47, 37010 Cavaion Veronese (Vr)
Tel 045 7235032 - Fax 045 7235032
montesaline.com
Viaggio nell'Azienda Agricola TRAMOSASSO Borgo Tossignano
Reporter: Alessandro Brusa e Brigida Miranda televallata.it
La società agricola Tramosasso di Foschi e C. è situata sulle
colline imolesi, a Borgo Tossignano, da sempre rinomate per
la loro vocazione vitivinicola; i vigneti si trovano nella
caratteristica gola del Tramosasso, al centro della Vena del
Gesso, a circa 300 metri di altitudine, che ancora possiede il
fascino del paesaggio naturale ed incontaminato.
L'inclinazione alla viticultura della famiglia comincia agli inizi
del '900 con i fratelli Giovanni e Baldassarre che lavoravano
un piccolo vigneto proprio a Borgo Tossignano.
Il Figlio di Giovanni, Eliseo, nel dopoguerra cominciò la prima
attività cantiniera trasformando, però, uve acquistate da terzi e dedicandosi
quindi solo alla vinificazione. Nacque così la cantina che aveva clienti esclusivamente nella zona di Bologna e provincia.
Negli anni '80 l'azienda sembra non dover proseguire; sarà il nipote di Eliseo, Marco, che dal nonno aveva ereditato l'amore per la terra e per il vino, a volere riprendere l'attività vitivinicola. Coinvolge il padre, Antonio che possedeva l'esperienza paterna, e insieme cominciano una nuova avventura.
Nel 1988 acquistano un terreno nella gola del Tramosasso che impiantano a pesche, albicocche e viti (Sangiovese, Albana e Trebbiano). Contemporaneamente ristrutturano la cantina per riprendere anche l'attività di vinificazione.
Col passare degli anni hanno continuato ad ampliare i vigneti aumentandone anche le varietà (Sauvignon, Cabernet, Chardonnay, Merlot e Malbo Gentile) e i quantitativi prodotti costringendo alla costruzione di una nuova cantina più ampia e funzionale; in questi anni migliorano anche le tecniche di vinificazione attraverso l'impiego di macchine e tecnologie innovative.
Nel 1999 si imbottiglia per la prima volta e, visti gli eccellenti risultati, in pochi anni si passa ad un imbottigliamento di 5 tipologie di vino tutte D.O.C. e D.O.C.G. con una rete commerciale che investe tutto il territorio nazionale e oltre.
Oggi i vini Tramosasso sono prodotti esclusivamente con uve aziendali in modo da poter controllare ogni fase della produzione, poiché la qualità di un vino nasce dalla selezione dei vitigni e dalla passione di chi lavora in cantina.
Così, da tempo, l'azienda è impegnata nella ricerca di metodi di produzione e di vinificazione innovativi mantenendo sempre viva la tradizione perché è convinta che un prodotto genuino, fatto con la cura che la tradizione vuole, sia sempre vincente.