Scogliera di Capo Bruzzano - Bianco 4k
Una spiaggia incontaminata .. un mare cristallino... questa è la Calabria da Valorizzare !
La Scogliera di Capo Bruzzano fa parte del comune di Bianco ed è un luogo molto suggestivo assolutamente da visitare :)
0964.biz - La Scogliera di Capo Bruzzano come non l'hai mai vista
Le spiagge di Capo Bruzzano tra Ferruzzano ed Africo. La scogliera delle pozze
#Bruzzano #Africo #Brancaleone
Se ti avventuri sulla costa ionica calabrese, da Locri verso Reggio Calabria, ti accorgi che la natura domina il paesaggio. Le strade attraversano vari comuni costieri. Puoi incrociare diversi cantieri autostradali per il rifacimento della 106. Dopo circa 30 chilometri si raggiunge Africo marina e la strada arranca su uno sperone roccioso dal quale si apre un panorama di acque cristalline.
Questo è capo Bruzzano, dove le tartarughe Caretta-caretta depongono le uova. La distesa di sabbia è interrotta da falesie e scogli che affiorano a pelo d'acqua. Questo fondale è il paradiso dei sub perchè ricco di fauna marina. Queste piscine d'acqua vengono chiamate pozze. Per questo il luogo è riconosciuto come scogliera delle pozze.
======================================================
* Base musicale
Havana (feat. Young Thug) - Camila Cabello
SME
Per conto di: WM Germany - Compilations
* Le riprese sono di Massimo Iannuzzi - 320.0652319
Dji Mavic Pro e Sony FDR-AX33 4K
* Ti puoi iscrivere al mio canale:
* Raggiungimi su Facebook:
* Seguimi anche su Twitter:
* Vedi le foto dal drone sul sito internet:
* Mi trovi anche su LinkedIn
Capo Bruzzano..
Scogliera di Bianco (R.C )
Capo Bruzzano
Scogliera. Calabria
Il bassorilievo di Capo Bruzzano - 2/2
Scultura rinvenuta il 14 settembre 2014 da Teresa Pietropaolo alle “piscine” di Capo Bruzzano (RC):
Si tratta di due lastroni di pietra (stessa pietra entrambi, diversa dalle altre rocce del luogo) che sembrano essere stati portati alla luce dalle recenti mareggiate che hanno colpito tutta la costa da Bianco a Palizzi, e che hanno creato una specie di “gradino” sulla sabbia della battigia, alto circa un metro. Tanto che per raggiungere l’acqua si deve a volte ‘saltar giù’ dalla sabbia.
In uno dei lastroni è presente il notevole bassorilievo che si vede nelle immagini: una sorta di antico personaggio dall’aria vagamente greca (capelli e barba a riccioli, come nelle raffigurazioni degli eroi della grecità classica), ritratto di profilo, che regge un’arma; in cima alla testa c’è una specie di “assenza”, un vuoto la cui forma ad arco ricorda il “piumaggio” degli antichi elmi greci (ma non c’è elmo).
Qui il primo video:
La Scogliera di Capo Bruzzano RC
Siamo sulla costa jonica della Calabria meridionale. Percorrendo la S.S. 106 , fra i Comuni di Africo e Ferruzzano in Provincia di Reggio Cal.
E' un luogo fantastico, anche se maltrattato dall'incuria dei frequentatori e dalla mancata tutela da parte dell'amministrazione locale. Comunque un angolo di paradiso selvaggio, da apprezzare così com'è.
La scogliera di CAPO BRUZZANO (RC)
CALABRIA - La prima di tre meravigliose scogliere bagnate dal Mar Jonio. Qui, sulla spiaggia, negli anni '60 si trasferivano intere comunità per vivere un paio di mesi nelle logge (strutture di legno, canne e felci).
Scogliera di Bianco, (R.C) Italy
Piccolo panorama della scogliera
Ripresa aerea scogliera di Capo Bruzzano (RC)
Ripresa aerea sperimentale di un tratto di mare di Capo Bruzzano (RC), nel periodo autunnale, con Drone DJI Phantom e Action Cam GoPro Hero 3.
Sbarco immigrati capo Bruzzano(2)
Sbarco immigrati
Apnea Bianco Reggio Calabria Saporito Giuseppe & Pulitano' Paolo
Un giorno di mare e divertimento immersi nel blu di Bianco,c.da Capo Bruzzano,Reggio Calabria..
Capo Bruzzano - Calabria estate 2009
Una giornata sulla spiaggia di Capo Bruzzano in Calabria
AFRICO
город Africo на юге Италии
Delfini a Ferruzzano!!!
Incredibile! In pieno agosto, a pochi metri dalla costa, una coppia di delfini (probabilmente tursiopi) circonda il mio gommone per diversi minuti giocando con me! Un'esperienza indimenticabile avvenuta davanti alla scogliera di Capo Bruzzano sulla Costa dei Gelsomini!
Bianco RC La Scogliera
Il mare della Calabria ionica
io max ame scogliera capo bruzzano gopro full hd 1080
Capo Bruzzano Si scandagliano i fondali marini alla ricerca del tempo perduto
Capo Bruzzano. Costa ionica calabrese. Sui fondali marini rinvenuti ieri presunti reperti archeologici. A 40 anni dal rinvenimento dei Bronzi di Riace, agosto 1972, sullo stesso braccio di mare. Oggi 22 Agosto 2012 ore 11e 40 video-intervista per il web magazine radiocivetta.eu di Ernesta Adele Marando alla dottoressa Simonetta Bonomi soprintendente ai Beni Archeologici della Calabria. Conferma: No armatura nè statua. Pescato un vecchio radiatore.
Ieri, 21 di agosto 2012, alcuni sub amatoriali immersi nelle acque dello ionio, a Capo Bruzzano, sulla costa ionica calabrese in provincia di Reggio Calabria pietra miliare km. 72,300 circa, hanno rinvenuto una tavoletta raffigurante una testa di leone in bronzo e piombo del peso di 15 kg e una presunta statua o corazza e resti di una antica nave incagliata tra gli scogli. La tavoltetta raffigurante la testa di leone è stata consegnata alle forze dell'Ordine. Oggi il Nucleo dei sommozzatori di Messina, dei Carabinieri e della Guardia Costiera ha scandagliato i fondali marini vicino alla costa. E' stato rinvenuto non una statua nè una corazza, per come avevano riferito ieri i ragazzi del luogo dopo l'immersione, ma un vecchio radiatore arrugginito. I sub professionisti stanno ispezionando ancora il fondale per trovare i resti della ipotizzata nave avvistati ieri.
Festa del mare, the second color fitwalking
Bianco a colori 2016