Foligno - Mensa Caritas - Gli operatori
A Foligno, la cucina di suor Rosaria è aperta a tutti. Scopri di più su:
6 VI UCCIDO IL MOSTRO DI FOLIGNO
6 Vi uccido
I cinque Modenesi vi raccontano la storia del mostro di Foligno.
Orazio Giannone
Valentina Reggiani
Francesco Folloni
Alessio Bardelli
Yuri Marino Monegasco
Con la partecipazione straordinaria di :
Luca Mantia
Con la partecipazione del gruppo teatrale i Teatroci.
Cristiano Tassinari
Erica Maria Del Zotto
Marina Montanari
Foligno - Umbria che passione
Documentario della città di Foligno: la storia, la cultura, Foligno oggi. Trasmissione Umbria che Passione: I borghi più Belli d'Italia. ideata e condotta da Simona Fiordi, regia Marco Gaudenzi
ACCOR ROMA a Foligno con S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi 01/05/2015
Associazione del Clero e dei Consacrati Medio Orientali a Roma – ACCOR
رابطة الإكليروس والمكرَّسين الشرق أوسطيِّين في روما
Oggetto: Gita a SPELLO e FOLIGNO
Con la presente si comunica che L’Associazione del Clero e dei Consacrati Medio Orientali a Roma ha deciso di organizzare una gita guidata per il venerdì 01 maggio 2015, a SPELLO (nota per il suo più prezioso prodotto gastronomico: l'olio extravergine d'oliva) e FOLIGNO (una delle tre città più importanti dell’Umbria).
* Nella nostra gita a Spello non può mancare la Chiesa di SANTA MARIA MAGGIORE con la famosa Cappella Baglioni e con gli affreschi del Pinturicchio. La chiesa di S. ANDREA, edificata nel 1258 e sede di una comunità di Frati minori. La CASA ROMANA, risalente al I secolo d. C. le MURA ROMANE ben conservate, nelle quali si aprono tre porte: la PORTA URBICA, PORTA CONSOLARE, del I sec. a. Cristo. e la PORTA VENERE, che presenta due belle torri (Torri di Properzio).
* A FOLIGNO visiteremo la CATTEDRALE DI SAN FELICIANO, che risale al XII secolo (il baldacchino dell'altare maggiore, fedele riproduzione di quello berniniano presente nella Basilica di San Pietro al Vaticano). Parteciperemo alla Santa Messa presieduta dal Vescovo di Foligno, Sua Eccellenza Gualtiero Sigismondi.
* Avremo modo poi, di Visitare il MUSEO CAPITOLARE DIOCESANO e la CRIPTA DI SAN FELICIANO, Il MONASTERO DI SANT’ANNA (XIV SECOLO) e la CAPPELLA DELLA BEATA ANGELINA dove ci sono decorazioni Quattrocentesche raffiguranti storie e visioni della beata.
NOTE IMPORTANTI
- Partenza alle ore 6:30 Via di PORTA PINCIANA (Collegio Maronita)
- Rientro previsto verso le ore 21:00.
- Quota di partecipazione alla gita è di 15 euro (pranzo incluso)
- Per prenotazione rivolgersi ai numeri seguenti 389 699 8118 – 334 623 7092 oppure scrivendoci all’indirizzo email: accor.roma.it@gmail.com
- l’ultima data d’iscrizione è Martedì 28 aprile 2015.
Un cordiale saluto e un arrivederci.
Dopo la Santa messa celebrata da Sua Eccellenza Gualtiero Sigismondi, i partecipanti si sono radunati intorno alle spoglie del Vescovo Martire San Feliciano nel Duomo di Foligno e hanno intonato il Kristos Anesti dopo aver animato la Celebrazione Liturgica con bellissimi canti in Arabo, Greco e Armeno.
CASA DI SANT'ANNA - Rimini
“Casa di Sant’Anna” è una struttura destinata ad accogliere donne in gravidanza e madri con figli in tenera età, prive di un alloggio, di un lavoro e di rapporti stabili in grado di sostenerle.
Monastero Benedettine Sant'Anna
Foto e musica del Monastero Benedettine Sant'Anna di Bastia Umbra
Non chiuderanno le suore di Sant'Anna
Quintana parade Sept 2010.MOV
The first 10 minutes of the Quintana parade in Foligno, Perugia, Umbria, Italy.
Metti ogni giorno un mattone
METTI OGNI GIORNO UN MATTONE, Foligno 2012
Scuola: classi BSU e 4BP dell' Istituto di Istruzione Superiore F.Frezzi, Liceo di Scienze Umane B.Angela, Foligno .
OBIETTIVO SCELTO: ottavo COSTRUIRE UN PARTENARIATO GLOBALE PER LO SVILUPPO ovvero un partenariato per lo sviluppo sostenibile, attraverso politiche e azioni concrete volte ad eliminare la povertà (Fonte:Campagna delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio-Italia).
IDEAZIONE E MODALITA' OPERATIVE: la costruzione di un edificio con materiali riciclati ci è sembrata l'idea più rappresentativa a seguito dell'attività di Brain Storming. Le riprese sono state effettuate nel chiostro della nostra scuola.
MESSAGGIO CHE SI INTENDE COMUNICARE: come si legge nella finestra NOI del nostro edificio, L'UNIONE FA LA FORZA si è voluto evidenziare che l'obiettivo si raggiunge solo con la collaborazione di tutti.
OBJECTIVE: (eighth) Building A Global Partnership For The Development or a partnership for substainable development through politics and actions aiming at poorness abolition ( source: UN Campain for the Millennium Development Objectives-Italy).
IDEAS AND STRATEGIES: We have chosen the construction of a building with recycled materials which seemed to us the most representative idea according to the Brain Storming activity. The film was shot in the garth of our school.
MESSAGE WE WANT TO COMMUNICATE: As it can be read on the window WE of our building, UNION IS STRENGTH, in other words we wanted to underline that any goal can be fulfilled through everybody's collaboration.
Santa Ângela de Foligno
LOJA TERRA SANTA
CENTRO DE APOIO AOS ROMEIROS
ASA LESTE, RUA 1, LOJA 11/12 E 21/22
APARECIDA - SP
La passione del Carlo
Sulla via di Perugia Carlo fu abbrustolito. Fu allora che assunse connotati sacri.
Santa Caterina da Genova, biografia. S.E.R. Mons. Antonino Raspanti. Seconda parte
Ritiro spirituale predicato da S.E.R. Mons. Antonino Raspanti il 29 e 30 aprile 2012.
MOSTRA D'ARTE MAGRINI GIAMPIERO @ VISUALCAM PRODUCTION
MOSTRA D'ARTE DEL MAESTRO GIAMPIERO MAGRINI
-SUGGESTIONI D'AFFRESCO -
CERP CENTRO ESPOSITIVO ROCCA PAOLINA PERUGIA
29 AGOSTO - 21 SETTEMBRE 2014 TUTTI I GIORNI
10:00 - 19:00
giampieromagrini.it
SPOT VISUALCAM PRODUCTION
La Visualcam Production è una Factory che si serve dei migliori professionisti freelancer Umbri e si occupa di Video Produzioni in qualsiasi forma : Spot pubblicitari per la vostra azienda , Programmi televisivi , Video Musicali per promuovere artisti e band , Produzioni video e foto Matrimoniali , Scenografie Story board...
Per un preventivo o info contattateci
visualcamproduction@gmail.com
Manuel Magrini - GIOIRE - piano solo - Ambasciata Italiana a Bruxelles
Manuel Magrini - piano solo - Ambasciata Italiana a Bruxelles Sua composizione originale dal titolo Gioire
fara sabina jazz
Manuel Magrini trio Festival jazz di Fara Sabina 2009 - Manuel Magrini Piano - Andrea Ambrosi al Contrabbasso - Fabio D'Isanto Batteria
Campane del Convento di S.Francesco in Foligno (PG) (01) v.037
Convento di San Francesco, che è chiamato anche Santuario di Santa Angela.
Distesa festiva delle 11:00 con le 3 campane minori per la messa domenicale delle 11:30.
Concerto di 4 campane fuse nel Novecento, con il campanone a battaglio cadente e le altre a slancio, elettrificate originariamente dalla Melloncelli (di cui sono rimasti i motori), in manutenzione da Elettrojolly per un periodo (che ha installato i suoi ceppi), e attualmente l'impianto è a cura della OES Brevetti Scarselli, che ha installato il Digit Clock e i martelli ogivali:
I: Sol3 crescente
II: La3
III: Si3
IV: Do4 calante
Il convento di San Francesco ha origini molto antiche, poi diventato Santuario di Santa Angela in seguito alla beatificazione della santa folignate avvenuta nel 1693 e canonizzata recentemente da Papa Francesco l'11 Ottobre 2013. Ha subito diverse ricostruzioni, e l'attuale è stata iniziata 1796 e consacrata nel 1856 su progetto di uno dell'architetto Andrea Vici, a cui però mancava un campanile, innalzato molto più tardi, nel 1911, ad opera del Bizzani, sopra cui nel 1926 verrà elevata la statua di San Francesco, posta sopra la guglia. Grazie ad una costruzione certosina, soprattutto nel materiale per realizzare la guglia fu l'unico campanile in grado di resistere al terremoto del 1997.
Il video inizia come solito dalla facciata, dove si vede molto bene il cartello Santuario Beata Angela e la scritta in latino dedicata a San Francesco In Honorem S.Francisci; al centro vi è la porta principale per entrare in chiesa, mentre a destra la porta che conduce nel chiostro, mentre a sinistra l'entrata di un teatro; il campanile si vede solo da una via che sbocca subito in piazza, ma il contro sole mi avrebbe impedito di far vedere le campane.
Così mi sono messo sul lato dell'abside (opposta all'entrata), in una traversa della strada Via del Campanile, perché era l'unico punto ideale. I rintocchi che sentite in sottofondo non sono della chiesa, ma della torre civica di Foligno, che si trova in Piazza della Repubblica (si chiama Torrino) e ha una campanone di nota Solb3; codesti rintocchi precedono la distesa festiva, tipica di queste zone, in cui suonano le minori senza il campanone. Sarà l'occasione di poter tornare per riprendere l'eventuale plenum.
Poi ho ripreso la chiesa interna, molto grande e con la madonna illuminata, che si trova a destra dell'altare.
Infine, una bella veduta del chiostro, da cui si vede bene il campanile.
Stamattina sono partito da casa con una nebbia molto fitta, e anche stavolta mi è andata bene, perché quando sono arrivato non c'era più (si è ripresentata la stessa situazione del video precedente). Anche se ho ripreso solo le 3 minori, spero che il video non vi abbia deluso.
manuel magrini
piano solo -manuel magrini- pianista sedicenne -giovane talento del jazz italiano
Campane della Parrocchia di San Giovanni Battista in Jesolo (VE) (03)
Segnale orario sul campanone e distesa della mezzana per l'Angelus feriale/festivo.
Concerto di 6 in Do3 campane fuse da De Poli di Vittorio Veneto nel 1961 ed elettrificate a slancio dalla ditta Vanin Mario di Trebaseleghe.
Questo è il mio video per la vigilia dell'Immacolata: la distesa della mezzana per l'angelus con la campana finalmente apposto!!
Lunedì 7/12/2015, si era a casa era a casa per il ponte dell'Immacolata e così decisi di riprendere qualcosa a mezzogiorno.
Mi venne subito in mente Jesolo paese, perché avevo sentito che la mezzana si era sistemata.
Dopo aver fatto le spese mattutine in centro, andai verso le 11:30 verso la chiesa.
Feci la ripresa di presentazione e mi avviai verso il municipio.
Da lì ripresi ma nel video si sentono delle voci, perché in comune c' era un matrimonio.
Alla fine della suonata spensi la videocamera e tornai a casa felice.
6^: diametro 85,8 cm, spessore 5,9 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota La3
5^: diametro 95,4 cm, spessore 6,6 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Sol3
4^: diametro 107,4 cm, spessore 7,5 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Fa3
3^: diametro 114,2 cm, spessore 7,8 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Mi3
2^: diametro 128,9 cm, spessore 8,9 cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Re3
1^: diametro 145,3 cm, spessore 10,2cm, De Poli Vittorio Veneto, 1961, nota Do3
Video 099...
Il ricordo dell'arrivo a Roma di S. Caterina da Siena
Il ricordo dell'arrivo a Roma di S. Caterina da Siena, raccontato da Padre Antonio Cocolicchio, Assistente Eccl. Assoc. Caterinati, Roma
Volti e storie dal Santuario di Santa Caterina da Siena /3
Volti e storie dal Santuario di Santa Caterina da Siena