Cantina Clavesana
Tra le 350 famiglie di viticoltori della cooperativa Siamo Dolcetto, Cantina Clavesana riconosce i legami con la propria terra dalla produzione di vini Dogliani al sostegno di realtà come la Fiera del Bue grasso di Carrù
Cantina Clavesana a Vivete
Museo della Scienza e della Tecnica di Milano
Cantina Clavesana - Protagonisti del Tempo
Cantina Clavesana - Protagonisti del Tempo - -
Robe da Fedagri Puntata del 24 02 2019 CANTINA CLAVESANA
Domenica 24 febbraio a #RobedaFedagri si inaugura l'anno del Dolcetto lanciato dalla Regione Piemonte insieme alla Cantina di Fedagri - Confcooperative Confcooperative Piemonte protagonista di questo vitigno tradizionale del Piemonte: la Cantina Clavesana Siamo Dolcetto con il suo calendario di appuntamenti per questo specialissimo 2019 all'insegna dei 60 anni dalla fondazione, di un Premio Giornalistico e di una nuova immagine commerciale! Vi aspettiamo su Telecupole Piemonte verso le ore 13 e le ore 20 (anche in streaming su telecupole.com) ????
E' NATALE ALLA CANTINA CLAVESANA
Eccellenze gastronomiche del piemonte protagoniste alla Cantina Clavesana, dove è tutto pronto per il Natale
Dogliani CN Italy La Terra Del Dolcetto 4K 2019
Follow:
Youtube:
Facebook:
Instagram :
Dogliani: terra di vini, artigianato, antiche fiere, sagre e mercati. Questo paese sorge nel centro delle Langhe sud-occidentali, situato in una conca naturale attorniata da dolci colline, a cavallo tra il monregalese e l’albese, in una terra che da sempre intrattiene saldi legami con il paesaggio e mantiene ancora oggi la caratteristica fisionomia urbanistica che la storia e la mano dell’uomo hanno disegnato dalle sue origini.
“Dogliani è considerata la capitale delle Langhe sud occidentali”
La cittadina, di origine preromana, si distingue nettamente in due agglomerati urbani: il Borgo, sul fondovalle bagnato dal fiume Rea, affluente di destra del Tanaro, e il Castello. Il paese si presenta quindi con due centri storici ben conservati: uno vivace e più commerciale e l’altro, sull’altura sovrastante, che conserva ancora ora, quasi intatta, la sua fisionomia di borgo fortificato medioevale con strade strette, vicoli serpeggianti, le antiche mura di cinta…
Oltre ai due più antichi borghi all’interno della cinta muraria (Borgo e Castello), la Dogliani di oggi è costituita anche dai borghi periferici Airali, San Quirico e San Rocco, fioriti nel dopoguerra.
Nicaragua and Italy meet in Clavesana - ASMR Back massage *natural sounds*
Hello everyone!!!
Since I came back to Italy for a months, Sofia and me decided to recorded a video in one of the towns of Piemonte, north of Italy.
The city is called Clavesana, and it is famous because of the land (Porta delle Langhe), the wine and the Chris Bangle's big benches.
We went to the red one, because the place around is silent and with an enchanted view.
I hope you like it and support me leaving a comment and subscribing the channel.
See you soon my friends around the world!!
CANTINE CLAVESANA (CUNEO)
Contest Calanchi di Clavesana
Maestoso geosito nel comune di Clavesana,Cuneo(Italia) denominato Rocche dei Perticali
CLAVESANA: TRA CANTINE, PANCHINE E CALANCHI
Un posto da scoprire: Clavesana, alle porte delle Langhe, con le sue cantine, le panchine giganti ed i calanchi.
CHIONETTI DOLCETTO DI DOGLIANI DOCG VINI TIPICI D'ITALIA parte uno
DOLCETTO DI DOGLIANI DOCG QUINTO CHIONETTI VINI D'ITALIA DOGLIANI CUNEO PIEMONTE VINI TIPICI D'ITALIA
PRODUTTRICI VINO A CLAVESANA (CUNEO)
EXPO 2015: Intervista a Cantina Sociale di Clavesana
Scopri le iniziative di Confcooperative Piemonte e Confcooperative Liguria all'Expo 2015.
Allarme maltempo in Granda: prime evacuazioni a Clavesana
Tutte le NOTIZIE della PROVINCIA DI CUNEO sono solo su
Wineshare Episode 4: 2009 Clavesana Dolcetto di Dogliani
Clavesana. Siamo Dolcetto
Questi Tuoi due minuti con noi, sono il coronamento degli sforzi,
dei tentativi e del lavoro che oggi uniscono trecentocinquanta famiglie di Coviticoltori in Clavesana. Grazie a Te!
Giovanni Bracco
Presidente in Clavesana dal 1987
e Coviticoltore 110
Vendemmia 2012
inClavesana.it
La vendemmia 2012 in Clavesana
ed il racconto del Coviticoltore 44 in Clavesana: Giuseppe Filippi.
Filmed & edited by Emilio Sapia,
Art direction by Mario Felice Schwenn
MB LOW HERTZ @ Clavesana TeamLowBass 2011
dani in azione con la punto demolition
Tenuta Armonia Clavesana - Location matrimoni ed eventi
Circondata da campi e vitigni, Tenuta Armonia è stata ristrutturata mantenendo intatto il fascino della storia che la caratterizza. I muri in pietra di Langa sono enfatizzati da giochi di luci che valorizzano gli intonaci realizzati in canapa. I pavimenti in cocciopesto rendono gli ambienti unici ed accoglienti; le finiture in Marmorino e terra donano alla struttura classe ed eleganza.
Scopri di più su tenutarmonia.it
Dogliani, la sua terra, l'arte e la storia.
Dogliani è un ridente paese piemontese, in provincia di Cuneo, di origine preromana, che nel Medioevo è stato un importante borgo fortificato e che territorialmente contrassegna l'estremità sud-occidentale della Bassa Langa settentrionale.
L'agglomerato urbano è costituito essenzialmente da due aree, edificate in altrettanti centri storici ben definiti: il rione Castello, ovvero la parte medioevale dell'abitato, situata su di un'altura a 335 metri sul livello del mare, e il rione Borgo, che è la parte moderna e più vivace dal punto di vista commerciale della cittadina e che si sviluppa lungo la valle del torrente Rea.
Il volto della Dogliani di oggi è il risultato della mano esperta di G.B. Schellino , l'eclettico architetto doglianese che nella seconda metà dell'Ottocento caratterizzò profondamente con il suo indubbio estro creativo l'assetto urbanistico della Dogliani dell'epoca.
A partire dal 1852, anno a cui risale il primo progetto della chiesa parrocchiale dei Santi Quirico e Paolo al Borgo e fino al 1887, in cui venne ricostruita la copertura della cupola della chiesa stessa, le opere schelliniane disegnarono la caratteristica fisionomia del paese.
Dogliani è sempre stata un importante centro agricolo, luogo privilegiato per il passaggio e gli scambi, e le sue vigne producono una qualità molto rinomata di Dolcetto, resa famosa nell'immediato dopoguerra dallo stabilimento enologico di un altro doglianese illustre, il Presidente della Repubblica dell'epoca Luigi Einaudi , e celebrata a settembre da una famosa sagra paesana.
Alluvione 1994 Fiume Tanaro. Piozzo, Carrù, Clavesana, Dogliani, Monchiero, Ceva e Garessio.
Video riguardante l' alluvione della Val Tanaro dell' anno 1994