Azienda Vitivinicola Giuseppe Sedilesu | Perda Pintà 2012 & Erèssia 2012 En Primeur !
Giuseppe Sedilesu En Primeur Vendemmia 2012,
wine day in programma Domenica 07 Luglio nella scenografica terrazza dell'azienda di Mamoiada, farà conoscere in anteprima la nuova annata di due giovani ma altrettanto maturi vini della collezione Sedilesu, Perda Pintà e Erèssia. Un bianco molto particolare e di grande struttura, prodotto da uve Granazza, vitigno autoctono di Mamoiada, il primo. Rosato, ottenuto da vigneti giovani, 3-15 anni d'età, di Cannonau in purezza, classificatosi tra i migliori rosati d'Italia con la vendemmia 2011, il secondo.
A curare la presentazione e la degustazione guidata delle due le giovani stelle enoiche, a stampa, operatori del settore e appassionati, sarà l'eno-gastronomo, sommelier e scrittore sardo Piero Careddu, per l'occasione, in veste anche di co-autore, insieme alla Chef Paola Carta, del pranzo con abbinamento che seguirà la presentazione, nell'accogliente e organizzatissima sala dedicata al wine & food tasting dell'azienda.
Dopo l'anteprima, trasmessa anche in diretta streaming su LifeTaste.tv dalle ore 11:00, prima di allietare il palato con gli abbinamenti gastronomici previsti per esaltare le qualità sia dei vini nuovi sia degli altri due must dell'azienda mamoiadina,Grassia 2009 e Mamuthone 2011, gli ospiti avranno l'opportunità di visitare il Museo delle Maschere Tradizionali di Mamoiada e di vivere un esperienza unica e emozionante, come la preparazione live del pane Carasau, proprio nelle case private dove, la tradizionale e millenaria ricetta della sfoglia di farina di grano duro, si tramanda di madre in figlia.
Per conoscere il programma nel dettaglio e confermare la propria partecipazione, è necessario contattare l'ufficio stampa & relazioni pubbliche dell' Azienda Vitivinicola Giuseppe Sedilesu al seguente indirizzo info@affinitaelettive.com o al numero telefonico +39 3315386917
Storie di Sardegna in bianco e nero - Mamoiada 2018
Per la prima volta Tgym si cimenta nelle Storie di Sardegna in bianco e nero e lo fa nel territorio di Mamoiada (NU). Scopriremo le terre del tipico Cannonau e delle meravigliose vigne dalle quali nasce, andreamo all'interno cantine del Consorzio Mamojà, nelle quali assume le diverse sfumature e, soprattutto, vi faremo conoscere persone meravigliose, la cui cultura della terra e del lavoro si sposa alla perfezione con l'ospitalità e l'accoglienza tipica della zona. Realizzato in collaborazione con l'Associazione APS Promo Eventi, questo video anticipa le interviste integrali che andranno on line dal 16 settembre 2018. Non più solo sport ma Tgym va alla scoperta del turismo e dell'enogastronomia. Buona visione!
180 DiVini | Azienda Agricola Giuseppe Sedilesu | Ballu Tundu Riserva 2010 | Cannonau D.O.C.
180″ DiVini | Programma dedicato alla video-degustazione di vini nazionali e internazionali, condotto dalla Sommelier Federica Capobianco. In questa puntata Federica vi presenta: Azienda Agricola Giuseppe Sedilesu | Ballu Tundu Riserva 2010 | Cannonau D.O.C....lifetaste.tv
Cannonau di Sardegna Mamuthone 2016, Sedilesu Wine Club Notes May 2019
Alessandro Pepe describes the Cannonau di Sardegna Mamuthone from Sedilesu.
FOLLOW US / SEGUICI
- Facebook
- Instagram
presentazione strade del vino cannonau 07 02 14
DBGitalia visits Giovanni Montisci in Mamoiada, Sardegna, Jan'17
180 DiVini | Cantina Calasetta | Tupei | Carignano D.O.C.|
180 DiVini | Programma dedicato alla video-degustazione di vini nazionali e internazionali, condotto dalla Sommelier Federica Capobianco. In questa puntata Federica vi presenta: Cantina di Calasetta | Tupei | Carignano D.O.C...lifetaste.tv
TEASER 25SEC SOHA CANNONAU
Cannonau Grape: The Elixir of Youth?
Uva Cannonau: Elisir di Giovinezza?
TREXENTA WINERY CANNONAU DI SARDEGNA DOC ENG
Sardegna in autunno, intervista alle Cantine Lilliu
Viticoltura sinergica vuol dire capire in che modo uomo e piante possono interagire per produrre un vino che sia il più possibile vicino ai bisogno della pianta, dalla quale poi trarne il meglio. Abbiamo incontrato chi se ne intende per capirne di più.
Viaggio in Sardegna - Anteprima Mostra Fotografica Tappas in Mamujada 2012
Viaggio in Sardegna è la mostra fotografica che Sara Muggitu e Marco Bellu stanno allestendo in occasione della manifestazione Sas Tappas in Mamujada 2012. Questo video è un promo, con alcuni dettagli delle foto esposte per l'occasione presso la Cantina Giuseppe Sedilesu. Viaggio in Sardegna è anche un sito, un progetto ben più ampio, i nostro scopo è quello di far conoscere degli aspetti della Sardegna diversi dal solito, insoliti. D.H. Lawrence diceva appunto La Sardegna è un'altra cosa. Seguiteci in questo viaggio e vi faremo provare le stesse emozioni che proviamo noi ad ogni scatto, ad ogni avventura. Seguiteci su
Il Brano in sottofondo è Silva Marina, concesso in licenza da Lorenzo Tempesti
Cagliari, Sardinian Wine & Food Festival
Exotic Wine Travel in Cagliari, Sardinia for the Cagliari Wine & Food Festival. The two-day event also included a day trip to Mamoiada, one of the best sites on the island for the red grape Cannonau. Discover rare wines and unique wine regions with us!
Producers/Sites featured in this episode:
Sabores
Chiaro Scuro di Marino Ravarotto
Emidio Oggianu
Cantina Gungui
Cantina Sannas
Marco Canneddu
Cantina Vike Vike
Muzanu
Antonio Mele
Giuseppe Sedilesu
Melis Enrico
Cantina F.lli Serra
Cantina Castiadas
I Garagisti di Sorgono
Francesco Salis
Le Fittorie Reonolia Argei
Tenute Cau
Tenute Gebelias
Tenute Cossedda
Cantina di Mogoro
Cantina Berritta
SUBSCRIBE FOR MORE WINE VIDEOS:
OUR ESSENTIAL EQUIPMENT (affiliate links help us continue to bring you great content):
Canon G7X Mark II:
Zoom H4N:
Manfrotto Mini-Tripod:
Sennheiser EW112 P G3 Wireless Mic Set:
LET'S CONNECT!
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Vivino:
Website:
Music by:
Free Your Soul by SIRPRICE
Creative Commons — Attribution 3.0 Unported— CC BY 3.0
Music promoted by Audio Library
Siddùra - Fola 2013 - Cannonau di Sardegna
Siddùra - Fola 2013 - Cannonau di Sardegna tasted by the Best Sommelier in the World Andreas Larsson.
Herbal Spiciness, Juicy Red Fruit, Mild Tannins
Quite light colour, light towards medium ruby red, with a certain evolution. Attractive nose here, it feels like quite ripe grapes; warm climate, with some hints of sweet plum, confiture, some herbal spiciness. Nice palate here, with quite mild tannins but balanced acidity as well, and very attractive juicy red fruit like raspberry, cherry. I like the texture because it offers a nice drinkability right now, finely rounded, with a certain complexity and that herbal spiciness. Medium weight in terms of fruitiness, but it has a good length. It’s a quite ripe style; the alcohol here is probably 14° but with the acidity and the fruitiness I think it’s balanced, in all ways. It offers a very good drinkability today.
More Information:
Facebook:
Twitter:
Blog: