Sabrina Merolla is judge for The Chefs Brigade on BBC 2 with chef Jason Atherton
Excerpt from the BBC 2 tv show The chefs' brigade”.
I thank the English production for choosing me as a culinary judge and for giving me the extraordinary opportunity to judge (but above all to taste) the hand of one of the most famous chefs in the world, Jason Atherton: 4 Michelin stars and 18 restaurants in the planet.
I didn't believe it was true until I sat at the judgmental table.
The BBC 2 has chosen me in the rose of the 3 expert judges of Italian cuisine, protagonists in the first episode of the new format The chefs' brigade, broadcasted on Tuesday, July 31, 2019 by BBC 2.
To lead the format is chef Jason Atherton, among the highest protagonists of the world cuisine that, with its four Michelin stars and its 18 restaurants, from London to Dubai, from St. Moritz to Shanghai. He is defined the king mida of the British cuisine.
In this new tv program broadcasted by BBC 2 the super star chef who worked at the mythological El Bulli of Ferran Adria’, drives a brigade of aspiring British chefs who, episode after episode, challenge the kitchens of six European nations.
For the first of the 6 weekly episodes, the production has chosen Italy, Puglia, Salento.
The chefs' brigade” is a culinary competition in 6 episodes set in 6 different European nations, in which the multi-starred Jason Atherton has the task of transforming a team of 10 raw talents of the stove in a Chefs’ brigade, capable of competing with the best restaurants in Europe.
For the first episode, production chose Puglia that, as the chef introduces in the episode, boasts the best reputation of simple cuisine on the planet and produces incredible ingredients”.
The challenge was set in the restaurant Origano food and wine owned by the Cantine Menhir in Minervino di Lecce, in Salento, which the BBC 2 assess as one of the most celebrated restaurants in the region, led by head chef Alfredo de Luca.
******
Estratto dal programma televisivo The Chefs' Brigade della BBC 2.
Ringrazio la produzione inglese per avermi scelta come giudice culinario e per avermi dato la straordinaria opportunità di giudicare (ma soprattutto di degustare) la mano di uno degli chef più famosi del mondo, Jason Atherton: 4 stelle Michelin e 18 ristoranti nel pianeta.
Non ho creduto fosse vero finchè non mi sono seduta al tavolo giudicante.
La BBC 2 mia ha scelta nella rosa dei 3 giudici esperti di cucina italiana protagonisti nel primo episodio del nuovo format “The Chefs’ Brigade” trasmesso martedì 31 luglio 2019 in prima serata (ore 21.00) sulla seconda rete inglese.
A condurre il format, lo chef Jason Atherton, fra i massimi protagonisti della cucina mondiale che, con le sue quattro Stelle Michelin e i suoi 18 ristoranti, da Londra a Dubai, da St Moritz a Shangai, è definito il Re Mida della ristorazione britannica.
In questo nuovo programma tv trasmesso dalla BBC 2 lo chef super star della cucina inglese che ha lavorato nel mitologico El Bulli di Ferran Adria’, guida una brigata di aspiranti chef britannici che, puntata dopo puntata, sfidano le cucine di sei nazioni europee.
Per il primo dei 6 episodi settimanali, la produzione ha scelto l'Italia, la Puglia, il Salento.
“The Chefs’ Brigade” è una competizione culinaria in 6 episodi ambientati in 6 differenti nazioni europee, in cui il pluri-stellato Jason Atherton ha il compito di trasformare un team di “10 talenti grezzi dei fornelli” in una brigata di chef capaci di competere con i migliori ristoranti d’Europa.
Per il primo episodio, la produzione ha scelto la Puglia che, come introduce lo chef nella puntata, vanta la miglior reputazione di cucina semplice sul pianeta e produce ingredienti incredibili.
La sfida è stata ambientata nel ristorante Origano Cibo e Vino di proprietà delle Cantine Menhir a Minervino di Lecce, nel Salento, che la BBC2 attesta come “uno dei più celebrati ristoranti della regione”, guidato dall’head chef Alfredo De Luca.
Subscribe my channel
►
My previous video
►
My travel, food & lifestyle blog:
► wsabrinamerolla.com
My book “BUON VENTO Viaggio nel gusto”: 40 exclusive destinations to discover the taste of Puglia.
►
For Daily Life, Travel, Food, Style and much more, follow me on
► INSTAGRAM
My Social world
♥ FACEBOOK -
♥ INSTAGRAM -
♥ EMAIL- info@sabrinamerolla.it
Thank you so much for watching!
Please, make sure to LIKE and SHARE this video and SUBSCRIBE to the channel for new travel taste & lifestyle videos.
Buon Vento!
Sabrina
L'Antica Capanna della Nonna completamente ristrutturata - Tricase
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. La casa è ricavata in un antico ricovero agricolo (capanna) ormai inglobato nel centro urbano. È disposta su due livelli. Al pian terreno è ricavato l'ambiente giorno con angolo cottura, tavolo e sedie, divano-letto matrimoniale, TV e bagno. Una graziosa scaletta in legno e metallo porta al piano ammezzato superiore dove si trova il letto matrimoniale (su richiesta possibilità di aggiunta lettino o culla), la cassapanca e il guardaroba. In giardino ci sono giochi per i più piccini nel verde ed un barbecue, oltre ad un'area pavimentata con grande pergola ed un gazebo. E poi ancora, tavolo, sedie, divanetto per piacevoli momenti di relax all'aperto.
Sorge in una zona della città comodamente raggiungibile: La Capanna della Nonna è alle porte di Tricase, venendo da nord. È in un'area residenziale tranquilla, vicina alla tangenziale che porta alla litoranea e, di conseguenza, a tutte le località marine del Salento. Dista poche centinaia di metri dall'ospedale 'Cardinale Panìco', struttura classificata d'eccellenza regionale. È vicina al centro antico del rione Tutino, famoso per la presenza del più datato castello cittadino con fossato e torri di difesa, il menhir e l'antica parrocchiale appena restaurata. In zona sorgono anche supermercati ed attività commerciali di ogni genere.
Francesco
Tel. 3382214001