CANTINE ARGIOLAS
C'è sempre la prima volta
Seminario Veronelli - Gallura vs Resto d'Italia - La Degustazione del 25 02 2011
La disfida del vermentino. Degustazione dei vini Montecucco Vermentino Irisse 2009 di ColleMassari a Cinigiano, Vermentino di Sardegna Is Argiolas 2009 di Argiolas a Serdiana, Capichera Isola dei Nuraghi 2009 di Capichera ad Arzachena
OperaWine | Argiolas
Argiolas history is three generations long. It begins back in the early 1900s with Antonio Argiolas , the patriarch, on the hills of Serdiana in southern Sardinia. Today Argiolas owns vineyards in Trexenta and Sulcis as well. It grows great Sardinian varieties, some of which are famous, such as Cannonau, Vermentino and Carignano, and some less renowned, such as Monica, Bovale, Nasco and Girò. Argiolas seeks out these grape varieties even in ancient vineyards and grows them with particular care, thus creating celebrated wines, such as Turriga and Korem, and others which are now becoming more well known, such as Iselis Rosso and Iselis Bianco.
Cantine Argiolas - Tenute Iselis/Iselis Vineyards
Video Istituzionale Cantine Argiolas 2013
Art Director: Alessandro Cortes
Regia: Enrico Spanu
Fotografia: Luca Sgualdini, Alfonso Zanetta
Riprese Drone: Teravista/Gianni Alvito
Produzione: Artevideo 2013
Cantina Dorgali - Il Cannonau di Sardegna
Da generazioni la Cantina Sociale di Dorgali produce alcuni tra i migliori vini della Sardegna, nella zona tipica del Cannonau. È radicato in noi il concetto che fare un buon vino significa rispettare e catturare l'essenza del territorio che ci circonda, esaltando il meglio di ogni ceppo di vite. Maggiori informazioni all'indirizzo
Argiolas Wine Best Prices
Buy directly Italian Wine -
Wine Cellar in downtown Serdiana, uses selected grapes in the vineyard, ponds and reservoirs technically advanced environments in the development and evolution of white wines in barrique red wines, the high-tech bottling contribute together to achieve the objectives.
Argiolas Doc vermentino Sardegna 2009
Interpretazione molto borderline con caldi frutti gialli molto tropicalieggianti (ananas, banana, papaya, alchechengi) ginestra pienissima, pesca in confettura. Ha una bocca carnosa e piena succosa di caramella arancio finale sapido dolce particolare con un bel gioco di contrasti. Non tipicissimo ma esemplare per mostrare la plasticità del Vermentino che può diventare molto dolce e caldo alla bisogna.
Argiolas 80 Harvest party
Serdiana, 28th September 2018. To celebrate its 80th anniversary, the Argiolas Winery organised a collective manual grape harvest, with the atmosphere and tools that marked the early days of its history.
Audarya Video
La presentazione della nuova azienda vinicola di Serdiana (Sardegna | Italia).
Argiolas - Valentina Argiolas
Fonte:
La storia della Cantina Argiolas cominicia ai primi del ‘900 con Antonio, il patriarca.
E’ lui che inizia a impiantare filari e a produrre cercando la qualità, con rigore. I suoi due figli, Franco e Giuseppe, ereditano da lui questa passione e a loro volta la condividono e la trasmettono, prima alle mogli e quindi ai figli.
Oggi nella Cantina lavora già la terza generazione degli Argiolas: quella dei nipoti di Antonio.
La cantina è nel centro di Serdiana, vicino a Cagliari, appena nell’entroterra. E’ in una zona di basse colline ondulate, come un anfiteatro attorno alla città e al suo golfo.
Questa è una terra fatta per la vite: ricca di sole e vento, con il mare vicino che mitiga il clima, smorzando le asprezze delle estati e degli inverni.
La filosofia di Argiola è proprio quella di produrre esclusivamente dai vitigni tradizionali sardi, facendoli conoscere in Europa e nel mondo. Per questo si inizia dalla vigna e dalla scelta dei vitigni, scegliendo i terreni più adatti, e selezionando con cura le marze migliori. E’ una ricerca che si spinge nelle vigne antiche dove si sono conservati questi tesori quasi dimenticati. Si cerca la qualità, rispettando la vite, riducendo il carico di uve su ogni pianta.
Argiolas Perdera
Valentina Argiolas speaks about Argiolas Perdera, Monica DOC.
Incontro di Vino incontra Cantina Pala
Serata di degustazione presso il wine bar Incontro Di Vino dei vini della cantina Pala del 19-02-2016. Un connubio fra persone e Vino.
Vita, Vite, Vino.
CANTINA TREXENTA VERMENTINO DI SARDEGNA DOC ITA
CANTINA TREXENTA CANNONAU DI SARDEGNA DOC ITA
Serdina_1.mpg
Pirotecnica F.lli Massa snc - Serdiana 2010 - Sardegna
Quando l'idea incontra il gesto.
L'artigianato artistico in Sardegna ha una storia consolidata che attraversa gran parte del '900 e prosegue fino ai nostri giorni, coinvolgendo nomi di spicco dell'arte isolana. Per raccontare questo percorso - con attenzione rivolta alla contemporaneità - e per esplicitare confronti, suggestioni, contaminazioni tra gli oggetti di produzione artigianale e l'interpretazione e le nuove visione che di essi hanno dato e danno gli artisti, superando totalmente un punto di vista folkloristico, è stata progettata la mostra Quando l'idea incontra il gesto -- Arte e artigianato artistico in Sardegna, ospitata a Cagliari dal 25 luglio al 29 settembre nelle sale settecentesche del Centro comunale d'arte Il Ghetto, a cura della storica dell'arte Simona Campus, prodotta e organizzata dal Consorzio Camù con il contributo del Comune di Cagliari.
La mostra si avvale anche del contributo di due sponsor tecnici, le Cantine Argiolas (Serdiana) e il Panificio Porta (Gonnosfanadiga).
camuweb.it
AUTUNNO A SERDIANA
9 novembre 2014
Pala vini 3 glas i Gambero Rosso til Stellato
Pala Vini får 3 glas i Gambero Rosso både til Stellato Vermentino og Cannonau Riserva
WinePIX Degusta Nuragus 2015 - Audarya Serdiana
#WinePIXdegusta #vinitaly edition oggi presenta una nuova storia di vino.
Nuragus 2015 della giovane cantina Audarya di Serdiana.
Li rivedremo anche a Verona dal 10 al 13 aprile.
Guardatelo con attenzione
Wineword Giovanni Cherchi Tuvaoes and Cagnulari Reviews.wmv
The first two of eight wines from the Cherchi Estate in Sardinia: 'Tuvaoes' a refreshing and fruity Vermentino di Sardegna DOC and a Cagnulari Isola dei Nuraghes IGT Rosso which really made me sit up and think how wonderful it was!