Capo D'Orlando Messina (Sicilia) 2019
Spiagge e un mare cristallino (Baia Capo Verde)
La baia di San Gregorio (Capo d'Orlando, ME, Sicily, ITALY)
San Gregorio - Bagnoli fa parte del comune di Capo d'Orlando, in provincia di Messina, nella regione Sicilia.
La frazione o località di San Gregorio - Bagnoli dista 1,84 chilometri dal medesimo comune di Capo d'Orlando di cui essa fa parte.
Capo d'Orlando (ME, Sicily, ITALY)
Capo d'Orlando è un comune italiano di 13 300 abitanti della città metropolitana di Messina in Sicilia.
Centro a prevalente vocazione turistica e commerciale del comprensorio dei Nebrodi, del quale è uno dei poli, insieme a Patti e Sant'Agata di Militello, è nato come borgo di pescatori. Originariamente frazione di Naso, il paese ha raggiunto l'autonomia il 27 settembre 1925, dopo uno sviluppo legato principalmente all'attività dei pescatori.
È sede di attività artistiche (pinacoteca comunale, museo Villa Piccolo, Castello Bastione) ed archeologiche (Terme di Bagnoli).
LA TARTARUGA CAPO D'ORLANDO (MESSINA)
LA TARTARUGA 41, CTR. S. GREGORIO Tel 00390941955013 hotel la tartarugadove il cielo incontra il mare,c'?n angolo di paradiso che guarda alle Eolie,affacciato su una spiaggia azzurracircondata di natura e dalla millenaria storia della terra di Sicilia
Il porto di Capo d'Orlando (Messina) - servizio TG
Scopri il porto di Capo d'Orlando
Danni ingenti per le mareggiate. Costa tirrenica messinese flagellata
Capo d’Orlando a pezzi. Così si è ritrovata la città all’indomani della mareggiata che ha flagellato la costa nebroidea. Da levante a ponente i danni sono stati ingenti ed il sindaco Franco Ingrillì ha chiesto aiuto alla Struttura Commissariale per i rischi idrogeoligici, presieduta da Maurizio Croce. Ma anche Palermo è alle prese con le emergenze che la mareggiata ed il forte vento, che ha raggiunto anche 100 chilometri all’ora, hanno provocato in tutta la costa tirrenica della Sicilia. Una coincidenza meteo-marina così sfavorevole non si vedeva da decenni.
Lido San Gregorio (Capo d'Orlando - Messina)
01/01/2010
Capo d'Orlando, avviati i collegamenti con le Eolie
Le Frecce Tricolori a Capo d'Orlando (Messina)
Grandissimo spettacolo all'Air Show 2010
Sicilia 2019 - Capo D'orlando, Cefalú, Tortorici
Isole Eolie ???????? (4k)(Capo d'Orlando | Brolo)(Messina)(Sicilia)(Italia)
#DaniloPerezVideos #TurismoItalia #TurismoSicilia #TurismoMessina #TurismoIsoleEolie #TurismoVulcano #TurismoLipari #TurismoSalina #TurismoFilicudi #TurismoAlicudi #TurismoCapodOrlando #TurismoBrolo #TurismoGioiosaMarea #Landscape #Landschaft #Paysage #Paisaje #Paesaggio #Autumn #Herbst #Automne #Otoño #Autunno #November #Noviembre #Novembre #2018 #Sea #Meer #Mer #Mar #Mare #Beach #Strand #Plage #Playa #Spiaggia #AeolianIslands #ÄolischenInseln #ÎlesÉoliennes #IslasEolias #IsoleEolie #Vulcano #Lipari #Salina #Filicudi #Alicudi #CapodOrlando #Brolo #GioiosaMarea #Messina #Sicily #Sizilien #Sicile #Sicilia #Italy #Italien #Italie #Italia ????????
...
Facebook:
Instagram:
Instagram Turismo:
Twitter:
Google Maps:
Gliaca di Piraino (ME, Sicily, ITALY)
Gliaca, è una frazione di Piraino, in provincia di Messina.
L'abitato si sviluppa lungo la statale 113 Settentrionale Sicula, strada litoranea che collega Messina a Palermo, e ha avuto negli anni ottanta del secolo scorso un notevole incremento grazie anche alla combinazione di vari fattori, quali il territorio pianeggiante, la posizione costiera, la presenza della ferrovia e dell'autostrada A20, la cui uscita Brolo-Capo d'Orlando est si trova nelle immediate vicinanze del centro.
Sul mare è presente una torre costiera risalente al XVI secolo, Torre delle Ciaule (Ciavole), mentre il borgo fu edificato dagli arabi nel IX secolo.
Capo d'Orlando (Me) - La mareggiata costringe alla chiusura della strada provinciale 147
I venti di maestrale che si sono intensificati questa notte, provacando molti disagi, tra cui la caduta di un soppalco nel Comune di Brolo, questa mattina hanno colpito in particolar modo la costa paladina.
Il Sindaco orlandino, in somm urgenza, ha dovuto chiudere il tratto di strada provinciale 147, delimitato dal faro all'ingresso di villa Bagnoli per ripristinare il tutto e renderlo fruibile nel più breve tempo possibile.
Capo d'Orlando - Riprese Aeree 4K
Capo d'Orlando (Capu d'Urlannu in siciliano) è un comune italiano di 13 327 abitanti della Città metropolitana di Messina in Sicilia.
Centro a prevalente vocazione turistica e commerciale del comprensorio dei Nebrodi, del quale è uno dei poli, insieme a Patti e Sant'Agata di Militello, è nato come borgo di pescatori. Originariamente frazione di Naso, il paese ha raggiunto l'autonomia il 27 settembre 1925, dopo uno sviluppo legato principalmente all'attività dei pescatori.
Sicilia - Capo D' Orlando - Italia
HOTEL LA MIA VALLE CAPO D'ORLANDO (MESSINA)
HOTEL LA MIA VALLE 126, CTR. SAN GREGORIO Tel 00390941955544 Fax 00390941955663 La mia Valle . Hotel Resort affacciato sulle isole Eolie con panorami mozzafiato. Il posto ideale per trascorrere momenti di rel?(accento sulla a) tra mare e campagna. Passeggiate nei boschi fino al mare con un proprio lido attrezzato posizionato in un'ampia spiaggia.SOLO VIDEOGRAFICALa Mia ValleCapo D'Orlando (ME)Contrada S. GregorioTel.0941 955544lamiavalle.it
Uno squalo nelle acque di Capo d'Orlando. Servizio Tg OndaTv
Uno squalo è stato rinvenuto ieri nelle acque del mare di Capo d'Orlando, nel messinese. Ad individuarlo durante una normale battuta di pesca domenicale Antonio Franchina e Mario Micale. I due pescatori amatoriali come hanno notato lo squalo, di circa 3 metri di lunghezza, in acqua e dopo un momento di stupore hanno deciso di esaminarlo meglio. Così con un arpione sono riusciti ad agganciare l'esemplare, probabilmente del tipo squalo manzo. Si tratta di uno squalo della famiglia Hexanchidae, ed è l'unico membro del genere Heptranchias. Non è molto comune, ma il suo areale è ampio attraverso le zone tropicali e temperate di tutti gli oceani. Qualche esemplare è anche presente nelle acque del Mediterraneo. L’esemplare caratterizzato dalla presenza di 6 o 7 fessure branchiali su ogni lato del capo è ritenuto non pericoloso per l’uomo. Lo squalo manzo si alimenta infatti di piccoli pesci, granchi, gamberi, aragoste e seppie.
Per questo motivo i due pescatori dopo averlo arpionato, vista la non pericolosità per l'uomo, hanno deciso di rimettere in libertà lo squalo ributtandolo in acqua. Seguici anche sul canale 85 e in streaming su ondatv.it
Capo d'Orlando Sicily .....tutti a mare
by Onda Tv Sicilia
Eccezionali immagini dall'alto del nuovo porto di Capo d'Orlando (Messina)
il video realizzato con un drone del nuovo porto di Capo d'Orlando (Messina) Sicilia
Capo d'Orlando, gli studenti festeggiano l'arte