Cantine Don Saro - Tempo e Respiro
Video promozionale dell'Azienda Vinicola Cantine Don Saro che produce Vini DOC, DOP ed IGP a Linguaglossa, Etna, Catania, Italia.
Realizzato da Rgboom.com
Cantine Don Saro - vini dell'Etna. Show Reel
Respiro e Tempo: questi sono gli ingredienti che, da sempre, contraddistinguono e danno carattere ai quaranta ettari di vigneto dell' azienda Don Saro.
Tradizinoe ed innovazione sono, da sempre, il nostro spirito guida. Il percorso raccontato, partito secoli fa dal respiro prorompente della natura, sfocia oggi nei nostri prodotti: dal Nerello mascalese e cappuccui al Nero d'Avola, Insolia, Minnella, Catarratto fino ad arrivare allo Chardonnay: l'intera produzione del Don Saro profuma di vita, vera e selvaggia
Secoli di storia, eruzioni, lava, mare, sole e profumi, racchiusi dentro le nostre bottiglie e pronti ad esplodere in tavola, perché è qui che il ciclo si conclude. Questo lungo ed affascinante viaggio si chiude con un'immagine, voi e un bicchiere del nostro vino. Prima di assaggiarlo però, fate un bel respiro...
donsaro.com
Cantina don saro linguaglossa26/05/2013
Video
Saro Puglia, l'imprenditore di vini di Linguaglossa (Ct) che ha denunciato la mafia
Nel 2008 l'imprenditore di vini denuncia i suoi estorsori, oggi sotto processo. Per don Saro è l'inizio di un calvario: intimidazioni, minacce e l'isolamento del paese. C'è chi lo accusa di aver infangato il nome di Linguaglossa, chi non gli perdona di nascondere la sua condotta poco chiara dietro il vessillo dell'antimafia. Dopo 32 giorni di sciopero della fame le sue richieste non sono state accolte. Accusato a sua volta di truffa e calunnia, non può accedere al fondo destinato alle vittime dell'usura. «Pensavano di avermi distrutto, ma si sono sbagliati».
Rosario Puglia: La denuncia delle estorsioni e le leggi antiracket
Vessato dai debiti e dagli estorsori. Rosario Puglia, imprenditore vitivinicolo di Linguaglossa in lotta contro l'estorsione, denuncia l'assenza della pubblica amministrazione. E chiede maggiore protezione e un'intervento immediato per salvare la sua azienda. «Voglio andare avanti ma serve ho bisogno del sostegno delle istituzioni»
IMPRENDITORE DENUNCIA: STATO ASSENTE
IMPRENDITORE DENUNCIA: STATO ASSENTE
Il corto, il lungo e il cattivo tempo - Materie prime
Le materie prime salgono a febbraio per la prima volta in sette mesi e bruciano gli investitori che avevano scommesso su un ribasso dei prezzi anche in seguito alla decisione della Federal Reserve di ridurre lo stimolo monetario. L'economia degli Stati Uniti cresce a un passo più lento delle attese nel quarto trimestre. I futures sul gas naturale registrano il maggiore calo settimanale degli ultimi 17 anni. Il maltempo e il rischio geopolitico assumo una posizione prominente sul mercato.
Lorenzo Paloscia - Analista di LEM Commodities da Chicago: Forse il mercato sta finalmente trovando una base, quelle materie prime che hanno dei fondamentali un pochino più tirati dal lato della domanda sono comunque rimasti a prezzi elevati senza subire grosse discese, i metalli hanno ispirato rialzo di febbraio assecondando l'appetito dei long per una protezione contro una potenziale inflazione.