Taormina, i misteri di casa Cuseni
Taormina, i misteri di casa Cuseni di Antonella Gaetani
Una casa rifugio dove artisti, filosofi, matematici hanno trovato ispirazione. Si trova in Sicilia, a Taormina. E' casa Cuseni, oggi un museo che ha mantenuto intatto il passaggio di artisti come Picasso, Dalí, Tennessee Williams. Amato da Bertrand Russell e Greta Garbo, è un luogo che per cento anni ha custodito un segreto.
Discovering Taormina - Casa Cuseni - Italian Grand Tour - Taormina Cult
Casa Cuseni is the right place where to understand why and how the Myth of Taormina sprang. Inside Casa Cuseni's dining room a very beutiful Fresco, made by Sir Frank Brangwyn. A Fresco inspired by the photos of Wilhelm Von Gloeden.
Casa Cuseni is one of the most important historical house in Taormina, where, for over 100 years, many important artists lived leaving important traces behind them. Among them Oscar Wilde.
Italian Food, Italian Cuisine, Made in Sicily, Discovering Sicily, Discovering Italy, Discovering Taormina, Italian Grand Tour are realized by Danilo della Mura, produced by Stile Italia Tv and Leisury Tv.
Thanks for the kindly collaboration to Alfio Bonaccorso, Antonella Ferrara, Taormina Cult & Taobuk.
Thanks for the hospitality to Isabella Bambara De Luca, Grand Hotel Villa Diodoro and Hotel San Pietro in Taormina,
I
Casa Cuseni - Museo d'Arte della Città di Taormina
Casa Cuseni in breve...
Casa Cuseni - Museum Fine Arts Taormina
Gardens at Casa Cuseni Taormina Sicily
An amateur video recorded at Casa Cuseni in May 2015. A walk through the beautiful formal gardens at the Casa. Thank you Daphne!
Casa Cuseni Maison de charme
Casa Cuseni Maison de charme
Casa Cuseni, Taormina, Sicily.
Casa Cuseni was built by Robert Hawthorn Kitson at the beginning of the twentieth century.
La Straordinaria Storia di Casa Cuseni
Acquarelli raccontano La Straordinaria Storia di Casa Cuseni
Ildefonso Falcones a Casa Cuseni di Taormina
Per la prima volta Ildefonso Falcone, l'autore del romanzo La regina scalza, sarà in Sicilia. La prima tappa il 28 maggio presso l'Aula Magna dell'Istituto di Istruzione Superiore Francesco Maurolico di Messina, dove il noto romanziere spagnolo incontrerà i suoi lettori e presenterà il suo terzo romanzo. Ancora più suggestivo l'incontro del giorno seguente, il 29 maggio, quando Ildefonso Falcones a Taormina alle 18,15 si concederà di nuovo al suo pubblico in una cornice straordinaria, quella di Casa Cuseni. Dopo il grande successo del primo libro La cattedrale del mare e la leggera flessione de La mano di Fatima il nostro autore con La regina scalza, per la felicità di Longanesi, torna a siglare un bel risultato. Mi permetto di entrare un po' nel meccanismo della trama senza nulla togliere ai lettori che non l'hanno ancora letto, che se vogliamo risponde abilmente al compito di una forte narrazione. (continua a leggere su Blogtaormina.it)
(Vincenzo Pellegrino, Blogtaormina 27/05/204)
Casa Cuseni Taormina Sicilië
Casa Cuseni Taormina Sicilië Italië
Muziek Stamattina Mi Fici Zita- La Funtana Sicilia Cuore Mio.
Het huis werd in het begin van de twintigste eeuw gebouwd door Robert Kitson.
Prachtig antieke voorwerpen, en een mooie tuin.
Taormina Tango Festival 2016 - Casa Cuseni
Riprese in interni nel Museo delle Belle Arti di Taormina Casa Cuseni
Casa cuseni
acquerelli, kitson, taormina
Casa Cuseni
Casa inglese con il cuore siciliano
Intervista al Ildefonso Falcones a Casa Cuseni di Taormina
Sono stati i coniugi Spadaro, che curano la storica dimora taorminese di Casa Cuseni, in collaborazione con Fulvia Toscano, ad accogliere giovedì scorso, in un assolato tardo pomeriggio di fine maggio, lo scrittore catalano Ildefonso Falcones. Il famoso romanziere, è venuto in anteprima per la Sicilia, a presentare il suo ultimo lavoro, La regina Scalza (Longanesi) su promozione della Libreria Mondadori di Messina. Già a Giardini Naxos, la mattina del 29 maggio, dove ha incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico C. Caminiti, aveva espresso il desiderio di regalarsi una tappa anche da noi, e che si è poi concretizzato nella visita informale a Casa Cuseni, dove si è concesso una visita guidata dal Patron Franco Spadaro ed una chiacchierata con i suoi lettori, che hanno avuto la possibilità della sua firma sull'ultimo libro. (Continua a leggere su Blogtaormina...)
(Lisa Bachis, Blogtaormina 31/5/14)
Il Giardino di Casa Cuseni
Il Giardino di Casa Cuseni un gioiello nella Perla del Mediterraneo.
A Chic Retreat in Italy | Travel + Leisure
Sicily’s Casa Cuseni is a special property, with only five rooms overlooking terraced gardens in Taormina, Sicily. Watch this video for a quick look at the 1907 interiors, then head out to the patio for a look at Mount Etna—and a visit from a feathered friend. This fun video is an episode of the Travel + Leisure video series called #TLMoment, which captures the serendipitous and unexpected travel moments we all experience around the globe. It was shot by Annie Schlecter for Italy’s Best New Small Hotels, written by Valerie Waterhouse for Travel + Leisure May 2014.
Do you have travel moments to share? Use #TLMoment and tag @TravlandLeisure, and we may share your travel video on Facebook, Twitter, and Instagram. For more travel videos, visit travelandleisure.com/video and subscribe to our YouTube channel.
Casa Mediterraneo - Taormina - Italy
Book now:
Casa Mediterraneo hotel city: Taormina - Country: Italy
Address: Salita Francesco de Luna 12; zip code: 98039
Situated in Taormina in the Sicily Region, 1.3 km from Isola Bella, Casa Mediterraneo boasts a terrace and views of the city. Rooms are fitted with a flat-screen TV. You will find a coffee machine in the room. Each room includes a private bathroom.
-- Situata a Taormina, in Sicilia, a 1,3 km dall'Isola Bella, la Casa Mediterraneo offre una terrazza e la vista sulla città. Provvista di connessione WiFi gratuita, la struttura propone camere con TV a schermo piatto, macchina da caffè e bagno...
-- Гостевой дом Casa Mediterraneo с видом на город расположен в Таормине в Сицилии, в 1,3 км от острова Изола-Белла. К услугам гостей терраса. В каждом номере есть кофемашина и телевизор с плоским экраном.
--
Giornata Nazionale degli Amici dei Musei 2011 - 6° Tappa: Casa Cuseni - Kitson Museum di Taormina
Grande successo ha avuto la due giorni dedicata alla Riviera Jonica Messinese nell'ambito della VIII Giornata Nazionale degli Amici dei Musei, che ha goduto tra l'altro dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Il significativo evento, svoltosi sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011, è stato organizzato dall'Associazione Amici del Museo di Messina, presieduta da Franz Riccobono con il significativo supporto del Segretario Marco Grassi. Numerosa la partecipazione alle ben cinque visite guidate che hanno fatto scoprire o riscoprire magici e suggestivi luoghi del nostro territorio. Il ricco programma ha visto sabato la visita al Castello Rufo Ruffo di Scaletta Zanclea con il suo interessante Museo ricco di testimonianze del passato del dongione normanno. Il pomeriggio culturale si è concluso a Itala dove nel sagrato dell'Abbazia Normanna dei Santi Pietro e Paolo di Itala si è tenuta la proiezione del significativo documentario: Monte Scuderi: la Montagna del Tesoro di Mario Sarica, Franz Riccobono ed Egidio Bernava. Domenica 2 ottobre la lunga giornata è iniziata alle ore 11 con la visita guidata a Forza d'Agrò della Chiesa della Triade e del Monastero Agostiniano. Nel pomeriggio a Taormina visita al riallestito Museo Siciliano di Arti e Tradizioni Popolari di Palazzo Corvaja e a seguire corteo storico lungo tutto Corso Umberto, da Porta Messina a Porta Catania, della Compagnia d'Armi Rinascimentali della Stella di Messina. Infine le iniziative si sono concluse in serata con la visita in notturna della splendida dimora di Casa Cuseni di Robert Hawthorn Kitson che vide fra le sue mura ospiti del calibro di Greta Garbo e Pablo Picasso, un nuovo museo voluto da Franco Spadaro che arricchisce il patrimonio culturale taorminese. Le iniziative peloritane della Giornata Nazionale dei Musei sono organizzate anche grazie alla fattiva collaborazione dell'Associazione Bella Sicilia, del Touring Club Italiano Sezione di Messina, della Provincia Regionale di Messina, dei Comuni di Forza d'Agrò, Scaletta e Taormina e dell'Antica Badia Ristoro di Itala.
Casa Cuseni, Taormina - A Moncef Ben Moussa il premio della prima edizione Custodi della Bellezza
Conferenza stampa 11-3-2016
A Moncef Ben Moussa il premio della prima edizione Custodi della Bellezza
Il premio “Custodi della Bellezza” comunica e sostiene un messaggio universale: l’archeologo
Khaled Al-Assad, trucidato dalla sanguinaria violenza dell’Isis, diventa simbolo di chi lotta per chi lotta per difendere e promuovere il valore della bellezza, della vita, della pace e della cultura. Difendere la bellezza e difendere con l’arte e la cultura, la memoria e il futuro dell’umanità.
Per questo quanto mai opportuna la scelta di attribuire il premio alla sua prima edizione a Moncef Ben Moussa
Maître Assistent presso la facoltà di Scienze Umane e Sociali e sociali di Tunisi, ha compiuto gli studi alla scuola normale di Sousse; eccellente storico, archeologo e ceramologo, si è specializzato in Francia presso l’Univerità di Paris X e in Italia presso l’Università “La Sapienza” di Roma; autore di importanti pubblicazioni come “La production de sigillées africaines – Recherche d’histoire et d’archeologie en Tunisie septentrionale et centrale”, ha aperto interessanti e nuove prospettive di ricerca; è conservatore e direttore del Bardo National Museum di Tunisi
Nell'ambito della I edizione di “NOSTOS. Festival del viaggio e dei Viaggiatori”, ideato da NaxosLegge e dal Comitato scientifico di Casa Cuseni, la Giuria, composta dai membri dello stesso Comitato scientifico presieduto da Francesco Spadaro, dal direttore artistico di NaxosLegge e dal Coordinatore regionale delle Case della Memoria, il 4 giugno, a Casa Cuseni, in un solenne cerimonia, consegnerà il Premio Custodi Della Bellezza.
Il premio nasce dall’esigenza di sostenere idealmente quanti si spendono per custodire la bellezza, in ogni parte ed in ogni forma essa si trovi nel mondo.
Zahi Hawass a Casa Cuseni
Nel salotto di Casa Cuseni a Taormina ospite d’eccezione, il Segretario generale del Consiglio supremo delle antichità egizie e dal gennaio 2011 Ministro delle Antichità l'archeologo Zahi Ḥawas, mostra lo stupore e la felicità nell'aver visto le opere di David Roberts (un pittore britannico) su vari paesaggi egiziani. Un esposizione di trenta disegni originali e straordinariamente belli.
Casa Cuseni Maison De Charme - Hotels Review
Casa Cuseni Maison De Charme (Taormina, Italy)
Address: Via Leonardo Da Vinci. 5-7
Big Discount:
Set in a prime location of Taormina Casa Cuseni Belle Arti B&B puts everything the city has to offer just outside your doorstep. The property features a wide range of facilities to make your stay a pleasant experience. Facilities like luggage storage valet parking room service airport transfer babysitting are readily available for you to enjoy. Comfortable guestrooms ensure a good night's sleep with some rooms featuring facilities such as air conditioning heating desk mini bar balcony/terrace. Recuperate from a full day of sightseeing in the comfort of your room or take advantage of the hotel's recreational facilities including garden. For reliable service and professional staff Casa Cuseni Belle Arti B&B caters to your needs.
Antica Dimora Caruso =
Agriturismo La Camilla =
Affittacamere Art Rooms =
Hotel San Giuseppe - CityHotel Catanzaro =
Bellavista Country House =
Music provided by Audio Library — Music for content creators.
Get in touch with Audio Library:
E-mail: hello@audiolibrary.com.co
Website:
Instagram:
Facebook:
SoundCloud:
Twitter:
Music From: