A1 1988/'89 Alno Fabriano Basket - Cantine Riunite Reggio Emilia 83-81 (RAI)
5° giornata del girone di andata. Dopo quattro sconfitte, prima vittoria in campionato della squadra fabrianese nell'anticipo televisivo del sabato pomeriggio. Migliori realizzatori della serata: Marcel (27 punti) per Fabriano, Giovanni Grattoni (26 punti) per gli ospiti. Telecronaca di Gianni Decleva.
Fabriano: Marcel De Souza, Alessandro Boni, Israel Andrade, Stefano Servadio, Amos Benevelli, Antonio Francescatto, Marco Solfrini, Lucio Romano, Mauro Piccoli, All. Giorgio Montano
Reggio Emilia: Giovanni Grattoni, Silvano Dal Seno, Francesco Fischetto, Giorgio Ottaviani, Marco Lamperti, Angelo Reale, Roosevelt Bouie, Louis Orr, All. Piero Pasini
Il sommellier Mario D'Alesio e la preziosa Cantina del Marchese del Grillo
Hotel Marchese del Grillo a Fabriano nella Regione Marche. Una villa del 700 con Suite, Camere, Saloni e rinomato Ristorante. Presenti su tutte le migliori guide turistiche. Hotel Ristorante Fabriano
iVinattieri, Apri una Enoteca con degustazione al calice
Come si apre una enoteca con degustazione di taglieri di salumi e formaggi? Enoteca e vino in franchising senza obblighi, scopri tutto su ivinattieri.it
Verdicchio di Matelica ep_02: Cantina Cavalieri, Matelica - Gegè
In questa seconda puntata dedicata alla Cantina Cavalieri, produttrice storica del vino Verdicchio, il fondatore della Cantina Eugenio Gegè Benedetti, suo figlio Gabriele, che ne ha recentemente preso le redini, ci fanno assaggiare la loro specialità: il Gegè!
Videomaking by:
-----------------
In this second episode, dedicated to the Cantina Cavalieri, historic winery producing Verdicchio, the founder of the winery Eugenio Gege Benedetti, his son Gabriele, who has recently taken the reins of the winery, give us a sample of their home special Gegè.
Verdicchio di Matelica ep_01: Cantina Cavalieri, Matelica - Tradizione familiare
Matelica è un piccolo paese delle Marche.
Questo format è dedicato alla cultura enogastronomica di questo splendido territorio.
In questa prima puntata dedicata alla Cantina Cavalieri, produttrice storica del vino Verdicchio, il fondatore della Cantina Eugenio Gegè Benedetti, suo figlio Gabriele, che ne ha recentemente preso le redini, insieme all'enogastronomo Claudio Modesti, ci raccontano come e perché soltanto in un territorio come quello matelicese potesse nascere il celebre e rinomato Verdicchio.
Videomaking by:
-----------------
Matelica is a small town in the Marches Region, in the center of Italy.
This format is dedicated to food and wine culture of this beautiful area.
In this first episode, dedicated to the Cantina Cavalieri, historic winery producing Verdicchio, the founder of the winery Eugenio Gege Benedetti, his son Gabriele, who has recently taken the reins of the winery, along with the food and wine gourmet Claudio Modesti,explain how and why only in this territory could be born the famous and renowned Verdicchio wine.
IX Aniversario ENCUENTRO AMIGOS DE PARTAGAS en Italia - Tripudio di emozioni
Abbinamento sensoriale: Habanos e musica classica presso il museo Piersanti di Matelica (MC).
Interventi di Paolo Jucker, collezionista ed esperto di sigari, Stefano Minoia e Giuseppe Elefante.
Musica: Cuban Cowboys
Cantina Montecappone (Jesi - Marche) - DestinazioneVino
Se è vero che Jesi è la patria indiscussa del Verdicchio, è anche vero che il territorio vitivinicolo jesino è distribuito in un'area molto vasta e le Cantine spesso distano non pochi Km dalla città simbolo di questa denominazione e di questo vitigno. Eppure c'è un'azienda che in linea d'aria è a, passate il termine, “un tiro di schioppo” dal centro della città del Leone rampante: Montecappone.
Jesi è famosa, soprattutto, per due cose, il Verdicchio e la Scherma ed a mio parere entrambe hanno qualcosa in comune, ovvero due tipologie di approccio basilari, quella che vede predominare l'impeto e l'attacco, senza badare troppo alla pazienza, bensì dando priorità alla freschezza ed alla forza, l'altro più attendista e ponderato, che attente il momento giusto per tirare il suo affondo e stupire con colpi di classe e stile personale.
Se uniamo questi due approcci avremo il Verdicchio perfetto e di certo quelli di Montecappone mirano a questo, il raggiungimento di un Vino che sappia, al contempo, stupire per la sua intensa componente aromatica e per la sua innata freschezza “fisica”, e maturare in grande stile acquisendo esperienza e complessità, finezza e personalità.
Un'azienda fondata nel 1968 dal nonno Recildo, quando molte delle odierne aziende dei Castelli di Jesi non erano ancora che un lontano sogno nel cassetto, da ben 18 anni è gestita da Gianluca Mirizzi, che ha saputo mantenere salda la tradizione, apportando, però, modernità e qualità in termini di nuovi impianti ed attrezzatura produttive.... continua qui:
Sito Web Cantina:
Info progetto DV: destinazionevino.com
Coppa Italia 1994/'95 Turboair Fabriano Basket - Benetton Treviso 73-86
Sedicesimi di finale, gara di andata. La nuova compagine fabrianese, allenata dall'esordiente Roberto Carmenati, incontra nella prima partita stagionale la forte Benetton Treviso allenata da Mike D'Antoni. Treviso si imporrà su Fabriano anche nella gara di ritorno per 89 a 57 e al termine del torneo conquisterà la Coppa Italia superando in finale Trieste. Partita senza commento tecnico, ma con l'audio del Palasport.
Fabriano: Roberto Guerrini, Andrea Gnecchi, Davide Pedrotti, Luca Sonego, Stanislao Metta, Domenico Zecca, Andrea Conti, Saverio Coltellacci, Jay Murphy, Domenico Mingotti, All. Roberto Carmenati
Treviso: Andrea Gracis, Riccardo Pittis, Riccardo Esposito, Alberto Vianini, Ken Barlow, Petar Naumoski, Maurizio Ragazzi, Denis Marconato, All. Mike D'Antoni
Cantina Pro.Vi.Ma - Aenopolis - Lamelia - Verdicchio di Matelica - DestinazioneVino
La cantina PRO.VI.MA. (Produttori Vitivinicoli Matelica) è la più antica dell'Alta Vallesina ed è seconda, per produzione, del Verdicchio di Matelica DOC e del Verdicchio di Matelica Riserva DOCG. L'attuale cooperativa annovera 181 soci cooperatori e rappresentano una superficie vitata totale intorno ai 100 ettari con una produzione media di 9000 ettolitri di vino. Accanto alla commercializzazione del vino sfuso, da circa nove anni, è iniziata anche la produzione di una piccola gamma di bottiglie. Oggi produciamo circa 250000 bottiglie tra Verdicchio DOC e Verdicchio di Matelica Riserva DOCG, Marche IGT Rosso e Colli Maceratesi DOC. Il nostro marchio aziendale oggi è AENOPOLIS. Abbiamo due punti vendita aziendali oltre alla sede di Matelica, siamo presenti a Fabriano e a Sforzacosta di Macerata.
Recentemente, è nato un nuovo progetto commerciale nell'azienda “LAMELIA s.r.l.” congiuntamente ad alcuni imprenditori matelicesi.
Il cuore dell'azienda è rappresentato dai nostri soci che ringraziamo costantemente per la passione e la dedizione profuse nel loro lavoro, permettendoci di guardare con ottimismo al futuro di questa azienda. Lo staff operativo è composto da:
Presidente: Franco Mosciatti
Amministrazione e commerciale: Denis Cingolani
Enologo: Ardvest Group
Agronomo: Pietro Zeppilli
Cantinieri: Rocco Brasile, Andrea Sampaolo
Addetti punti vendita: Maria Paola Lori, Giuliana Storani, Riccardo Pellegrini... continua su:
SIto Web Cantina:
destinazionevino.com
Alla scoperta del Verdicchio
Il Verdicchio dei Castelli di Iesi, da Aesis colonia romana forse di origine umbra, è un vitigno che viene contivato in 14 paesi in provincia di Ancona. Anche il vino ha la stessa denominazione e viene tutelato da disciplinare che, sepur rivisto e corretto negli anni, risale al 1995. La resa uva per ettaro del vino DOC (Denominazione di Origine Controllata) «Castelli di Jesi Verdicchio Riserva» e «Castelli di Jesi Verdicchio Riserva» Classico, è di 10 tonnellate per ettaro, e a tale limite, anche in annate eccezionalmente favorevoli, la resa dovrà essere riportata attraverso una accurata cernita delle uve, purché la produzione globale del vigneto non superi del 20% il limite massimo. La Regione Marche, di anno in anno, prima della vendemmia, tenuto conto delle condizioni ambientali e di coltivazione, può stabilire un limite massimo di produzione per ettaro inferiore a quello fissato dal disciplinare, semrpe al fine di mantenere costante la qualità del vino.
MATELICA ( MC ) - MARCHE - ITALY
L’origine del nome Matelica è oscura e si perde nelle nebbie del tempo; in tutto il mondo non esiste nessun altro luogo o città con questo nome e rarissimi sono i nomi che terminano con la stessa desinenza. Il nome potrebbe essere di origine celtica e significare paese dei prati, dal celtico matten, prato. Ancora più azzardata è una supposta origine greca, essendo i greci stabilitisi nella vicina Ancona; dal greco matesis, studio, oppure, con più cognizione metelis, luogo di delizie.
iVinattieri Tecno Enoteca con degustazione al calice
Vuoi aprire la tua enoteca con degustazione al calice di vino senza sprechi e con un piccolo canone mensile? iVinattieri, la tecno enoteca con noleggio fino a 5 anni e patto di riacquisto: scopri come è facile e divertente il mondo del vino. tutto su ivinattieri.it
GiroMarcando visita Treia, magico borgo marchigiano.
GiroMarcando vi porta alla scoperta di Treia, storia, cultura, gastronomia di uno dei borghi più belli del centro Italia.
Un viaggio nell'antica tradizione del gioco del pallone con il bracciale, strumento antico di legno con oltre 100 punte in grado di lanciare lontano il pallone di cuoio sapientemente cucito a mano. Ci innamoreremo delle storie di amore consumate nella cornice di Villa Spada e assaporeremo il dolce tipico di Treia, il calcione dal sapore dolce e salato. Riscopriamo la bellezza dell'entroterra maceratese, vistiamo Treia.
Thanks all patner:
CUCINE LUBE di Treia
CANTINA PILANDRO di Desenzano del Garda e Castelplanio
AUTOCARROZZERIA DOCTOR CAR di Castelplanio
VERONICA NAILS di Castelplanio
LEIME seta italiana di Fabriano
Conduce LARA GENTILUCCI
look by LeiMe
Serie A 2001/'02 Fabriano Basket - Adecco Milano 84-79
3° giornata del girone di andata. Dopo aver perso la prima di campionato in casa contro Varese e la seconda a Siena, la squadra di Maurizio Lasi si sblocca e supera Milano in una partita gestita in vantaggio dall'inizio alla fine. Migliori marcatori tra i giocatori di casa: Rodney Monroe (26 punti) e Tyrone Washington (23 punti). Per Milano 22 punti di Roberto Bergersen. Telecronaca di Gianni Quaresima.
Fabriano: Massimo Gattoni, Rodney Monroe, Chandler Thompson, Franco Ferroni, Michael Meeks, Nicola Bonsignori, Renzo Semprini, Gundars Vetra, Adrian Autry, Tyrone Washington, All. Maurizio Lasi
Milano: Andrea Michelori, Marco Mordente, Slaven Rimac, Martin Rancik, Stefano Rusconi, Josh Sankes, Kantrall Horton, Roberto Nergersen, All. Guido Saibene
Prima parte della mostra Nuova creatività italiana - dal 24 febbraio al 25 marzo
La
mostra, curata da Renato Barilli, con la collaborazione di Guido
Bartorelli e Guido Molinari, ripropone il progetto iniziato nel 1997
con l'Officina Italia, un'iniziativa che negli anni è proseguita con
Officina Europa, America ed Asia.
Le opere esposte sono caratterizzate
per bilanciamento tra soluzioni a due e a tre dimensioni.
I 33 giovani
artisti coinvolti sono: Meris Angioletti, Alex Bellan, Davide
Bertocchi, Alvise Bittente, Elena Brazzale, Jacopo Candotti, Roberto De
Pol, Elisabetta Di Maggio, Anna Galtarossa, Eloise Ghioni, Chris
Gilmour, Nicola Gobbetto, Paolo Gonzato, Alice Guareschi, Giorgio
Guidi, Antonio Guiotto, Kensuke Koike, Lisa Lazzaretti, Federico
Maddalozzo, Laura Matei, Ignazio Mazzeo, Matteo Montani, Margherita
Moscardini, Giovanni Ozzola, Marco Papa, Laurina Paperina, Chiara
Pergola, Filippo Pirini, Diego Soldà, Francesco Spampinato, To/Let
(Marinangeli/Placucci), T-yong Chung, Giorgia Valmorri.
Con il
patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Padova.
Il
catalogo della mostra è edito da Gabriele Mazzotta
A1 1983/'84 Honky Fabriano Basket - Granarolo Bologna 68-71
9° giornata del girone di andata. Dopo la difficile trasferta di Torino, Fabriano incontra una delle squadre più forti del campionato: la Virtus Bologna allenata dal grande ex Alberto Bucci, premiato da Luigi Serafini prima dell'inizio dell'incontro con una targa ricordo. Dopo un primo tempo terminato 41 a 33 per gli ospiti, l'Honky gioca alla pari nella ripresa cedendo solo nel finale. Migliori marcatori: Mark Crow (25 punti) per Fabriano, Renato Villalta (23 punti) per Bologna. Telecronaca di Luciano Gambucci. Al termine della stagione, la Virtus Bologna si laureerà campione d'Italia superando la Simac Milano nella finale play off. Un ringraziamento particolare a Ivan per la VHS.
Fabriano: Francesco Cacciatore, Giampiero Savio, Silvano Dal Seno, Tom Owens, Mark Crow, Luigi Serafini, Mauro Fortunato, Giovanni Tassi, Maurizio Lasi, All. Massimo Mangano
Bologna: Elvis Rolle, Jan van Breda Kolff, Augusto Binelli, Marco Bonamico, Roberto Brunamonti, Alessandro Daniele, Domenico Fantin, Matteo Lanza, Piero Valenti, Renato Villalta, Maurizio Brunelli, All. Alberto Bucci
DISASTRO AUTOGRILL DOPO FABRIANO VERSO IESI MONTESI RISP VIRT 20 SET 2018
info@risparmiovirtuoso.com
Cosa c’è da fare? Le attività di H-Earth
Le attività previste di H-Earth sono numerose, dai lavori di pulizia e smaltimento controllati alle riparazioni casalinghe, dal giardinaggio al servizio di assistenza, fino a quello di vigilanza. Eccole nel dettaglio:
Pulizia e smaltimento controllati, in centri di raccolta specifici e autorizzati, di ambiti strade, spiagge, giardini, aiuole, ecc., non raggiunte e non gestite costantemente dalle varie aziende municipalizzate, in convenzione e autorizzazione, con le amministrazioni degli enti locali;
Pulizia e smaltimento controllati, in centri di raccolta specifici e autorizzati, di cantine, soffitti e garage ed eventuale riverniciatura, tramite contratti specifici con soggetti pubblici e privati;
Pulizia e smaltimento controllati, in centri di raccolta specifici e autorizzati, di uffici, abitazioni, condomini, tramite contratti specifici con soggetti pubblici e privati;
Lavori di giardinaggio, di manutenzione di aree verdi e di disinfestazione;
Riparazione di infissi, della lucidatura di pavimenti, di lavori di tinteggiatura, del restauro di mobili e di piccoli restauri edili;
Commercializzazione di qualsiasi bene o prodotto, inerenti le attività sopra descritte;
Servizi di Colf, assistenza anziani e servizio mensa;
Riparazione di piccole macchine utensili;
Servizio di vigilanza;
Servizio trasporti generi alimentari per persone anziane o con abilità motorie ridotte.
I committenti possono essere privati, aziende ed enti pubblici. H-Earth è già attiva, se vuoi più informazioni scrivi a info@risparmiovirtuoso.com
Highlights Basket Coppa Italia 2016 - Fabriano vs. Pesaro
Nagarkirtan Ormelle, italy 2014 Part 1
Nagarkirtan G. Shiri Saad Sangat Sahib ji Ormelle, italy 2014 Part 1
From Preet Digital Studio Italy
preet.carpi@gmail.it
tel: 0039 3338657592
Legadue 2005/'06 Fabriano Basket - Pepsi Caserta 106-85
15° giornata del girone di andata. La capolista Pepsi Caserta affonda nel finale a Fabriano nonostante i 35 punti di Sean Colson. Brian Oliver realizza 24 punti dei 28 totali nel solo secondo tempo.