Visiting Cappella Sansevero, Art Museum in Via Francesco De Sanctis, Napoli, Italy
The Cappella Sansevero (also known as the Capella Sansevero de' Sangri or Pietatella) is a chapel located on Via Francesco de Sanctis 19, just northwest of the church of San Domenico Maggiore, in the historic center of Naples, Italy. The chapel is more properly named the Chapel of Santa Maria della Pietà, or the Pietatella. It contains works of art by some of the leading Italian artists of the 18th century. For more info, visit this link:
Commercial Use Allowed
David Sivyer
János Korom Dr.
Gonzague Petit Trabal
GIUSEPPE ALFANO
cappella sansevero entrance fee,
cappella sansevero hours,
cappella sansevero horse,
cappella sansevero horse sold,
museo cappella sansevero,
cappella di san severo,
cappella sansevero il disinganno,
cappella sansevero napoli,
cappella sansevero veiled christ,
cappella sansevero skeleton,
cappella sansevero floor
cappella san severo
cappella san severo wikipedia
cappella san severo perugia
cappella di san severo perugia
cappella di sansevero
cappella dei sansevero napoli
cappella di sansevero napoli
cappella san severo napoli
cappella san severo napoli orari
cappella sansevero video
cappella sansevero youtube
cappella sansevero images
cappella sansevero travel
cappella sansevero tours
cappella sansevero trips
cappella sansevero tripadvisor
cappella sansevero history
cappella sansevero pictures
cappella sansevero photos
PERUGIA Duomo - Cappella d. Giustizia (S.Bernardino) - Affresco Raffaello (S.Severo) S.Filippo Neri
Cappella di S. Severo - Perugia. OFFICINA DEI MUSEI Unita' didattica ad alto contenuto tecnologico
Dal lavoro di alcuni studenti del Liceo classico A. Mariotti, artefici e destinatari al tempo stesso di un vero e proprio progetto di comunicazione integrata, nasce un prodotto multimediale in grado di veicolare in maniera dinamica contributi informativi e audiovisivi relativi ai musei civici di Perugia. Palazzo della Penna. L'Officina dei Musei è un progetto di didattica museale, realizzato dal Comune di Perugia, in collaborazione con Sistema Museo e Le Fucine Art&Media, con il contributo della Regione Umbria.
Cappella Sansevero al top tra i musei d'Italia per TripAdvisor
leggi su V.A.N.T.O.:
Napoli - Mattarella visita la Cappella Sansevero per ammirare il Cristo velato (22.08.15)
- Napoli - Mattinata nel centro storico di Napoli per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, da ieri mattina nel capoluogo campano in visita privata per alcuni giorni di riposo.
Il capo dello Stato, poco prima delle 10.30, ha lasciato villa Rosebery e si è recato alla Cappella Sansevero per ammirare la statua del Cristo Velato. Ad accoglierlo una folla di giornalisti e curiosi.
Mattarella è arrivato in auto ed è stato accolto dagli applausi dei cittadini e dei turisti. Mattarella ha percorso a piedi la stretta stradina che porta alla cappella, si è fermato a stringere le mani di una decina di persone e, entrando nella Cappella, ha salutato cordialmente cronisti e cittadini.
Grande calore e bagno di folla all'uscita: numerosi cittadini che lo attendevano fuori quando lo hanno visto, hanno gridato Viva presidente.
E al presidente il cardinale Sepe ha inviato un appello. Ci aiuti a ritrovare la speranza. E ha aggiunto: Sarei onoratissimo di una sua visita. (22.08.15)
I viaggiatori scelgono la Cappella Sansevero
Dai dati di TripAdvisor - il più grande sito di viaggio del mondo - si trova a Napoli il museo italiano più apprezzato dai turisti: la magnifica Cappella Sansevero, che è anche al nono posto nella graduatoria europea.
Villa Alba B&B - Perugia - Italy
Save up to 25% with Smart Booking. Book it now:
Villa Alba B&B hotel city: Perugia - Country: Italy
Address: Via del Nibbio, 13; zip code: 06129
Villa Alba B&B is situated in Perugia, 2.9 km from San Severo Church and 2.6 km from Corso Vannucci. Free WiFi is available throughout the property and free private parking is available on site.
-- Le Villa Alba B&B est situé à Pérouse, à 2,9 km de l'église San Severo et à 2,6 km du Corso Vannucci. Vous bénéficierez gratuitement d'un espace de stationnement privé sur place et d'une connexion Wi-Fi dans l'ensemble des locaux.
-- La Villa Alba B&B se encuentra en Perugia, a 2,9 km de la iglesia de San Severo y a 2,6 km de Corso Vannucci. Dispone de aparcamiento privado gratuito y WiFi gratuita en todo el recinto. Todas las habitaciones tienen baño privado con bidet y ducha.
-- Die Villa Alba B&B befindet sich in Perugia, 2.9 km von der Kirche Cappella di San Severo und 2,6 km vom Corso Vannucci entfernt. WLAN nutzen Sie in allen Bereichen kostenfrei und kostenlose Privatparkplätze sind an der Unterkunft ebenfalls...
-- De Villa Alba B&B is gelegen in Perugia, op 2,9 km van de kerk van San Severo en op 2,6 km van de Corso Vannucci. De accommodatie biedt gratis WiFi en gratis privéparkeergelegenheid op het eigen terrein.
-- Situata a Perugia, a 2,9 km dalla Chiesa di San Severo e a 2,6 km da Corso Vannucci, Villa Alba B&B offre gratuitamente il parcheggio privato e la connessione WiFi in tutte le aree. Tutte le camere presentano un bagno privato con bidet e doccia.
-- Villa Alba B&B住宿加早餐旅馆位于佩鲁贾(Perugia),距离圣塞韦罗教堂(San Severo Church)2.9公里,距离瓦奴奇大道(Corso Vannucci)2.6公里,提供覆盖各处的免费WiFi和免费内部私人停车场。 每间客房均设有带坐浴盆和淋浴的私人浴室。 Villa Alba B&B住宿加早餐旅馆距离十一月四日广场(Piazza IV Novembre)2.6公里,而距离Palazzo della Penna宫2.
-- Pensjonat B&B Villa Alba znajduje się w Perugii, 2,6 km od alei Corso Vannucci i 2,9 km od kościoła San Severo. Na miejscu można korzystać z bezpłatnego WiFi i bezpłatnego prywatnego parkingu.
-- Отель типа «постель и завтрак» Villa Alba расположен в Перудже, в 2,9 км от церкви Сан-Северо и в 2,6 км от проспекта Ваннуччи. К услугам гостей бесплатный Wi-Fi и бесплатная частная парковка.
--
Cappella Sansevero e il Cristo velato
La Cappella Sansevero è uno dei luoghi più misteriosi e affascinanti di Napoli che racchiude capolavori scultorei di grande pregio tra i quali il Cristo velato realizzato da Giuseppe Sanmartino nel 1753, su commissione del Principe Raimondo di Sangro, alchimista e grande sperimentatore. La perfezione e il realismo del velo aderente al corpo, realizzato da un unico blocco di marmo, supera ogni immaginazione, tanto che la sua creazione ha alimentato diverse leggende nel corso dei secoli. Le immagini sono state catturate durante una straordinaria concessione offerta ai visitatori il 28 marzo del 2015 in occasione del festival del bacio #cuoredinapoli. Nessuna immagine restituirà mai le suggestioni di una visita dal vivo a questo magnifico capolavoro unico al mondo. E' vietato qualunque utilizzo delle immagini per finalità commerciali o promozionali senza aver prima contattato direttamente il Museo Cappella Sansevero.
foto realizzate da © Vincenzo Di Nuzzo
soundtrack Psallit in Aure Dei by Lisa Gerrard
vincenzodinuzzo.it
cappella-sansevero-dietro-la-sua-nascita-sangue-e-passione
intervista a Beatrice Cecaro, autrice del libro Madre di Pietà: amore e morte all'origine della Cappella Sansevero. edizioni Alos.
alosedizioni.it
La Cappella Sansevero
La cappella voluta dal Principe di San Severo ,personaggio ricco di fascino vissuto nel Settecento a Napoli . I misteri della sua vita si rispecchiano nella complessa simbologia che si cela nelle splendide sculture del Sanmartino che adornano la Cappella.
29 GENNAIO CAPPELLA SAN SEVERO
Il cielo specchiato di San Severo
Specchiarsi e vedere riflessi gli affreschi della di Francesco Maria Russo (1749) e dimenticare che a pochi passi c'è un opera simbolo di Napoli, il Cristo velato di Cappella San Severo. Si è così improvvisamente immersi nel cielo di colori ed immagini avvicinati allo sguardo dagli specchi di Ann Veronica Janssens, artista belga di rilievo internazionale, che sceglie installazioni poco invasive per riportare l'arte contemporanea in uno dei luoghi barocchi più visitati in città. Installazione cche potrà essere ammirata fino al 27 giugno, dal mercoledì al venerdì, durante gli orari di apertura del Museo Cappella Sansevero che è spiegata dall'artista come una soluzione per consentire una percezione circolare che attraverso gli specchi consente di vedere le figure in maniera ingrandita. Gli specchi di riportano verso l'infinito che si riflette sul pavimento.
Otto specchi rotondi, di un metro di diametro, sono dispersi sul pavimento della cappella. La rifrazione luminosa rovescia e frammenta la percezione dello spazio. I dettagli riflessi sembrano sorgere dalla superficie con un supplemento di realtà e di luce.
L'evento è organizzato nell'ambito della II edizione di MeravigliArti, rassegna di arte, musica e teatro organizzata dal Museo Cappella Sansevero per la direzione artistica di Paola Servillo, torna l'arte contemporanea nel museo ideato dal Principe di Sangro, che ospita il celebre Cristo velato di Giuseppe Sanmartino.
L'installazione di specchi, intitolata Sansevero, è realizzata in collaborazione con la Galleria Alfonso Artiaco.
Perugia nascosta
A cura di Pietro Adami, Elena Testi e Cristiana Mastronicola
PERUGIA : LA FORTEZZA DI PORTA SOLE
1a ed. 1.1.2015 , per informazioni :roro07@yahoo.com
Madre di pietà, amore e morte all origine della cappella Sansevero di Beatrice Cecaro
Presentazione del volume di Beatrice Cecaro Madre di pietà. Amore e morte all'origine della Cappella Sansevero.
Intervista a Beatrice Cecaro.
Interventi di: Roberto Cecchi, Maurizio Fallace, Dacia Maraini e Mauro Giancaspro.
Letture di Isabel Russinova, Mattia Ruspoli Sbragia.
Durata: 4:05 minuti
alosedizioni.it
Perugia - Pozzo Etrusco - slideshow
Ho creato questo video con YouTube Slideshow Creator (
Hello from The Church of Sant'Angelo in Perugia, Italy
A video about the Pagan-Temple-turned-Christian-Church on Via Tempio in Perugia, Italy.
4K - Perugia: Nobile Collegio del Cambio - Cappella San Giovanni Battista di Giannicola di Paolo
Prova macchina fotografica:
Sony RX100 V
Musica: Monteverdi (Deus in adjutorium)
Presentazione di Napoli La Cappella Sansevero La storia, le opere, gli artisti
Napoli. Per il ciclo di incontri “Apeiron”, Giovedí 15 gennaio 2015, ore 17.00, presso la biblioteca comunale B. Croce, al Vomero è stato presentato il libro di Aurelio De Rose , “Napoli la Cappella Sansevero” - la storia le opere gli artisti - Rogiosi editore.Le illustrazioni al testo, della giovane artista Ornella Fioretto, sono state mostrate al pubblico a mezzo di diapositive.