Il nuovo MACRO - Museo d'Arte Contemporanea Roma
MACRO
Via Nizza angolo Via Cagliari - 00198 Roma
Orario
da martedì a domenica ore 11.00 - 22.00 (la biglietteria chiude un'ora prima).
Aperto 24 e 31 dicembre 2010 ore 11.00-14.00
Giorni chiusura
tutti i Lunedì, 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre. Aperto straordinariamente lunedì 6 e 27 dicembre 2010 e lunedì 3 gennaio 2011
B&BArt Museo di Arte Contemporanea, Collinas, Sardegna, Italia
cagliari musée
musée café cagliari, coffee museum, museum koffee, museo caffe, cafetera museu, museo maquina cafe
Galleria d' arte Cagliari
Moda, Arte, Passione - Castello di San Michele - Cagliari 2017 - Ludovica Contu
Sono stati i coralli, le conchiglie e i colori del nostro mare sardo che hanno ispirato la giovane stilista cagliaritana Ludovica Contu per farci tuffare in questo mare di vestiti, gonne e camicette. Lasciatevi suggestionare...
Italia rinde tributo a Zaha Hadid con una muestra en el museo Maxxi
La arquitecta anglo iraquí Zaha Hadid es homenajeada con una muestra en el museo Maxxi de arte contemporáneo de la capital italiana, una de sus creaciones más emblemáticas en el país europeo
Carol Rama tra Cagliari e Calasetta
Dal 22 aprile al 26 giugno, l’EXMA di Cagliari e il MACC di Calasetta presentano Carol Rama Lei, Lui, Loro, a cura di Efisio Carbone, Ivana Mulatero, Roberta Vanali, Alexandra Wetzel.
Personalità eccentrica, passionale, irriverente e trasgressiva, Carol Rama (Torino, 17 aprile 1918 – 24 settembre 2015) ha sviluppato la sua produzione nell’arco di oltre settant’anni, creando opere caratterizzate da continue sperimentazioni, cariche di vitalità espressiva ed erotismo, in cui si ritrovano il fascino per la matericità e l’impeto gestuale.
Nel 2003 viene insignita del Leone d’oro alla carriera alla 50° Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia: tale riconoscimento le vale la definitiva affermazione nel panorama artistico internazionale. Da allora, numerose mostre vengono allestite in Italia e nel mondo: nel 2014 è stata inaugurata al MACBA di Barcellona una imponente mostra monografica, che dopo aver toccato le tappe di Parigi, Helsinki e Dublino, a partire da ottobre 2016 sarà alla GAM-Galleria d’Arte Moderna di Torino.
La mostra di Cagliari e Calasetta si inserisce, pertanto, in questo contesto di grande valorizzazione dell’opera dell’artista, individuando specifici punti di vista e originali chiavi di lettura.
Il progetto, condotto in sinergia tra l’EXMA e il Museo MACC, viene reso possibile dallo stampatore ufficiale di Carol Rama, Franco Masoero, che mette a disposizione gran parte della produzione grafica dell’artista, con diverse opere inedite. L’ingente corpus, che consta di oltre centocinquanta opere, sarà suddiviso tra le due sedi, dando spazio a diversi nuclei tematici e tecniche incisorie. In particolare sarà affrontato il tema del rapporto tra uomo e donna, costante in tutta la produzione dell’artista, che costituisce il filo rosso dell’esposizione. Le diverse sezioni grafiche saranno scandite e accompagnate dall’esposizione di importanti opere uniche; completeranno l’esposizione alcune video-interviste storiche.
L’esposizione, all’interno della sezione Loro, è arricchita da un intervento allestitivo di Antonio Marras dedicato alla stanza da letto dell’artista per la quale ha anche realizzato la collezione Primavera / Estate 2015.
È prevista la realizzazione di un catalogo, in lingua italiana e inglese, con contributi critici inediti.
Applausi per la mostra Campidoglio. Mito, memoria, archeologia
Alberto Danti, co-curatore della mostra Campidoglio. Mito, memoria, archeologia ai Musei Capitolini fino al 19 giugno 2016, ospite di Gigi Marzullo nella trasmissione Applausi, su RAI 1.
PARATISSIMA ART PRODUCTION
Sostieni la nostra campagna su EPPELA! Visita il link e assicurati un'opera d'arte in edizione limitata!
Paratissima nasce a Torino nel 2005 come evento off di arte contemporanea e design e nel corso degli anni cresce e diventa un punto di riferimento per giovani talenti, inaugurando gli appuntamenti di Napoli, Cagliari in Italia e Skopje, Lisbona in Europa.
In 13 anni di attività sono migliaia gli artisti emergenti italiani e stranieri che hanno esposto le loro opere, e centinaia di migliaia gli appassionati e i semplici curiosi che hanno visitato le edizioni torinesi, nazionali e internazionali.
Sono numeri entusiasmanti, ma 5 giorni di evento non sono sufficienti per accompagnare e far crescere i talenti emergenti e farli conoscere a un mondo dell'arte troppo chiuso ed elitario. Per questo motivo sentiamo ormai da tempo l'esigenza di aumentare il nostro impegno, le risorse e il tempo da mettere a disposizione per costruire nuove opportunità e iniziative a favore degli artisti e degli appassionati.
Abbiamo un grande sogno, diventare un vero e proprio incubatore per artisti emergenti, un centro di produzione indipendente. Vogliamo dedicarci 365 giorni all'anno a inventare nuove vetrine reali e virtuali, servizi mirati anche grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie e momenti di crescita, formazione e approfondimento per appassionati e nuovi collezionisti.
Il progetto che abbiamo in mente è molto ambizioso e per partire col passo giusto abbiamo raccontato la nostra idea ad alcuni artisti cresciuti con noi in questi anni e abbiamo progettato insieme questa prima serie di Multipli d'arte.
I multipli sono opere in serie a tiratura limitata realizzati espressamente per questa campagna e accessibili a un pubblico più vasto.
Se la campagna andrà in porto avremo la possibilità di sostenere le spese di produzione degli artisti, di realizzare nuove serie di multipli e di avere le risorse per far muovere i primi passi al Paratissima Art Production Center.
Aiutaci a fare in modo che un po' d'arte originale ed emergente possa entrare nelle case di tutti e aiutaci a dare una chance concreta a coloro che realmente se la meritano
Fomento al MACRO (Museo d'Arte Contemporanea Roma)
Giovanni Giomaro, Edoardo Foglia, Tadh boy e Zfanz disegnano sulle tavole di Fomento al MACRO (Museo d'Arte Contemporanea Roma).
Production: Regolare
Supported by Fomento
Roma rinde homenaje a la huella que Zaha Hadid dejó en Italia
Roma (Italia), 6 ago (EFE).- (Imagen: Álvaro Padilla) La angloiraquí Zaha Hadid, una de las figuras más influyentes de la arquitectura del siglo XX, dejó una extraordinaria impronta en Italia a lo largo de su vida y ahora el país le rinde homenaje con una exposición que recoge sus más grandes obras.
La Italia de Zaha Hadid se podrá ver hasta el 14 de enero en el Museo Nacional de las Artes del siglo XXI de Roma (MAXXI), precisamente una construcción diseñada por la primera mujer ganadora del prestigioso premio Pritzker, considerado el Nobel de la arquitectura.
La exposición es un tributo a la fructífera relación que unió siempre a Hadid (1950-2016) con el país transalpino.
En Italia dejó su sello propio en construcciones como el complejo residencial Citylife de Milán, el museo de Arte Contemporáneo del Mediterráneo de Cagliari (Cerdeña, sur) o el centro comercial y la restauración del municipio italiano de Jesolo (norte).
Pero no solo, también diseñó el Museo de la Montaña Messner Corones, en el Plan de Corones, en los Alpes italianos, un maravilloso espacio levantado a 2.275 metros sobre el nivel del mar, en el corazón de una de las montañas más populares del país.
La maqueta expuesta ahora en el MAXXI enseña al público la complejidad de un edificio que fue dedicado al italiano Reinhold Messner, considerado el mejor alpinista de la historia.
El recinto cuenta con tres grandes bloques de hormigón que brindan a los visitantes la posibilidad de admirar el paisaje montañoso mientras que en el interior las galerías subterráneas se distribuyen en tres plantas.
Otra de las maquetas que podrán admirar aquellos que visiten el MAXXI será la que muestra la estación de trenes de alta velocidad de Nápoles-Afragola, en el sur de Italia, una obra que fue inaugurada el pasado junio, menos de tres meses después de la muerte de Hadid.
Con una forma sinuosa que recuerda a la de una serpiente, la estación está situada a unos 10 kilómetros del centro de Nápoles y permite conectar la región de Campania el resto del país.
Fotografías, dibujos, bocetos, diseños y grandes pantallas con vídeos explicativos exploran la intensa labor de Hadid en Italia y envuelven al espectador en una serie de sensaciones y reflexiones sobre la belleza y la perfección de su arquitectura.
Pero además de los proyectos de Hadid en Italia, los organizadores de la muestra también han querido acoger otras obras para dar testimonio de la amplitud de su imaginario arquitectónico.
Su afán constante por innovar y redefinir las bases de la arquitectura le acompañó durante muchos años de su larga vida profesional y así se puede contemplar en edificaciones como la Ópera de Guangzhou y el Galaxy Soho, ambas en China, o el Centro cultural Heydar Aliyev, en Azerbaiyán, de los que se exponen sus maquetas.
El otro gran pilar fundamental de la exposición lo componen los diseños que realizó para reputadas firmas italianas como Manta Ray Duo o Silver B
Museica: il contemporaneo raccontato in musica tra hip hop, rock e storia dell'arte - HD
Museica è la nuova fatica discografica di Caparezza, che sceglie di raccontare il presente attraverso il filtro dell'arte. Additando a modelli positivi i vari van Gogh e Tristan Tzara, Hugo Ball e Piero Manzoni.
Rome's new contemporary art museum
Rome is known for its ancient monuments and classical paintings, but so far Italy's capital has been off the map of contemporary art fans. However with MAXXI, the new National Museum of 21st Century Arts, the city is trying to change that. We get a tour of the stunning structure, the brainchild of none other than celebrity architect, Zaha Hadid. Duration: 01:28.
Cambio de deposito de GNL en una Estación de Servicio operativa.
Cambio de un deposito de GNL por uno de mayor capacidad (79,9m3). La operación se realizó en solo un fin de semana, para no afectar la operatividad normal de repostaje de la flota del cliente. Los trabajos hechos incluyen:
-Vaciado e inertizado del depósito antiguo.
-Retirada del depósito antiguo y colocación encima de plataforma de transporte.
-Colocación y fijación del depósito nuevo.
-Instalación de nuevos tramos de tubería de GNL.
-Puesta en frío del depósito nuevo.
-Carga de GNL.
No dude en contactar con nosotros para más información en info@gecrio.com
_________________________________________
Exchange of a LNG cryogenic storage tank for another of higher capacity (79.9m3). The operation was carried on only in a weekend in order to not affect the normal fuelling of the client’s fleet of buses. The works done include:
-Emptied and intertization with Nitrogen of the old tank.
-Remove of the old tank and colocation on the transport platform.
-Collocation and fixation of the new tank.
-Installation of new LNG pipes.
-Cooling down the tank.
-LNG load to the tank.
Do not hesitate to contact us at info@gecrio.com
Il Mito Contemporaneo - Raffaele De Rosa
Il Mito Contemporaneo - Rassegna Internazionale di Arte e Scultura in Sicilia è lieta di presentare: Raffaele De Rosa
Strage in Russia, il testimone: ''Corpi sc...
Strage di Volgograd, Ai microfoni di Radio Capital Emanuele Calchetti, pilota di rally di San Sepolcro, che era sul luogo dell'attentato alla stazione
intervista di Antonio Iovane
montaggio Elena Rosiello
RNews, il tg quotidiano di Repubblica Tv, è in onda ogni giorno alle 13.50 e alle 19.50 su laEffe, canale 50 del digitale terrestre
Strage di Volgograd, Ai microfoni di Radio Capital Emanuele Calchetti, pilota di rally di San Sepolcro, che era sul luogo dell'attentato alla stazione
intervista di Antonio Iovane
montaggio Elena Rosiello
RNews, il tg quotidiano di Repubblica Tv, è in onda ogni giorno alle 13.50 e alle 19.50 su laEffe, canale 50 del digitale terrestre
Strage di Volgograd, Ai microfoni di Radio Capital Emanuele Calchetti, pilota di rally di San Sepolcro, che era sul luogo dell'attentato alla stazione
intervista di Antonio Iovane
montaggio Elena Rosiello
RNews, il tg quotidiano di Repubblica Tv, è in onda ogni giorno alle 13.50 e alle 19.50 su laEffe, canale 50 del digitale terrestre
Strage in Russia, il testimone: ''Corpi sc...
Strage in Russia, il testimone: ''Corpi sc...
Strage in Russia, il testimone: ''Corpi sc...
VIVA LA RADIO! NETWORK - ALBERTO SANNA CANZONI PER (R)ESISTERE - CON BARBARA CADONI
Prendete un po' di rock, un po' di blues, il meglio della tradizione
cantautorale italiana e metteteli insieme, aggiungeteci una sensibilità tutta
particolare nei confronti della condizione dell'uomo nella società
contemporanea e il risultato non potrà che essere la musica di Alberto Sanna.
Abbiamo incontrato Alberto nella libreria Sardegna libri di Cagliari e insieme
abbiamo chiacchierato sul suo percorso artistico e sul suo pensiero. Gli esordi
musicali risalgono agli anni settanta, quando inizia a cimentarsi con le prime
formazioni da piazza e inizia ad immergersi in tutte quelle sonorità che
saranno poi lo spunto e la colonna portante di tutta la sua carriera. Gli anni '
80 diventano quelli del rock indipendente, in cui comincia la sua produzione
personale, sino ad arrivare ad oggi dove porta avanti i suoi lavori one man
band non rinunciando però a progetti paralleli. E' infatti da poco uscito il
suo ultimo disco Canzoni per ( r )esistere, per l'etichetta nostrana S'ard
music, dove la erre tra parentesi vuole proprio essere un gioco di parole, tra
esistere e resistere. E' un gioco di parole che pone l'accento su una serie di
problematiche cui tutti oggi siamo sottoposti, dalla massificazione imperante,
alla perdita di identità, alla necessità di trovare una nuova dimensione per
quest'occidente che sembra andare dritto verso il baratro, con un occhio
particolare alla realtà italiana, alle sue contraddizioni e ai suoi
malfunzionamenti. Sono messaggi chiari quelli che emergono dai suoi testi,
capaci di mettere sul piatto un'analisi disincantata della situazione attuale
unita alla volontà di incitare al cambiamento, partendo da ognuno di noi. E il
suo messaggio e la sua musica, Alberto li porta in giro per tutta la Sardegna
ma non solo. Oltre alla sua carriera da solista porta avanti anche altri
progetti con due cover band che vogliono riprendere fedelmente il repertorio dei
Clash e del rock e dello swing anni cinquanta. Se l'essere autori è per Alberto un
valore assoluto, altrettante soddisfazioni e lezioni posso ugualmente venire
dall'esecuzione del repertorio di altri, soprattutto quando l'intento è quello
di mantenersi fedeli ad esso, di non intervenire, ma solamente di lasciarsi
trasportare.
Nonostante le difficoltà sempre crescenti di ricavarsi spazi, in una contesto
culturale dove, l'arte sempre più bistrattata, si
dimostra ancora più importante il lavoro di Alberto Sanna e di tutti quei
cantautori che come lui continuano a resistere per esistere.
Barbara Cadoni- Cagliari