Drone - Capo Miseno, Baia, Naples, Procida
DJI Mavic Pro - Capo Miseno, Baia, Naples, Procida
Climbing Faro Capo Miseno
Climbing Faro Capo Miseno in Pozzuoli, Naples Italy. Pozzuoli Italy Eurotrip 2018
Amazing place, but it is hidden. Amazing view and not difficult to reach.
Capo Miseno (Bacoli)
Riprese aeree: Dji Mavic Air (2.7K 60fps)
Post-produzione: Final Cut Pro
Musica: Bonobo - Migration
Napoli, il mare vicino a napoli, capo miseno
Capo Miseno, a pochi chilometri da Napoli è un luogo avvolto nel mito. Il pontile, la chiesetta, le panchine, tutto contribuisce a farne un luogo ameno e rilassante, dove far emergere pensieri cullati dallo sciabordio delle onde.
Places to see in ( Bacoli - Italy )
Places to see in ( Bacoli - Italy )
Bacoli is a comune in the Metropolitan City of Naples in the Italian region Campania, located about 15 kilometres west of Naples. Bacoli borders the municipalities of Monte di Procida and Pozzuoli.
Its territory, of volcanic origin, is part of the Phlegraean Fields. The volcano of Cape Miseno and the Miseno port date from c. 35,000-10,500 years ago.
The frazione of Cuma - Fusaro includes the site of Cumae, the first settlement in Italy by the ancient Greeks. The archaeologial remains of Baiae are also located in the comune. The frazione of Miliscola (from the Latin militum schola) was, in the Roman Empire, the seat of a military school. Whoever is fond of sea, myth, history and nature will find Bacoli a great destination.
The current city is fruit of the urban redevelopment that happened during second half of the XX century and, if you come and visit this lovely place, you will understand why stunning villas rich in marble and beautiful mosaics were built here. A unique experience accompanied with the intense scent of sea, tasty local dishes and authentic flavours. A real emotion that becomes pleasure, tradition and beauty. Following the collapse of the Roman Empire, Bacoli declined, too due to some geological phenomena such as bradyseism and erosions. The city revived throughout the centuries and little by little became a renowned tourist destination.
( Bacoli - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Bacoli . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Bacoli - Italy
Join us for more :
WeCanFly - Penisola Flegrea: Bacoli ,Capo Miseno, Miliscola, Castello Aragonese di Baia
Capo Miseno è la punta estrema della penisola flegrea, nelle immediate vicinanze del porto di Miseno, nel comune di Bacoli.
È un'altura che offre una vista sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida. Segna il confine tra il golfo di Pozzuoli e il canale di Procida. È sede di un faro molto importante per la navigazione costiera notturna. Un luogo, splendido e suggestivo!
La Piscina Mirabilis di Miseno (Bacoli, NA)
Un’opera ingegneristica di immense proporzioni, chiamata Piscina Mirabilis dai viaggiatori settecenteschi che ne subirono inevitabilmente il fascino. Si tratta della più grande cisterna d'acqua potabile costruita dai romani in epoca augustea (70 m x 25,50 m e un' altezza di 15 m). Scendere nel vasto ipogeo dà la sensazione di trovarsi in una immensa cattedrale sotterranea, con cinque navate, 48 pilastri cruciformi, vertignose volte illuminate da botole...Andiamo a visitarla!
Per appuntamenti chiamare il numero dell'assuntore di custodia (controllare sul sito ufficiale del Parco Archeologico dei Campi Flegrei perchè potrebbe cambiare, a seconda dei periodi,
Capo Miseno dove fu la più grande flotta romana. Tributo
Tribute to amazing Miseno Cape, the Seat of Roman Fleet.
Bacoli
Bacoli, luglio 2018
Miseno in 4K
Una magnifica giornata di novembre sorvolando uno dei posti più suggestivi della Campania.
Kitesurfing a CAPO MISENO, Bacoli, Pacosmart,
Kitesurfing a CAPO MISENO, Bacoli, Pacosmart,
Bacoli - Lago Miseno - Castello Aragonese
Mettete mi piace alla pagina Facebook per vedere tutti gli altri nostri video:
Il Faro di Capo Miseno
Video di Lost in Campania
Il Parco archeologico sommerso di Baia (Bacoli, Napoli, ITALY)
Il Ninfeo di Punta Epitaffio è un ninfeo romano, risalente al I secolo d.C. all'epoca dell'imperatore romano Claudio (41-54 d.C.), situato ad una profondità di circa 7 metri sotto il livello del mare all'interno del Parco sommerso di Baia, nel golfo di Pozzuoli, in Campania.
Nel 1969 avvenne la scoperta causale di un notevole gruppo scultoreo in marmo, straordinario per la qualità delle sculture e le dimensioni dei blocchi. Fu quindi effettuato uno scavo sistematico dell'ambiente , integralmente esplorato con quattro campagne di scavo negli anni . Le sculture rinvenute vennero successivamente trasferite nel Museo archeologico dei Campi Flegrei, istituito all'interno del Castello aragonese di Baia.
Il gruppo statuario principale ospitato nell'abside terminale, a dominare la sala, raffigurava l'episodio dell'Odissea in cui Ulisse, prigioniero insieme ad alcuni compagni nella grotta di Polifemo, cerca di ubriacare il ciclope per poi accecarlo. Di questo gruppo sopravvivono la figura di Ulisse rappresentato nell'atto di offrire a Polifemo la coppa di vino, e uno dei compagni, che reca l'otre, mentre non resta traccia della figura del Ciclope, che probabilmente occupava la posizione centrale.
Delle otto statue ospitate nelle nicchi laterali, quattro sono state trovate in ottimo stato di conservazione: due sono in carattere con la destinazione dell'ambiente a sala per banchetti, trattandosi di figure di Dioniso giovinetto con chiaro richiamo al gruppo odissiaco dell'abside. Delle due altre, la prima ritrae Antonia Minore come Augusta, con in capo un diadema e in braccio un fanciullo alato, forse un Eros funerario; l'altra è bimba dalle delicate fattezze, con un'acconciatura che ricorda i ritratti giovanili di Nerone, anch'essa ornata di gemme sul capo. Ne è stata proposta l'identificazione con Claudia Ottavia, futura sposa di Nerone, come è stato proposto, o più probabilmente una delle figlie di Claudio morte in tenera età. Delle altre statue, come per il Polifemo, non si è trovata alcuna traccia.
Già al momento della scoperta si vide la notevole rassomiglianza dei frammenti scultorei rinvenuti con il celebre gruppo scultoreo di Ulisse che acceca Polifemo dei Museo archeologico nazionale di Sperlonga, ritrovato nel 1957 nella Villa di Tiberio, che aveva come il presente funzione di adornare il triclinium dell'imperatore.
Golfo di Pozzuoli - Bacoli - Baia - Capo Miseno
Album fotografico dedicato al golfo di Pozzuoli
Le meraviglie di Baia, Bacoli e Pozzuoli
Una rivisitazione di luoghi in cui da secoli la storia dell'uomo ha scritto le sue pagine più esaltanti. Baia, Bacoli, Pozzuoli un intreccio affascinante tra natura arte e storia che farebbe il motore di un sano sviluppo in qualsiasi altro Paese, ma qui ,come noto, siamo nell'eterno Bel Paese.
Quartiere Bagnoli e Pozzuoli sul mare (Napoli - Campania)
Nome: QUARTIERE BAGNOLI e POZZUOLI sul MAR TIRRENO
Località: NAPOLI, CAMPANIA, ITALIA.
Contiene: Golfo di Napoli, Bagnoli, Pozzuoli, costa Mar Tirreno, Bacoli, Miseno e Faro Capo Miseno, lago d'Averno, Vulcano Monte Nuovo.
Formato: HD, 1920x1080, 50p.
Durata: 01' 59''
Questa è solo una 'clip esempio' del materiale presente nell'Archivio Flycam. Per scaricare la clip in massima risoluzione o per accedere al nostro database audiovisivo contattaci qui: info@flycam.it
This is a sample video selected from the Flycam Archive. If you want to download it full resolution or watch more videos in our database, please contact us: info@flycam.it
Bacoli in 4K - DJI Mavic Pro - Estate 2017
➤ Girato con DJI Mavic Pro:
Bacoli, Baia e dintorni, visti dall'alto nel miglior periodo dell'anno. Dalle rovine romane presenti nella baia all'inizio al porto presente poco prima, passando per il Castello di Baia presente proprio a metà tra le due cittadine.
➤ Link Amazon per sostenere il canale in modo gratuito, salvalo tra i tuoi preferiti:
--------------------------SOCIAL--------------------------
➤ Instagram -
➤ Google+: -
➤ Facebook:
➤ Twitter:
------------------------------------- IL MIO COMPUTER -------------------------------------
➤Monitor: ASUS MX27AQ |
➤CPU: i7 4790k |
➤Scheda Madre: Asus ROG Maximus VII Hero |
➤RAM : 8GB Corsair Dominator Platinum 2133 Mhz |
➤Dissipatore AIO Liquido: Corsair H105 |
➤Scheda Video: Asus GTX 770 |
➤Alimentatore: Seasonic X-750 |
➤Case: Thermaltake Core V71 |
➤SSD: Samsung 850 PRO 128 GB (aggiunto successivamente) |
➤HD: 1TB WD Black |
------------------------ATTREZZATURA VIDEO--------------------------
➤Canon 7D Mark II -
➤Canon 15-85mm -
➤Canon 50mm F/1.4 -
➤Canon 100-400mm L -
➤Canon 100mm Macro L -
➤Treppiede Manfrotto -
➤Lampada Aukey -
Faro Capo Miseno 1
Q3HQ+8G Faro Capo Miseno, Bacoli, Neapel
TUTTO ESAURITO,Le Spiagge di MISENO,MILISCOLA,ACQUAMORTA e TORREGAVETA,BACOLI.wmv
TUTTO ESAURITO,Le Spiagge di MISENO,MILISCOLA,ACQUAMORTA e TORREGAVETA,BACOLI.wmv