ITALY, Sardinia (4K) - Alghero Old Town, Grotte di Nettun, Capo Caccia
#ITALY #MEDITERRANEAN #TRAVEL #SEA
Alghero is a town of approximately 40000 inhabitants, located in the Province of Sassari, on the island of Sardinia in Italy. The inhabitants of this city speak an old dialect of the Catalan language as a result of the Catalan conquest. Subsequently, the official language was changed to Spanish and later to Italian. Yet more than half of the inhabitants speak the ancient Catalan dialect.
Alghero was founded in 1102 by the Genoese family of Doria as a fortified port. This family led the city with a small interruption between 1283-1284 when it was ruled by the Pisano family. In 1353 Alghero was captured by Aragon.
This period was followed by the domination of Spain until 1702. In 1720 Alghero and the whole island of Sardinia were part of Piedmont under the direction of the Savoya family. In the year of Italian unification in 1860, the king of Sardinia became the king of Italy.
Grotte di Nettuno - Neptune's cemetery is a stalactite cave near the town of Alghero on the island of Sardinia, Italy. The cave was discovered by local fishermen in the eighteenth century and has since developed into a popular tourist attraction. The cave is called from the Roman god of the sea, Neptune.
Capo Caccia owes its name to the pigeon hunts that nineteenth-century notables made out of the boat during periods of calm around the promontory, from where you can see the Alghero Bay and the nearby Foradada Island which is one of the the most beautiful and evocative views of the island. It is possible to observe along all the rocks the Eagle of Bonelli, the Perennial Falcon, the Gull and the Corsican, the Petrel and the Eagle. Lately, it has been declared a permanent oasis of wildlife protection, largely benefiting from the various species present both above and under water. Currently, the Marine Protected Marine Reserve Marine Capo Caccia - Isola Piana, the Marine Reserve, and the Porto Conte Park, a land-based regional park with unique fauna and flora, such as the impressive Griffon.
Web:
Mă găsești pe Instagram și Facebook!
INSTAGRAM -
FACEBOOK -
Capo Caccia - Alghero (4K)
Riprese aeree del gigante di Capo Caccia al tramonto di una splendida giornata estiva. Capo Caccia è un imponente promontorio di roccia calcarea situato nell'estremità nord-occidentale della Sardegna, che si affaccia sulla rada di Alghero, e con l'altro promontorio di roccia calcarea di Alghero, punta Giglio, racchiude il grande golfo di Porto Conte. Vi è ubicata la stazione meteorologica di Capo Caccia e, per la sua posizione è dotato di un faro, che grazie alla sua posizione in altezza, 186 metri s.l.m., è uno dei più visibili a distanza, circa 34 miglia, di tutta Italia e del Mediterraneo.
Capo Caccia - Alghero - Sardegna - Costa Ovest [HD]
Tramonto a Capo Caccia durante un forte maestrale.
Sunset in Alghero, Capo Caccia, during a strong wind.
Mappa:
Capo Caccia and its beautiful coasts (Alghero)
SONG:
soundcloud:
Download:
Falesie modellate dal tempo a strapiombo sul mare, grotte aeree e sommerse, rare forme di vita come il corallo, flora marina e sciami di pesci: nella sua estremità nord-occidentale, c’è un’eccellenza della Sardegna, con paesaggi spettacolari.È la porzione marina del grande ecosistema del parco di Porto Conte, del quale fa parte dal 2002. L’area protetta di Capo Caccia Isola Piana, si trova nel territorio di Alghero e comprende la baia di Porto Conte e il tratto tra Punta Giglio e Capo Caccia: un patrimonio naturale dal valore inestimabile, impreziosito da calcari ricchi di fossili e rare piante sulle rupi. Visiterai siti naturalistici e archeologici con itinerari di trekking e speleologici: come Le Prigionette, foresta con asinelli bianchi, cavallini della Giara e daini, e - previo permesso – la Grotta Verde, dove troverai testimonianze di settemila anni fa: forse destinata a defunti e corredi funebri, vi sono stati ritrovati fossili umani, ceramiche e graffiti. Se l’archeologia ti appassiona, nel parco, non perderti anche i complessi nuragici di Palmavera e sant’Imbenia e i resti romani: villa di sant’Imbenia e ponte sul Calich.
I sentieri dell’area marina salgono in luoghi panoramici come Cala della Barca, nome derivante da un vascello francese affondato qui nel 1664. Nel paradiso delle grotte farai bird watching: lembi rocciosi sospesi a 300 metri sul mare sono popolati da volatili come il grifone nelle scogliere più impervie e il falco pellegrino a Punta Cristallo. L’area ha diversi livelli di tutela: la zona A è interdetta, mentre nelle riserve - di Punta del Cerchio e Cala del Bollo e di Porto Conte – ti immergerai in fondali ideali per il diving. Tra canaloni e guglie, osserverai imponenti strati di alghe calcaree e praterie di posidonia, con pesci, molluschi e crostacei.
Enormi massicci precipitano in acqua con pareti costellate di cavità aeree e marine. Raggiungerai la grotta di Nettuno grazie all’Escala del Cabiròl oppure con servizi navetta da porto cittadino e Cala Dragunara, costeggiando Capo Galera e la caratteristica isola di Foradada. L’interno, visitabile per quasi 600 metri, ospita suggestivi ambienti con stalattiti e stalagmiti e un lago. La grotta sommersa di Nereo è la più estesa d’Europa: in immersione si entra a 32 metri di profondità e si esce da un’altra apertura a quindici, dopo un percorso di 350 metri tra gallerie e camere. Oltre alle due più note, ci sono le grotte del Giglio, del Pozzo, del Falco e il tunnel azzurro, che attraversa il promontorio tra Cala della Barca e Cala Puntetta, consentendo il passaggio a basse profondità da una parte all’altra. Esplorerai un mondo misterioso e affascinante, dove scoprire forme di vita, come il corallo rosso, simbolo della costa algherese, nota come Riviera del Corallo-
Grotta di Nettuno Sardegna Italia & The neptun´s Cave & Sardinia Italia & Capo Caccia &
My travel vlog start in ALGHERO (Sardegna Italia) and first stop in the small town of FERTILIA with a beautiful view of ALGHERO. Then he went to PORTO CONTE and PUNTO GIGLIO VIEW and then you pass the CALA DEL BOLLO cove and the first cave is GROTTA VERDE, pass NATURAL PARK DE PORTO CONTE and park your Capo Caccia at the end of the road. ESCALA DEL CABIROL stairs are waiting for you and you can descend to GROTTA DI NETTUNO.
Share & Subscribe
Subscribe here:
Post like or coment:
Follow us on Facebook:
Follow us on web:
Thanks to our sponsor:
We try to help you decide:
What to do in Sardinia
Where to see in Sardinia
Where to go in Sardinia
Where to swim in Sardinia
My Travel Camera Equipment:
Main Camera:
Hand waterproof Camera:
Drone:
DJ Osmo Mobil 2:
DJI Osmo Pocket :
Mobilwag dry bag:
Check on Google maps:
Grotta di Nettuno
Grotta Verde
Cala Del Bollo
Fertilia
Faro di Capo Caccia | Alghero | Porto Conte | GoPro HD
ITALIANO
Il Faro è situato a Capo Caccia, un promontorio roccioso sulla costa Nord Occidentale della Sardegna che protegge la baia di Porto Conte. La falesia sottostante il faro, si trova proprio al di sopra delle famose Grotte di Nettuno, un trionfo di stalattiti e stalagmiti, raggiungibile via mare o a mezzo di un’interminabile a scalinata di 654 gradini, la “Escala del Cabirol” (La scala del capriolo). Il Faro, nato nel 1864, a 186 mt. s.l.m., (secondo faro più alto d'Italia, e visibile per 34 miglia nautiche, è zona militare, e perciò chiuso al pubblico. E' visitabile solo in determinate occasioni.
ENGLISH
The lighthouse is located in Capo Caccia, a rocky promontory on the north-western coast of Sardinia that protects the bay of Porto Conte. The cliff below the lighthouse is located just above the famous Caves of Neptune, a triumph of stalactites and stalagmites, reachable by sea or through an endless stairway of 654 steps, the Escala del Cabirol (The staircase of venison). The lighthouse, born in 1864, at 186 mt. s.l.m., (second highest lighthouse in Italy, visible for 34 nautical miles, is a military zone, and therefore closed to the public. It can be visited only on certain occasions.
Capo Caccia, Sardinia with the drone
One of the most dramatic coast lines in Sardinia, Italy. Capo Caccia near Alghero. We managed to fly the drone there, even with a very strong wind.
.
Siamo stati fortunati a trovare una finestra di sole in una giornata nuvolosa a Capo Caccia in Sardegna, e nonostante il forte vento riuscire a scattare qualche foto con il drone.
Capo Caccia - Sardinia, Italy
Dal golfo del leone il maestrale si infrange qui. Il suo faro a 186 mt sul livello del mare è visibile fino a 34 miglia, uno record per il mediterraneo.
In antichità era la salvezza: l'arrivo a porto conte. Questo è #CapoCaccia, questo è il mare.
From the Gulf of Lion it's here that the mistral wind breaks. Its lighthouse at 186 mt above sea level is visible up to 34 miles, a record for the Mediterranean.
In the past ages it was salvation: the arrival at Porto Conte. This is Capo Caccia, this is the Sea.
Sardegna, capo caccia grotta di Nettuno
Film Alghero - Scena girata al Villaggio di Capo Caccia - I Protagonisti
I Sirboni Via Ferrata del Cabirol Capo Caccia Alghero
La favolosa Via Ferrata del Cabirol è stata realizzata nelle alte falesie di Capo Caccia e si snoda al altezze vertiginose a picco sul mare blu cobalto con una vista d'eccezione sullo scoglio Fora Dada. E' considerata tra le più belle e panoramiche d'Europa e per percorrerla senza fretta bisogna mettere in conto circa 3.30 - 4 ore ( a seconda del gruppo). Il percorso consta sostanzialmente in due lunghi tratti orizzonatali (intervallati da piccoli sali scendi) raccordati da uno verticale. Nel primo dei due tratti orizzonatali la progressione è snella e veloce in quanto tranne in qualche punto armato con i cavi d'acciaio si cammina tranquillamente su una monumentale cengia. Arrivati alla verticaleinizia la via ferrata vera e propria, le prime emozioni ...e le prime piccole difficoltà. Nel complesso la via ferrata non presenta alcuna particolare difficoltà, è stata realizzata molto bene e i cavi infondono sicurezza. Al momento il percorso attira persone da tutta Europa in maniera esponenziale, il che si traduce in una piccola spinta in più per il turismo durante e fuori dal picco stagionale.
ALGHERO CAPO CACCIA VIA MARE.mpg
Le piccole e grandi meraviglie della costa algherese in un viaggio per mare passando per Punta Giglio, Capo Caccia, Isola Forarada e isola Piana.
Sardinia - Sardinia - Alghero, Porto Conte National Park, Capo Caccia, Grotta di Nettuno, Mugoni
Our trip to Sardinia, April 2016 - Alghero, Porto Conte National Park, Capo Caccia, Grotta di Nettuno, Mugoni
Cernie a Capo Caccia - Alghero -
HOTEL CAPO CACCIA - LA TELENOVELA SARDA - Abandoned hotel in Sardinia (URBEX ITALIA)
In questa puntata io e il Pink Fluffy Unicorn vi portiamo all'Hotel Capo Caccia, ora chiuso per bancarotta fraudolenta ed evasione fiscale.
Se volete saperne di più potete visitare la mia pagina Facebook, Wordpress e Instagram
o vedere anche il video di Marco sul suo canale
IL NOSTRO GRUPPO FB URBEX 4 PASSION
Creatore della musica del Pink Fluffy Unicorn
youtube.com/user/patanza
Alghero Sardinia Italy & Alghero beach & L'Alguer Sardegna Italia & Capo Caccia & travel video vlog
Alghero (L'Alguer in Catalan) Sardinia Italy, enjoy walking the city walls of one of the most beautiful Medieval cities in Sardinia gives you 500 years of history. Enjoy the city streets full of cafes, pastry shops, giftshops and restaurants. Thanks for watching video.
Share & Subscribe
Subscribe here:
Post like or coment:
Follow us on Facebook:
Follow us on web:
Thanks to our sponsor:
We try to help you decide:
Where to stay in Sardinia
What to do in Sardinia
Where to eat in Sardinia
Where to go in Porto Cervo
My Travel Camera Equipment:
Main Camera:
Hand waterproof Camera:
Drone:
DJ Osmo Mobil 2:
DJI Osmo Pocket :
Mobilwag dry bag:
Check on Google maps:
ALGHERO
MARINA CONSORZIO PORTO DI ALGHERO
CHIESA DELLA MISERICORDIA
CHIESA SAN MICHELE
TORRE DI SULIS DE L´EPSRO REIAL
ALGHERO CATEDRAL PARROCCHIA CATTEDRALE DELL´IMACOLATA CONCEZIONE
TORRE DI SANT´ELMO
SPIAGGIA DEL LIDO DI ALGHERO
SPIAGGIA DI MARIA PIA
Capo Caccia - Alghero (Sardegna)
Il promontorio di Capo Caccia nel Comune di Alghero (Sardegna)
Foto (agosto 2008) e Montaggio (giugno 2012): Edoardo Pone.
Musica: Trencitos de los Andes; Album: Overdrive; Titolo: Alturas.
REFERENZE
Sardinien 2019 #1 - Stintino, Capo Caccia, Alghero
Sardinien 2019 Teil 1
Eigentlich treiben wir uns mehr im Norden Europas rum aber wir wollten mal Campingerfahrung im warmen Süden machen. Im Teil 1 unserer Reise sind wir von Genua mit der Fähre nach Porto Torres übergesetzt und von dort aus Richtung Westküste gestartet.
Stellplätze:
Area Sosta Camper La Pineta Stintino:
Area Sosta Camper Paradise Park:
Viel Spaß wünschen
Peggy+Stefan
PS Camper-Tours
Musik:
bensound.com
epidemicsound.com
-
Technik zum Filmen:
*Kamera Canon G7X Mark II:
*Actioncam DJI OSMO Pocket:
*Actioncam DJI OSMO Action:
*Drohne DJI Mavic Pro Platinum:
*Kleines Stativ:
*Microphone Rode VideoMicro:
*Großes Stativ:
Internet im WoMo:
*Router Huawei B525:
*Externe LTE Antenne:
Nützliches Campingzubehör:
*Picknikdecke Mini:
*Campingstühle:
Die mit * versehenen Links sind Amazon-Affiliate-Links.
Durch euren Kauf der Produkte über diese Links erhalten wir eine kleine Provision, euch entstehen dadurch keine Mehrkosten.
Alghero - Capo Caccia - Porto Conte Aerial Video by Sardinia Multirotors
Sardinia Multirotors FlyCams
Pilot: Brombo
Video Editing by Brombo
Spot: Capo Caccia & Porto Conte
A million crickets in Capo Caccia (Alghero, Sardinia, Italy)